Film > L'uomo bicentenario
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    23/03/2012    3 recensioni
« Non è niente, Andrew, niente. Amanda si è sbucciata un ginocchio, tutto qui. Passerà subito. »
Uno osserva il visetto rosso della bambina. « Piccola Miss non sembra d’accordo, Padrone. »

{ Ispirata dalla community tentinyfandoms, prompt 'sangue'. }
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Amanda Martin, Andrew Martin, Richard Martin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Dieci piccoli fandom'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di pelle rossa e acqua che frizza ~

 

 

 

 

 

Piccola Miss piange, o almeno, i libri del Padrone dicono che quelle gocce che piovono dagli occhi si chiamano pianto. Uno guarda impotente e confuso. Il ginocchio di Piccola Miss è rosso fuoco, e là ci sono gocce diverse, e il Padrone si preoccupa molto più di quelle che non delle altre che le bagnano le guance.

« Uno vuole servire » si lamenta lui; il pianto è una cosa che non comprende, ma l’unico scopo della sua esistenza è quello di capire cosa serve, di aiutare. « Uno vuole sapere cosa succede a Piccola Miss. »

« Non è niente, Andrew, niente. Amanda si è sbucciata un ginocchio, tutto qui. Passerà subito. »

Uno osserva il visetto rosso della bambina. « Piccola Miss non sembra d’accordo, Padrone. »

Il Padrone ride, continuando a bagnare il ginocchio di Piccola Miss di un’acqua che frizza. « È solo un po’ di dolore... Non puoi sperimentarlo, tu non sei fatto di carne e sangue come lei. »

Uno tace. Ancora una volta, si ritrova alle prese con un mondo che non potrà mai capire del tutto. Piccola Miss si aggrappa alla sua mano e tira forte su col naso, ma starle accanto è l’unica cosa che può fare per lei. Nemmeno di soffiarle sul ginocchio, come sta facendo ora il Padrone, Uno sarebbe capace.

 

 

Ci prova, e ci riprova, e ci riprova ancora, di notte quando tutti dormono e lo lasciano solo.

Ma anche se si colpisce la gamba col ferro più duro, non ne ricava che una scalfittura e qualche scintilla.

 

 

[ 250 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Nuova iniziativa! Stavolta ho tratto ispirazione da tentinyfandoms, una community splendidamente mirata alla promozione degli sfigafandom. Ho dato una scorsa ai temi suggeriti e il primo abbinamento mi è venuto subito spontaneo. Tabella uno, prompt ‘sangue’: l’occasione ideale per scrivere di nuovo su questo, ahimè, trascuratissimo film, che vanta a mio avviso una delle migliori interpretazioni di Robin Williams.

Spero di aver reso almeno in parte questo doloroso, adorabile personaggio.

(Avevo pensato a una raccolta, ma i fandom, temo, sarebbero passati in secondo piano se mi fossi limitata alla solita dicitura ‘crossover’. E quindi sarà una serie. Prima o poi.)

Aya ~

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > L'uomo bicentenario / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc