Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    23/03/2012    4 recensioni
Lavi di fronte alle parole del Confiteor si rende improvvisamente conto che tutta la sua esistenza è un'ipocrisia...
Partecipa alla challenge Vitii et Virtutis.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rabi/Lavi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Vizi e virtù'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Partecipa alla challenge Vitii et Virtutis di Starhunter.
Titolo: Confesso a Dio Onnipotente
Autore: Mamie
Prompt: Fede - Confessione

CONFESSO A DIO ONNIPOTENTE

 “Confesso, a Dio Onnipotente e a voi fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere ed omissioni…”
 
Dovrei rivolgere i miei pensieri a Dio, vero? E’ quello che si dovrebbe fare. Ma i miei pensieri vagano… Non sono mai riuscito a tenerli a freno. Sono come uno sciame di api impazzite che mi ronzano attorno. Come invidio Yu che se ne sta composto dall’altra parte della navata e non alza nemmeno lo sguardo. Io mi agito come se avessi dei carboni sotto i piedi.
 
“… per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa…”
 
Vado avanti con questa ipocrisia solo perché evito di pensarci. Lavi. Non vuol dire niente, non è me, non è nessuno. Confesso… Oh sì. Che sollievo sarebbe confessare. Urlare al mondo che anche i Bookman possono avere un cuore, che sono stufo di tutte queste mascherate, che non me ne importa niente della loro guerra santa.
 
“e prego la Beata Semprevergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli… “
 
Una volta ci ho provato. Con uno di quei preti che ci impongono una volta al mese per assolverci dai peccati della guerra. Non credo abbia capito niente. Mi ha detto di pregare. Sto pregando, ma è come se parlassi ad un muro.
 
“… di pregare per me il Signore Dio nostro”.
 
No. Io non mi salverò con le mie preghiere. Forse Lenalee potrebbe farlo per me, o Marie. Eccoli con i loro volti sereni, luminosi, con la loro fiducia nel futuro. Loro sono al loro posto. Io cosa ci faccio qui? Questo non è il mio posto.
 
“Dio Onnipotente abbia misericordia di noi…”
 
Sì, abbiamo tutti bisogno di misericordia. Perché allora mi sento ogni volta come un bambino appena abbandonato? Il mio passato non esiste, il mio futuro non esiste. Io sono solo l’orfano che un vecchio studioso ha raccolto per la strada.
 
“… perdoni i nostri peccati…”
 
A chi chiederò perdono?
 
“… e ci conduca alla vita eterna.”
 
Amen.
 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: mamie