britt4ever
  
Membro dal: 05/08/11
Recensore Veterano (299 recensioni)
       

Quello che muove tutti i giorni il nostro agire sono le nostre passioni, quello in cui crediamo realmente...
Sembrerà infantile eppure il mio più grande amore rimane colei che è stata per me un appoggio nei momenti bui, è una grande artista che ha saputo scalare la vetta più alta, passando per l'inferno..lei è la mia più grande ispirazione ogni giorno..



Su di me:
Mettendo Britney da parte un momento...
Io sono Giulia, quando sono giunta qui su EFP mi si è aperto un mondo, la cosa che amo di più di tutte è leggere quelle bellissime storie che mi fanno sognare, per certi versi mi viene più semplice recensire che scrivere di mio pugno! ^-^ Sono convinta che siano proprio i giudizi altrui che fanno crescere e migliorare ed è per questo che mi piace cimentarmi nell'attività del recensire.

Sono una ragazza che ama molto sognare e LEGGERE.
Definire un genere che adoro particolare è difficile, perché amo spaziare ed intraprendere anche strade diverse, se necessario.

Di tutti i libri edificanti che ho letto, alcuni mi seguono tutt'ora:
*Nella letteratura latina gli autori che ho studiato di buon grado sono stati Orazio, Catullo e Seneca. 
A quest'ultimo sono particolarmente legata da "Epistulae ad Lucilium" a "De Clementia", le sue opere mi hanno sempre dato spunti di riflessione.

*Inoltre di filosofia mi piace il pessimismo esistenziale di Schopenhauer, la sistematicità di Hegel (anche se mi ha fatto penare nello studio), apprezzo il lavoro demistificante di Nietzsche e infine sono sempre stata attratta dal libertinismo di De Sade nel ciclo di Justine.

*Si capisce perciò che amo la filosofia, adoro il latino, mi piace molto l'arte, infatti io e la mia migliore amica ci dilettiamo ad andare spesso nei musei. Tra gli artisti che apprezzo di più c'è al primo posto di sicuro Delacroix, le sue innovazioni a livello cromatico sulla tela sono degne di un genio, segue poi Canova e le sue forme neoclassicistiche e infine non può mancare il grande uomo che unì la musica ai colori ovvero Kandinskij... sarei scontata a citare Raffaello, Michelangelo,...quindi non lo faccio, mi piacciono le loro opere, ma non le sento vicine a me. :)

*Le autrici che mi fanno ossessionare con le loro magnifiche storie sono la: Ione, Kenyon, Frost, Smith, Ward, Feehan, Cole, Kilpatrick,...per restare sul genere supernatural. :)
Degli autori passati invece al primo posto c'è sempre e solo Emily Bronte con "Wuthering Heights" ^-^
 
*Tra i personaggi del passato che hanno lasciato per me un segno indelebile, l'unico degno di essere nominato è Alexandros Megas, un eroe tragico che ha fatto grandi cose durante la sua breve vita, eppure in pochi decenni è riuscito ad espandere il territorio macedone come pochi condottieri sono riusciti. 
Secondo me non c'è un eroe senza la sua tragedia, la morte innalza di dignità il grande uomo portandolo fino all'immortalità.
Ed è anche per questo che un grande condottiero che ammiro, ma che purtroppo è fittizio, è il Colonnello William Tavington. :)


*La mia musica preferita è prevalentemente pop, ascolto con grande gioia Britney Spears e Justin Timberlake.

*I miei telefilm preferiti sono: The Vampire Diaries, The Middle, e infine il mio Sherlock della BBC




Un incontro ad un ballo. Un amore ostacolato. Una guerra che va avanti. Benvenuti nel mondo di "Tavington's Reputation". [contiene scene di sex, rape, situazioni da adulti, violenza: vietato ai minorenni, sconsigliato alle persone sensibili]
Autore: Priska Nicoly | Pubblicata: 06/03/05 | Aggiornata: 24/01/11 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico, Triste, Introspettivo, Guerra | Capitoli: 13 | In corso
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Film > Il Patriota |  Leggi le 30 recensioni