Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kia85    21/03/2012    2 recensioni
Personaggi diversi, emozioni diverse e il fiore perfetto per ogni situazione!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



"Dillo con un fiore” 


 

 

 

Capitolo 1: “Campanula”

 

Son belle di questa piantina le campanelle, e vivaci”

(Constance Naden)

 

Vieni, Sev, da questa parte.”

Fai attenzione, Lily!”

Severus corse dietro la bambina dai capelli rossi: stava cercando di attraversare un piccolo ruscello, saltando sulle pietre emerse dall'acqua. Come riusciva a non cadere e rompersi l'osso del collo era un vero mistero per il piccolo impacciato Severus Piton.

Si può sapere cosa hai sentito?” le domandò.

Una campanella. Forse ci sono delle pecorelle là sopra.” rispose la bambina, indicando un punto sopra la riva del ruscello.

Severus seguì l'indicazione e così facendo il piede gli scivolò nel ruscello. Ora aveva un piede totalmente bagnato e l'altro asciutto. La sensazione era decisamente fastidiosa.

Non potevamo restare a giocare sull'altalena?” sbottò infastidito.

Oh, Severus, sei davvero noioso certe volte!” esclamò Lily.

Punto nell'orgoglio, Severus si impegnò: non voleva che l'amica lo trovasse noioso. Così la seguì dalla parte opposta del ruscello e poi fin sopra la riva. Quando arrivarono in cima videro solo una distesa rocciosa che si allungava davanti ai loro occhi: non vi era alcun animale, solo fili d'erba e piccoli fiorellini che crescevano fra le rocce.

L'espressione di Lily lasciava trasparire perfettamente la sua delusione e Severus se ne accorse.

Non c'è nessuno.” fece notare il bambino, guardandosi intorno.

Eppure l'ho sentita...- disse Lily convinta- ...la campanella.”

Forse l'hai solo immaginato.”

Lily si voltò verso di lui e gli rivolse uno sguardo infastidito, mentre il suo viso diventava rosso quasi come i suoi capelli: “Sei cattivo, Severus. Tu non ti fidi mai di me!”

La bambina girò sui tacchi e fece per tornare indietro. Severus fu molto dispiaciuto per ciò che gli aveva appena detto e desiderò rimediare al suo errore. In quel momento anche lui udì il suono di una campanella, guardò alla sua destra e vide una piantina con tanti fiorellini blu e bianchi che assomigliavano proprio a delle campanelle.

Guarda, Lily!” esclamò Severus.

La bambina si voltò e, accorgendosi dei fiori che indicava l'amico, sorrise entusiasta, dimenticando in un istante la rabbia che lui aveva acceso in lei.

Oh, Sev, sono bellissime!” gli disse, avvicinandosi alla piantina.

Severus fu molto felice di vedere l'amica così spensierata.

Assomigliano alle campanelle, vero?” domandò Lily, guardandolo trepidante.

Certo, infatti si chiamano campanule.”

Come fai a saperlo?”

Ho sfogliato il libro di Erbologia della mamma.”

Lily lo guardò ammirata: “Wow, sai tante cose, Severus.”

Un giorno le saprai anche tu.- esclamò lui, arrossendo- E comunque scusami.”

Perché?” gli domandò, inclinando il capo da un lato.

Severus abbassò lo sguardo, vergognandosi per non aver creduto subito all'amica: “Perché l'ho sentita anche io... la campanella.”

Lily sorrise e lo prese per mano: “Allora mi credi?”

Sì.”

E prometti che sarà così per sempre?”

Severus guardò gli occhi verdi di Lily: erano i più belli che avesse mai visto e non avrebbe potuto negare alcunchè se lei lo guardava con quel suo sguardo smeraldino.

Perciò annuì.

Per sempre!” 

 

 

Buon inizio primavera con una nuova fanfiction tutta floreale!! ^_^

Questa storia è nata leggendo il libro “I messaggi segreti dei fiori”....ovviamente! XD Ho pensato che sarebbe stato carino scrivere di tanti personaggi potteriani, oltre ai miei soliti e adorati Harry ed Hermione. Ci saranno anche loro ovviamente, più in là. ^^ Non c'è una trama precisa, per il momento si procede rispettando gli eventi della saga in ordine cronologico, poi la storia si allontanerà dalla trama originale!

Ok, nel prossimo capitolo “Eliotropio” vorrei parlare di Albus e Gellert. Un pairing che mi ha sempre affascinato...*_*

Mentre per quanto riguarda questo capitolo...ho sempre desiderato scrivere di Severus e Lily e magari è uscita una schifezza... -_- Comunque il fiore, la campanula, ha come significato la costanza. Ma c'è anche un significato più inquietante, infatti antiche leggende sostengono che chi sente il tintinnio di una campanula è destinato a morire in breve tempo.

Bene, alla prossima.

kia85 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kia85