Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: A k a n e    19/03/2012    5 recensioni
[Il Triangolo dei sensi – Sentimentale, Introspettivo, Slice of Life | Verde | Falshfic, Raccolta, Triangolo]
Sei piccole Flash dedicate ai cinque sensi, per i nostri amati personaggi originali.
Perché Ale, Emma, e altri come loro non sono solo frutto della nostra immaginazione. Perché possano vivere davvero.
Cit. "Quando viene il momento, nella vita di una bambina, di porre fine alle favole e cominciare la vita reale?
Forse quando le favole diventano reali? Oppure quando è la realtà a farsi favola?
"
1. Primo senso ~ Acquamarina.
2. Secondo senso ~ Vento.
3. Terzo senso ~ Anguria.
4. Quarto senso ~ Fruscio.
5. Quinto senso ~ Profumo.
Spero tanto che darete loro una possibilità,
in ogni caso, grazie dell’attenzione.
Aki  *+
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Il primo Senso
- la Vista.

Image and video hosting by TinyPic
Titolo: Acquamarina.

Prompt: Vista.
Rating: Verde.
Sottogenere: Romantico - introspettivo.

 

 
[Acquamarina] ~
Sono occhi d’acquamarina quelli che sento posarsi leggiadri sul mio volto.
Non ho bisogno di alzare lo sguardo per sapere che mi stai osservando, ti conosco troppo bene. E da troppo tempo.
Tento di ignorare i tuoi occhi cristallini che persistono nel fissarmi con un’intensità tale da farmi temere possano leggere nel pensiero. Ma è tutto inutile, non ci riesco.
Passo la lingua sulle labbra screpolate e rovinate da numerose escoriazioni – sadico sfogo cui è solito sfociare il mio stress – e volgo la mia attenzione al quaderno di matematica posato sul mio banco.
Il foglio ancora bianco mi fissa, in attesa.
Dannati logaritmi.
Sospiro e mi passo una mano tra i capelli. La mia unica ciocca tinta di un rosso fragola scivola lentamente davanti agli occhi solleticandomi le narici. Il prurito è tale da strapparmi uno starnuto.
L’eco di una risata tintinna al mio fianco; mio malgrado mi volto ed ecco che incontro il tuo sguardo.
«Sei in difficoltà. Avanti, ammettilo.» pronunci categorico, un tono a metà tra il serio e il divertito. L’ombra di un sorriso sulle tue labbra sottili distoglie la mia attenzione, anche se per un solo fugace attimo, dai tuoi occhi d’oltremare.
Ti sto fissando troppo intensamente, entrambi ce ne accorgiamo, e ci affrettiamo a volgere l’attenzione ai compiti di matematica. I tuoi, perfettamente eseguiti - i miei, abbandonati nella speranza di un’improvvisa ispirazione.
Chiudo gli occhi, appoggio il mento tra i palmi e cancello velocemente la tua figura dai miei pensieri.
«Ale, non riesco a fare questo esercizio! Aiutami, dai…» il piagnucolio melodioso di Emma ci strappa dalla nostra conversazione silenziosa.
Ti volti nella sua direzione e un sorriso si apre sul tuo volto, questa volta, sincero.
Io rimango in silenzio e vi ascolto ridacchiare mentre cerco di riportare alla memoria la sensazione dei tuoi occhi d’acquamarina posarsi sul mio volto.

 

 



Angolino Autrice.
Ok, prima di qualsiasi altra cosa, grazie se siete giunti fino alla fine nella lettura dei miei deliri.
È la primissima volta che mi cimento in una raccolta e – ancora più importante – nella sezione Originale. Sono emozionata.
Credo che questa mia follia necessiti di qualche spiegazione, ad ogni modo se avete dubbi sarò felicissima di rispondervi! *-*

Storia: Dal mio modesto punto di vista credo che la vicenda narrata sia piuttosto semplice, per lo meno per quanto riguarda gli accadimenti veri e propri, comunque è necessario far notare che le flash tratteranno piccoli momenti di vita quotidiana legati a tutto ciò che la narratrice può vedere, sentire, toccare ecc…
L'ambientazione cambierà piuttosto spesso, per questa prima fic ho scelto un’ambientazione famigliare anche se molto banale: quella scolastica.

Protagonisti: I protagonisti saranno sempre e solo tre. La narratrice si limita a raccontare in tempo reale gli svolgimenti della sua vita, intrecciata a quella dei suoi migliori amici Ale ed Emma (che per questo primo capitolo compare solo di sfuggita).
Se deciderete di seguire la storia imparerete a conoscerli e, forse, ad apprezzarli (me lo auguro, anche se non ne sono affatto certa; hanno dei caratterini…).

Curiosità: Il nome della narratrice non compare mai, in nessuna delle cinque flash, ho voluto lasciare un’aura di mistero. Muhaha.
Scherzo, l’ho fatto per darvi la dolce prospettiva dell’ immedesimazione ^0^ sono molto fiera di questa trovata! (Ma voi siete liberissimi di dirmi che è un’emerita cag**a). “Ale” è il diminutivo di Alessio che – strano a dirsi ma vero – è il cognome del ragazzo. Il suo nome rimarrà anch’esso un mistero.
Ok, ora è definitivamente ovvio che sia pazza.

Ho finito di tediarvi con ciance inutili (che per altro rischiano di diventare più lunghe della fic vera e propria o.o) ma vi lascio con un abbraccio e un bacio a chiunque mi stia ancora ascoltando.
Se voleste darmi un parere, una critica, l’ennesimo insulto… beh, sapete come fare^^!
In caso contrario ci ritroveremo la settimana prossima con il nuovo aggiornamento.
Saluti! <3
Aki

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: A k a n e