Videogiochi > Final Fantasy XII
Segui la storia  |       
Autore: Gioia86    10/03/2012    1 recensioni
- "Un compenso? E'questo che vuoi?" - -"Che ne dici dell'Anello?" "Te lo restituirò Quando avrò trovato qualcosa di più prezioso." --
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ashe, Balthier
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ormai Ashe aveva imparato che la vita è un qualcosa di troppo arbitrario per sconvolgersi delle sorprese che ti riserva.

Eppure,trovarsi difronte Al Cid,la mattina seguente,l'aveva sconvolta tanto quanto ciò che lui era giunto a riferirle.

La guerra ormai era imminente e lei non aveva con sè il potere che sperava di ottenere per affrontare il vasto esercito Archadiano.

La Crisalide era stata distrutta e loro erano soli...soli a dover scongiurare una guerra tra Imperi.

Loro...L'unica cosa che rincuorava Ashelia al pensiero della loro partenza dell'indomani verso Rabanastre era quello..

Il fatto che fossero "loro" e non solo "lei" ad affrontare questa ennesima sfida del destino.

Se solo i suoi compagni d'avventura avessero saputo il balzo di commozione che aveva fatto il suo cuore quando capì che tutti loro erano pronti a partire con lei per fermare il conflitto catastrofico che stava per avvenire. < /p>

Se solo Bash,Penelo,Vaan,Fran e Balthier avessero saputo quanto lei gli era infinitamente grata!

Ma l'orgoglio della principessa,così fedele amico in certi momenti,in altri si rivelava uno scomodo sentimento che le impediva di dar voce alle sue emozioni,anche a quelle più pure e semplici come la gratitudine.

Balthier...

Quando Ashe lo vide entrare insieme agli altri nella sala in cui erano stati inaspettatamente convocati da Al Cid, provò un tale moto di gioia mista a sollievo da voler gettarsi tra le sue braccia in lacrime.

E quanto avrebbe voluto poterlo fare davvero!

Anche in quel momento,mentre Ashelia era intenta a radunare nella sua stanza le sue poche cose per poter partire,avrebbe desiderato poter fermare il tempo e restare per magia solo lei su tutta Ivalice,assieme a Balthier,abbracciarlo e restare così,nel conforto di quella stretta per l'eternità.

Ma lui c'era! Ashe continuava a ripetere nella sua mente che Lui sarebbe venuto con lei!

Lui l'avrebbe seguita fino alla fine,Lui era disposto a seguirla anche in questa battaglia,l'ultima,la più pericolosa!

E Ashe sapeva che questa consapevolezza doveva bastarle.

Comunque sarebbe andata la battaglia che li attendeva il giorno seguente,Ashe sapeva di doversi rassegnare ormai al fatto che il suo destino e quello dell'avipirata si sarebbero separati.

Se lei ne fosse uscita vittoriosa sarebbe diventata regina e lui avrebbe ripreso la sua vita da pirata dei cieli.

E se le cose fossero andate nel peggiore dei modi,bhè...sarebbero probabilmente semplicemente morti!

In entrambi i casi non era previsto un futuro per lei e Balthier insieme.

Ashe aveva l'impressione che questa consapevolezza la divorasse internamente,ingigantendo la sua sensazione di impotenza e di paura all'idea di ciò che avrebbe dovuto affrontare la mattina seguente.

Sarebbero partiti all'alba,restava una sola notte prima che il destino di tutti loro e dell'intero popolo di Ivalice fosse definitivamente scritto!

Quell'ultima giornata a Balfonheim era passata fin troppo in fretta per Ashe e troppe cose non erano state fatte o dette.

Ogniuno di loro si era chiuso nel proprio silenzio e nei propri timori.

Dopo che Al Cid era ripartito per anticiparli a Rabanastre,la compagnia mangiò un pasto frugale alla Locanda dove le uniche parole che si scambiarono furono esclusivamente per pianificare le strategie da attuare il giorno seguente.

Balthier sembrava insolitamente sereno,aveva il suo solito tono di voce pacato e discuteva con lei e Bash su quali armi o mezzi adottare per scongiurare la guerra, con la stessa tranquillità cui si parla di futili discorsi sul tempo.

Ad Ashe sbalordiva il modo in cui il pirata riusciva ad eludere all'esterno le proprie reali emozioni.

Ma del resto,anche Bash,Fran e persino Vaan e Penelo erano sembrati così tranquilli per tutto lo scorrere della giornata.

Ashelia si chiedeva dentro sè se anche lei apparisse così ingannevolmente serena all'esterno,o se fosse l'unica a provare paura.

Mentre sistemava i suoi pochi abiti nella sacca da viaggio posata sul suo letto,la principessa sorrise con sardonica ironia all'idea di come quei pochi vestiti usurati e logori, in realtà dal giorno seguente,sia in caso di vittoria che di morte non le sarebbero più serviti.

Si chiese se anche gli altri,chiusi nelle loro stanza,giunto ormai il calar del sole,pensassero le stesse cose mentre preparavano i loro bagagli.

Chissà cosa pensava Balthier..

"E se ora andassi da lui." Pensò Ashe. "Se andassi da lui.Se bussassi alla sua porta e lo scongiurassi di restare con me comunque vada.Se solo bastasse urlargli che ho paura,che ho bisogno di un suo abbraccio.Che ho bisogno di sentirgli dire che non è stato tutto un gioco.Che anche lui ha bisogno di me,che anche lui ha paura,che anche lui mi a.." Ashe si bloccò nel pronunciare nella sua mente quest'ultima parola,quasi temesse persino a pensare un tale sentimento.

"No.Non posso!"  Si rimproverò " Non posso!Non posso dirgli nulla di tutto questo e lui non lo dirà mai a me.Dobbiamo continuare a recitare i nostri ruoli,non si può cambiare un copione al momento del finale."

Così pensando Ashelia emise quello che fu forse il più lungo e malinconico dei suoi sospiri.

Ma poi,d'improvviso un'altra idea si risvegliò nella sua mente.

L'immagine di quel bacio rubato datole sul molo prima di partire per Ridorana le riaffiorò con lo stesso effetto di una Pozione su una ferita e un sorriso di solcezza le comparve sul volto.

"Nel caso dovessimo morire!"

Ashe ricordò le parole che lui le sussurò all'orecchio prima di darle quel bacio e fu allora che la principessa decise di fare quell'ultimo folle gesto.

Doveva farlo,doveva dare un senso a quella che sarebbe forse stata l'ultima notte della sua vita!

E così Ashelia uscì velocemente dalla sua stanza,a piedi scalzi con indosso unicamente la sottoveste bianca e sottile che vestiva per dormire.

La notte ormai era già calata da diverse ore e nessuno si accorse di quell'esile figure che si accostava piano alla porta di Balthier.

Provò d'istinto a girare la maniglia e scoprì con sua sorpresa che l'uscio della stanza non era chiuso a chiave.

"Strano!"Pensò la principessa "Che Balthier sperasse forse nel mio arrivo?"

Ma non appena Ashe varcò la soglia,il volto sorpreso dell'aviopirata quando balzò seduto sul letto sentendo la porta aprirsi,le rivelò che lui non l'aspettava affatto.

"Ashe!" Fu tutto ciò che lui riuscì ad esclamare con un filo di voce.

Stava lì, seduto sulle lenzuole chiare.Dalla finestra della stanza la luce della luna rischiarava le bianche pareti attorno al letto e illuminava con il suo candore il busto nudo e statuario dell'aviopirata.

Ashelia si accostò a lui senza proferire parola.Si avvicinò al pirata e lentamente si sedette difronte a Balthier,sul letto,poggiandosi sulle ginocchia di lui.Il viso di lei a pochi centimetri dal suo.

A quel punto la principessa lo fissò negli occhi,pronunciando un'unica frase.

"Nel caso dovessimo morire!"

E lo baciò.

 

_________________________________________________________________________________________________________________________________

L'ardore con cui Ashelia si stringeva al suo bel pirata esprimeva tutta la disperazione di chi sà che sta stringendo qualcosa di molto prezioso,qualcosa che teme di perdere.

La luce della luna ora si era fatta più pallida,presto avrebbe fatto posto al sorgere del sole,mentre Ashe e Balthier erano lì,nudi,stretti l'uno all'altra come un'unico corpo,sotto le lenzuola di quel letto.

Dopo aver fatto l'amore,nessuno dei due aveva osato proferire parola.Quasi a non voler rovinare quel momento,quelle emozioni palpabili sui loro volti.

Lei stava lì,stretta a lui,quasi nascosta fra le sue braccia,con il volto perso nel torace del pirata.Sentiva nelle narici l'odore della pelle di lui.

"Sto cercando di memorizzare il tuo odore.Così da non scordarlo mai." Bisbigliò con dolcezza lei tutt'un tratto.

Balthier fece un lieve sorriso,mentre era intento ad accarezarle con una mano i capelli.

"Come si fa a memorizzare un odore ? Mi spiace principessa ma non si può!". Rispose teneramente divertito.

"Forse se resto ancora così,abbracciata a te ancora un pò,ci riesco!" Rise lei.

A quelle parole,se Ashe avesse visto Balthier negli occhi in quell'istante,vi avrebbe notato un improvviso velo di tristezza.

L'aviopirata la strinse ancora di più a sè baciandole il capo.

"Dimmi che andrà tutto bene,Balthier.Dimmelo ti prego!"

"Andrà tutto bene." Le sussurò lui "Andrà tutto bene vedrai."

_______________________________________________ Fine _______________________

 

 

 

 

Se esiste una rappresentazione materiale del detto "Meglio tardi che mai" credo sia quest'ultimo capitolo di questa fanfiction!

E' passata un'eternità dal capitolo precedente e sò che sarebbe inutile fare una lista riassuntiva dei motivi per cui ho impiegato così tanto a terminare la mia storia.

Posso solo scusarmi con i miei lettori e comprenderli se ormai avranno smesso di seguirmi.

Ma per quanto può valere,non mento nel dire che è grazie a voi se ho pubblicato in fine quest'ultimo capitolo.Sebbene sia passato del tempo,a volte ripensavo a voi,ai vostri commenti che tanto mi hanno sostenuto e mi dispiaceva sinceramente non trovare il tempo di sedermi e regalarvi questa conclusione che attendevate. =)

La fine di Final Fantasy XII la conoscete tutti e come già vi ho anticipato,spero presto di iniziare a scrivere il seguito basato sul Revenant Wings.

Nel frattempo,vi ringrazio ancora!

Grazie a:

Nami83;

Leia Gylls;

Franlook;

Quebello;

Botan;

 ;

Arshatt; >

e tutti coloro che hanno letto e sostenuto la mia fanfiction!

a tutti voi Grazie ^__^ Gioia86
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XII / Vai alla pagina dell'autore: Gioia86