TheSandPrincess
Membro dal: 09/02/13
Recensore Junior (85 recensioni)








«Non so cosa dire»
«Allora lascia parlare gli altri»
«Quali altri?»
«Quelli che vuoi»*









 
«The end of the world started when a pegasus landed on the hood of my car.» 
~ Percy Jackson, The Last Olympian



Ormai si sa: Percy è uno dei miei personaggi preferiti più o meno dalla notte dei tempi. È stupido - perché, let's face it, lo è - ma ho come questa strana sensazione che mi piaccia tanto proprio perché è stupido.
Tanto più che sono recentemente giunta alla conclusione che la stupidità sia una delle caratteristiche fondamentali del mio ragazzo ideale: tutti scemi li becco!






 
«You can see the pictures the words paint in your head better in the dark.» 
~ Jacopo, Inkdeath



Inkheart, Inkspell, Inkdeath.
L'intera trilogia sembra ruotare attorno a tre elementi fondamentali: il buio, le parole e il fuoco.

Capricorno, e poi l'Adderhead, rappresentano il buio. Mo rappresenta le parole. Dustfinger è il fuoco.
E io non posso fare a meno di essere convinta che l'unico motivo per cui alla fine Dustfinger e Mo diventano inseparabili sia che, fondamentalmente, svolgono lo stesso ruolo: sia il fuoco che le parole hanno il compito di allontanare il buio, per farci sentire un po' più al sicuro.






 
«The only thing worse than a boy who hates you? A boy who loves you.» 
~ The Book Thief



Rudi ha amato Liesel con tutto se stesso. L'ha amata, all'inizio per gioco, con le sue costanti richieste di ricevre un bacio come premio per le proprie prodezze, e poi per davvero, quando si è reso conto che se da un lato voleva che Liesel lo baciasse, dall'altro l'idea che potesse succedere veramente lo spaventava a morte. Ha cominciato ad amarla sul serio quando ha smesso di cercare i suoi baci.
Liesel, dal canto suo, non ha mai smesso di negarglieli.
E io sono piuttosto sicura che se potesse tornare indietro, non farebbe due volte lo stesso errore.






 
«You are the most remarkable, maddening, challenging, frustrating 
person I've ever met. And I love you, Kate.
» 
~
Richard Castle, 4x24, Always



Era dal 2009 che aspettavo che si mettessero insieme. Adesso mi toccherà aspettare che si sposino. Perché Richard e Kate sono veramente troppo belli insieme per non meritarsi un happy ending.
Mi rifiuto di accettare qualsiasi cosa che non sia un happy ending.
Giuro che se poco poco provano a distruggermeli io vado da Marlowe e gli faccio cambiare idea.
Con le cattive.






 
«Love is irrelevant to people like us» 
~ Francis Valois, Reign



La più grande cretinata mai detta da un personaggio di Reign. Perché seriamente, è chiaro più o meno dalla prima puntata che Mary e Francis sono fatti per stare insieme.
Problema: si ostinano a non capirlo e a fare di testa loro. Sembra che facciano a turni per chi deve fare l'idiota! All'inizio della serie era Francis, alla fine Mary, e in mezzo tutti e due. Troveranno mai la pace? No, ovviamente - soprattutto perché la storia è piusttosto chiara a riguardo.






 
«Evil isn't born. It's made.» 
~ Regina, Once Upon A Time



Regina è uno dei personaggi che più mi piacciono in OUAT, perché cresce e cambia e il suo cambiamento non è un cambiamento facile: è qualcosa di lungo e sofferto, ma che alla fine porta un risultato enorme.
Solo che per il resto la serie sta andando abbastanza a rotoli. Ogni volta che ci penso mi torna in mente la scena in cui
Zelina entra nel negozio di Gold e chiede a Belle se lei sia la signora Gold: qualcuno su tumblr, dopo averne fatto una gif, aveva commentato sotto, rispondendo al posto di Belle "Lo sarei, se la gente smettesse di maledirsi a vicenda anche solo per un episodio!"






 
«Well, I'll spare you the sob story of poor orphan Eugene Fitzherbert. It's a little bit of a downer.» 
~
Flynn Rider, Tangled



Se non si fosse capito, io amo Flynn. E amo Eugene.
Perché sono la stessa persona, ma allo stesso tempo sono due persone diverse, e una delle cose che mi piace di più fare è scrivere dal suo punto di vista, cercando di capire dove finisce Flynn e dove comincia Eugene, senza mai riuscirci del tutto.
Se esistesse, penso che andrei a cercarlo e lo sposerei. Immediatamente.






 
Mi sembra inutile dire che ci sono tantissime altre storie che mi hanno colpita,
i cui personaggi mi sono rimasti nel cuore,
ma a citarli tutti questa presentazione non finirebbe più.

Quindi, mi fermo qui, sperando che nessuno di loro si offenda.





 














*Per chi si stesse chiedendo chi siano le due voci misteriose che avevano già fatto la loro comparsa nella scorsa bio: siamo io e il mio consigliere personale. Non saprei bene come descrivervelo, se non come un uomo molto vecchio e molto saggio, che passa la maggior parte del tempo seduto, con le braccia incrociate in modo da avere le mani infilate nella maniche - chi avesse visto Kirikù e la strega Karabà saprà benissimo come immaginarselo.
  1 - Akilendra

  2 - Hoshi98

  3 - LittleFrost