Fabbricante Di Sogni
Membro dal: 27/11/13
Recensore Veterano (346 recensioni)
 
 

―  ♠  ―
Da molti anni non mi chiedo più quale posto è la mia casa 
e ho scoperto che la mia casa è insieme a me, ovunque vada. 
Cammino senza legami, ho solo il vento che mi insegue
e il tempo non mi riguarda, perché il tempo mi appartiene.

(Modena City Rambers)
―  ♠  ―

Chiamatemi Smiley.

Immaginatevi una ragazza che scrive a una tastiera con sbalzi d’umore costanti e la patetica pretesa che a qualcuno piaccia veramente quello che scrive. Probabilmente non sta scrivendo in silenzio, magari ascolta Ripples dei Genesis, o qualche album dei The Who, forse ha appena scoperto qualche gruppo italiano d’interesse politico appagante e si sta press a poco procurando ogni pezzo musicale in circolazione sul web.
Immaginatela non vestita bene, non ci si veste bene per scrivere; i capelli tutti arruffati che le cadono davanti alla faccia, magari con su il trucco della sera prima, con i pantaloni della tuta e una qualche comoda felpa comprata a qualche fiera etnica. Pensatela con un libro fra le mani che ha appena finito di leggere, un libro di quelli che la gente non legge se non te lo dicono a scuola, come Il richiamo della foresta o Fahrenheit 451, a cercare i suoi pensieri in parole di scrittori che meglio le hanno sapute definire.
Immaginatela come una pensatrice oltre che una scrittrice – sì va beh – una pensatrice che pensa a concetti che non sa realmente o su cui semplicemente non ha mai posto l’attenzione perché è norma che non ve la si ponga.
Immaginatevela come una che prende la macchina fotografica e esce di casa correndo solo per imprimere un istante nella camera, una che prende e pittura senza avere un piano in testa, non ha mai un piano lei, ma si tiene sempre la via di fuga, per non restare imprigionata in una storia senza lieto fine.
Immaginatela ovunque con il pensiero, mi scuso di dovervi far fare questo sforzo d’immaginare, il punto è che lei si nutre solo di questo, d’immaginazione e quindi non vi può descrivere se stessa senza chiedervi di immaginarvela. Come se fosse una regista lei prova a proiettarvi in testa un’immagine di come lei si vede ed ecco il risultato scadente del suo continuo sognare ad occhi aperti.

 
 
  1 - King_Peter

  2 - Lurilala

  3 - Nhikaoru

  4 - Omega chan

  5 - Trix_

  6 - Ukki

  7 - Yssis

  8 - _candyeater03

  9 - _Girella_

  10 - _Riddle