Uzumaki_Devil_Dario
   
Membro dal: 10/05/08
Recensore Veterano (387 recensioni)
       

Uzumaki_Devil_Dario





Profilo personale di Facebook
Pagina autore su Facebook

Ciao a tutti, ragazzi. Io sono Dario sono di Catanzaro e sono nato nel '91 (che senso avrebbe dirvi la mia età, visto che poi ogni anno dovrei cambiarla? XD ). Mi sono diplomato all'Istituto Tecnico per Geometri e attualmente sto facendo il tirocinio appunto nello studio di un geometra e amministratore di condomini. Anche se, per essere completamente sincero, la mia aspirazione vera è diventare un bravo scrittore e un giorno poter vedere il mio nome sulla copertina di un libro.
Essendo anch'io un fanatico dei manga e degli anime come la maggior parte della popolazione del sito, vorrei cominciare col dirvi quelli che seguo e che ho seguito, commentandoli con le mie impressioni generali:

NARUTO
Manga che, come tanti altri, ha preso tantissimo anche me, con un'ambientazione epica ed esotica allo stesso tempo. Lo sviluppo della storia è eccezionale fino a toccare l'apice nello scontro Naruto VS Pain, il duello migliore di sempre. Da lì in poi la trama si regge ancora abbastanza in piedi, ma dall'inizio della guerra in poi è il totale degenero: non solo per i power-up dell'ultimo momento (oltre a un'esposizione continua di nemici che ogni volta si presentavano come l'antagonista principale del manga, tanto che ho avuto un'impressione che fosse tipo Inception) ma anche perché da quel momento del manga le battaglie perdono di pathos, praticamente si direbbe che Kishimoto abbia esaurito le idee per l'azione nei combattimenti. Un'altra cosa che mi fa storcere il naso è lo sviluppo del personaggio principale come ninja: per più di metà del manga sembra un totale incapace, salvo qualche occasione da badass, e poi all'improvviso diventa così forte da scuotere mari e monti. Ho continuato a seguirlo giusto per vedere come sarebbe andato a finire... e ora che è finito so che mi mancherà molto. Forse il finale è stato molto fanservice, ma sono stato felice più di quanto possa dire nel vedere che tutte le coppie che amo si sono realizzate!
COPPIE PREFERITE: Naruto/Hinata - Minato/Kushina - Sasuke/Sakura - Shikamaru/Temari.

ONE PIECE
Non trovate strano anche voi che un manga basato sui pirati svolga i combattimenti quasi solo sulla terraferma? XD Ok, a parte questo, devo dire che non gradisco molto i manga con la storia suddivisa in "saghe", preferisco più quelli con un'unica trama lineare che si sviluppa tale e quale dall'inizio alla fine. One Piece fa da eccezione perché ogni sua singola trama serve a costruirne appunto una sola, un'unica e immensa storia, e in ognuna di esse si scopre sempre qualche dettaglio o qualcosa di nuovo sull'intera struttura culturale e storica del manga. Devo dire che mi è dispiaciuto che (SPOILER ALARM!) non sia stata Rebecca a mangiare il Mera Mera no Mi, io ce l'avrei vista bene con quei poteri. Poi pensate se fosse diventata il decimo Mugiwara: finalmente un Rogia come membro della ciurma e per di più una ragazza bellissima! Franky è un figo assoluto, Brook e Usopp assicurano le risate e... Nami e Robin sono due bone assurde *ç*
COPPIE PREFERITE: Rufy/Hancock - Sanji/Nami - Zoro/Tashigi

FAIRY TAIL
Erza Scarlet, io mi inchino alla tua immensa figaggine *.* ma ora momento serietà. Come detto per One Piece, non preferisco i manga divisi in saghe, ma Fairy Tail mi piace particolarmente perché ricordo che appena ho iniziato a leggerlo mi è sembrato di essere stato catapultato in uno di quei GDR fantasy medievali, dove praticamente vorrei viverci. Qui l'amore e i sentimenti fra coppie vengono trattati molto più che negli altri manga, cosa che mi piace: sembra che in altre parti certi concetti non esistano proprio. Un paio di cose non mi garbano molto: i cattivi occasionali e i combattimenti. Mi spiego, i "cattivi occasionali" sarebbero quei personaggi che prima si comportano da totali stronzi e poi, con due belle parole, si convertono e tornano buoni come se nulla fosse stato; esempi sono Sabertooth, Flare Corona, Leon Vastia, Minerva ecc. Per i combattimenti, trovo strano che i personaggi vengano colpiti da incendi ed esplosioni che normalmente dovrebbero incenerire (o almeno ustionare) e fare a pezzi chiunque altro, e poi invece ne escono con solo qualche graffio. Vada che è un fantasy dove si usa la magia, ma che Mashima metta anche un po' di logica nelle battaglie, eh su!
COPPIE PREFERITE: Natsu/Lucy - Gray/Juvia - Gerard/Erza - Gazille/Levy

SHINGEKI NO KYOJIN
Reso più famoso dall'anime epico che da tutto il resto, diciamocelo. Infatti pure io ho iniziato a seguirlo solo dopo aver saggiato l'anime. L'idea di base della trama è grandiosa, umani contro giganti carnivori in una guerra disperata. Tanti misteri da chiarire e battaglie che intrattengono. Per qualche periodo mi sono chiesto dove fosse andata a parare la trama del manga. Voglio dire, il manga racconta di umani contro giganti, ma questi giganti ormai non si vedevano più, gli scontri si sono spostati contro la monarchia. Praticamente ci si stava allontanando dall'idea di base del manga. O questo è quello che ho pensato fino agli ultimi capitoli, dove ulteriori rivelazioni e colpi di scena vengono allo scoperto, pertanto posso liberamente dire che rimane fedele ai suoi canoni. Mi piace.
COPPIE PREFERITE: Eren/Mikasa.

MIRAI NIKKI
Un manga semplicemente fantastico, con un'idea di trama come non ne ho mai viste. Battaglie, amori, tradimenti, misteri... c'è di tutto! E fino alla fine ti fa rimanere col fiato sospeso a chiederti come finirà fra Primo e Secondo, forzati dal gioco a doversi uccidere, prima o poi. Il finale risolve il complesso e tutti i misteri del manga in un modo assolutamente fantastico e del tutto inaspettato. Alla fine si consuma in tragedia, peccato solo che l'anime abbia mancato di inserire chiaramente il vero Happy Ending.
COPPIE PREFERITE: Yuukiteru/Yuno.

FULLMETAL ALCHEMIST
Questo manga mi manca tantissimo! E' stato il primo che mi ha aiutato a sviluppare un certo modo di raccontare gli eventi nelle mie storie, ovvero far crescere il più possibile il pathos della trama generale e poi farlo esplodere interamente alla fine. Non so se mi spiego. Tratta di tematiche delicate come ho visto fare a pochissimi se non a nessun altro manga, con cui riesce a centrare il punto alla grande: guerre, razzismo, ideologie, soppressione di popoli e tanto ancora... con tanti di quegli insegnamenti e lezioni di vita che ti danno molto per cui pensare. Mi mancano tanto le scene in cui Ed si arrabbia di brutto al solo sentire la parola proibita: il Piccoletto! Il secondo anime è il migliore perché lo rispecchia tale e quale, solo i disegni mi danno da pensare perché i personaggi sembrano più paffutelli. L'adattamento italiano fallisce alla grande, non sembra esserci un minimo di recitazione da parte dei doppiatori.
COPPIE PREFERITE: Edward/Winry - Alphonse/May - Roy/Riza.

HERO TALES
Lo seguivo più che altro perché sapevo essere disegnato dalla mano di Arakawa-sensei, quindi non è che proprio lo preferisca. Come inizio e come storia non c'era male, ma è per lo più noioso, l'ottanta per cento delle battute dei personaggi è scontato e l'atmosfera cinese si sente poco. I combattimenti però intrattengono e in mezzo a tutto questo c'è anche una storia d'amore abbastanza carina. Anche il finale è bello.
COPPIE PREFERITE: Taigi/Taki

HIGH SCHOOL OF THE DEAD
Zombie, smembramenti e tette. Che si può volere di più? Tralasciando che non è molto credibile che dei liceali sappiano combattere con armi vere manco li avessero addestrati l'esercito o dei maestri di kung-fu (a parte Hirano, lui si giustifica perché: 1- è un appassionato; 2- è stato davvero addestrato da un ex-capitano della Delta Force per un mese), alla lunga finisce per presentare lo stesso problema di qualsiasi altra serie che tratta di invasione di zombie: la continuità di trama. Perché ovviamente non c'è molto che puoi far fare a dei personaggi in un mondo invaso improvvisamente da zombie cannibali, se non cercare di sopravvivere e capire cosa abbia causato la pandemia. Probabilmente Daisuke Sato l'ha tirato avanti il più possibile cercando una soluzione per uscire fuori dai soliti canoni, ma se ha interrotto la serie, vuol dire che alla fin fine l'ispirazione non era poi così tanta. I primi episodi dell'anime fino alla fuga dalla scuola sono belli, ma da lì in poi sempre meno.
COPPIE PREFERITE: Takashi/Saeko.

HIGH SCHOOL DxD
Beh, parliamo francamente, essenzialmente c'è un solo motivo per cui una serie del genere possa piacere: il fattore Tette. Pur vero che questo fattore contribuisce a creare varie scenette divertenti quanto disinibite. Anche la trama è abbastanza interessante, chi non vorrebbe finire al servizio della bellissima donna-demone che vi ha resuscitato dopo essere stati uccisi? Anche la spiegazione dei poteri e dei ruoli dei personaggi sono interessanti, ma i combattimenti non sono molto intriganti perché nell'anime durano un niente e nel manga certi movimenti corporali non sono molto credibili. Akeno è di gran lunga la mia preferita del gruppo di ragazze.
COPPIE PREFERITE: Issei/Rias (però Akeno è mia *ç*).

BLACK LAGOON
Premetto che di questa serie mi sono soffermato solo sull'anime e gli OAV di Roberta. A parte questo, fantastico come un povero impiegato come Rock finisce catapultato in un mondo di mafia e criminalità... e gli piace! L'ambientazione e la caratterizzazione di certi personaggi è ciò che più mi intrattiene, Revy e Dutch sono quelli che spaccano di più! Alcune scene di azione, però, non mi sembrano per nulla umanamente possibili. Prendete ad esempio quando in uno degli OAV Roberta prende una lama fra i denti e solo mordendola la riduce in frantumi: come cavolo è possibile una cosa del genere se questo non è un fantasy e lei, anche se soldato ferocissimo, non è un cacchio di androide? Si sarebbero dovuti spezzare i denti, mica la lama di METALLO. Che si dia un senso a queste cose.

ELFEN LIED
Un manga che mi ha commosso e mi è piaciuto come pochissimi altri, semplicemente magnifico. Parte da un'idea di trama niente male e si sviluppa, anche se con qualche stereotipo, in modo coinvolgente e soprattutto sentimentale. Il finale, poi... è tutto quello che un finale commovente e strappalacrime dovrebbe essere! Peccato che poi l'anime l'abbia del tutto mancato. Anche qui note negative. Innanzitutto il personaggio di Lucy, non mi convince molto come da un lato sia una mutante sanguinaria come se fosse l'antagonista principale e poi, in presenza di Kouta, diventa più sentimentale. E non parlo dei cambi di personalità fra Lucy e Nyu, parlo proprio della Lucy diclonius: a volte è una sadica che vuole distruggere l'umanità e altre volte è una ragazza che desidererebbe vivere come ogni persona normale. E poi quel vecchio lì direttore dei laboratori... possibile che per tutto il tempo non faccia nulla a parte starsene lì in piedi a specchiarsi sul vetro mentre sogghigna? Ah, e la reazione di Kouta quando recupera la memoria è mille volte più realistica e credibile nel manga che nell'anime.
COPPIE PREFERITE: Kouta/Lucy.

KUROSHITSUJI
La cosa più apprezzabile, secondo me, di Kuroshitsuji è l'ambientazione: ci si cala completamente nella Londra e dell'Europa del diciannovesimo secolo, il tutto trattato con una cura nei dettagli impressionante: dalle semplici pieghe di un vestito agli usi e costumi dell'Inghilterra di due secoli fa. Sebastian è un figo ogni volta che dice "Sono un diavolo di maggiordomo", perché sia il personaggio che la frase in sé trasudano epicità da tutti i pori. Molte scene sono divertenti perché anche Ciel, sebbene sia il personaggio più serio e tenebroso della serie, finisce per esserne coinvolto. Peccato solo che l'anime si sia scostato dalla trama originale, come succede a molti altri. Personalmente, la seconda serie non mi è piaciuta molto.
COPPIE PREFERITE: Ciel/Elizabeth (speravate in una yaoi, eh? Da me MAI).

DEATH NOTE
Ricordate quando ho detto che prediligo di più i manga con un'unica trama che si svolga linearmente dall'inizio alla fine? Ecco, Death Note è esattamente quello di cui parlo (oltre a Fullmetal Alchemist). Per tutta la storia si tratta unicamente di Light che sfrutta il potere del quaderno per cercare di costruire il suo mondo ideale ed è impegnato nella guerra contro il suo nemico mortale, Elle. E non è una guerra sul piano fisico ma su quello intellettuale: teorie, ragionamenti, ipotesi, piani, complotti e controcomplotti... roba da perderci la testa! Devo dire che ci vuole una genialità assurda per creare un manga basato su questo genere di cose, quindi tantissimo di cappello a Tsugumi Oba. Apprezzo tanto anche come il fattore sovrannaturale (a parte i Death Note, che entrano così tanto a far parte della quotidianità dei personaggi da non considerarsi più "sovrannaturali") nonostante sia onnipresente, non influisce in modo troppo decisivo sullo svolgimento della trama. Il finale è qualcosa di maestoso, il momento in cui Kira viene finalmente smascherato e quegli ultimi quaranta secondi di vita di Light sono stati fantastici ed emozionanti. E quelle ultime frasi ad effetto assolutamente epiche "Dopo la morte vi è il NULLA" e "I morti non tornano in vita", non so nemmeno che dire... macabre ma da brivido.

HELLSING
Lo splatter più splatter della storia degli splatter! C'è da dire che la prospettiva di un Dracula modernizzato potrebbe far storcere un po' il naso, ma se poi lo si ritrova in versione Van Helsing che va a caccia di vampiri in modo così cazzuto... è fantastico! Combattimenti truculenti, dialoghi lunghi ma di grandissimo impatto. E i poteri di Alucard che si rivelano sempre più fighi fino ad arrivare al Livello 0... voglio che diventi il mio Master! Anche il Maggiore è un personaggio parecchio apprezzabile perché trovo che sia un antagonista unico: non è come quelli che ordiscono piani nell'ombra, nascondono la propria faccia per maggior parte del manga e poi se ne vengono fuori con chissà che. No, lui è un cattivo che desidera solo una cosa e la mette subito in chiaro senza aspettare un momento clou per rivelarlo: vuole la guerra. Il suo obiettivo è uno solo e lo raggiunge senza girarci troppo intorno. Guerra vuole e guerra ottiene, mettendo un'intera capitale a ferro e fuoco pur di scontrarsi con il suo mortale nemico qual è Alucard. Finale maestoso, degno di un manga di questo calibro, ma l'unica cosa che mi da' da pensare è il ritorno di Alucard alla fine della serie, perché sinceramente io ho capito perché è scomparso nel nulla ma continuo a non capire come ha fatto a tornare.
COPPIE PREFERITE: Alucard/Seras.

BATTLE ROYALE
Oh... urgh... ehm... devo ritirare quello che ho appena detto su Hellsing: QUESTO è il manga più splatter che sia mai stato fatto. Per intenderci, dopo aver visto 300 pensavo che nulla ormai potesse turbarmi... ora ho Battle Royale come nuovo termine di paragone (e anche la certa scena di un altro film sanguinario come pochi, ma questo è un altro discorso). L'idea di trama è di per sé originale e ingegnosa, ma per il resto mi vengono in mente solo commenti negativi per questo manga e non per lo splatter. Innanzitutto i ragazzi che partecipano al gioco: dovrebbero essere dei ragazzi di terza media ma non ci somigliano per niente, sembrano tutti già adulti o universitari! Certe scene, poi, non sono per nulla credibili, tipo il fatto che Shinji Mimura possedesse una bomba in formato tascabile... insomma, quanto può essere realistico un ragazzino che gira con in tasca un esplosivo che può radere al suolo l'intero edificio? Poi c'è il combattimento fra Hiroki Sugimura e Kazuo Kiriyama, c'è quel fatto di usare il "vuoto" che non ho assolutamente capito cosa cavolo voglia dire. E c'è lo stesso Kiriyama che è il personaggio meno credibile di tutti: vada che da piccolo ha avuto un incidente al cervello che quindi lo ha reso insensibile a tutto, ma non si spiega come ciò possa anche averlo reso un'inarrestabile macchina da guerra! C'è qualche personaggio che mi sta simpatico, tipo Shogo Kawada e Kayoko Kotohiki, ma per me sono le uniche note positive del manga, a parte l'idea di trama come ho già detto.

FULLMETAL PANIC
Questo anime non l'ho apprezzato particolarmente come gli altri precedenti, però devo dire che è comunque bello. Sosuke e Kaname fanno una bella coppia insieme e, soprattutto, mi fanno morire dal ridere XD (quindi potete immaginare quanto mi sia sganasciato nella serie Fumoffu) e Tessa è così dolce, gentile e determinata che è il personaggio femminile che più mi piace. Come trama, mi è piaciuto di più The Second Raid, perché rispetto alla prima serie l'ho trovata più intrigante, con il fatto della Cina divisa in due parti sull'orlo della guerra civile. Il finale, poi, è davvero bello. Solo una cosa, però, in tutto l'anime non ho capito: perché ci sono delle persone che nascono con delle conoscenze tecnologiche altamente avanzate, tali sono i Whispered? E' per un fatto naturale o per via di un esperimento o roba del genere? A me non pare proprio che nella serie questa cosa sia stata spiegata.
COPPIE PREFERITE: Sosuke/Kaname - Sosuke/Tessa (purtroppo non so decidere fra le due quale sia la migliore, mi piacciono entrambe)

CLAYMORE
Bello, bello, bellissimo manga! Quando ho iniziato a leggerlo, già l'ambientazione e il genere erano due punti a favore perché il medievale fantasy, come per Fairy Tail, mi piace particolarmente. La storia, poi, diventa sempre più coinvolgente a mano a mano che va avanti, lo sviluppo della trama è proprio come piace a me, ovvero un crescendo lento all'inizio, poi sempre più suspence e colpi di scena nella parte centrale e infine, verso l'epilogo, tutto che si risolve in modo spettacolare; praticamente, come trama lo definirei a livello di Fullmetal Alchemist. I combattimenti intrattengono e le tecniche peculiari delle guerriere sono una migliore dell'altra. C'è qualche personaggio divertente come Helene (o forse così c'è solo lei) e qualcuna fighissima come Miria, Irene e Teresa. Le storie sul passato delle guerriere, poi, spezzano davvero il cuore, più tristemente bella di tutte quante è quella di Teresa e Claire. I Risvegliati sono uno più figo dell'altro, ognuno con un aspetto e una forma davvero originale e per nulla ripetitivo o scontato, devo dire che Norihiro Yagi ne ha di fantasia sulla rappresentazione dei suoi personaggi. Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo anche in questo manga, c'è solo una questione che mi rende perplesso, ovvero il modo in cui si Risvegliano le guerriere: agli inizi del manga, Claire spiega che le guerriere finiscono per trasformarsi a causa dell'uso continuato della forza Yoma, come se il Risveglio fosse solo una questione di tempo, alla fine; più avanti, invece, viene visto che la trasformazione avviene solo nei casi in cui si oltrepassa il proprio limite. Comunque, a parte questo, per il resto è un manga magnifico, peccato che ho iniziato a leggerlo solo ora che sta arrivando alla fine. Anche l'anime fa un bel lavoro nel raccontare gli eventi nel manga, sia nell'anime in sé che nel doppiaggio (ma con così tanti personaggi femminili ci provate a pensare quante doppiatrici donne ci sono a lavorare sulla serie? :D ), peccato solo che si rovini con il pessimo finale che ha propinato. Se l'hanno finito perché erano quasi giunti di pari passo col manga, sarebbe stato meglio chiuderlo come una prima stagione anziché del tutto (tipo Shingeki no Kyojin), sarebbe stato un finale di stagione perfetto se l'avessero concluso giusto prima della timeskip di 7 anni, erano pure arrivati al punto giusto della storia... invece no, doveva essere rovinato chiudendo tutto in modo così inappropriato. Peccato veramente, sarebbe stato bello vedere nell'anime certe scene del manga.
COPPIE PREFERITE: Raki/Claire

CODE GEASS - LELOUCH OF THE REBELLION
Quando ho iniziato a leggere questo manga, devo dire che all'inizio non mi aspettavo granché. Andando avanti a leggerlo, però, poco alla volta mi sono ricreduto: tanti colpi di scena, guerre strategiche e guerre di potere... mi ha preso un bel po', sì. Per non dire dell'anime, reso mille volte più avvincente sia dalle differenze e aggiunte apportate rispetto al manga, sia dal magnifico doppiaggio. Una volta tanto, ecco una serie le cui variazioni dal manga hanno contribuito a renderla molto più interessante e per di più coi personaggi doppiati divinamente! Forse un cambiamento dell'anime che mi ha fatto un po' storcere il naso è stato l'inserimento anche qui dei robot da combattimento come ci sono in moltissime altre serie, secondo me è un po' cliché come cosa, ma alla fine questo è servito a dar vita a delle battaglie avvincenti, con tutte le armi e tecniche che tirano fuori ogni volta.
Fra i personaggi aggiunti nella serie animata, mi piace di più quello di Cornelia, per quanto autoritaria e forte è. Degli altri, ho apprezzato particolarmente Milia per la sua simpatia, Shirley ed Euphemia per la loro dolcezza e Kallen per la sua forza d'animo, la combattività e la fedeltà a Zero che ha tenuto fino all'ultimo.
Tutta la storia, dall'inizio alla fine, è un climax crescente, e tutto quanto unicamente perché Lelouch possa costruire un nuovo mondo per la sorella... anche se questa diventa addirittura sua nemica a un certo punto. Anche Lelouch è un personaggio unico nel suo genere per la sua forza d'animo, soprattutto alla fine, pur di dare a Nunnally quel mondo pacifico, è diventato lui stesso il nemico di quel mondo per poi far assistere tutti alla sua morte. Straziante e strappalacrime il finale, soprattutto nella serie animata, anche quando alla fine si vede il carro con sopra C.C. che se ne va, probabilmente insieme a un Lelouch vivo ma ormai morto per il resto del mondo. Veramente una bella serie, nient'altro da dire.
COPPIE PREFERITE: Lelouch/Kallen - Lelouch/Shirley - Lelouch/C.C. (non posso essere biasimato se tutte e tre le ragazze ce le vedo bene con lui in ugual modo, no?)

BOKU NO HERO ACADEMIA
Il manga considerato il seguito spirituale di Naruto, visto che sulle riviste dello Shonen ora occupa il posto che Naruto ha lasciato.
Anche se questa serie è iniziata da poco, devo dire che mi ha interessato. All'inizio non avrei puntato molto su questo manga, poi mi sono deciso a darci un'occhiata e alla fine mi sono ricreduto. Insomma, mi è piaciuto il fatto che il personaggio principale abbia buttato sudore e sangue per dieci mesi difficili per guadagnare il potere più grande di tutti, considerando che vive in una società dove c'è gente che possiede le proprie specialità solo per fortuna sin dalla nascita. Soltanto i disegni e le anatomie di qualche personaggio non mi convincono, ma alla fine non è un difetto troppo grande. Mi hanno dato invece da pensare alcune rassomiglianze, forse un po' troppo evidenti, che ho trovato con Naruto, tipo il sensei dall'aria addormentata che ha un alto tasso di bocciatura fra i suoi studenti, oppure il nemico che si teletrasporta e rende intangibile il proprio corpo. Confido, però, che i punti troppo in comune si fermino qui.
Visto che è ancora ai primi volumi, per il momento è presto per avere un'opinione più costruttiva, quindi continuerò a seguirlo e a vedere come si svolgerà il tutto.

NANATSU NO TAIZAI
Quando ho cominciato a leggermi questo manga, all'inizio non mi convincevano molto i disegni, più che altro perché i personaggi sembravano avere dei tratti un po' troppo bambineschi. Meno di una settimana dopo, me lo sono già letto e divorato tutto. Più si va avanti a leggerlo, più scopro che alla fine la qualità dei disegni alla fine è migliore di quello che si credeva (della serie "mai giudicare un libro dalla copertina"). I combattimenti sono assolutamente epici e apocalittici, i personaggi sono uno più avvincente dell'altro, per non parlare dei rapporti amorosi che si instaurano fra loro, mi piace che ci sia anche il dovuto spazio per l'amore. Ban è spiritoso e fighissimo, il mio Sin preferito; Meliodas è di una potenza epica e di un divertimento unico nelle sue scenette da pervertito; Elizabeth è dolce e adorabile (il mio tipo ideale di ragazza :D); Diane, King e Hawk sono ognuno più divertente dell'altro. Quando sono arrivato a leggere la fine della battaglia nella capitale, che sembrava tanto uno scontro finale, mi sembrava di essere arrivato ormai già alla fine e mi dispiaceva quindi aver iniziato a leggere questo manga quando ormai era quasi concluso, come mi era già capitato con Claymore... poi però ho visto l'arrivo dei Dieci Comandamenti e da lì ho capito che ancora ce n'è di roba da vedere, quindi potrò continuare a seguirlo allegramente!
La sola cosa che mi da' da pensare è l'aver inserito anche qui un sistema per valutare numericamente le potenze dei combattenti. Insomma, l'idea un po' mi piace, così come il suddividere i livelli di potenza nei tre valori Potere, Forza e Spirito... ma mi pare un'abilità messa completamente a caso, visto che per la maggior parte del manga fino ad ora non si era mai visto un potere simile e ora viene utilizzato di colpo come riferimento per le forze di combattimento. Mah...
Mi ha sorpreso scoprire che nei sondaggi ufficiali il personaggio più preferito dai fan è King :D per me a Ban spetterebbe il meritatissimo primo posto.
COPPIE PREFERITE: Meliodas/Elizabeth - Ban/Elaine - King/Diane

SFONDAMENTO DEI CIELI GUREN LAGANN
Porca Eva, cosa non è questo anime! Ho visto solo la serie doppiata in italiano, ma tanto è bastata a lasciarmela impressa. Da quel che sapevo era un anime già abbastanza stagionato e già diverso tempo prima di iniziarla ne sentivo parlare parecchio bene sul web (e per ottime ragioni!) così, su consiglio di un amico, mi sono deciso a provarla. Parto col dire che i personaggi, già dal primo episodio, sono davvero unici, talmente ben caratterizzati che non credo di averne mai visti di simili in altre serie, come il grandissimo Kamina e il giovane Simon. La trama, poi, è qualcosa di spettacolare, perché dall'inizio ti fa credere di avere già capito quale sia la storia vera... e poi, a metà serie, stravolge praticamente tutto, facendo vedere che in realtà la storia vera era tutt'altra ed è proprio da lì che le cose si svolgono in modo assolutamente e terribilmente emozionante: insomma, si parte dal voler emergere sulla superficie per non voler più vivere sottoterra e si arriva ad attraversare lo spazio profondo e intraprendere viaggi fra le dimensioni a bordo di navi spaziali fighissime grandi quanto interi pianeti, 'eghe! I miei personaggi preferiti sono di gran lunga il figo e carismatico Kamina, la dolcissima Nya, Simon dopo la time-skip di 7 anni e, da un certo punto in poi, anche Viral. Mi è dispiaciuto un sacco quando è morto Kamina, che all'inizio consideravo il protagonista principale, ma poi è diventato chiaro che in realtà il suo ruolo era quello di fare da spalla al vero protagonista principale, Simon, così da trasformarlo in un uomo sicuro di se stesso e renderlo il carismatico capitano di vascello che poi alla fine diventa. Allo stesso modo mi è dispiaciuto per la povera Nya quando è scomparsa.
E insomma, nient'altro da dire, un anime da rivedere appena possibile, con il suo "Con chi credete di avere a che fare?" da ricordarsi per sempre.
COPPIE PREFERITE: Kamina/Yoko - Simon/Nya

DEATH PARADE
Eh, la miseria! Uno crede di star vedendo soltanto una serie di episodi autoconclusivi e alla fine se ne esce pieno di sentimenti incredibili!
Quando ho iniziato questo anime, a dir la verità, pensavo di star vedendo una trasposizione animata del film "Saw", visto che nel primo episodio c'erano i due coniugi che erano costretti a giocare ferendosi l'un l'altro. Poco alla volta, si vede che in ogni puntata c'è qualcosa di più, mostrando in quali modi diversi ogni persona reagisce alla scoperta di essere morto. Nonostante questo, più andavo avanti e meno lo trovavo avvincente, perché appunto come ho detto prima mi sembrava di vedere solo una sfilza di episodi autoconclusivi, con l'unico accenno di trama da parte di quel vecchietto che giocava sempre a biliardi e scopriva che uno dei suoi giudici stava sperimentando le emozioni umane, di norma cosa proibita. Lì per lì mi ha dato tanto l'impressione di cattivo della situazione. Eppure, nonostante questo, un sacco di persone sul web parlavano molto bene di questo anime e io, incuriosito di capire il perché, ho continuato a vederlo.
Ed è nel finale che si rivela che cos'è veramente Death Parade: non un anime dove c'è un buono o un cattivo, ma una serie che affronta il tema della morte - e in particolare del suicidio, cosa che nella realtà in Giappone è praticamente all'ordine del giorno - con una profondità psicologica che non ho mai visto e un incredibile impatto emotivo, proprio un pugno sul cuore di chi sta guardando. Il finale è commovente in un modo tutto suo, a metà tra il drammatico e il lieto fine, davvero bellissimo. E' una serie molto breve e all'inizio può annoiare facilmente, ma interromperla lasciandosi ingannare solo da questi aspetti è davvero un errore: contiene molto, molto di più.

E per ora sui manga questo è tutto, ma cerco di guardare o leggere serie nuove ogni volta che posso, in futuro magari ne prenderò altre che possano attirarmi. A mano a mano che le avrò viste per intero e avrò delle impressioni chiare, le aggiungerò qui.

Per quanto riguarda i libri, mi piace leggere Dracula e libri affini come "I diari della famiglia Dracula". Ultimamente sono anche in fissa con la stragrande serie di George Martin "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" (che crudeltà non poterci fare delle fanfic ç___ç) ho letto tutti i libri della serie fino a "Il Cavaliere dei Sette Regni", quindi direi che al momento sono a prova di spoiler :D ma se dovessi riceverne sui libri futuri a uscire, e parlo di spoiler di un qualsiasi genere, beh... "gli Estranei vi portino alla dannazione!" (chi capisce allora capisce, sennò per tradurre: siete morti!).
Le cose che odio sono: Twilight (sì esatto, mi sta cordialmente sulle palle l'intera serie di film e libri! Volete un vero Vampiro? Leggete Stoker o la Kalogridis! Ne volete uno più cazzuto? Guardatevi Hellsing Ultimate!), Justin Bieber (devo pure spiegarvi il perchè?), le censure della Mediaset sugli anime (sangue che pare marmellata di prugne o altro! Scene tagliate! E poi viene da chiederti, guardando quelle parti, "Che ca**o è successo?"). Posso essere un tipo dalla grande pazienza quando serve, ma è meglio evitare di abusarne finché è possibile. Non sono un tipo molto sociale ma quando voglio riesco a esserlo.

Cosa ascolta il vostro U.D.D.? Beh diciamo che io non bado molto al gruppo ma più che altro alle canzoni: se almeno un paio di esse mi piacciono, allora ecco che il gruppo entra nelle mie grazie, e fra questi abbiamo:

i Sum41

gli Evanescence

i Red

i Nickleback

i Three Days Grace

i Linkin Park

gli Skillet

i Thousand Foot Krutch


Bene, questo è tutto quello che volevo far sapere su di me. Il resto sono informazioni riservate :D
Jaa na!


Link richiesta attivazione giudice sul forum di EFP: http://freeforumzone.leonardo.it/d/11178098/Uzumaki-Devil-Dario/discussione.aspx



Naruto aveva buone ragioni per temerla. Dopotutto era sua moglie, l’unica persona che potesse impartirgli ordini o essergli superiore; e in quel momento riusciva a fare entrambe le cose contemporaneamente, in piedi su quel gradino di fronte al marito.
Autore: Odinforce | Pubblicata: 24/02/16 | Aggiornata: 24/02/16 | Rating: Verde
Genere: Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki | Coppie: Hinata/Naruto
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 8 recensioni

Sono passati decine di anni dalla nomina dell' ultimo Hokage di Konoha. Il mondo è andato avanti in pace, lentamente perdendo il contatto con le usanze dei ninja, pur mantenendone il ricordo. Solo due rimangono come testimonianza vivente di quell' epoca lontana, ed è l' ora che anche loro lascino la strada alle nuove generazioni.
Autore: Malandrino ninja | Pubblicata: 25/12/14 | Aggiornata: 25/12/14 | Rating: Verde
Genere: Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Naruto Uzumaki
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 4 recensioni

Hinata è stata coraggiosa. Ha lasciato alle sue spalle tutto e tutti per lui, il suo grande amore, il suo bambino: Neji.
Vive lontana da Konoha, l’ha abbandonata, seppur a malincuore, quattro anni prima, dopo la vittoria sul potentissimo Madara.
E’ una mamma a tempo pieno e vive alle pendici delle montagne del Villaggio della Nuvola mantenendo una fitta e segreta corrispondenza con la sorella Hanabi e con il suo amico di sempre: Kiba.
Un giorno, però..
Avviso: se non leggete le scans settimanali, seguite il manga cartaceo o solamente l’anime, questa storia contiene SPOILER.
In questa storia saranno presenti tutti i personaggi più amati.
Ci saranno diversi pairings, alcuni dei quali ancora da definire.
Autore: frisifra | Pubblicata: 30/01/14 | Aggiornata: 10/03/14 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: Lemon, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo
Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Naruto/Sakura, Sasuke/Sakura, Shikamaru/Ino, Shikamaru/Temari
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 95 recensioni

Per contrastare il bullismo e l'avvento indisciplinato dei giovani della società, il governo giapponese istituisce una legge denominata "Battle Royale": quattro classi del terzo anno di quattro differenti istituti superiori di Tokyo si sfideranno in un combattimento sanguinario all'ultimo minuto, lungo quattordici giorni.
Al termine di esso dovrà rimanere un solo superstite.
Avrai il coraggio di puntare il fucile contro il tuo migliore amico?
Dal Quinto Capitolo, "Please, Hitori Ni Shinaide":
"«Mi dispiace» Ha gli occhi azzurri. Di un azzurro talmente intenso da farle tremare le ginocchia, e d'improvviso ciò che manca al suo puzzle di ricordi del giorno prima torna come se niente fosse mai successo. La memoria di quel ragazzo dagli occhi azzurri.
«Mi dispiace da morire»

Uccidi o sarai ucciso.
{SasuSaku} {NaruHina}
Accenni ShikaIno, NejiTen, SuiKa e GaaMatsu.
Autore: jennybrava | Pubblicata: 01/03/12 | Aggiornata: 26/06/12 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 103 recensioni

Lei. Lui. Loro.
Il classico.
Dall'Epilogo: "Nuovissima E Brillantissima Segreteria":
- "Questa è la nuovissima e brillantissima segreteria telefonica di Sakura Haruno, che è decisamente di buon umore! Sono appena tornata a casa, quindi effettivamente questo messaggio non ha alcuna utilità.. in ogni caso, SHANNARO!"

E' finita, sì.
Non è la solita commedia scolastica.
O sì?
{SasuSaku}
Accenni NaruHina, NejiTen, ShikaIno, SuiKa e un'altra miriade di coppie.
Autore: jennybrava | Pubblicata: 21/08/11 | Aggiornata: 24/12/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Capitoli: 24 | Completa
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 537 recensioni

"E tu? Che ci fai qui?" le chiedo sorpreso. "Che domande, seguo la lezione" mi risponde ovvia. "Si, questo lo so..." replico imbarazzato e offeso. "Non dovresti essere con il tuo amato Sasuke?" dico serio e atono mentre mi appresto a prendere le mie cose dalla borsa tracolla verde militare. "Che cosa è successo?" le chiedo aprendo il quaderno "Ecco..." comincia "...Ne parliamo dopo la lezione!" Per festeggiare il mio ritorno su EFP!!!
Autore: SAKURACHAN_KumikoKurokawa | Pubblicata: 09/09/10 | Aggiornata: 13/05/11 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Sentimentale, Triste | Capitoli: 7 | In corso
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 26 recensioni

Nuova e prima long-fic su Naruto... "La vera forza la ricerchiamo tutti, senza sapere che è gia dentro di noi..." "... Non voglio che faccia una brutta fine, tu... Sakura...puoi capire meglio di chiunque altro..." "Non sono più un bambino, sono un ninja esperto oramai..." NaruSaku e altri...metto in SPOILER perchè potrebbero essercene in seguito!!!
Autore: SAKURACHAN_KumikoKurokawa | Pubblicata: 05/04/09 | Aggiornata: 09/09/10 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Romantico, Drammatico | Capitoli: 12 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Jiraya, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Tsunade
Categoria: Anime & Manga > Naruto |  Leggi le 70 recensioni

Fanfiction dedicata allo ShikaTema, primo capitolo pubblicato appunto per lo Shikatema Day; nel primo capitolo, la famosa canzone degli Articolo 31, nel secondo, lo special di Natale. Auguri, sito!
Autore: nueblackcrowfriend | Pubblicata: 24/06/09 | Aggiornata: 24/12/09 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Comico | Capitoli: 2 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Categoria: Anime & Manga > Naruto |  Leggi le 7 recensioni

Ho sempre scritto o letto la maggior parte delle storie sotto il punto di vista di una ragazza. Con questa nuova fic ho deciso di dare sfogo anche ai pensieri di un ragazzo, e non è stato del tutto semplice. La storia tratta prevalentemente dell'amore rincorso tra Gippal e Rikku ed è descritta in prima persona da Gippal. Attenzione agli spoiler. Premesso questo non posso che augurarvi buona lettura!
Autore: Papaya | Pubblicata: 23/03/08 | Aggiornata: 01/12/09 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Introspettivo | Capitoli: 19 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Gippal, Rikku
Categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 |  Leggi le 33 recensioni

Un eroe. Un misterioso nemico. Una fanciulla da salvare. Sembra quasi una favola, ma per molti è diventato un incubo: un essere multi-dimensionale ha costretto molti guerrieri a scontrarsi tra loro; il premio per il vincitore, sarà la vita di colei che ama… Spero di aversi incuriositi, leggete e soprattutto recensite! Corretti gli errori del primo capitolo! Qualche recensione sarebbe gradita! Rcordate! Se una ficcyna vi piace e non commentate, su di voi si abbatterà l'ira di Sua Apocalittica Calciorotantità, il demiurgo, panticratore, immanente, trascendente, precipitevolissimevolmente, grandissimo, perfettissimo, fortissimo, altissimo, purissimo, Levissimo motore immobile Diesel, Chuck Norris, Colui Che Rotola in Salita! Alla luce di ciò, e se me perdonerete questo sclero nell'introduzione, vi invito a leggere e di conseguenza recensire. Capitolo di Avvisi rimosos, ora è stato inserito il vero quarto capitolo: La Tigre e il Dragone.
Autore: nueblackcrowfriend | Pubblicata: 05/08/09 | Aggiornata: 30/11/09 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Azione, Avventura | Capitoli: 7 | In corso
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Anime/Manga, Videogiochi
Categoria: Crossover |  Leggi le 40 recensioni

Schiva.
Attacca.
Para.
Sono le tre cose che devo tenere a mente se voglio sopravvivere.
La guerra è questa.
Uccidere per non essere uccisi.
Vincere per affermare la propria superiorità politica e militare.
Ma il cielo è sempre li testimone di tutto, osservando il suo colore bluastro... una parola... un nome uscì dalle mie labbra secche...
Autore: SAKURACHAN_KumikoKurokawa | Pubblicata: 12/09/09 | Aggiornata: 20/09/09 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 5 | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Un pò tutti, Winry Rockbell
Categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist |  Leggi le 26 recensioni

Introduzione modificata. E’ vietato usare il tag br all’inizio e/o fine dell’introduzione.
Rinoa81, assistente amministratrice.

La vita è un soffio.
In modo semplice viene creata.
In modo semplice viene spezzata.
Autore: SAKURACHAN_KumikoKurokawa | Pubblicata: 18/09/09 | Aggiornata: 18/09/09 | Rating: Verde
Genere: Triste, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo Personaggio, Sakura Haruno
Categoria: Anime & Manga > Naruto |  Leggi le 5 recensioni

"Ma perchè no?" "Perchè no, punto e basta non insistere Al!!!" "Aaaah fratellone sei davvero cocciuto quando ti impunti in questo modo!"
Autore: SAKURACHAN_KumikoKurokawa | Pubblicata: 19/08/09 | Aggiornata: 19/08/09 | Rating: Verde
Genere: Generale, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Pinako Rockbell, Winry Rockbell
Categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist |  Leggi le 12 recensioni

Dopo due anni dalla scomparsa di Tidus, Yuna ritorna al lago di Macalania, e lì troverà una bellissima sorpresa...
Autore: Yunabeautygirl | Pubblicata: 12/08/09 | Aggiornata: 18/08/09 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 6 | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro Personaggio, Yuna
Categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 |  Leggi le 8 recensioni

Lui era li...rivederlo era l'ultima cosa che si aspettava. "Hai ritenuto più giusto sacrificarti al mio posto...? Verde e Rosa, ricordi?" Nuova One-shot, che ha ben poco di shoto e molto di NaruSaku! ^O^
Autore: SAKURACHAN_KumikoKurokawa | Pubblicata: 28/05/09 | Aggiornata: 28/05/09 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Triste, Azione | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jiraya, Naruto Uzumaki, Sai, Sakura Haruno, Tsunade
Categoria: Anime & Manga > Naruto |  Leggi le 9 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]