Miss Demy
      
Membro dal: 14/10/10
Recensore Master (596 recensioni)
       
counter 
contatore 

Nella vita sono poche le cose che mi colpiscono davvero tanto e, quelle poche, rimangono per sempre dentro di me. Una di queste è la passione per Sailor Moon.
Ho sempre adorato Usagi, fin da piccola, e crescendo pensavo sarebbe passata come tante altre passioni. Invece no, e il fatto di essere nata lo stesso giorno della mia combattente che veste alla marinara di certo ha influito in maniera particolare!

Non conoscevo le Fanficion fino ad Ottobre 2010 poi, grazie all'Italian forum su Sailor Moon, i miei orizzonti si son ampliati... ed eccomi qui!

Inizialmente, spinta anche dagli utenti del forum, avevo deciso di scrivere una sorta di sesta serie intitolata Sailor Moon regina dell'eternità. Ho cercato di essere più fedele possibile all'anime e di intrecciarlo al manga... ho scritto la PARTE PRIMA e poi mi son fermata per un po', anche se ho assicurato che, dopo un'attenta revisione - era la mia prima ff e si nota - finirò la storia.

Una mattina, china sul libro di procedura civile, i miei pensieri volano alla mia seconda passione: New York City, la città più bella del Mondo a mio avviso.
Sempre quella mattina, tra un articolo del c.p.c e un altro, penso a Usagi e Mamoru e alla possibilità di vederli in un AU.
Nasce così Moonlight, e nasce dalla mia visione di una Usagi triste, indifesa, bisognosa d'amore e di protezione. Proprio per questo decido di narrare la storia dal punto di vista di Mamoru, rendendolo - come è stato definito dalla maggior parte dei recensori - l'uomo ideale, forse troppo perfetto (ragion per cui, vorrò modificare anche questa fic).
L'idea di scrivere una fanfiction, unendo le due mie passioni, viene spinta dal desiderio di creare personaggi e caratteristiche mie, diciamo, un pò stanca dal dovere essere fedele alle caratteristiche ideate dalla mitica Naoko Takeuchi.
Il mio intento principale con Moonlight era quello di trattare certe tematiche attuali e un po' forti. Avevo considerato l'ipotesi che la storia avesse potuto essere oggetto di critiche da parte di tutti coloro che venerano Usagi, ma io sono la prima a venerarla e forse è proprio questo che è stato percepito dai lettori e - inaspettatamente - Moonlight è diventata, già da subito, una delle storie più seguite e soprattutto apprezzate, tanto da aprire il 

Moonlight fan club - Facebook
                                                                            
Per quanto attiene a La Melodia del Cuore:
mentre mi dedicavo a Moonlight, ho iniziato a immaginare scene di vita quotidiana, piccoli ma significativi momenti di felicità che soltanto quando si hanno accanto le persone importanti della propria vita si possono provare. Decido quindi di iniziare la storia che potrebbe definirsi inizialmente agli antipodi di Moonlight. Ovviamente, se per i primi tre capitoli ciò è stato possibile, dal capitolo 4 in poi capii che la storia doveva avere una trama ben precisa. Devo dire che mai mi sarei aspettata un successo simile con questa storia che è entrata nei cuori di molti! 

Se è vero che amo le mie fanfiction, spesso l'isirazione viene a trovarmi e le mille idee che ho sempre in testa mi spingono a iniziare nuove fanfiction. Questo è il caso di Listen to your Heart: mi piaceva l'idea di Usagi e Mamoru amici d'infanzia e devo amettere che questa fanfiction è una sfida per me stessa, dato che odio e soffro per i pairing diversi dalla coppia Usa-Mamo. Ed è anche una prova per me, per perfezionarmi sulle descrizioni di sentimenti e stati d'animo che tanto amo scrivere. Non è semplice descrivere un sentimento che nasce e si evolve dopo dieci anni di pura amicizia. Magari questa fanfiction mi aiuterà a crescere come autrice e magari sarà apprezzata dai lettori e fans di Usa-Mamo.

Il dramma è una componente delle mie storie. In alcune è più evidente e in altre un po' meno ma sempre presente. Credo che la vita non sarà mai semplice, mai rose e fiori.
E se la vita è drammatica, le mie fanfiction devono rispecchiare la realtà (Cit. di Miss Demy).
Amo narrare degli stati d'animo e delle emozioni dei personaggi; credo sia la cosa più difficile ma più entusiasmante che un autore possa fare per mostrare i propri personaggi. Talvolta mi rendo conto che per fare ciò trascuro altri tipi di descrizioni. Con il tempo cercherò di migliorare e spero di avere sempre il supporto delle tante persone che seguono e apprezzano i miei lavori.

Demy 

Se volete, mi trovate anche su  Wattpad
  1 - Belle_

  2 - EllieMarsRose

  3 - fallsofarc

  4 - Quintessence

  5 - RomanticaUsagi

  6 - SailorMercury84

  7 - sailormoon81

  8 - Strega_Mogana

  9 - Sun86