tospeakortodie
Membro dal: 19/10/14
Nuovo recensore (6 recensioni)
       
Che dire? Sono una diciottenne amante delle serie tv, dei libri, e dei film. Insomma, la classica nerd che finge di avere una cultura. I miei libri sono solo uno stratagemma a sostegno di questa finzione. Aehm, stavo dicendo. Le mie serie tv preferite sono: Sherlock, Hannibal, Merlin, Stranger Things, Penny Dreadful. I libri che amo leggere sono perlopiù classici, ma non sono allergica nemmeno a quelli fantasy, thriller, horror, ecc. I film che preferisco sono classici, drammatici ed horror, sebbene di quest'ultimo genere è raro che ne trovi uno che mi soddisfi. Anyway, perchè sono qui a fraccassarvi i gioielli o le farfalline (odiatemi pure per questo termine)? Beh, amo scrivere. Da quando ero una mocciosetta, per la precisione. Anzichè farmi i cavoli miei e giocare su Paint, usai il primo computer che ebbi per scrivere una storia. Amavo letteralmente creare storie a mio piacimento e muovere i personaggi come più mi garbava. Se volete che io sia sincera, inventai una storia piuttosto originale su un universo parallelo con altri pianeti e divinità, e a volte penso di riprenderla in mano per costruirci qualcosa di solido. Bando alle ciance, e ciancio alle bande, sto scrivendo questa descrizione che molto probabilmente nessuno leggerà, ma tant'è. 

Perchè scrivere proprio fanfiction? Io penso che sia un ottimo modo per allenarsi a scrivere, e solo scrivendo si potrà migliorare. Il mio modo di scrivere, penso, non piacerà a tutti. Amo usare molte metafore, amo descrivere in profondità i pensieri che si celano dietro all'animo umano, anche quello più malvagio (come, appunto, quello di Hannibal, su cui ho già scritto qualcosa), ed anche il linguaggio del corpo. Più che una descrizione sull'ambiente, mi concentro su quella psicologica. Amo usare situazioni irreali e metaforiche per donare una spiegazione di un certo atteggiamento. Non mi importa di scrivere soltanto una storia corretta dal punto di vista grammaticale, voglio scrivere una storia che possa coinvolgere il lettore e farlo entrare nell'ottica dei personaggi. Voglio suscitare una qualsiasi emozione, sia essa anche di disgusto. Per cui non ricerco la perfezione, ma ricerco l'essere veramente me stessa anche nella scrittura. Spero solo di riuscirci fino in fondo.

Che dire ancora? Le mie ship preferite sono principalmente coppie gay, ma non per questo rifiuto le altre coppie. Non sono una di quelle che trova bella una coppia per forza, solamente per il fatto che essa sia composta da due soggetti dello stesso sesso. No, e non comprendo nemmeno chi lo fa. Comunque sia, le ship di cui adoro scrivere sono la Johnlock, la Merthur e la Hannigram, che diciamo sono la Holy Trinity delle mie OTP.

Vorrei aggiungere che, sebbene io scriva per passione, le recensioni non mi fanno schifo. Penso di star parlando in nome di tutti gli autori su EFP: scrivere comporta molta fatica e molto impegno. A volte ci sono anche i momenti bui in cui si inizia a scrivere qualcosa e poi zac, ecco lì il blocco dello scrittore. Oppure, a volte dubitiamo del nostro lavoro e del nostro stile, o perlomeno a me accade. Quindi, piace a tutti ricevere anche solo un piccolo parere sul proprio lavoro, o delle critiche costruttive che ci aiutino a crescere, per cui se la storia vi è piaciuta, lasciate ogni tanto una recensione, o mettetela anche solo tra i preferiti, o insultatela pure perchè vi ha fatto schifo, ma con garbo eh.

Concludo dicendo che spero che apprezzerete le mie storie, e potete trovarmi anche su altri social:
Instagram: https://www.instagram.com/laschiumadivenere/
Twitter: https://twitter.com/sherlovckholmes

Addio, 
Mary
 
Nessun autore trovato.