MaggieMurdock
    
Membro dal: 27/10/11
Recensore Junior (195 recensioni)
Vale. 
29 anni. 
Riccissima e tinta di rosso. 
Occhi scuri.

Sempre un po' nel suo mondo, timida, riservata, ma anche aperta e disponibile verso chi se lo merita davvero. 
Sa essere tagliente come una lama, ma allo stesso tempo piange e si commuove facilmente per troppe cose perchè è estremamente sensibile. Le persone che ha accanto, se le è scelte con cura ed è felice di stupirsene ogni giorno. 

Vive con la musica perennemente nelle orecchie. Ha una soundtrack per ogni momento vissuto, perchè è convinta che la musica renda tutto un po' più prezioso, desiderabile e a volte anche meno doloroso, più sopportabile. 
La sua più grande fonte di felicità sono i concerti, la lista è lunga e probabilmente non smetterà mai di essere aggiornata. 
Cazzate per seguire i suoi gruppi preferiti ne ha fatte una marea e non si pente di nessuna.
Storie di notti insonni, treni acchiappati al volo alle sei del mattino, barboneggiamenti nelle stazioni, attese infinite ai cancelli, corse perdifiato verso le transenne, aftershow deliranti, incontri fortuiti e impareggiabili, risate, lacrime e scleri infiniti e tanto altro..condivisi con persone fantastiche che non ringrazierà mai abbastanza. 

Scrive per sè, perchè non può farne a meno. 
La scrittura è un'amica, una compagna, una sfida, una soddisfazione. 
Un modo per capire chi è veramente e anche un modo per spiegarsi meglio di quanto farebbe mai di persona. 

Ama i film. Tanti, troppi. Vive nella profonda convinzione che a volte sullo schermo si trovino vere e proprie opere d'arte. 
Sì, il cinema è arte. E' consolazione, è bellezza, è potenza espressiva, un rifugio caldo nel quale accoccolarsi quando fuori piove, quando si ha bisogno solo di posare gli occhi su qualcosa che con certezza valga la pena guardare. 

Viaggerebbe sempre, per andare ovunque. Per scoprire, stupirsi, imparare, assaggiare, accettare. Perchè in viaggio ha la sensazione che la vita serva a qualcosa, profonda, sotto la pelle. Che tutto abbia senso, che sia un magnifico labirinto fatto di colori, odori, sapori, immagini ed esperienze che ti travolgono e ti cambiano. Quasi sempre in meglio. 
New York City, Londra, Boston, Roma e Torino, sono nel suo cuore. 

E' una slasher. E' assolutamente convinta che se c'è amore non ci debbano essere etichette. 
E' uguale per tutti: prima arriva lo sguardo, poi la mente viene sopraffatta dal cuore. E a volte c'è sofferenza, a volte fa male. Altre invece no e trovi un equilibrio senza che neanche lo stessi cercando. 
E sei completo, appagato, sazio e bramoso allo stesso tempo. 
E' un viaggio anche l'amore, in fondo, uno dei posti dove almeno una volta nella vita siamo stati tutti. 

MUSICA: 

E' una Muser. Da anni. Adora incredibilmente quei tre topastri di Teignmouth, in tutto e per tutto. Sanno creare qualcosa che le spezza il cuore, la fa piangere, rinascere, riflettere. Le fanno provare una felicità nuova ogni volta che li vede in concerto. Li ha visti 16 volte, estero compreso. Festival inglesi compresi. Ricordi stupendi, insostituibili, meravigliosi, folli e.. non esiste un vero e proprio modo di spiegarlo, ma se lo avete vissuto sapete bene di cosa sta parlando. 

Echelon. Ha scoperto che i 30 Seconds to Mars le danno una gioia immensa. I Leto sono i fratelli più belli che possano esistere al mondo. E non parla di aspetto fisico (anche se certamente sono uomini assurdamente attraenti, perchè negarlo), ma di passione, entusiasmo, talento, condivisione, amore, famiglia. E Tomo è l'uomo più dolce e adorabile di sempre. Tre stupendi cretini che le strappano sempre una risata, anche nei momenti peggiori. Tre meravigliose persone, che anche se dall'altra parte dell'oceano, considera parte della sua vita, perchè sa di poterlo fare. E ringrazia ogni giorno che esistano.

Ama anche i Radiohead. Uno dei primi gruppi dei quali si è innamorata, a dire il vero. Thom Yorke scrive canzoni che hanno a che fare con la genialità. C'è cresciuta, le faranno sempre provare un brivido speciale lungo la schiena, avranno sempre a che fare con la sua vita. 

E i Pearl Jam e la voce di Eddie Vedder, una delle più emozionanti in circolazione, ancora oggi. 

E Coldplay, PlaceboFoo Fighters, Subsonica, Pink Floyd, Kasabian, Stereophonics, Oasis, Nirvana, e tantissimi altri, non si incasella in un genere, potenzialmente le potrebbe piacere praticamente tutto. Purchè le dica qualcosa nel profondo. 

FILM: 

Ne vede di continuo, di tanti generi. Ama le commedie romantiche così come i thriller, le commedie come i film in costume, il cinema d'autore così come i registi esordienti. 

Alcuni dei suoi filmmakers preferiti sono: Quentin Tarantino, Sofia Coppola, Cameron Crowe, Christopher Nolan, Paul Thomas Anderson, Wes Anderson, David Fincher, Sam Mendes, Darren Aronofsky, Baz Luhrmann, Michel Gondry, Guy Ritchie. 

Alcuni dei suoi attori preferiti sono: Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Jared Leto, Colin Farrell, Christian Bale, Robert Downey Jr, Jude Law, Leonardo di Caprio, Michael Fassbender, Jonathan Rhys Meyers, James Franco, Christoph Waltz, Philip Seymour Hoffman, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Bill Murray, Brad Pitt, Colin Firth,  Sean Penn, Ryan Gosling, Kate Winslet, Carey Mulligan, Anne Hathaway, Emma Stone, Natalie Portman, Meryl Streep, Kirsten Dunst. Ce ne sono tanti altri, comunque. 


E' convinta che Brokeback Mountain di Ang Lee sia amore, totale e profondo. Chi non lo capisce e non lo apprezza probabilmente non possiede un cuore. 
E adora anche Alexander di Oliver Stone. Alessandro ed Efestione sono talmente meravigliosi. Non sa come si possa non amarli. 


PAIRING: 
Ennis/Jack - Heath/Jake. Il suo primo amore. Sono perfetti , non vuole sentire ragioni al riguardo.
Alex/Phai - Colin/Jared. Semplicemente stupendi. E' una Farrelletiana e felice di esserlo. 
Hathaal: Perchè Anne è l'unica donna che vedrebbe con Jake. Nessun'altra. 
RDJude. 

La trovate su Tumblr e Twitter :) 












  1 - CarolPenny

  2 - Crysalis82

  3 - HeavenIntoHell

  4 - Irishkoala

  5 - kalina

  6 - Miracles

  7 - Seiten Shiwa

  8 - TooMuchAngie