Return_to_Nibelheim
Membro dal: 24/04/09
Nuovo recensore (17 recensioni)
       

RETURN TO NIBELHEIM
*
Scrittrice che si barcamena impotente
tra geniali intuizioni e tempi di postaggio che corrispondono
a ere tolkieniane.
*
(Ma le vogliamo bene lo stesso)


MOTTI:

"Final Fantasy IX? Esiste veramente un Final Fantasy IX?! Ma non eravamo passati direttamente dall'VIII al X?"

Phoenix Wright non è un videogioco basato sulle perverse e focose avventure sessuali di due avvenenti avvocati amici d’infanzia. Però dovrebbe.”

"Il volontariato non rispetta il principio dello Scambio Equivalente."

"Non è stato Death Note a fare di Muà una Muàlvagia."

"Stephen King ha ucciso la mamma di Bambi."

“Che faccio: colpisco o colpisco forte?”


PROFILO PSICOLOGICO:

*
Cose che bisogna sapere dell’autrice
se no non si può dormire
sereni
*


Insofferente per cause biologiche e ambientali a qualsiasi forma di tenerezza finisce suo malgrado per lasciarsi attrarre dal kawaii, salvo poi negarlo fino alla morte in quanto ha una reputazione da difendere. Reputa Cloud Strife di Final Fantasy VII, per ovvie ragioni, un emblema sacro di virilità sulla terra e qualsiasi prova a sostegno del contrario viene ignorata con meccanismi di rimozione degni dei GF. Non ha mai capito perchè un uomo che è fidanzato con una ragazza che spara il suo cane da un cannone che ha al braccio in Kingdom Hearts incarica Sora di recuperare dei "poveri cagnolini". Ipotizza che Rinoa sia a corto di proiettili. E' convinta che nello stesso gioco Vincent ci sia e giri col pirillo al vento come un macaco dal momento che Cloud gli ha rubato il mantello e l'artiglio (fomentando torbide fantasie yaoi sulla coppia, passatempo prediletto dell'autrice). Stima Phoenix Wright che si laurea in Belle Arti ma fa l'avvocato. Perchè a fare l'avvocato dopo essersi laureati in legge son buoni tutti. E' sensibile alle tematiche ambientali e non manca mai di domandarsi in ogni puntata di Sailor Moon se Milord sia consapevole del danno arrecato all'ambiente con le sue rose.

Adora tutto quello che la perplime e quello che adora perplime tutti gli altri. La perplime azzeccare punti chiave di svolta nei manga e nei videogiochi, perchè non capisce mai se è sagace lei o banali gli autori. Odia tutto quello che la soddisfa e i finali di Stephen King che paradossalmente non la soddisfano. Per sillogismo aristotelico quindi essa odia tutto come Sasuke Uchiha, uomo con il quale sente di avere una profonda intesa mistica e spirituale anche se la cosa più emo che abbia mai fatto in vita sua è stata andare a un concerto dei Lunapop.

Non ha ancora capito se Cime Tempestose è un capolavoro o una vaccata. Sua madre non ha capito perchè Return to Nibelheim sente il bisogno di stridere a vette sonore sperimentate solo dal Billionaire le cover di Glee un giornio sì e l'altro pure. Suo padre non capisce perchè non riesca proprio a tifare per Luke Skywalker ma si ostini a lasciarsi attrarre indissolubilmente dal lato oscuro, che sia Darth Vader o il Dr. Facilier de La principessa e il ranocchio. La sua migliore amica non capisce perchè ogni volta che sente nominare Raito Yagami i suoi occhi assumono un'inquietante forma a cuore. Piange guardando Hamtaro e ride durante Saw.
... Scrive a tempo perso, spesso di getto, per divertimento.
Troppo pigra per inventare personaggi suoi, si accanisce su quelli altrui.
Da grande vuole diventare come Tifa ma non come quella di Kingdom Hearts, grazie tante.
 


ASPIRAZIONE DEL MOMENTO:
Entrare nella psiche del Joker.

 

Nessun autore trovato.