Anime & Manga > Digimon
Ricorda la storia  |      
Autore: kymyit    16/03/2012    2 recensioni
Astamon è davvero curioso di sapere a chi Ryouma sta preparando il cioccolato bianco con così tanta cura. Per Airu? Per Ren? O per Kudo Taiki?
Ryouma nega, almeno sino al giorno dopo, 14 marzo, White Day. In più, da quando Ryouma si mette a fare dolci per qualcuno?!
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Astamon conosceva Ryouma da molto tempo, relativamente. Però non riusciva ad accostare la sua immagine distinta a quella che invece si trovava di fronte in quel momento. Armato di frusta e grembiulino, intento a rimescolare il cioccolato bianco nella ciotola.
-Non ti facevo tipo da dolci.- gli disse con un sogghigno.
Ryouma alzò le spalle.
-Sono uno pieno di risorse.- rispose continuando l’opera. Astamon si buttò a sedere sul divano e lo guardò mentre proseguiva la preparazione del dolce.
-E come mai ti stai dando alla pasticceria?-
-Domani è il White Day.- spiegò il ragazzo, poi, visto che probabilmente l’altro non lo sapeva –E il giorno in cui si restituiscono i regali di San Valentino.-
L’altro ascoltò la spiegazione per intero con grande curiosità, anche se la celò con maestria. Rimase spaparanzato sul divano per tutto il pomeriggio, scambiando sporadicamente qualche parola con il suo compagno. Quando Ryouma terminò, impacchettò i dolci ottenuti in un incarto scuro e li conservò nel frigorifero affinché non si rovinassero.
-Molto bene.- annunciò -Possiamo riprendere la caccia.-
Astamon si alzò di fretta, ben contento di poter fare un po’ di esercizio fisico. Mentre uscivano, non riuscì a reprimere la curiosità e gli domandò.
-Quindi, regalerai quei dolci ad Airu?-
Ryouma ridacchiò.
-No.-
-… Kudo Taiki?-
-No, no.-
-Però ci hai pensato.-
-Beh, non posso presentarmi da lui con del cioccolato, quello che provo per Taiki va oltre ciò che il cioccolato rappresenta.-
Certo, bel discorso, Astamon pensò che col cioccolato avrebbe potuto benissimo dimostrare a quel Kudo tutta la sua ammirazione. Ma se non era un regalo per Airu (che era la cosa più ovvia, visto che era una ragazza) e non per Taiki (praticamente il suo idolo), per chi poteva essere?
-Ren?-
Ryouma si fermò e lo guardò con un sorriso sghembo dipinto in volto.
-Domani lo saprai.-

E il giorno dopo lo seppe, Astamon, quando Ryouma gli porse il pacchetto, senza alcuna punta d’imbarazzo in volto.
-Aspetta…- disse il vampiro -Io non ti ho regalato nulla per San Valentino…- ad essere imbarazzato era lui, altroché. Ryouma scosse appena la testa -Non si è obbligati a fare i regali, potrei fartene uno domani per nessun apparente motivo. Ma ci tengo che tu sappia quanto conti per me averti al mio fianco.-
Il digimon non rispose, si limito a una pacca sulla testa del ragazzino. Valli a capire gli umani, in qualunque modo riuscivano sempre a sorprenderti.
-Allora, grazie.-




Note: Ok ultimamente sono troppo sdolcinata. Comunque, non so, vedete come vi pare questa fic. Shonen ai? Forse, in realtà ho solo pensato al fatto che Ryouma tenga in particolar modo ad Astamon, è bruttino di da dire ma è così, molto più degli altri suoi digimon. E lo so che il WD era avantieri, ma avantieri ero a teatro, ieri ero uno zombie e mi sono occupata di Phelesmon, donandogli pace e amore ( se se se). Poi mi sono ricordata che era già il 16 marzo e siccome le ricorrenze sono sempre occasione di scrittura selvaggia, mi sono messa a scrivere... Bene, niente da dire in più, bacioni ^_-
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon / Vai alla pagina dell'autore: kymyit