Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilyanne Gautier    16/03/2012    2 recensioni
“Anime gemelle, che ad ogni vita si ritrovano, non importa come o dove, esse si ritrovano sempre”.
Non so perché mi piace questa frase! Forse perché ce lo ripetevamo sempre, affinché divenisse una promessa solenne.
Sogni, pensieri, forse ricordi che non mi appartengono, forse li sto solo rubando alla mia fervida immaginazione, forse il colore delle fragole non è il colore delle tue labbra. Forse la pioggia non sono le nostre lacrime, quelle con cui ci salutavamo per un addio o quando ci ritrovavamo dopo un periodo di lontananza. Forse il mio cuore in questo momento, guardando le stelle e sentendo il profumo di erba bagnata, batte per altri motivi… spero piaccia :)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mille anni.
Mille Anni.



Non lascerò che nulla porti via, quello che c’è davanti a me:ogni respiro,ogni ora è arrivata.
( A thousand years, Christina Perry )













Seduta sotto la mia finestra, penso…

Penso al corso della mia vita, penso alle persone conosciute, a quelle perdute.

Penso ai bivi che il destino mi ha messo davanti, le scelte prese, quelle sospese e, quelle rintanate dentro un piccolo angolino di cuore. Lasciate lì,  ad appassire come un piccolo fiore, troppo fragile per poter affrontare le piccole avversità della vita.

Sorrido, pensando ai pensieri assurdi che mi vorticano nella mente. Sospiro, pensando alle parole accompagnate dalle immagini che mi scatenano questa voglia matta di scrivere.

Scrivere di te, un’incognita nella mia vita, un volto senza lineamenti. Un cuore, che forse batte troppo lontano perché io possa localizzarlo.

Mi chiedo se tu esista davvero. Ascolto una melodia straniera dalle note dolci e malinconiche, parole piene d’amore, profondità nelle quali io mi sento un’estranea ma al contempo, una profondità che sento mi appartenga, ci appartenga.

Mi chiedo se il mio amare le stelle non sia una reminiscenza di qualche vita, in cui tu ed io ci sedevamo su un prato, abbracciati l’uno all’altra ad osservarle. Se i colori che tanto amo facciano parte di qualcosa di te. I tuoi capelli o i tuoi occhi. Se le parole che sto ascoltando, adesso, in questa canzone, ce le scambiammo in una sera di Luglio, seduti sotto la luna piena, accanto al nostro albero.

Se il mio amare i cavalli, voglia dire, che in un tempo molto lontano, tu eri il mio cavaliere e io la tua principessa da salvare e proteggere.

Se le onde che s’infrangono sugli scogli siano stati testimoni del nostro amore, forse segreto. Il nostro posto perfetto, lontano da ogni pensiero, lontano da tutti, dove ritrovarci sempre.

Il profumo dell’erba bagnata, che mi dà la sensazione di corse a perdifiato, in cui tu mi rincorrevi. Il profumo di bosco, degli alberi, di pino. Il sole del mattino che mi ricorda un sorriso mai visto, forse il tuo. Le fiamme di un focolare in cui sento il calore di un tuo abbraccio. Il vento che mi scompiglia i capelli, che mi fa pensare a un tuo sbuffo.

Tu non esisti in questa mia vita. Eppure io ti sento, sento che tu ci sei, che esisti, che sei esistito dentro il mio cuore. Che mi ripetevi all’infinito quanto mi amassi, che qualunque cosa fosse successa noi ci saremmo sempre ritrovati, sempre e per sempre.

“Anime gemelle, che ad ogni vita si ritrovano, non importa come o dove, esse si ritrovano sempre”.

Non so perché mi piace questa frase! Forse perché ce lo ripetevamo sempre, affinché divenisse una promessa solenne.

Sogni, pensieri, forse ricordi che non mi appartengono, forse li sto solo rubando alla mia fervida immaginazione, forse il colore delle fragole non è il colore delle tue labbra. Forse la pioggia non sono le nostre lacrime, quelle con cui ci salutavamo per un addio o quando ci ritrovavamo dopo un periodo di lontananza. Forse il mio cuore in questo momento, guardando le stelle e sentendo il profumo di erba bagnata, batte per altri motivi…

Ma perché allora sembrano istanti rubati? Qualcosa che io ho già vissuto, ma con te vicino? Perché ascoltando poche parole, di una canzone che non conosco, riesco a percepire la tua voce che le ripete dolcemente?

Porto la matita che stringo tra le mani, su un foglio ancora bianco. Alzo gli occhi per l’ennesima volta al cielo, scarabocchiando quel foglio distrattamente. 

Canticchio, mentre una leggera brezza primaverile scompiglia i miei capelli, accompagnando il movimento, forse identico a quello dei miei pensieri, così veloci, così vivi, quasi da poterli toccare.

La canzone sta per finire, distolgo gli occhi da quelle stelle così belle, osservo il foglio su cui stavo scarabocchiando e vi sono due occhi. Occhi dolci, senza un colore preciso, senza alcuna malizia, occhi che mi guardano come se fossi la cosa più preziosa e bella su cui mai si fossero posati.

Una lacrima piena di nostalgia sfugge dai miei, per poi posarsi sui suoi. Uno specchio. Un riflesso, quello di un’anima, della mia anima gemella che piange assieme a me. Alzo lo sguardo al cielo e mi chiedo se anche lui mi stia pensando, se si stia facendo le mie stesse domande o forse, starà semplicemente vivendo la sua vita senza farsi troppe domande. Se addirittura mi abbia incontrata, ma non mi abbia riconosciuta.

Sospiro cancellando quegli occhi così profondi e così veri, quasi da sembrare volere parlarmi.

Piego il foglio, ma nel farlo mi accorgo che c’è una scritta.

Avevo scritto sovrappensiero?

Non ci badai, accartocciai il foglio senza curarmi di leggerla. Lo getto nel cestino, ma manco di mira, facendolo cadere per terra. Una strana sensazione attanaglia il mio cuore. Decido di aprirlo per poi strapparlo e buttarlo via. Abbasso gli occhi, osservo la cancellatura di prima, per poi spostare il mio sguardo sulla scritta.

“Sono morta ogni giorno aspettando te, tesoro non aver paura. Ti ho amato per mille anni. Ti amerò per altri mille. E per tutto il tempo, ho creduto di trovarti. Il tempo ha portato il tuo cuore da me. Ti ho amato per mille anni, ti amerò per altri mille!”

Sorrido e senza rendermene conto, porto quel foglio stropicciato al petto, cullandolo come un bimbo. Erano le parole della melodia che stavo ascoltando. Erano le parole che sentivo dentro me. Era la promessa che avevo fatto a lui, in un passato molto lontano, in una vita che non ricordavo di aver vissuto.

Forse erano le parole di un amore che era ancora indelebile dentro il mio cuore.

Un amore, che forse non avrei mai più riavuto, o che forse mi aspettava dietro l’angolo.

I ricordi di una vita che forse non avevo mai vissuto e che forse non avrei avuto mai.

Ma per quella sera, potevo addormentarmi stringendo al petto quel foglio. Pensando, forse, che quella promessa, molto presto sarebbe stata mantenuta.

Mi addormentai così, accompagnata da quella melodia dolcissima e le sue parole, e l’eco di una risata che era familiare dentro il mio cuore. Lui, la mia anima gemella. La mia promessa da mantenere.







°¤øø¤°




La note della melodia di cui parlo sono queste:














Salve a tutte, questa è la mia prima volta, nel fandom degli originali... In realtà, se devo essere sincera non avrei mai voluto postarla. In realtà la sento mia, come se fosse una parte molto importante di me stessa che metto a nudo. La mia migliore amica dopo averla letta mi ha chiesto di postarla. Continuo a pensare non sia una cosa stupenda da fare. Però oggi dovevo postarla, perchè adesso so perchè l'ho scritta. Forse non capirete cosa voglia dire in queste poche righe, sì a volte tendo ad essere complicata :) Ma io so perchè l'ho scritta, laddove non ci arrivavo prima, adesso ci sono arrivata. Forse alla fin fine è una lettera, oppure una pagina di diario, forse è un addio. Non lo so. In ogni caso spero abbia fatto un buon lavoro :) Ringrazio la mia migliore amica Marta (Betrayed_89) ti voglio bene. Adesso vado o finisco per fare la nota più lunga della os :P Prima di andare come al solito, metto i link per raggiungere me o il gruppo in società con la mia best.






Per chi invece volesse aggiungermi su fb io sono

Lily Masen

Un bacio, Lily :)






   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lilyanne Gautier