Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Carla Volturi    14/03/2012    6 recensioni
Lei, Lucilla insegnante di italiano trentanovenne, sposata con due figli; lui, Antonio, avvocato quarantenne divorziato. Tutto avviene a Vietri, città del sole, del mare e di un incontro: il loro!
ATTENZIONE: I PERSONAGGI DI QUESTO RACCONTO SONO PRESENTI NELLA MIA ULTIMA STORIA “LA STAGIONE DEL CUORE-PARTE SECONDA-”.
TUTTAVIA “SOLO PER AMORE” PUO’ ESSER LETTO INDIPENDENTEMENTE DAL RACCONTO APPENA CITATO, POICHE’ I PROTAGONISTI PRINCIPALI CAMBIANO, DUNQUE NON SI PUO’ PARLARE DI UN VERO E PROPRIO SEGUITO.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Buon pomeriggio a tutti. Ultimo capitolo della storia. Colgo ancora l'occasione per ringraziare tutte le mie amiche, che hanno letto e commentanto il racconto...non so come farei senza il vostro sostegno e soprattutto senza voi in quanto persone, mi dispiace tantissimo che siamo lontane, altrimenti vi avrei conosciute di persona ben volentieri.
Un bacio e alla prossima ;)



CAPITOLO (EPILOGO)- SOLO PER AMORE

               
                                                        Tre anni dopo- Novembre
 
Sono ancora qui, io e voi, voi con me. Ne è trascorso di tempo…tre lunghissimi anni, durante i quali è accaduto di tutto. Ma procediamo con calma, iniziamo questo piccolo ultimo discorso da dove ci siamo lasciati: io ed Adriano sul sofà…ne abbiamo fatti di progressi insieme. In primis mio marito ha deciso di ritornare a Vietri, io e i ragazzi abbiamo atteso un po’, ma il suo trasferimento dopo un annetto all’incirca è andato in porto. Attualmente insegna nella scuola media dove esercito anche io, a quanto pare si è reso conto che la famiglia viene prima di tutto, compreso la carriera. Il rapporto tra lui, Marta e Luca procede bene, anche se mia figlia tende a tenerlo distante da se, soprattutto quando Adriano vuole impicciarsi delle sue cose da giovane ragazza. Ormai è grande, tanto grande…sedici anni non sono mica pochi!. Con Luca c’è piu’ complicità, forse perché sono entrambi maschi: non fanno che parlare di motociclette e calcio, senza contare il tempo speso dinanzi quell’affare malefico, alias Play Station.
A Settembre di tre anni fa non c’è stato alcuna separazione tra noi, anche se non viviamo sotto lo stesso tetto. Nonostante gli sforzi non ce la sentiamo ancora di ritornare come tempo fa: una coppia. Diciamo che ce la mettiamo tutta, l’uno viene incontro all’altro: una volta una cena, un'altra una passeggiata, un'altra la spesa e si finisce per trascorrere la giornata insieme, anche per i nostri ragazzi. E’stata durissima per lui digerire il mio tradimento, è stata durissima per me credere nel suo cambiamento, ma per il bene di entrambi abbiamo deciso di darci una possibilità, mettendo questa volta al centro del nostro rapporto il dialogo e la sincerità. Non mi ha mai chiesto chi fosse l’uomo con cui ho avuto una breve relazione, una sera aprii il discorso, ma mi disse di non precisare altro. Non so perché abbia preso questa decisione, ma ormai poco conta. Mi manca molto mio marito, pur avendolo presente tutti i giorni sento la sua mancanza, forse dovremo ritornare sotto lo stesso tetto, chi sa!. Ho bisogno di lui ogni singolo giorno della mia vita.
Vi chiederete dunque di Antonio: ricordate quel lungo abbraccio sulla terrazza? Credo di si, siete sempre cosi attenti! Bhè quello fu il suo modo di salutarmi definitivamente, il giorno dopo trovai una lettera in cui mi spiegava che per lavoro era costretto a trasferirsi a Napoli. Ovviamente fece allusione anche a ciò che ci fu tra noi, ribadì quanto era stato importante quel mese di Giugno, ma non capita spesso che ci si incontri nel momento giusto!. Lui, a differenza mia, già sapeva che avrei dato un ulteriore chance al mio matrimonio. Non l’ho sentito piu’ da quel giorno, ma tramite queste nuove tecnologie sono venuta a conoscenza che ha avuto un figlio da poco…sono contenta per lui.
A quanto pare siamo un po’ tutti soddisfatti di noi stessi: Bianca e Cristiano hanno avuto i gemelli, Antonio è diventato padre ed io ed Adriano ci riproviamo, grazie anche allo zampino di Rossella, la mia cara amica, che ha affittato a mio marito la sua casa.
Ed ora? Cosa ci tocca fare? Semplicemente vivere le nostre vite a pieno, tentando di non commettere piu’ alcun errore e facendo si che ogni nostra azione sia compiuta solo per amore. Solo e soltanto per amore!.
 

NOTA AUTRICE:

Finalmente un piccolo angolo, ove posso parlare con voi. In primis chiedo umilmente scusa a tutte le mie lettrici: ho iniziato a scrivere questo racconto con le migliori intenzioni possibili, ma ad un certo punto mi sono bloccata, da qui la decisone di diminuire il numero dei capitoli. Credo che il mio blocco appunto sia dovuto al fatto che, essendo molto giovane, non conosco di preciso tutti quei vari meccanismi che entrano in gioco quando vi è un tradimento o comunque una situazione familiare cosi complicata.
Ciò nonostante ce l’ho messa tutta e spero con il cuore che il mio racconto vi sia piaciuto. Prometto che farò di meglio con il prossimo!
Un bacio grande, grandissimo e grazie mille a tutte,
Grazia.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Carla Volturi