shilyss
 
Membro dal: 06/03/07
Recensore Master (1860 recensioni)
       
 
Caro Lettore,
Vuoi più Shilyss nella tua vita?
Ogni settimana ti domandi quale storia aggiornerò interrogando i tarocchi, i fondi del caffè o le Rune? Vorresti sapere con precisione il momento in cui posto?

Ti piacerebbe conoscere anteprime e curiosità, sapere quali altre trame sto elaborando e come immagino il mio mondo con foto eccetera, ma non vuoi interagire su questa piattaforma?
Ebbene, forse ho un presente per te. Shilyss approda sui social. Vinci la timidezza e seguimi in questo magico mondo delirante ricco di avventure! Potrai avere accesso a contenuti inediti e speciali ♥

Link alla mia pagina Giudice sul Forum di EFP:
La mia pagina FB, AO3 e Wattpad:





Le Mie Storie ♥
•••

• Tesori, whisky e ossessioni 

C’era qualcosa di meraviglioso, nel farsi intrappolare nel letto da quell’uomo che era ancora il suo amante – lo sarebbe stato sempre – ma che si stava trasformando irrimediabilmente in qualcosa di più. Fino a pochi mesi prima, il cuore le batteva nel petto ogni volta che dovevano inventarsi un posto nuovo dove potersi incontrare: Dakar era piena di occhi pronti a spiarli. Bastava un cenno, un biglietto fatto scivolare nella mano, un indirizzo detto ad alta voce pronunciato guardandosi appena. Lei sbatteva le ciglia bistrate di mascara e lo guardava da sotto le palpebre sfumate con l’ombretto, lui arcuava verso l’alto le labbra ironiche e sottili. Le poggiò una mano sul fianco, insinuò le dita sul suo ventre teso, corse verso il seno e lei si lasciò sfuggire un sospiro.

♥♥♥

• Tutte le tue bugie

Come si può resistere ad un racconto fatto per incantare intrecciato da Loki Lingua d’Argento? La seduta si era sciolta, davvero, e ora tutti i presenti aspettavano nelle anticamere limitrofe che Njord prendesse la decisione tanto attesa. Freyr camminava nervosamente avanti e indietro di fronte a sua sorella. Alla sua potente ma sciocca sorella che, per salvare Sigyn, l’aveva gettata nella tana del lupo. Aveva chiesto il suo aiuto e il dio degli inganni ne aveva approfittato per insinuare le sue mani su Vanheim, ponendosi come l’unica soluzione in grado di impedire il tracollo della loro famiglia. Aveva replicato lo schema che si leggeva sempre nelle fiabe quando si incappava per caso nella lampada maledetta abitata da un Genio. La potente creatura, prigioniera dell’incantesimo, sorridendo avrebbe realizzato il desiderio espresso dall’incauto eroe, ma a suo modo, in maniera distorta. Così aveva agito Loki, anzi, in modo ben peggiore perché aveva determinato quella giornata. Da mesi, forse anni, premeditava quel colpo di Stato brillante: lui non ne aveva dubbi.

♥♥♥

• Ha i capelli d’oro degli Æsir 

Loki glielo aveva spiegato il giorno prima, senza risparmiarle una punta di velenoso sarcasmo. Gli uomini, si era divertito a dirle, per sopravvivere si adattano alle circostanze e così stava facendo lei.
“Non è lo stesso per gli Æsir?” Domanda provocatoria, esasperante, forse persino troppo pungente. Fatta sorridendo appena e guardandolo da sotto le ciglia scure in un modo pericoloso, di cui lei stava smettendo di temere gli effetti e le conseguenze. Nella gabbia fuori dal tempo e dallo spazio dov’erano rinchiusi, avrebbero potuto mai cessare di essere il dio maledetto e la fanciulla che gli si era sacrificata?
Come sempre negli ultimi mesi, l’Ase che aveva portato nei Nove Regni e oltre guerra, distruzione e morte, l’aveva scrutata a metà strada tra il sorpreso e divertito. Colpa dei libri che riempivano ogni angolo di quella torre stregata; dei volumi che entrambi non si stancavano mai di sfogliare, delle domande che si era azzardata a porgli all’inizio di quell’inverno bianco come pochi.

♥♥♥

• Solo un accordo, nient’altro che una scommessa 

Li dividevano pochissimi centimetri, e più quel contatto si protraeva più comprendeva quanto fossero diventati e intimi la notte prima e quanto, invece, ancora non lo fossero sotto un milione di altri aspetti. I movimenti dell’Ase erano studiati ad arte. Carezze compiaciute sul corpo flessuoso e ben fatto della giovane donna, che tremava a ogni suo tocco. Il dio dell’inganno lo percepì, riconobbe i sussulti brevi che scuotevano Sigyn, cui mai nessun uomo era stato così vicino. Afferrò con una mano la gonna vaporosa come se dovesse sollevarla o artigliarle il fianco rotondo, l’altra sfiorò il ventre piatto, ma si fermò trattenendo il respiro, bloccato dalla voce di lei, inebriato dal suo profumo.
“Ero al lago vicino al bosco, oggi,” raccontò in fretta Sigyn. “Una volta ci andammo, da bambini.” Rompere il silenzio, forse, era l’unica cosa da fare, la sola che potesse salvarla. Le dita abili ed eleganti di Loki rimasero su di lei. Le avrebbe regalato un’altra di quelle carezze audaci che, nel buio della notte, erano riuscite a farla tremare?
Dalle labbra beffarde di Loki era sparito ogni sorriso. La guardò nello specchio con attenzione. “Sì,” ammise.

♥♥♥

• Sapevano di vino le tue labbra 

Eppure ti ho perso, amore mio. La tua voce, così roca e suadente, sta svanendo dalla mia testa, è un suono perduto che ogni giorno faccio sempre più fatica a recuperare. Quando Thor mi ha detto come il Titano ti abbia spezzato il collo, sono morta con te, amore mio. Mi sono strappata i capelli, sono caduta a terra, ho pianto tutte le mie lacrime. Tuo fratello mi ha stretta tra le braccia. Ha sussurrato che hai raggiunto il Valhalla come un eroe e mi ha ripetuto le tue parole cariche di orgoglio. Per un momento, ho ricordato il giorno in cui mi hai portata ad Asgard. Com’è stato il nostro amore? Nelle notti fredde e dolceamare in cui ci cercavamo e ci amavamo, invocavi il mio nome. So di essere stata il tuo rimpianto, Loki: quello sotterrato sotto molte altre ambizioni, la prima sconfitta del re che non sei mai stato.

♥♥♥

• Fino alla fine del tempo 

“Cos’hai fatto quando te l’hanno detto, Sigyn?” L’Ase volse gli occhi ancora ciechi nel punto in cui dedusse dovesse esserci il suo viso e la giovane donna esitò asciugandosi in fretta una lacrima traditrice. Se lo ricordava bene, quel giorno. Una contrazione dolorosa le strinse il petto al ricordo del vuoto, del gelo che le era strisciato addosso, dentro, quando un soldato di Asgard le aveva portato la cattiva notizia. Le era mancato improvvisamente il respiro, l’equilibrio, il senno. Rammentò di aver indossato la bella collana di perle e di averla sfiorata con le dita un istante prima di tagliarsi i capelli fino all’ultima ciocca.

♥♥♥


Graphic © Miryel

 
 


Ma Alec non mi fece finire, mi afferrò per le spalle e mi costrinse a guardarlo. Non c'era più traccia di nulla sul suo bel volto, come se qualsiasi sentimento, pantomimico o reale, fosse stato disarcionato dalla furia del vampiro, che adesso spingeva sui suoi lineamenti per uscire.
Cosa che accadde.
La trasformazione fu preceduta da un crac, come se qualcosa si rompesse dentro di lui e si facesse strada spezzando ossa e tranciando nervi, e i suoi occhi si screziarono di scuro, raggiunti da un'ombra liquida arrivata da chissà dove. Un'ombra profonda che aveva l'aspetto di un istinto primordiale, di un impeto più forte e più longevo della civiltà stessa: il desiderio di uccidere.
Autore: Amigdala88 | Pubblicata: 26/04/19 | Aggiornata: 16/11/19 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Sovrannaturale, Thriller | Capitoli: 20 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri |  Leggi le 237 recensioni

Peter non è un granché, col pianoforte. Tony pensa che non sia lo strumento adatto a lui – o, forse, la musica in generale non lo è. Però apprezza il suo impegno, dopotutto. Ha quasi imparato a leggere gli spartiti senza soffermarsi troppo sulle note, anche se a volte si blocca e interrompe melodie meravigliose che non meritano una sorte simile. Però Peter ha qualcosa nelle mani, quando suona, che a Tony fa dimenticare come si pensa. Non sa più farlo, quando è lì, che finge di leggere libri; che si finge disinteressato al maldestro pianista che pigia quei tasti d’avorio con una disinvoltura pari a zero. Ma ha delle mani incantevoli, Peter, che lo ipnotizzano; che fanno sembrare quella musica sbagliata, incredibilmente perfetta.
[ Young!Tony x Peter - Minilong - Introspettivo/Romantico ]
Autore: Miryel | Pubblicata: 02/11/19 | Aggiornata: 16/11/19 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bruce Banner/Hulk, Peter Parker/Spider-Man, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 49 recensioni

Sherlock e John indagano su alcune sparizioni riguardanti dei fotomodelli, infiltrandosi sotto copertura e cacciandosi ben presto in grossi guai.
JOHNLOCK con accenni MYSTRADE
First!kiss
First!Time
Virgin!Sherlock
Beard!kink
Military!kink
Autore: MissAdler | Pubblicata: 06/07/19 | Aggiornata: 15/11/19 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Erotico, Introspettivo | Capitoli: 15 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Non-con, Violenza
Personaggi: John Watson, Lestrade, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) |  Leggi le 175 recensioni

Leo è un poeta ebreo ed omosessuale fuggito da casa che si ritrova a sopravvivere per le strade di New York. Suzy è una fotografa per il settimanale più importante del quartiere, nera, lesbica e impegnata nella lotta per i diritti civili. Johnny è un ex-marine che ha servito in Vietnam, un impulsivo che non sa tenerselo nei pantaloni. Michael, il suo migliore amico, sogna di aprire un ristorante italiano ed è un ragazzo dolce tanto quanto le crostate di cui è goloso. Ci sono quattro casi umani estremamente diversi tra di loro che, per qualche strana ragione, si ritrovano a formare un profondo legame di amicizia. Ci sono le loro avventure amorose e la scoperta della sessualità in età adulta. C'è l'America del 1977 in preda a tumulti e cambiamenti sociali. E c'è la New York di quegli anni, sporca e pericolosa che, in qualche modo, è perfetta per i tipi come Johnny, Michael, Suzy e Leo: gli squallidi, i reietti, gli emarginati. Che, sulle note della disco music e i colori sfavillanti del Pride, sono protagonisti di una nuova ondata rivoluzionaria, forti delle loro diversità e della loro amicizia, che è come un ponte sopra le acque torbide.
Autore: LionConway | Pubblicata: 25/02/19 | Aggiornata: 06/11/19 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Generale | Capitoli: 14 | In corso
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Note: Lemon | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 106 recensioni

Terza classificata al contest "Pesca la coppia" indetto da EstherGreenwood e giudicato da Dark Sider sul forum di EFP.
Forse Lysander non se n'è mai andato, forse è ancora lì, tra la neve. Forse la sta chiamando, le crepe negli occhi verdi che provano a confessarle una verità taciuta per sempre.
Storia partecipante al contest "Pesca la coppia" indetto da Eshtergreenwood e giudicato da Dark Sider sul forum di EFP.
Autore: Freya Crystal | Pubblicata: 20/10/19 | Aggiornata: 20/10/19 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lily Luna Potter, Lysander Scamandro | Coppie: Lily Luna/Lysander
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 4 recensioni

Mio blu – dicevi –
mio blu.
Lo sono.
E anche più del cielo.
Ovunque tu sia
io ti circondo.

(Ghiannis Ritsos - Mio blu)
***
1. Mio blu
2. Miraggi
3. Promesse
***
Una mattina, siccome uno di noi era rimasto senza nero, si servì del blu: era nato l'Impressionismo.
(Pierre-Auguste Renoir)
Quanto più il blu è profondo, tanto più fortemente richiama l’uomo verso l’infinito, suscita in lui la nostalgia della purezza e infine del sovrasensibile.
(Wassily Kandinsky)
Autore: padme83 | Pubblicata: 27/08/19 | Aggiornata: 01/10/19 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 3 - Raccolta di One shots | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Silente, Gellert Grindelwald
Categoria: Film > Animali fantastici e dove trovarli |  Leggi le 36 recensioni

Tonks ricorda quel loro primo bacio come si ricorda un grido di dolore. Un graffio sulla pelle che si porta via anche il sangue, per cancellarlo. Sfiora il vetro della finestra con l'indice, lentamente. Sente freddo, adesso, ma il freddo è gentile, il freddo è giusto se non le fa dimenticare che è ancora viva.
Remus è una tela grigia, e Tonks si chiede se riuscirà mai a sporcarla con i suoi colori.
Non ne ha più nemmeno per se stessa.

La flash partecipa al contest "Il mio Babbo Natale segreto" indetto da Claire roxy sul forum di EFP.
Autore: Freya Crystal | Pubblicata: 28/09/19 | Aggiornata: 28/09/19 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 6 recensioni

La carezza tra i capelli è meno reale di quanto possa credere, eppure è lì tra le sue braccia, nell'unica gabbia in cui mai riuscirebbe a stare. Trattiene il magone, lo manda giù e fa male all'anima. Chiude gli occhi, e spera solo che la vita torni presto ad appartenergli, perché ha ancora troppe cose da sanare; una tra queste, la voglia di rimanere esattamente dov'è, senza scivolare via da quello che è tornato ad appartenergli. L’unica certezza in un mare di incertezze. L’unico sollievo in un mondo di paure.
[ Tony Stark x Peter Parker - What If? - Post Endgame - word count: 991 ]
Autore: Miryel | Pubblicata: 28/09/19 | Aggiornata: 28/09/19 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Peter Parker/Spider-Man, Tony Stark/Iron Man
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 34 recensioni

Aveva sperimentato un tipo ben diverso d'amore, lui, un sentimento crudele e meschino che non faceva altro che male.
Tagliava in profondità le membra di un uomo, recidendo i muscoli, non lasciando altro che languore, scavando nelle ossa fino a prosciugare qualsiasi ricordo dell'essere umano che era stato in passato. Il sentimento mostrato da Alain aveva in sé la dolce sfrontatezza dell'attrazione: inequivocabile, sì, ma di gran lunga meno disperato e violento di ciò che provava Rossignol.
Magari, si disse, non esistono tipo diversi d'amore, ma solo uomini che lo vivono diversamente.
Forse Rossignol stava mentendo e non era affatto amore quello che provava per Alain, ma una cosa era certa: Alain era innamorato di lui.
Autore: Ellie_x3 | Pubblicata: 06/01/19 | Aggiornata: 22/09/19 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Romantico, Storico | Capitoli: 9 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Rivoluzione francese/Terrore | Leggi le 71 recensioni

In epoca vittoriana, John Watson esterna finalmente il suo amore per Sherlock Holmes
[Post s4]
[Epistolare]
[John Watson pov]
[Victorian!AU]
Autore: MissAdler | Pubblicata: 14/09/19 | Aggiornata: 14/09/19 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: John Watson
Categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) |  Leggi le 9 recensioni

[Prima classificata parimerito al Contest " Specchi, ombre e presagi: il doppelgänger II edizione" indetto da Shilyss sul forum di EFP, e vincitrice del premio speciale "Miglior coppia"]
"Jay e Bee avevano 28 anni.
Ed erano entrambi stremati.
Nel corso delle loro brevi e miserabili vite avevano sopportato un considerevole numero di scontri, con esiti molto differenti tra loro ma che portavano sempre allo stesso finale, privo di conseguenze a lungo termine.
Ma quella volta era diverso.
Quello scontro sarebbe stato l’ultimo per uno dei due.
Era questione di istanti. Gli ultimi istanti della vita di uno di loro.
Ma entrambi videro l’intera vita passare davanti ai propri occhi"
Attraverso le parole della canzone che li aveva accompagnati nel corso del tempo
Autore: ChrisAndreini | Pubblicata: 09/09/19 | Aggiornata: 09/09/19 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Song-fic, Sovrannaturale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Sovrannaturale | Leggi le 2 recensioni

È una sera fredda e noiosa quella in cui Lily cerca di scaricare - in modo illegale - il nuovo episodio di una serie tv che adora su internet. Il suo computer viene infettato da un virus bizzarro e la sua vita prende una piega inquietante. La ruota della fortuna sembra suggerirle che inizierà una nuova vita, un nuovo ciclo, delle nuove stagioni, ma a Lily sembra sempre il solito gelido inverno.
Autore: fumoemiele | Pubblicata: 09/06/19 | Aggiornata: 01/09/19 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Horror, Introspettivo | Capitoli: 14 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario | Leggi le 268 recensioni

[Spinning Out]
Gabe, pattinatore di coppia, vincente, combattivo, solitario cuore di pietra...
ci sarà spazio nella sua vita per anche per altro oltre che alle medaglie e a quella sottile pista di ghiaccio?
SPINNING OUT, prossima produzione Netflix sul pattinaggio di figura!!!!
le sole informazioni... Gabe, sembra un ragazzo accomodante, ma sotto c'è un avversario spietato che non si fermerà davanti a nulla per battere Kat e Justin.... per il resto la mia immaginazione, la voglia di sperimentare la seconda persona e di scrivere di questa Ship che già dalle foto sul set mi fa battere il cuore. Per il resto c'è la mia musa di mezzo... quindi non potevo non scriverci su. Confido che sia la prima di una lunga serie!
Autore: BlueRoar | Pubblicata: 05/04/19 | Aggiornata: 28/08/19 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Sportivo | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sorpresa
Categoria: Serie TV > Altro - drama |  Leggi le 29 recensioni

La vita di Davian è frutto del caso e di un esperimento. Addestrato da tutta la vita al controllo di un frammento del dio Kyr, impiantato dentro di lui, sa di essere l’unica speranza e arma per fermare l’avanzata del tiranno Mann’ael, che sta sottomettendo una terra dopo l’altra, grazie alla demoniaca armata sottratta a Kyr stesso. Ma quanto più grande è il potere, tanto più lo è l’attrattiva che esso esercita: così, Davian scoprirà presto che il vero nemico da combattere è dentro di sé, e non potrà far altro che resistere strenuamente oppure abbandonarsi al richiamo del male, che gli sussurra promesse seducenti. Dalla sua forza di volontà dipende il destino di un continente intero. Lui sarà quello che salverà tutti. O che li condurrà alla rovina.
[Prima classificata parimerito al contest "Specchi, ombre e presagi: il doppelgänger II edizione" indetto da Shilyss sul forum di EFP e vincitrice del premio "Miglior dialogo"]
[Prima classificata parimerito al contest “Elisir, pozioni e distillati” indetto da wurags sul forum di EFP]

[Storia partecipante al contest "Scritto tra le note" indetto da _ Freya Crescent _ sul forum di EFP]
Autore: Dark Sider | Pubblicata: 08/08/19 | Aggiornata: 28/08/19 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 43 recensioni

[Raccolta di oneshot TodoDeku/DekuTodo. Genere e rating variano da capitolo a capitolo.]
Capitolo 2. Scritto per la challenge "I'm dreaming of a white Christmas" indetta nel gruppo "Boys Love - Fanfiction & Fanart"
Capitolo 3. Scritto per il p0rn fest
Capitolo 4. Scritto per il p0rn fest
Autore: NekoRika | Pubblicata: 04/12/18 | Aggiornata: 21/08/19 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Erotico, Romantico | Capitoli: 8 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Lemon, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Personaggi: Izuku Midoriya, Shouto Todoroki
Categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia |  Leggi le 37 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]