Sole_
Membro dal: 26/05/10
Recensore Junior (130 recensioni)
Nota d'Autore
23 Luglio 2011



Facebook, Tumblr, Twitter e vorrei mettere anche Google Plus, ma non ce l’ho… a proposito, qualcuno ce l’ha e mi fa il favorone di invitarmi? [24 settembre 2011: adesso ho anche quello ;) quindi se ce l’avete, aggiungetemi e così conoscerò qualcuno che ha Google Plus e non mi sentirò più  una forever alone :D]

Sapete? Io non so scrivere. E non lo dico per ricevere complimenti, perché voglio sfruttare la psicologia inversa. Io veramente non so scrivere. Italiano scritto –tema, per intenderci- è la materia in cui vado peggio. Sono sempre andata male ad italiano, mi ha sempre abbassato la media. Lo so, i voti non sono tutto, però fanno la loro parte, soprattutto se hai genitori esigenti.
Comunque non voglio annoiarvi con i vari voti che ho preso durante questi anni. Quindi…

Amo Twilight. Amo Edward. Jacob non mi sta antipatico, ma non l’ho mai considerato un possibile rivale di Edward.

Amo i personaggi criptici. Amo Damon Salvatore –di The Vampire Diaries- e Niel Caffrey –di White Collar.

Mi piacciono i telefilm e vorrei iniziare a vedere Lost.
Amo leggere le fan fiction. Amo leggere in realtà. No. Ferma, non è vero. In realtà non amo leggere, mi piace leggere che è totalmente diverso. Però le fan fiction mi piacciono. Di solito leggo ffs del Fandom Twilight e poi quelle Romantiche, a volte leggo anche qualcosa su TVD.

Amo l’amore. Questa è la frase più importante di tutta la nota, dentro le mie storie –anche se ne ho scritte solo due, veramente una completa e l’altra al secondo capitolo- c’è sempre l’amore. Non è detto che finiscano bene, perché, basandomi sulla mia esperienza, sono tutti amori impossibili, o improbabili.
Non mi piacciono gli ipocriti, i nomi propri senza maiuscola –sono una bacchettona, però mi fanno arrabbiare, non chiedetemi perché- e comunque qualsiasi errore di grammatica/ortografia commesso per ignoranza e non per sbaglio sulla tastiera, odio leggere , forse perché la mia maestra delle elementari me l’ha menata tanto, forse perché sono una rompiballe.
Cos’altro odio? Odio chi odia a scatola chiusa: odio chi dice: “Mi fa schifo Twilight!” senza averlo letto, senza dare delle motivazioni vere.

Odio chi non da motivazioni. Deformazione professionale. Non mia, di mia mamma. Avvocato. Già. E così:  quando non mi danno motivazioni inizio a rompere, l’unica ad avermi tenuto testa? La prof di inglese delle medie. È una gran donna, lei.

Odio le ingiustizie. Di qualunque cosa si tratti, qualunque ingiustizia sia. Io combatto per le ingiustizie.

Non so che altro scrivere. Ah, sì. Anche se non voglio che sia così, sono un avvocato. Un avvocato senza laurea. Ma tanto sarò un avvocato. Ce l’ho nell’animo.

Ah. Già. Amo Robert Pattinson. Lo trovo bello, molto bello, per non dire un figo della Madonna, bravo -il film che mi piace di più è Water for Elephants e, per chi non lo avesse letto, consiglio vivamente il libro, molto bello- e mi fa divertire –durante le interviste, le facce, avete visto le sue smorfie?

24 Settembre 2011

Questo era quello che avevo scritto, ma poi rileggendo ho detto: io non sono questa: non sono una persona che si diverte a fare le liste dei buoni e dei cattivi. Io sono una ragazza/ragazzina/bambina -dipende quanti anni hai tu che stai leggendo, beh almeno qualcuno mi ha detto così- che l’unica cosa che vuole realmente, l’unica cosa che cerca realmente è la libertà. So che adesso starete pensando che la libertà, non si può mai avere del tutto, e lo penso anch’io, ma la libertà che sto cercando io è quella pura e semplice. Sono alla ricerca del famoso libero arbitrio. È questo quello che voglio: voglio poter prendere le mie scelte, voglio poter scegliere il sentiero sbagliato e poi capirlo –che era quello sbagliato. Voglio “andare dove mi porta il cuore”, voglio poter decidere cosa fare della mia vita. Voglio essere libera. E questo penso sia il sogno che ho da quando alle elementari mi chiedevano di disegnare il mio animale preferito. Sapete qual è? Sono certa che ve ne importi una pippa, ma a scopi narrativi ho bisogno di scrivervelo: la rondine. Perché la rondine viaggia, sa volare, non dipende da nessuno. Ma viaggia comunque in covata. La rondine non è sola. Ed essere sola è fra le cose che mi spaventa di più. Io non voglio essere sola, voglio avere un’amica –ma LA amica, quella che è per sempre-, la mia migliore amica. E lei c’è. O c’era. O ci sarà. Fatto sta che si chiama Micol. Ancora non so se ci sarà ancora, o se c’è ancora adesso, so che c’è stata, e so che vorrei che ci stesse per sempre. E potrei aver finito qui, giusto? Voglio essere libera, non voglio essere sola. Bene. Il problema è che c’è un fattore che li unisce. Ed è il più importante. L’amore. Adesso so che magari la maggior parte delle persone che mi leggono –perché c’è qualcuno che mi sta leggendo, giusto, giusto, giusto? *occhioni da bambina abbandonata*- sono felicemente fidanzate, o sposate, o hanno un inciucio –come si dice a Firenze-, e che non hanno voglia di leggere di una ragazza che si dispera –aggettivo a scopo narrativo, rende l’idea, ma io non sono una che si dispera, no, no- perché “oh no, nessuno mi vuole, sono una sfigata e blabla blabla blabla…” ma è veramente ciò che mi serve per essere felice. Perché fra le cose che voglio essere e non sono tante -ho la lista nel cassetto (scopo narrativo, ci tengo ad essere sincera con voi che state leggendo il mio sproloquio) e sono si e no quattrocentoventimilaquarantadue voci, sì, lo so, sono una ragazza ambiziosa. ;) – c’è anche l’essere felice. E tutto questo, tutto quello che voglio essere –ne sono certa- sarà completo solo grazie a lui, che fortunatamente, non so chi è. Ma nel frattempo vorrei tanto avere l’illusione di averlo trovato, vorrei tanto dire “ti amo”, vorrei tanto che il mio fosse un amore corrisposto. Quindi se me lo trovate, inviatemi un messaggio privato, li leggerò tutti. :D

Se avessi aggiornato la mia pagina d’Autore –seh, autore- così, non avreste saputo che sono di Firenze, fiorentinissima, pur abitando in un covo di
gobbi –a loro discolpa posso dire che il Babbo è di Torino.
Ecco adesso guardate questa foto, sì esattamente quella al lato.  Oltre a trovarla bellissima –so che pensate che sia bellissima ù.ù- questa è Firenze. Non è vero, non è tutta Firenze, ma è l’unica motivazione valida che mi permette di mettere questa foto. Babbé –che ho scoperto da poco che si scrive va be’, lo sapevate? :0 – penso di aver finito. Di solito nelle pagine autore vedo la lista delle fan fiction, e forse ha senso metterle, io penso di no, perché tanto c’è sotto. Però posso sempre spiegarvi perché le ho scritte. Ma non lo farò, perché sono clemente, ho già scritto 1118 parole, 1120 con queste, e stanno continuando ad aumentare. Quindi penso che passo e chiudo, Capo. Per qualsiasi cosa scrivete. E se leggete le mie fan fiction, ditemi cosa ne pensate ok?! Sole_ alias Maria Sole, più comunemente Mary.
Ps. Il mio colore preferito è il giallo, sì proprio il giallo canarino: questo, per intenderci. E lo so che può sembrare una boiata, ma per me il giallo è importante. Esprime un mucchio di cose, solo che adesso non mi va di scrivervi cosa, perché ho già scritto troppo.
counter
  1 - Love_in_London_night

  2 - Lua93

  3 - Vichy90