Shia
   
Membro dal: 31/03/06
Recensore Junior (92 recensioni)

Mel aka Saphira'91 aka Shia aka Sasha. Tanti nomi, una sola persona. Basta ed avanza, nè?
Mel è un essere estremamente complesso. Ha ventun anni passati e ne dimostra ancora sedici. A prima vista sembra una cara, pucciosa et candida fanciulla, ma in base all'umore può diventare una fanghèrl sclerata o un demone dell'oltretomba, passando per un essere evanescente, che c'è e non c'è, oppure una rompiballe patentata, di quelle che ti scassano solo per il puro piacere di farlo. Bisogna solo avere culo e beccare il momento con la luna dritta, in quel caso può anche risultare simpatica. Ma anche no.
Mel è una contraddizione vivente. Il giorno prima dice una cosa e quello successivo dirà il contrario. Vive nella perenne indecisione, perdendo ore ed ore a pensare inutilmente e a fondersi il cervello. La scatola cranica contiene della materia grigia imprecisata, che esiste allo solo scopo di immaginare cose fuori dal mondo. Infatti vive più lì che qui, se non si è capito.
Mel ha un carattere, a dire della comunità, di merda e ne è pienamente consapevole. Questo non le impedisce comunque di fare come le gira anche se sa che sta sbagliando. Essenzialmente se ne frega per un periodo di tempo, poi rinsavisce e magari pensa ad un modo per rimediare. Anche se spesso è troppo pigra per sistemare i casini che combina.
Non è che abbia un carattere veramente impossibile, è solo che bisogna avere tanta pazienza. Infinita pazienza. Insomma, bisogna essere dei santi. Proprio per questo è ancora ignoto come uno sparuto gruppo di persone sia in grado di sopportarla e definirla persino amica. Per non parlare dei familiari, che hanno avuto il triste destino di essere legati a lei per vincolo di sangue. Ma alla fine son fatti loro.
A detta di molti ha una personalità tsundere, tuttavia afferma con fermezza di essere decisamente yandere. Cioè, in rarissimi momenti sa tirare fuori il lato tsundere ma non fatevi ingannare, solitamente è decisamente yandere.
E’ un essere immondo che sputtana tutti coloro che le hanno piantato un coltello nella schiena –metaforicamente, s’intende- e non si fa alcun problema ad ammettere di essere assai vendicativa e bastarda. A sua discolpa si può dire che si accanisce solo con chi l’ha fatta veramente incazzare, altrimenti fa finta di non veder passare la gente che le sta .
Se per qualche ignara ragione ha deciso di prenderti in simpatia, beh, se fottuto/a: amica più scassa balle non c’è. Leale è leale, questo bisogna ammetterlo, si fa in ventordici per te, ma sarà la tua persecuzione a vita. O almeno finché non deciderà che non meriti più di respirare la sua stessa aria. E’ molto selettiva, ha un atteggiamento di noncuranza per gran parte della popolazione, ne odia molte, ne schifa ancora di più, ne adora pochissime. Ergo, se le sei amico/a farai della sua personale e speciale elite. Non che sia un vanto, anzi, ma sempre meglio di far parte del gruppo “odio” o “schifo”. E, per intenderci, il gruppo “odio” è messo molto meglio di quello “schifo”, decisamente meglio.
Nonostante tutto è una persona abbastanza romantica. Tuttavia odia il melenso. Poi ovviamente dipende dalla giornata.
Non è per nulla una persona espansiva, quando si tratta di voler bene ad una persona, quindi se dice di voler bene a qualcuno lo dice davvero. E’ una rarità, ma può capitare che succeda. In un futuro assai remoto. Assai.
Ama molto ridere, per questo non disdegna mai qualcosa di comico e/o demenziale. Lei stessa spesso interpreta la parte della demente, per intenderci.
Si droga giornalmente di tronchetti di liquirizia, davanti al pc non ne può assolutamente farne a meno. Ergo, se vedete una tipa con la lingua nera, sappiate che è lei. In cotal caso è cosa saggia scappare velocemente. Potrebbe essere l’inizio della vostra fine.
Leggere è la sua passione, perdersi dentro ogni pagina ed immergersi in un altro mondo, diventando quasi la protagonista delle vicende. Spesso rimane talmente rapita da un libro che il suo umore si adatta a quello dei personaggi. E questo è assai da malati.
Sogna di poter pilotare uno di quei figherrimi robottoni chiamati comunemente Mobile Suit o Gundam. Se non fosse che è totalmente negata in fisica e matematica avrebbe preso seriamente in considerazione la carriera da ingegnere solo per costruire macchine simili. Sognare è bello, an?
Solitamente ha una piccola cerchia di beniamini di manga, anime e libri che adora e vorrebbe come amato/marito/amante/scopamico/etc. Mai, ripeto mai, parlarle di uno di loro. Il cervello parte immediatamente nel mondo di Lemonlandia e non c’è più modo di schiodarla da lì. A meno che non le procuriate il soggetto in carne ed ossa.


Sputtanamento concluso.

 




Licenza Creative Commons
Tutte le mie storie sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.


Quello del beta reader è un duro lavoro, a cui va data la giusta attenzione: eccovi quindi alcuni esempi di beting di altissimo livello per altissimi autori!
Autore: skeight | Pubblicata: 20/07/08 | Aggiornata: 11/03/16 | Rating: Verde
Genere: Parodia | Capitoli: 7 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 116 recensioni

[Gundam SEED Destiny] Come se fosse stata colta da un impulso, lanciò un rapido sguardo alla porta per assicurarsi che fosse sola. Infine, prese la giacca del giovane e se la mise sulle spalle. Le stava grande, ma non appena Cagalli vi affondò dentro, subito fu investita dall’odore di Athrun.
Autore: Shainareth | Pubblicata: 27/10/13 | Aggiornata: 27/10/13 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Athrun Zala, Cagalli Yula Athha
Categoria: Anime & Manga > Gundam > Gundam SEED/SEED Destiny |  Leggi le 4 recensioni

Prima classificata al concorso ''the other half of the sky - woman contest'' di cami_country dreamer.
Come ho spiegato questa storia a mia sorella di undici anni: «In pratica, Imbécil , ho scoperto questa specie di regola, ‘’rule 63’’, secondo la quale devi cambaire il sesso ai personaggi. Ad esempio, la mamma di Harry Potter, che si chiama Lily e ha i capelli rossi, diventa un ragazzo con i capelli rossi di nome Lysander – in pratica, pensa che i personaggi della mia storia sono al contrario, maschi o femmine, ma con le stesse caratteristiche. Infatti ci sono Sirius –te lo ricordi, Sirius?- che si chiama Silvie e Remus –il lupo mannaro- che è molto studioso qui si chiama Reyna ed è una ragazza molto studiosa. Capito?»
Spero che si capisca, insomma.
Oh, c’è anche Piton. Femmina. Già. È un po’ traumatizzante. Lo so.
Adoro al coppia James/Lily, anche se era da un secolo che non ci scrivevo, quindi sto adorando la coppia Jemma/Lysander, i loro alter ego. Non è normale fangirlare sui propri personaggi, vero?
Alyx e TheOnlyWay hanno fatto da ostetriche per il titolo (e la storia)-grazie, anche se vi odio!
Autore: Trich | Pubblicata: 02/04/13 | Aggiornata: 02/04/13 | Rating: Verde
Genere: Comico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Gender Bender
Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 7 recensioni

“Se qualcosa può andar male, con il mio aiuto lo farà”.
Questa semplice massima è una costante nella vita di Charlie, ma non solo.
Perché quando una ne pensi e un miliardo ne fai, quando sogni una brillante carriera di batterista –oltre che di incontrastata Signora del Male-, quando la tua propensione alla matematica è pari allo zero e quando hai al tuo fianco una sorella maggiore da coinvolgere in astrusi pianti autodistruttivi, un cugino degenere, una band di musicisti scalcinati, un inquietante genio della matematica e un essere inutile e abbietto all’ennesima potenza…
Beh, è difficile che la tua vita continui a scorrere serena e tranquilla.
No, non è il giudizio finale: è solo la Legge di Charlie!
Autore: Mala Mela | Pubblicata: 29/05/09 | Aggiornata: 10/01/11 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 8 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Commedia |  Leggi le 37 recensioni

- Largo, mie belle ochette, il vostro barista deve consegnare il carburante per questi bei fanciulli ~♥- chioccia la vocina allegra di Feliciano, mentre la sua figura snella si fa largo fra le giovincelle in abito da sera.
Ludwig si ferma incantato a osservarlo (per la cento milionesima volta, probabilmente), mentre sorridendo si avvicina a loro, fasciato da un gilet nero e con le lunghe gambe coperte dai pantaloni neri. – Herr Vargas!- esclama suo fratello, dipingendosi un sorriso a trentadue denti sul viso (Ludwig sa bene che il suo caro fratello non nasconderà mai un certo debole per l’italiano. Sebbene la cosa lo faccia rosicare un po’.) – Buonasera!Venite, venite, sedetevi con noi!- Feliciano sorride, poggiando i due bicchieri e la bottiglia di acquavite sul tavolo – Sono spiacente, Herr Hauptsturmführer Beilschmidt, ma il dovere mi chiama, mi reclama e mi ama.-
Autore: Akrois | Pubblicata: 04/05/10 | Aggiornata: 13/06/10 | Rating: Arancione
Genere: Triste, Sentimentale, Storico | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 30 recensioni

Per voi lui non ha tangibilità, è un’esistenza che si fa chiamare Maverick sui forum e nelle chat, e il cui detto è “Sono troppo vecchio per queste stronzate!”.
Vi siete conosciuti per caso, non ne conoscete né l’aspetto né il nome, ma ci parlate da mesi e solo con lui riuscite a sentirvi bene. Suvvia, quella sensazione di totale abbandono, di completa appartenenza e dipendenza… com’era la vita prima di Maverick? Neanche lo ricordate.

Reila odia Evan largamente ricambiata fin dal giorno in cui sono nati; le loro vite persistono così, in questo equilibrio stabile e bilanciato, ormai da anni.
Ma che fare quando si scopre che il proprio amante virtuale, alias “uomo dei sogni”, è proprio Evan?
Ci sono diverse scelte: buttarsi dal balcone, buttare lui già dal balcone, fare finta di nulla o cambiare radicalmente.
Evan sa cosa fare, ma per Reila ognuna di queste opzioni è sbagliata. Che sia il destino a scegliere ancora una volta, quel destino che li ha voluti anche vicini di casa…!
E forse, se ci si impegna, anche nel proprio nemico si può trovare un’occasione per crescere.
>>DAL CAPITOLO 19 [ULTIMO CAPITOLO] "Il cuore di Reila andò a fuoco nel sentire come l’aveva chiamata: “amore”. La bionda alzò il viso raggiante e gli diede un leggero bacio sulla bocca, alzandosi in punta di piedi quanto più poteva per raggiungerlo."
GRAZIE A TUTTI!!
Autore: Liz | Pubblicata: 23/12/08 | Aggiornata: 24/05/10 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Commedia, Introspettivo | Capitoli: 20 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 166 recensioni

Matrimonio combinato? Fidanzato arabo, bello come un dio greco? Anna Richardson, diciassettenne inglese, non sta capendo più nulla.
Una normalissima sera scopre di avere origini medio orientali e d'un tratto la sua famiglia di origine la rivuole a casa, per combinarle il matrimonio con l'affascinante e orgoglioso ragazzo, a lei promesso..
Di lì a poco sarà catapultata in un mondo tutto nuovo e sconosciuto,in una società medio-orientale molto diversa dall' occidentale Londra.
Lontana da quelli che credeva i suoi genitori, vivrà intrighi e sarà catapultata in una sfera occulta della società giordana,in compagnia di personaggi misteriosi, detentori di importanti segreti...

Prima originale pubblicata... please recensite :) Accetto tutti i tipi di commenti costruttivi e ogni consiglio saprete darmi ;)
Autore: cristhinah | Pubblicata: 14/08/08 | Aggiornata: 24/12/09 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Dark, Mistero | Capitoli: 28 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 246 recensioni

Cap I: "Per questo quando dopo due minuti Sasuke aprì bocca, Sakura sobbalzò.
«Non mi chiedi di ballare?»
Lo guardò stralunata, rischiando di cadere a terra mentre si ritraeva. «Vuoi ballare?» chiese sgomenta.
«No. Ma mi chiedevo perché non fosse già arrivata la tua domanda.»"

Cap II: "«Io ti amo.»
«Ancora? Sakura, vi ho traditi, quasi uccisi, come te lo devo dire che-»
«Io ti amo.»
«Stupida, diventerai una muke-»
«Io ti amo! Io ti amo! Non mi interessa se ci hai traditi, non mi interessa se non mi ami, non mi interessa neppure se decidi di lasciare che ti uccidano domani perché non vuoi più vivere! Non c'è condanna a morte che tenga, non mi importa di tradire il villaggio, perché io ti amo! Ora o stai fermo e ti fai togliere le manette o ti spacco la testa e ti porto in spalla fin fuori Konoha!»"

Raccolta di one-shot SasuSaku, generalmente spin off dei "100 motivi... perché Choji sa".
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 13/09/09 | Aggiornata: 08/10/09 | Rating: Giallo
Genere: Generale | Capitoli: 2 | In corso
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 13 recensioni

[Gundam SEED] L’ex-soldato di ZAFT esitò. Riteneva giusto che lui sapesse, perché dopotutto si trattava di Cagalli, non di un’estranea; eppure quel suo essere maledettamente riservato gli creava parecchia difficoltà, al momento.
Autore: Shainareth | Pubblicata: 10/09/09 | Aggiornata: 10/09/09 | Rating: Verde
Genere: Commedia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Athrun Zala, Cagalli Yula Athha, Kira Yamato
Categoria: Anime & Manga > Gundam > Gundam SEED/SEED Destiny |  Leggi le 6 recensioni

[Gundam SEED Destiny] «Cagalli, qui siamo ospiti, lo hai dimenticato?» Lei mugugnò qualcosa che fu reso incomprensibile dalla mano del suo innamorato, deciso a zittirla ancora per un po'. «E tu, Shinn, evita di provocarla oltre.»
Autore: Shainareth | Pubblicata: 08/09/09 | Aggiornata: 08/09/09 | Rating: Verde
Genere: Commedia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Gundam > Gundam SEED/SEED Destiny |  Leggi le 3 recensioni

Shot rivista, corretta ed integrata.
Della prima, invece, ricordo con estrema chiarezza ogni minimo dettaglio: le sfaccettature degli occhi color cioccolato quando si sveglia, l’angolo della bocca che si solleva anche quando cerca con tutte le forze di non ridere, addirittura il profumo tra le fibre delle magliette.
[...]
“Tu ci avevi mai pensato a questa possibilità?”
“Teoricamente no”
“E praticamente?”
Mi gratto nervosamente la testa. “Nemmeno”.
Autore: yesterday | Pubblicata: 26/08/09 | Aggiornata: 26/08/09 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Akito Hayama/Heric, Sana Kurata/Rossana Smith
Categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha |  Leggi le 24 recensioni

Posò distrattamente lo sguardo sulla schiena della sua - ahimè - neo consorte, sbuffando leggermente.
-Quando ti deciderai a rivolgermi nuovamente la parola?- le chiese sprezzante poggiando la schiena nuda sul cuscino.
Nessuna risposta.
Conosceva questo schema alla perfezione, ormai. Troppo prevedibile. Di solito sarebbe bastata la solita scopata a perdonarlo, ma qualcosa gli suggerì che se in quel momento si fosse avvicinato con quella precisa intenzione, la sua “amorevole” mogliettina gli avrebbe amputato i testicoli.
Decisamente noiosa.
{SasuSaku of course}
[Attenzione: Linguaggio colorito]
Autore: Namie_Chan | Pubblicata: 19/08/09 | Aggiornata: 19/08/09 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Commedia | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto |  Leggi le 9 recensioni

[Gundam SEED Destiny] Sbuffò e mise il broncio. Le avevano detto di stare buona e zitta perché il suo adorato papà doveva incontrare una persona importante, un signore straniero, ma a stare ferma lei si annoiava non poco.
Autore: Shainareth | Pubblicata: 19/07/09 | Aggiornata: 19/07/09 | Rating: Giallo
Genere: Commedia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Altri, Athrun Zala, Cagalli Yula Athha, Kira Yamato
Categoria: Anime & Manga > Gundam > Gundam SEED/SEED Destiny |  Leggi le 3 recensioni

-Sai…- riprese l’ungherese, dopo qualche secondo di silenzio -Sono contenta che tu sia venuto, nonostante tutto. Non credevo che avresti accettato…-
Gilbert la osservò, osservando ogni dettaglio del suo viso, incorniciato dai capelli, lasciati liberi anche in quell’occasione da intricate acconciature, gli occhi verdi e brillanti leggermente velati di vergogna a quella piccola confessione.
Era bella.
E non era per lui.
Prussia chiuse gli occhi rossi per un secondo, per poi riaprirli e puntarli in quelli di lei, lasciando che le sue labbra si piegassero in un sorriso sornione.
-Stai scherzando? E io mi sarei dovuto perdere la tua dichiarazione di femminilità? Ora non potrai più sperare di diventare un uomo…non credo che Roderich ne sarebbe felice sai?- Prussia rise, mentre nel braccio si propagava una fitta di dolore causata dal pugno di lei.
PrussiaxUngheria
Autore: Seki | Pubblicata: 13/07/09 | Aggiornata: 13/07/09 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Prussia/Gilbert Beilschmidt, Ungheria/Elizabeta Héderváry
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 8 recensioni

[Gundam SEED] Kira si volse verso l'amico d'infanzia. L'Archangel, la Kusanagi e l'Eternal sarebbero rientrati nel giro di un paio di giorni nell'atmosfera terrestre, e ora che la funesta battaglia di Jachin Due era alle spalle, i membri dei tre equipaggi potevano concedersi ampio respiro.
Attenzione! Contiene pesanti spoiler sul finale della prima serie.
Autore: Shainareth | Pubblicata: 11/07/09 | Aggiornata: 11/07/09 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Malinconico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Athrun Zala, Cagalli Yula Athha, Kira Yamato
Categoria: Anime & Manga > Gundam > Gundam SEED/SEED Destiny |  Leggi le 2 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]