Libri > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |      
Autore: adrianamente    16/03/2012    4 recensioni
Aveva creduto di avere delle allucinazioni, vedeva sorrisi aleggiarle attorno e carte francesi farsi beffa di lei.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Da quasi tutta la vita le capitavano strane cose.


Sentiva odori che, ne era sicura, non appartenevano a quel mondo. Captava nell'aria profumi particolari, che non riusciva ad abbinare a nessun oggetto esistente.


Aveva creduto di avere delle allucinazioni, vedeva sorrisi aleggiarle attorno e carte francesi farsi beffa di lei.


La notte il ticchettio insistente di un orologio da taschino le faceva compagnia e credeva di sentire intonare degli auguri anche quando non c'era nulla da festeggiare.


Durante ogni sospiro sentiva il sapore del té e di alcuni dolcetti e bevande che non aveva mai mangiato.


Da quasi tutta la vita la Signora Alice credeva di esser pazza e ogni volta che lo pensava ricordava una frase mai sentita ("Tutti i migliori sono matti!")


Adesso però la sua vita stava giungendo al termine e mentre esalava l'ultimo respiro ricordò il dolce abbraccio di un Cappellaio Matto e una straordinaria avventura.


I parenti riuniti attorno al letto di morte dell'anziana Signora Alice potevano giurare di averle sentito dire queste parole: "Oh Paese delle Meraviglie, sto tornando!"



   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: adrianamente