Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: pinzy81    13/03/2012    6 recensioni
Sono Jacob e Bella. Sono sempre stati “solo” Jake e Bella per me. Grazie al contest “Bella e Jacob per sempre” indetto da jakefan ho trovato la forza, il coraggio e l’ispirazione per scrivere il mio punto di vista al riguardo. La storia parte dalla fine del capitolo 18 di New Moon, quando Bella parte per Volterra insieme ad Alice per salvare Edward da morte certa.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black | Coppie: Bella/Jacob
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell'Autore: questa fanfiction è stata un’innovazione per me. All’inizio e alla fine di ogni capitolo ho deciso di inserire un pensiero e questi sono nati nel momento in cui ho preparato uno schema della storia, già suddiviso in capitoli. Non fanno parte dell’“ispiratore” come si può notare e non vorrei che fosse confuso, perciò ci tengo a specificarlo.
 



 
 
- I -
Tic tac

 

 
“Il tempo è tiranno” si dice.
Il tempo vola, scorre fra le nostre dita,
il tempo non è mai abbastanza.

 

 

 

- Non morire, Bella -, disse soffocato. - Non andare. Non farlo -.
Non l'avrebbe rivisto mai più?
Il pensiero scatenò il suo pianto muto e si lasciò scappare un singhiozzo. Lo cinse ai fianchi stringendolo per un istante brevissimo, nascondendo nel suo petto il viso rigato di lacrime. Lui le sfiorò i capelli, come per trattenerla.
- Ciao, Jake -. Sollevò la sua mano e gli baciò il palmo. Non ce la faceva a guardarlo in faccia.
- Scusami -, sussurrò.
 
Vuole solo correre, correre e non pensare che quella è stata l’ultima volta che l’ha vista. La corsa l’ha sempre aiutato. La corsa gli ha sempre schiarito le idee. E non tanto per l’atto in sé per sé, quanto per il lasciarsi andare alla parte più istintiva della sua natura.
Ma stavolta neanche la corsa lo può aiutare e per di più, con la “rossa” in circolazione, diversi membri del branco pattugliano e la telepatia complica le cose.
‘Jake!’ Paul è sempre di ronda?
‘Jacob, che…?’ Sam e il suo odioso tono paterno.
‘Aspettami. Ti raggiungo, fratello.’ Neanche Quil può fare niente per lui.
‘No! Lasciatemi in pace!’ Nessuno può fare niente per lui ora. Domani magari.
Prima di cominciare a sentire la loro pietà si trova umano, nudo e piangente. Si piega su sé stesso come una foglia secca e si lascia consumare dal dolore. Loro lo troveranno, lo riporteranno da Billy e la vita andrà avanti, ma non ora. Ora è il momento di lasciarsi travolgere da tutto quello che ha tenuto dentro. Vederla risorgere giorno dopo giorno, nella convinzione che fosse anche per merito suo. Avvicinarsi a lei discretamente, notando che l’unico contatto fisico che lei accettava era il suo. Quelle parole sempre più cariche di significato, quegli sguardi sempre più carichi di significato.
Ma la sanguisuga è tornata. In realtà non è mai andata via, è sempre stata dentro di lei. Gli basta avere una briciola del suo cuore per potersela riprendere quando vuole. E lui che pensava di averglielo estirpato da dentro come un’erbaccia, come un cancro. E invece no.
Domani andrà meglio, domani. Ora no.
Ora deve consumarsi, deve farlo per poter risorgere dalle sue ceneri. Domani.
 
Sono riuscite a prendere l’aereo per un soffio. Alice l’ha trascinata per l’aeroporto come fosse parte del suo bagaglio. E lei glielo ha lasciato fare.
Senza doversi preoccupare di dove andare la sua mente può elaborare quello che è accaduto. Il ritorno di Alice, il bacio non dato a Jacob, il malinteso, la corsa.
Si tratta esattamente di quello: una corsa contro il tempo.
I suoi occhi vagano per l’abitacolo dell’aereo. - E’ il mezzo più veloce, Bella.
- Lo so, Alice. Lo so.
La vampira cade quasi immediatamente in uno stato di trance: controlla minuto dopo minuto le decisioni di Edward e quelle dei Volturi.
Bella ha tempo per sé, che bello! Altro tempo per pensare!
Vuole davvero tornare alla vita di prima, quella con Edward? Perché lo sta facendo? Ha sempre detestato le imposizioni che il vampiro le ha fatto per il suo bene e la sua sicurezza. Perché ha accettato di vivere in quel modo il loro rapporto? Perché era dipendente da lui, come una droga. E lo stesso valeva per Edward. Molto probabilmente lui non l’ha mai amata, ma se ne era convinto per noia, in fondo gli anni sono lunghi da passare per un immortale. E per valore, per dimostrare agli altri che era abbastanza forte da resistere alla sua cantante; o forse per stupidità. Edward stesso le aveva detto, con una semplicità che l’aveva spiazzata all’epoca, che lei era paragonabile alla sua qualità preferita di eroina.
Perciò si sono solo intossicati a vicenda per tutto questo tempo?
È per questo che ora non sente di volerlo salvare, ma di doverlo fare? Perché conscia di non poter vivere nel suo ricordo? È per questo che il rapporto con Jake le sembra, al contrario, così naturale, benefico, salutare? Facile come respirare.
Sarà capace di dire di no alla sua dose di Edward e di tornare a Forks se tutto andrà per il verso giusto? Jacob la riprenderà con sé al suo ritorno? Dopo tutto è stata lei la prima a ferire.

 
Il tempo non basta mai.
O siamo noi a non farne buon uso?

 
 
Ciao a tutti, eccomi di nuovo.
Comincio con il ringraziare jakefan per aver indetto il contest “Bella e Jacob per sempre” e perché dice che sto migliorando sempre di più. È anche grazie ai tuoi consigli J. Un altro grazie va a Bi perché è la mia beta-beta (ossia quella che mi sopporta quando J, per dovere di giudice, non mi può aiutare), meno male che ci sei tu per le mie paturnie!
Veniamo alla storia: il tempo è l’argomento portante di questo capitolo. Mi è piaciuto molto focalizzare l’attenzione su un elemento per ogni parte della storia, spero piaccia anche a voi.
La prima parte del capitolo è un estratto di New Moon, come avrete capito e poi… beh, la mia fantasia ha preso il sopravvento. Fatemi sapere che ne pensate, ok?
Baci
 
Pinzy

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: pinzy81