Fanfic su attori > Cast Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Mapi Jaymes    12/03/2012    5 recensioni
So quanto sia sbagliato tutto questo. So che facendo così reco silenziose e nascoste ferite alle persone che mi stanno accanto e che mi vogliono bene. Ma so anche che Pascal aveva ragione. Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce.
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kristen Stewart, Nuovo personaggio, Robert Pattinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Love will tear us apart.




 




6 Ottobre 2010



E' vuoto. E' tutto vuoto, spento, insignificante, ridicolo, banale. Tutto è il nulla senza di te.
La mia testa, il mio cuore, i miei polmoni, le mie vene...non funzionano quasi più. E se continuano a farlo, è per colpa di uno stupido meccanismo naturale.
Io senza te non vado più bene.
Io senza te non mi riconosco più.
Mi guardo nel tuo specchio e vedo il mio fantasma.
Ho perso l'amore e l'amore ha perso me.
Ma noi due non ci siamo persi. Noi due non stavamo giocando a nascondino.
Noi due ci amavamo.
Ardevamo di quell'amore puro, vero, tangibile che mai nessuno, nemmeno un cieco, ne avrebbe potuto mai dubitare.
Noi due vivevamo l'uno nell'altro. Il tuo cuscino del letto, la tua poltrona a lavoro, era il mio cuore. Il tuo posto, era il mio cuore.
E non saresti mai dovuto scappare di lì.
Perché amore mio, non c'era posto più sicuro di quello. Non c'era posto migliore nel mondo.
Eppure, amore, sei andato via. Senza un perché, un dove, un se, un ma.
Niente.





27 Dicembre 2010


La tua assenza è presente più che mai.
Anche questo Natale è passato senza te, senza le tue carezze, i tuoi baci, i tuoi sorrisi.
L'altra notte, la notte di Natale, non ho chiuso occhio.
Ho trascorso tutta la notte seduta sul divano con una fetta di panettone in mano e gli occhi rivolti verso la porta d'ingresso.
In attesa.

In attesa di un regalo di Natale.


Anzi, del regalo di Natale. Perché sai, la speranza di vederti tornare a casa non mi abbandona mai.
E' sempre lì, pronta a darmi false speranze, grandi illusioni.

Pronta a darmi dolore.

Dolore.

Dolore.

Dolore.



E devo anche nasconderlo.





18 Gennaio 2011


' Perdonami, ti lascio.'


E' tutto quello che sei riuscito a dirmi. Non una sola parola in più. Un misero bigliettino strappato dal block notes vicino al telefono.
Appendere un bigliettino al frigo è tutto quello che sei riuscito a fare.
Davvero?
Davvero sei così codardo? Davvero sei così? Mi hai lasciata "morire" sul pavimento della cucina, in preda al dolore, al panico, alla paura di non trovarti a pranzo quel giorno.
Infatti, non c'eri.
Infatti, non ci sei più stato.
Infatti, ti ho perso.
Che senso ha avuto amarti se poi sei andato via da me lasciandomi con frammenti di cuore e con una testa che non è più capace di ragionare?
Dimmelo, Robert.
Dimmelo.
Se hai trovato un valido motivo per andartene via da me, adesso sarai capace di trovare una risposta a questa domanda.
La voglio.
La pretendo.





27 Gennaio 2011


Quando è stata l'ultima volta che mi hai pensata?
Due mesi fa?
O mi hai già dimenticata? Mi hai completamente espulso dalla tua mente?


Io no.

Io non posso.

E non posso perché ti amo.





30 Gennaio 2011


Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l'ho scordato.

Walt Whitman







2 Febbraio 2011


E adesso riesci a vedere le nostre anime unirsi e diventare un tutt'uno?
Riesci a capire come fanno i nostri corpi, così nudi, ad adattarsi talmente bene da non riuscire a distinguere le nostre singolari figure?
Riesci a sentire il calore scatenato dallo sfregarsi dei nostri petti, nonostante tutto sia totalmente freddo?
E ancora, riesci a vedere le sfumature di colore del nostro amore, così rosso, nonostante sembri grigio?
E che ne dici delle mie mani bramose della tua pelle?
Riesci a captare questo desiderio di te?
Questi siamo noi. Un po' di tempo fa.






28 Febbraio 2011


"Kristen, io ti amo così tanto che è impossibile pensare che un giorno io possa lasciarti."
"Io non l'ho mai pensato...non ho mai pensato che tu potresti andare via, perché tu non lo farai. Vero?"
"No, amore. Io non me ne andrò mai."

Lo sto facendo davvero.
Mi sto aggrappando alle tue frivole parole attraverso ricordi lontani, sbiaditi dalle lacrime che verso.
Macchiati dal mascara che cola sul mio viso, rumorosi come il tonfo delle lacrime pesanti che cadono su questo foglio.





16 Marzo 2011


Dicono che l'amore è vita, io per amore sto morendo.
Jim Morrison





23 Marzo 2011


Oggi il cielo è azzurro, limpido. Sono poche le nuvole bianche che lo macchiano.
Il calore del sole comincia a solleticare la pelle e a provocare piccoli brividi lungo la schiena.
Ma io sento freddo.
La temperatura calda di questo giorno di primavera, non basta a riscaldare il mio cuore.
Non basta a sciogliere il ghiaccio in cui vivo.
E' tutto perennemente freddo.

Gelido.

Intoccabile.



Gli alberi di mandorlo sono in fiore...cominciano a sbocciare i fiori tinti di rosa e fucsia.
Anche le piante della signora Adkins stanno cominciando a riempirsi di foglie verdi e di fiori particolari dai mille colori.

Rosso.

Giallo.

Fucsia.

Viola.

Arancione.

Rosa.

Blu.

Blu...

Ma io vedo tutto grigio. Oppure nero..
Non vedo più la bellezza, perché nella mia vita non c'è più nulla di bello.
Solo una cosa bellissima regnava nel mio cuore, ma anche quella non c'è più.
Tu.

L'amore che provavi per me.

Quell'amore tinto di blu.

Blu.

Blu.

Blu.

Ormai, non riesco nemmeno a vedere il mio colore preferito.

Perché si sa...era anche il tuo.





24 Aprile 2011


Chiunque abbia mai amato porta una cicatrice.
Alfred de Musset




3 Maggio 2011


Siamo lenti a smettere d'amare, perché speriamo di essere amati.
Ovidio





13 Maggio 2011


Oggi ho superato me stessa.
Ho dato sfoggio del mio essere estremamente masochista.
Ho aperto il terzo cassetto del mobile della camera da letto. Sai...quello dove mettevi tutti i tuoi occhiali, compresi i Ray Ban che ripetutamente ti rubavo.
Il terzo cassetto... quello in cui ho rinchiuso tutti i tuoi ricordi.
Tutti i tuoi regali.
Tutte le nostre foto.
Il tuo anello.
Quel semplice anello dorato in cui facesti incidere 'Rob'.
Quel bellissimo anello che mai avrei pensato di togliere dal mio dito medio.

Sai, ho trovato anche un paio di foto risalenti alla nostra vacanza sull' isola di Wight.
Volti felici, baci indescrivibili. Amore allo stato puro.

Ho trovato parecchie foto.

Tutte parlavano d'amore.

Tutte provocavano una fitta acuta al cuore.

Tutte erano una pugnalata allo stomaco.
Eppure ho continuato a sfogliarle, a cercarle, a guardarle, ad osservarle, a toccarle...fino a farmi male, male, male, sempre più male.




Buon 24° compleanno, amore mio.





5 Luglio 2011


Sono felice.
Scriverlo, ripeterlo a voce alta, prenderne coscienza...è strano.
Ma sono veramente felice.
Vorrei poter gioire insieme a te, ma è come se stessi parlando di un'utopia.

La vita, tre giorni fa, mi ha regalato qualcosa di meraviglioso.

Splendido.

Bellissimo.

Incredibile.

In questi nove mesi di attesa, non ho mai creduto fino alla fine. Sono sempre stata titubante, incerta, insicura.
Ripetevo a me stessa che se non l'avrei tenuta fra le braccia, non ci avrei mai creduto.


Il 2 Luglio ho iniziato a credere che la vita non è solo sofferenza e dolore.
Ho iniziato a credere che c'è un briciolo di felicità che prima o poi apparterrà a tutti.
Esiste.
Anche per me.

Il 2 Luglio è nata la stella che ha fatto luce alle tenebre.
Benvenuta Haley.







14 Gennaio 2018


La vita scorre, va avanti. La vita cambia anche quando noi non vorremmo. Anche quando noi non mettiamo un minimo di impegno per cambiare le cose.
Ma cambia.
Anche per me.
Però, c'è sempre qualcosa che rimane invariato.
Non si è persa l'essenza di te, di noi. Le mie narici sono contaminate dal tuo profumo.
Non riesco a sentirne nessun altro.
La mia pelle è contaminata dalla tua. Le mie mani sembrano poter toccare ancora le tue.
Anche se in realtà non è così.

Sono passati nove anni da quando mi hai lasciata, Robert. E guardami. Osservami. Scrutami.
Il mio amore per te, non è cambiato. Non sei diventato un estraneo passeggero della mia vita.
Non sei diventato un vecchio ricordo impolverato nella soffitta di casa.
Sei Robert.
Il mio Robert.
Nonostante tutto.






11 Febbraio 2023


So quanto sia sbagliato tutto questo.
So che facendo così reco silenziose e nascoste ferite alle persone che mi stanno accanto e che mi vogliono bene.
Ma so anche che Pascal aveva ragione.

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce.












"Haley? Amore?"
"Sono qui, mamma."
"Ehi, che fai seduta a terra? Quante volte devo dirtelo che ti devi sedere con la schiena dritta?", osservo mia figlia, ormai quindicenne, seduta di fronte all'armadio della mia camera da letto in modo da dare le spalle alla porta d'ingresso.
I lunghi capelli biondi le cadono sulle spalle per poi terminare in bellissimi e sistemati riccioli.
La mia 'riccioli d'oro'.
L'oro che ha ereditato da suo padre.
"Lo ami ancora, vero?"
Cosa?
"Ma cos.."
"Ho letto la tua Moleskine, mamma."
Merda.
"Come l'hai trovata?"
"Stavo frugando nel tuo armadio alla ricerca della tua vecchia t-shirt dei Joy Division e..."
Proprio così. Avevo nascosto la mia piccola agenda nel fondo del mio armadio, dentro la maglia dei Joy che mi regalò Rob agli inizi della nostra storia.
Mai e poi mai avrei pensato che venisse a conoscenza di quella dannata agendina.
Ci sono pagine e pagine che parlano di dolore, di tristezza...
Roba che avrei voluto tenere il più lontano possibile da mia figlia.
"Mi dispiace, mamma. Non volevo violare la tua riservatezza. Mi hai sempre detto che papà ti ha lasciata senza sapere che tu fossi incinta.
"Non lo sapevo nemmeno io. L'ho saputo un mese dopo." Incalzo con la voce tremolante dal pianto.
"Sì, sì...ed è proprio per questo che io non ce l'ho con lui. So che non mi avrebbe abbandonata.
Ma nello stesso tempo, sono arrabbiata per quello che ti ha fatto. Non so i dettagli, non so niente.
So solo che ti ha fatto troppo male e questo mi basta per odiarlo giusto un po'."
Haley.
La mia bambina che sembra già una donna.
La mia bambina troppo matura per la sue età.
La mia bambina che in questi quindici anni mi ha dato forza, coraggio, amore...tutto.
Mi avvicino a passi lenti verso di lei, mi piego sulle ginocchia per poi scostarle una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
La sua espressione in volto è un misto di preoccupazione, rabbia, delusione e chi ne ha più ne metta.
Sospiro profondamente.
"Ehi..." Le accarezzo una guancia incrociando i suoi occhi verde acqua.
"Mamma...lo ami ancora, non è così?"
Nonostante la mia scelta di essere riservata sull'argomento, decido che la miglior cosa è essere sincera.
"Sì, è vero. Lo amo ancora."
"Lo sapevo..."
"Delusa?"
"No, è comprensibile."
"Grazie per la comprensione, allora. Comunque è un capitolo chiuso, mh? Non pensiamoci più."
"No."
Cosa le prende, adesso?
"Eh?"
"Non è un capitolo chiuso. Mamma, tu lo ami ancora, ed io lo voglio conoscere. Voglio guardare negli occhi mio padre."
"Amore...ho sempre saputo che questo momento sarebbe arrivato, ma... io non so dov'è tuo padre. Non ho sue notizie da anni, ormai."
"Poco importa. Lo cercheremo dappertutto, fino ai confini della terra se è necessario."
"E' una cosa difficile, Haley...potremmo prendere una bella cantonata, lo sai no?"
"Non me ne frega niente! Hai detto che lo ami, vuoi ritrovarlo? Lo vuoi davvero, mamma?"
"Sì...sì..."
"Bene, io desidero conoscere mio padre, voglio parlare con lui. Cerchiamolo insieme, ti prego."
Sono consapevole di non avere più né forze fisiche né mentali per fare una cosa del genere, ma vedere mia figlia così...determinata, vederla implorarmi di andare a cercare Robert...è una cosa che mi tocca nel profondo del cuore.
Non posso deluderla.
Andremo a cercare la nostra parte di felicità perduta.
Andremo a recuperare i pezzi mancati del puzzle della nostra vita.
"Cerco un volo per Londra. Preparati amore mio, domani si parte."






29 Agosto 2025


Ma io l'avevo detto. L'amore ci farà a pezzi.
Non resta altro che raccoglierli e ricomporli.
Ancora una volta.








Ciao! xD
Bene, eccoci qui.
Dunque, poco tempo fa mi è venuta l'idea di scrivere una cosetta del genere e, come potete immaginare, mi sarebbe dispiaciuto lasciare tutto questo nella mia testolina..
così ho deciso di scriverla e postarla.
Come avete potuto notare, la struttura è un po' diversa rispetto a 'In my veins'.
Diciamo che questo rientra un po' di più nel mio stile :3 (infatti l'ho scritta in poco tempo xD)
Sooooo, spero che vi sia piaciuta! Io ho pianto fiumi e oceani mentre l'ho scritta ç_ç
Ah! 'Love will tear us apart'
Perché?
Beh, perché ho sempre amato questa frase e pooooi, è il titolo anche di una canzone dei Joy Division (a titolo informativo, và!)
Ringrazio tutti, tutti, tutti coloro che leggeranno e che lasceranno una recensione (anche quelli che non lo fanno, ovvio xD)
Però è chiaro che mi farebbe piacere sentire il vostro parere a riguardo =D
Un grazie va anche a Rose: grazie amò.
Eh...niente!
Alla prossima!
Baci

Mapi

p.s se avete domande da fare, visto che si tratta di una OS, fate pure. Non createvi problemi! =)
p.s. 2 entro questa settimana vedrò di aggiornare 'In my veins'
Perdonate il ritaaardo, ciao! xD




   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Mapi Jaymes