Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Caranil_    21/03/2012    2 recensioni
A volte le parole non riescono a fermarsi, e vorrebbero uscire tutte insieme. Questo non è altro che un filtraggio.
Perché oggi è un giorno speciale, il tuo giorno speciale, e sono certa che tu Vedrai... Sempre se leggerai.
Ho solo parole, il mio regalo per te.*
Ho solo emozioni, il tuo veleno per me.
*
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A te, che capirai. Prendilo come il mio patetico tentativo di festeggiare il tuo compleanno.

Totalmente inadatto, lo so.

 

 

Another gift

 

 

 

A volte trovare una chiave non basta, per aprire la porta.

Magari la chiave è quella giusta, ma non si riesce a riconoscere, confusa in mezzo alle altre, e così, proprio quella che è stata cercata per anni, viene ritrovata, molto tempo dopo, abbandonata in un cassetto impolverato, insieme a cianfrusaglie di nessun valore, come spillatrici, accendini, penne finite da tempo ma che nessuno vuole buttare, cavetti di cui nessuno conosce più l'utilità.

Altre volte, invece, la chiave giusta viene riconosciuta, e le mani di chi la regge tremano di felicità e di aspettativa.

E' quello, l'errore.

Il tremito.

La troppa felicità distrae. I bambini distruggono i loro giocattoli di plastica, perché ci giocano con troppa forza; i collezionisti rompono i loro tesori di cristallo, perché li maneggiano con troppa poca cura.

Lei, la chiave, l'ha spezzata dentro la serratura, dopo averla raccolta da terra e custodita con tutto l'amore di cui era capace.

 

Fuoco e Acqua non vanno insieme, non possono unirsi, non sono affini (1)

L'Acqua spegne il Fuoco che l'aveva riscaldata e resa viva

La donna prosciuga la pozza da cui traeva le sue parole (2)

 

Non resta altro che la cenere, ma da questa cenere non rinascerà più niente.

Il gelo circonda ogni cosa, stritola nella sua morsa il cuore che pulsa, abbandonato sulla neve, caduto dalla mano che lo reggeva, a soli pochi centimetri di distanza da essa. Doveva essere un regalo, ma non sono riuscita ad aprire la porta.

Statue di ghiaccio disseminate nella valle sono tutto ciò che resta dell'inondazione. L'Acqua ha distrutto tutto, poi è arrivato il Gelo.

Non c'è più niente, tranne il Niente.

 

Il campo di battaglia, desolato e spoglio, non mostra i segni di quanto è accaduto. La brughiera invernale resta uguale a com'era, prima che le milizie armate vi si scontrassero.

Non resta niente, tranne il Niente.

 

Il silenzio, che non ha più il diritto di rompere, preme sui suoi timpani come la peggiore delle condanne.

Il gelo si fa sempre più vicino, sempre più intenso, e lei smette di combattere. Non ha più il Fuoco che possa riscaldarla, rianimarla, rinsaldarla.

Si abbandona al Niente, mentre una sola voce risuona flebile, ed è la sua.

Per favore, per favore, dammi il tuo veleno.*
Per favore, per favore, regalami ancora parole.*

Per favore, per favore torna indietro, mi congelerò...

 

Le lacrime non sgorgano più dai suoi occhi, il gelo le ha bloccate in una lastra di ghiaccio che non le permette neanche di chiudere le palpebre, abbandonarsi al sonno, o alla sorella, la morte.

 

Quel giorno, altrove, sarebbe arrivata la primavera. In un altro universo, quello in cui la chiave non s'era rotta, sarebbe stata primavera anche per lei, un giorno lieto, un giorno di festa, un giorno in cui tutti dovevano scambiarsi regali, perché la Terra tornava a riempirsi di fiori.

 

Ma l'Acqua e il Gelo avevano distrutto tutto... Niente primavera, per quell'anno.

 

 

I'm going to catch a cold, from the ice inside my soul

Please, come back for me

Please, come back for all..

Will take so long just to feel alright

remember how you put back the light in my eyes

I wish I have missed the first time that we kissed

'Cause you broke all your promises

And now you're gone

You're not going to come here back... (3)

 

 

Note

(1)    Dal ritornello della canzone Feuer und Wasser dei Rammstein.

(2)    Omaggio a Stephen King, dal suo romanzo La Storia di Lisey, che da un certo punto di vista è il mio romanzo.

(3)    Alcune frasi, che mi sono presa la libertà di modificare, per renderle più adatte al contesto, dalla canzone Jar of Hearts di Christina Perri.
Alcune frasi, inoltre (quelle segnate con l'asterisco) sono copyright di ShadeFlash.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Caranil_