raxilia_running
Membro dal: 10/11/08
Recensore Junior (147 recensioni)
19/07/10 (PREMESSA) - Nel seguire il consiglio di un utente che le ha riferito vari argomenti su cui si sta discutendo in altri lidi, si è deciso di ribadire e sottolineare ulteriormente che
1 - questo ban non è avvenuto perché l'utente è andata in giro a lamentarsi su EFP. EFP è un sito con settantamila utenti, è naturale e assolutamente giusto che se ne parli in giro, anche in termini non lodevoli. Non è MAI stato preso un provvedimento contro un utente per essersi espresso fuori o dentro EFP contro EFP. Nemmeno è mai stato preso di mira un utente che abbia mostrato un'avversione verso l'amministrazione. Nel tempo però, come in questi ultimi giorni, l'amministrazione si è riservata di chiedere a chi esprimeva dissenso con toni maleducati (o associandosi volutamente a toni maleducati) di smettere di farlo o di essere coerente e lasciare il sito. L'amministrazione desidera infatti sapere di gestire gente educata, che si comporterà sempre in maniera educata nei confronti dell'amministrazione ma soprattutto nei confronti di altri utenti. L'esperienza e il buon senso hanno insegnato che una persona che usa un atteggiamento maleducato verso l'amministrazione si esprime in maniera identica verso chiunque altro non appena ritiene di volerlo fare.
2 - L'amministrazione non ha amicizie o favoriti. E' assolutamente capace (e l'ha fatto) di andare contro persone che l'hanno aiutata con numerose segnalazioni utili nel momento in cui esse scelgano di violare il regolamento non diversamente da chi avevano segnalato. La correttezza e la coerenza si richiede a tutti.
Come ribadito in parte sopra, l'amministrazione non ha neanche 'nemici'. Essa valuta i comportamenti a seconda delle segnalazioni che riceve. Se l'utente ha dei 'nemici' che fanno segnalazioni contro di lui/lei, l'amministrazione non entra nel merito di una vicenda che non conosce (a meno che non le arrivino segnalazioni di atteggiamenti scorretti di natura personale), valuta solamente se vi sia una colpa o meno nell'atteggiamento segnalato.
L'amministrazione ritiene infine, da sempre, che lamentarsi di chi ha segnalato invece che focalizzarsi sul motivo per cui è arrivata la punizione sia un atteggiamento immaturo.
Anche per questa ragione (ma, ancora una volta, si tratta di semplice buon senso) tutte le segnalazioni rimangono anonime. L'amministrazione si prende le responsabilità di tutte le sue decisioni, poiché esse non competono a chi ha segnalato.
3 - nel trattare casi di ispirazione/citazione questa amministrazione sceglie a volte un ban per chiarimenti, senza quindi rendere pubblica alcuna accusa, per velocizzare la comunicazione con l'utente. In passato si è sperimentato un ampio rallentamento della comunicazione con l'utente qualora non vi fosse questo provvedimento preventivo. Qualora si nutrano ragionevoli dubbi che il caso abbia effettiva ragione di sussistere, l'amministrazione preferisce una discussione con la stessa persona che ha effettuato la segnalazione (fino al punto di chiudere il caso già a quel livello) oppure sceglie di far partire la comunicazione con un immediato tentativo di accordo.
Il carico di lavoro offerto dai casi di plagio/ispirazione/citazione è il più ingente tra quelli in mano all'amministrazione di un sito di fanfic. Qualora chi si ritrovi a leggere queste righe ritenga che un caso da lui segnalato meriti un'attenzione che non ha avuto da parte dell'amministrazione, scriva pure a erika@fastwebnet.it
4 - l'utente in questione (raxilia_running), dopo che le era già stato confermato il ban, ha ospitato in un livejournal in cui appariva in bella mostra un video youtube (ora cancellato) utilizzato per rivolgere a questa amministrazione insulti del tipo 'brutta idiota' e 'sito di m***a'. L'amministrazione ne era al corrente, eppure, nel tentativo di dare un margine di libertà di parola a questa persona, ha permesso alla sua amica di pubblicizzare questo LJ per una giornata intera con un avviso nelle proprie note dell'autore e addirittura con l'aggiornamento di una storia contenente un avviso di addio al sito motivato con il contenuto del LJ.
Quando l'amministrazione è venuta a sapere poi che in questo LJ si riportava anche lo scambio email privato avvenuto tra l'amministrazione e l'utente (quello che si è parafrasato in questa pagina apposta per non riportarlo, in quanto si tratta di violazione della legge italiana, oltre che dalla normale correttezza), si è compreso che si stavano offrendo concessioni a persone che non sono in grado di utilizzare in maniera adulta e matura la libertà di parola di cui sono dotate. 
Perciò si è smesso di dare loro voce.

Erika, webmistress di EFP

Dettagli del caso


16/07/10 - L'amministrazione di EFP ha deciso il ban permanente perl'utente raxilia_running in seguito alla vicenda sotto descritta.

Premessa - le varie questioni riguardano il fandom D.Gray-man e i personaggi di Allen Walker e Howard Link (in coppia). A partire dal capitolo 137 del manga, il secondo è incaricato di stare dietro al primo per sorvegliarlo (ovvero tenerlo sott'occhio con la possibilità di denunciarlo ad un'autorità superiore a cui Link è sottoposto), compito a cui adempie. Il personaggio è secondario e appare in relazione ad Allen in poche occasioni (due o tre particolarmente incisive) nei successivi 58 capitoli del manga ad oggi scannerizzati, per quanto si sappia che tra i due è iniziata una convivenza a scopo di sorveglianza. Il manga lascia intuire che Link nutra una lieve ma crescente preoccupazione per Allen, che tuttavia esplicita (in poche occasioni) più in azioni comprensibili al lettore che ad Allen stesso.
Su EFP il personaggio di Howard Link non esisteva nella lista dei personaggi fino al 15/07/10. Le fanfiction sul pairing Allen/Link nella sezione sono stata pubblicate (nell'ordine) da Nyah, symbolism_egg (una traduzione di Nyah), XShadeShinra, raxilia_running, AlexielFay, per un totale di 9 fanfic sul pairing, escludendo le ultime pubblicate da AlexielFay.

La fanfiction "Momenti" (one-shot pubblicata nella sezione D.Gray-man), pubblicata in data 04/06/2010, presenta le seguenti coincidenze e somiglianze con la fanfic "Cutting it closer" di symbolism_egg (one-shot in lingua inglese pubblicata il 21/03/2010)
- entrambe hanno per protagonista la coppia Allen/Link e vedono il secondo tagliare/sistemare i capelli al primo. Lo spunto deriva dall'opera originale, capitolo 159, in cui si dà rilevanza per alcune pagine al fatto che alcuni personaggi hanno avuto problemi ai capelli a causa di una strana lozione usata da tutti. I capelli di Allen in particolare crescono molto e devono essere tagliati. In alcun modo nell'opera originale si lascia intendere che Link possa avere un interesse in merito (i capelli gli vengono sistemati da un personaggio femminile): nelle stesse pagine addirittura Allen si lamenta con Link perché non lo ha svegliato e Link risponde 'Non è il mio lavoro' ad indicare la mancanza di confidenza.
- dal punto di vista del contenuto, le due one-shot iniziano e si dipanano entrambe in questo modo: Allen Walker sta compilando i questionari che gli tocca riempire, Link lo osserva, Allen si scosta i capelli che crescono anche davanti agli occhi/faccia e Link pensa che dovrebbe tagliarli/sistemarli, quindi glielo fa notare e pensa o dice che la soluzione idea è raccoglierli/stringerli come fa lui. In 'Moment' Link sistema i capelli di Allen in una treccia, in 'Cutting it closer' lo aiuta a tagliarli. Da quel punto in poi "Momenti" differisce (per la metà di storia che rimane), facendo entrare in scena altri personaggi, se non per il tema generale della preoccupazione di Link per la vita triste e difficile che conduce il giovane Allen, su cui egli riflette.
E' stato chiesto a raxilia_running se conosceva la fanfic 'Cutting it closer'. Lei ha affermato di non averla mai letta prima del momento in cui l'amministrazione gliel'ha segnalata.
Nelle note di "Momenti" raxilia_running racconta di aver avuto l'idea durante una sessione di MSN con TerryH, ovvero l'utente Nyah su EFP.
Nella pagina della fanfiction 'Cutting it closer' (http://symbolism-egg.livejournal.com/21081.html#cutid1) vi sono i commenti alla storia. Il 29/04/2010 l'utente 'terryh_nyan' (cliccando sul nome si arriva alla stessa pagina LiveJournal linkata nell'account Nyah su EFP) commenta la fanfiction dicendo che (parafrasando lievemente) pensa sia molto dolce e carina e che anche se trova divertente la parte del taglio di capelli, l'ha colpita soprattutto la malinconia di Link, che nasce nel momento in cui pensa alle rinunce di Allen. Il commento si conclude con una richiesta di traduzione che viene accolta. Il 30/04/10 terryh_nyan ringrazia per il permesso accordato. A Luglio 2010 la traduzione non è stata pubblicata su EFP, a differenza dell'altra storia di symbolism_egg.
Non è presente alcuna citazione nella fanfic 'Momenti' con riferimento alla fanfic 'Cutting it closer'.

La fanfiction di pairing Link/Allen 'The smile on your face' di XShadeShinra viene pubblicata il 9 Giugno 2010. Questo è l'introduzione presente nel sito:
"L’organizzazione era semplice: Link cucinava i dolci e Allen li mangiava.
[ Shounen-ai (implicito) - Link x Allen, Lavi + Allen ] "
Il 10 Giugno 2010 l'utente raxilia_running pubblica 'Torta di mandorle' con introduzione:
"Era il lato umano della faccenda a pesare più di tutto. Era l’idea di condannare a morte certa un ragazzino di sedici anni – perché Allen Walker era prima di tutto quello–, a cominciare a farsi strada nella sua mente. Era il pensiero di poter essere l’artefice di un’ulteriore sofferenza per quel ragazzo, che di sofferenze ne aveva patite anche troppe, a renderlo meno sicuro di quanto avrebbe dovuto essere.
Certe domande sono così pesanti da poter amareggiare persino il gusto di una torta...
[Link/Allen]"
Nella lista delle fanfic la storia di raxilia_running è presente esattamente dopo quella di XShadeShinra, senza necessità di fare alcuna esclusione di genere o personaggio.
C'è da premettere che il personaggio di Howard Link (definito comunque una persona che si ostina ad essere 'funzionario tutto d'un pezzo' anche da raxilia_running) si presenta nel capitolo 137 del manga offrendo una torta ad Allen, col solo scopo di ingraziarselo. Lo stesso fa in altre occasioni il suo capo, l'ispettore Rouvelier.
Le prime due storie sul pairing Allen/Link presenti su EFP risalgano al 2009 (la prima è del Maggio 2009, l'altra del Dicembre 2009) e sono da ricondursi a Nyah (una sua storia e una sua traduzione). Entrambe contengono l'argomento dei dolci, la prima in particolare contiene questo concetto (pensiero di Link su Allen):
"Avrebbe continuato nonostante tutto ad addolcire il suo dolore come poteva [cucinando dolci], mentre provava a ricambiare quei sorrisi con qualche smorfia malinconica."
Le storie sul pairing riprendono nel Giugno 2010.
L'utente XShadeShinra scrive nella sua one-shot (sempre pensiero di Link su Allen): "Sicuramente una semplice torta non sarebbe bastata a colmare il vuoto che aveva nel cuore e risanare tutte le sue cicatrici, ma se anche per un attimo Walker poteva essere felice, allora per me sarebbe andato più che bene." Nelle note l'utente specifica che ha scritto la storia per un contest, col prompt "Sorriso sporco di cioccolato" e dice che è contenta che 'che nel fandom venga finalmente preso un po' più in considerazione anche questo pair bistrattato (che ho scoperto non essere la sola ad amare! Ciò non può farmi che piacere!)'. Di conseguenza lascia intendere di aver letto le altre fanfiction presenti nel fandom sulla coppia (in un certo senso le segnala), che al 9 giugno, data di pubblicazione della sua storia, sono 5, tra cui un'altra sua e 2 di raxilia_running (Momenti e un seguito ideale della stessa storia), più le 2 di Nyah.
In 'Torta di mandorle' di raxilia_running si trova come frase finale questo pensiero di Link su Allen: "Ci avrebbe messo le mandorle dolci, però. La vita di Allen Walker era già abbastanza amara di suo, che almeno le sue torte riuscissero ad addolcirla un po’." Prima ancora scrive: "che Walker amasse mangiare, Link lo aveva capito da un po’. Non dipendeva soltanto dal fatto che tutto quel nutrimento gli serviva per vivere. Molto banalmente, gli sembrava che cercasse disperatamente di riempire certi vuoti che si portava dentro, nel modo più naturale che conoscesse."
Nelle note iniziali di 'Torta di mandorle' l'autrice dichiara di aver creato la one-shot per parlare di una domanda scomoda che Link fa ad Allen. Non fa alcun riferimento alla storia di Nyah né a quella di XShadeShinra.
Quando l'amministrazione le ha segnalato la storia di XShadeShinra, l'utente raxilia_running ha dichiarato di averne solo vagamente adocchiato l'introduzione e di non averla mai letta.

La segnalazione ricevuta dell'amministrazione ravvisava delle somiglianze anche con la fanfic "Howard's Link notebook" di RoyxRizafan, terza fanfiction dall'alto presente su Fanfiction.net cercando le storie su Link/Allen in inglese, sia con riguardo a "Momenti" che ad un'altra fanfic di raxilia_running "Apri gli occhi anche se non è te che sta chiamando"
In particolare si notava che in entrambe le storie (con riferimento a "Momenti") Link diceva o pensava che Allen 'doveva prendersi cura di se stesso', mentre sia in "Howard's Link Notebook" che in 'Apri gli occhi anche se non è te che sta chiamando" si introduceva l'argomento di Link che sentiva Allen parlare/bofonchiare nel sonno.
Si ricorda che nell'opera originale non c'è quasi menzione di episodi di vita quotidiana tra i due personaggi e tuttavia l'amministrazione riconosce che possono esserci una serie di idee legate ad uno stesso concetto (convivenza) che possono essere ricorrenti quando si tratta lo stesso argomento.
Per questo motivo questa parte della segnalazione sarebbe stata ignorata se non fosse arrivata in coincidenza con gli altri due casi sopracitati.

In conclusione, l'amministrazione non stava intavolando accuse di plagio o ispirazione contro raxilia_running (altrimenti ne avrebbe parlato direttamente nel suo account fin da subito), ma tutto si aspettava tranne che lei negasse tanto veementemente di conoscere almeno due delle storie e che passasse a discutere della questione in altre sedi con toni tanto forti quando privatamente aveva mostrato quasi una sorta di comprensione (ad un certo punto) per l'operato dell'amministrazione.
In questi casi l'amministrazione preferisce giungere ad un accordo privato per decidere esattamente cosa dire pubblicamente in accordo con l'utente accusato.
L'utente raxilia_running col suo atteggiamento ha escluso questa possibilità.

Le comunicazioni tra raxilia_running e l'amministrazione si sono svolte in questo modo
1 - l'amministrazione ha bloccato l'account di raxilia_running per chiarimenti e le ha inviato la lista di tre storie di cui si parla sopra, chiedendo di spiegare perché l'amministrazione le parlava proprio di quelle e chiarendo che la sua dichiarazione (dell'utente) avrebbe influenzato la decisione dell'amministrazione.
2 - l'utente raxilia_running ha affermato di non averne letta neanche una e ha chiesto di sapere di cosa la si stava accusando. Oltre a questo, lei non aveva altro da aggiungere in merito.
3 - l'amministrazione l'ha invitata a 'leggere' almeno 'Cutting it closer' e le ha spiegato che era a conoscenza dei legami tra la fanfic e TerryH, l'amica che lei citava come persona con cui aveva parlato di 'Momenti' nelle note. Le ha ricordato che senza un commento da parte sua l'amministrazione sarebbe stata costretta a dei provvedimenti.
4 - l'utente raxilia_running ha risposto discutendo sulla ragione per cui la fanfiction 'Momenti' non era plagio. Ha inoltre spiegato che la sua prima reazione era stata 'violenta' a causa dell'accusa che le era stata rivolta.
5 - In attesa di una risposta da parte dell'amministrazione (che è arrivata un giorno e mezzo dopo), l'utente raxilia_running ha scritto nella tag_board di un forum pubblico che 'era stata bannata con pretesti' e che era assurda la 'maleducazione di Erika che le aveva mandato un'email dai toni minacciosi, presupponendo una colpevolezza senza nemmeno aver letto le storie veramente.'
Si è quindi unita ad una discussione in cui si si lasciava intendere che il motivo del suo ban non sarebbe stato reso pubblico e in cui il linguaggio è a tratti scaduto nel volgare.
L'amministrazione è venuta a sapere di tutto ciò tramite segnalazione.
6 - l'amministrazione di EFP ha risposto (un giorno e mezzo, ripeto, ovvero la notte del giorno successivo all'email di raxilia_running) chiarendo che da nessuna parte è mai stato detto che la si accusava di plagio, poiché non era così e chiarendo che esistevano altre fattispecie punibili, tra cui l'ispirazione e le citazioni scorrette e non autorizzate. Si è proceduto a parlare del caso riguardante 'Torta di Mandorle' e 'Apri gli occhi anche se non è te che sta chiamando', dopo aver chiarito che si era al corrente del modo in cui l'utente si era espressa contro l'amministrazione su un forum esterno (sul quale l'amministrazione è rapidamente intervenuta per chiarire la questione sul plagio e rispondere ad altre accuse). L'amministrazione le ha per cui chiesto di essere coerente e lasciare EFP se la pensava in tal modo sull'amministrazione (un'intenzione che comunque la stessa utente aveva espresso nell'altro forum).
7 - l'utente raxilia_running ha risposto all'email dell'amministrazione discutendo della ragione per cui gli ultimi due casi menzionati non erano ispirazione e dichiarandosi indignata per la violazione della sua privacy (con riferimento agli interventi sul forum esterno), poiché rientra nel suo diritto di libertà di espressione lamentarsi delle sue grane dove le pare e con chi le pare.
8 - l'amministrazione ha concluso che non c'era possibilità di comunicazione e ha chiarito che non aveva parlato nemmeno di ispirazione. Poiché l'utente si diceva certa di non avere niente da temere anche di fronte alla pubblicazione delle prove e l'amministrazione coltivava la stessa sicurezza, la comunicazione si è conclusa con la certezza che vi sarebbe stato un ban permanente e una lunga spiegazione pubblica da parte di EFP sugli accadimenti che la riguardavano.
9 - l'utente raxilia_running ha inviato come possibile prova per una delle tre accuse (l'ultima, quella riguardante 'Howard Link's Notebook') una conversazione di MSN tra lei e terryH in cui discutono della genesi della storia 'Apri gli occhi anche se non è te che sta chiamando', senza fare riferimenti ad alcun altra storia. Le è stato fatto notare che la prova non ha validità oggettiva se viene resa pubblica solo in seguito alle accuse, in quanto solo la pubblicazione su internet di un testo può dare una qualche indicazione sulla sua effettiva datazione.
10 - la comunicazione si è chiusa così, dopo aver dato tempo all'utente raxilia_running il tempo di salvare storie e recensioni in vista della cancellazione comunicata di tutto il contenuto dell'account.

E' tutto.
L'amministrazione possiede le prove di ciò che dice (anche sotto forma di screener). Nel caso esse sparissero dai luoghi pubblici dove sono ora o qualcuno fosse interessato per motivi amministrativi (ovvero amministrazioni di altri siti) ad averle, può chiedere a Erika, webmistress di EFP.
L'amministrazione lascia online per una settimana sia 'Momenti' che 'Torte di mandorle' per permettere a chiunque sia interessato di operare un rapido confronto. Nel caso l'utente raxilia_running non gradisca questa soluzione (non concordata preventivamente), chieda la rimozione all'amministrazione.

Erika, webmistress di EFP

P.S.
(questo è quanto ho scritto nell'account dell'utente Nyah)
Ndamministrazione (18/07/10): mi sono accorta oggi, dopo aver dato a questa persona libertà di pubblicizzare un link dov'era contenuto un video con offese e toni maleducati nei miei confronti, che quello stesso link conduce a un post dove l'utente raxilia_running (anch'ella bannata) riporta senza autorizzazione la corrispondenza privata intercorsa tra me e lei. Ella avrà pensato che io non abbia fatto lo stesso nel messaggio pubblico che ho lasciato nel suo account ('divertendomi' a parafrasare) per timore di diffondere la verità, quando molto più semplicemente stavo rispettando il diritto alla riservatezza della sua corrispondenza privata, sancito dalla legge italiana. Violarla è reato. Naturalmente questa amministrazione non ha alcuna intenzione di rendere seria una vicenda di questo tipo, ma ha la curiosità di vedere se l'utente raxilia_running insisterà nel mantenere online la corrispondenza privata intercorsa tra me e lei dopo aver saputo di questo fatto.
A prescindere, questa per me è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Non ho più la minima intenzione di permettere l'ulteriore presenza di link all'interno di EFP a qualsivoglia luogo dove costoro pubbblicizzino la loro versione della vicenda, poiché nel farlo hanno violato ogni regola di buon senso, educazione e persino un diritto legale.
Per chiunque sia interessato a tali manifestazioni, esiste Google.

Poiché non posso passare il mio tempo a controllare se il contenuto di questo messaggio verrà modificato o meno (come l'utente Nyah ha già fatto con un mio messaggio in precedenza, benché all'interno dei limiti della correttezza, almeno in quell'occasione), ho bloccato l'account di Nyah. Anche per ritrovare lei esistono i motori di ricerca.

Erika, webmistress di EFP




LinkxAllen
Lo sentiva l’innaturale silenzio di Link. Era proprio quel modo in cui si rifiutava di urlare dal dolore che gli faceva tremare le membra.
Autore: _Syn | Pubblicata: 28/06/10 | Aggiornata: 28/06/10 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Allen Walker, Link
Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man |  Leggi le 2 recensioni

Aggiunte risposte ai commenti (solo quelli che richiedevano chiarimenti ^^)
LinkxAllen
“Allen Walker, potresti venire qui a prelevare il tuo golem? Non posso svolgere il mio lavoro così come dovrei.”
Timcampy era tra quelle cose. Non appena Link pronunciò quelle parole sembrò indignarsi e, dopo essersi librato in aria, fece in modo che la sua coda, accidentalmente, colpisse la guancia scoperta di Link, così da schiaffeggiarlo.
Allen si chiese se scoppiare a ridere sarebbe parso inopportuno, ma ritenne di ridere fra sé e sé, giusto per non peggiorare l’umore di Link. Quest’ultimo, guardando il golem allontanarsi, sembrava chiedersi se fosse previsto da qualche regolamento o da una legge che i golem fossero processabili per oltraggio a pubblico ufficiale. Avrebbe sicuramente controllato, soprattutto perché sapeva che incidenti simili si sarebbero verificati ancora.
“Il tuo golem dovrebbe imparare un po’ di buone maniere, Walker.” disse a denti stretti.
“Voleva solo starti un po’ vicino, è stato davvero un gesto indelicato cacciarlo via.” replicò Allen, prendendo Tim tra le mani e strapazzandolo un pochino, giusto per coccolarlo e fargli dimenticare la brutta esperienza.
Autore: _Syn | Pubblicata: 18/06/10 | Aggiornata: 18/06/10 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Allen Walker, Link
Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man |  Leggi le 4 recensioni

LinkxAllen
Ma i dubbi giocano a nascondino e, quando credi di averli afferrati, celano la loro essenza. E sta tutto nell’insicurezza e in quello che siamo: Link non avrebbe potuto abbandonare la sua posizione per correre dietro ad un dubbio; Allen non poteva trascinare anche lui in quell’oceano caotico. A Parigi l’aveva appena trascinato sulla riva di quell’oceano, e in qualche modo si era sentito sollevato. Era durato un attimo, un attimo abbastanza prolungato da far traballare anche Link, forse.
Autore: _Syn | Pubblicata: 12/06/10 | Aggiornata: 12/06/10 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Allen Walker, Link, Rabi/Lavi
Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man |  Leggi le 2 recensioni

28 marzo 1939: le truppe nazionaliste prendono Madrid.
Autore: Ashre | Pubblicata: 01/04/10 | Aggiornata: 01/04/10 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Guerra | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Spagna/Antonio Fernandez Carriedo
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 1 recensioni

Cipolle, carote, sedano, salvia, basilico e un dado per brodo.
Autore: renge_no_hana | Pubblicata: 23/12/09 | Aggiornata: 17/03/10 | Rating: Giallo
Genere: Malinconico, Introspettivo | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: America/Alfred F. Jones, Sud Italia/Lovino Vargas
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 12 recensioni

Non possiamo continuare così.
Io voglio sapere cosa pensi di me. Voglio sapere cosa provi quando sei in mia compagnia, cosa senti quando ti parlo, voglio anche sapere se mi trovi attraente, bella, interessante, intelligente. Sarò anche egoista, ma io voglio tutto di te.
[St Valentine Meme - Choco #10]
Autore: eiden | Pubblicata: 10/02/10 | Aggiornata: 10/02/10 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Demenziale | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Nonsense |  Leggi le 1 recensioni

“Dai... Muoviti! Prima che gli altri inizino a chiedersi che fine abbiamo fatto”
Gesto che la Fracctiòn accolse in silenzio, ben sapendo quanto queste cose dessero fastidio al proprio re.
“Però ti sei divertito, no?”
{GrimmjowYylfort, 500 parole, scritta per il pOrn fest di Fanfic Italia}
Autore: ElderClaud | Pubblicata: 03/01/10 | Aggiornata: 03/01/10 | Rating: Rosso
Genere: Introspettivo, Erotico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Arrancar, Jaggerjack Grimmjow
Categoria: Anime & Manga > Bleach |  Leggi le 4 recensioni

“Che cosa vuoi esattamente... Szayel Aporro?”
“Che cosa voglio? Di voi, tutto”

Ora che la guerra è finita, ai superstiti tocca riportare ordine in un mondo distrutto e sopravvivere al futuro.
Ma quello che gli arrancar sanno fare meglio, è saper giocare d'astuzia
[Szayel-Neliel]
Autore: ElderClaud | Pubblicata: 06/11/09 | Aggiornata: 06/11/09 | Rating: Giallo
Genere: Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Arrancar, Espada, Neliel Tu Oderschvank, Szayel Aporro Grantz
Categoria: Anime & Manga > Bleach |  Leggi le 3 recensioni

Fu quasi una vittoria vedere Grimmjow muoversi con velato disagio sul materasso scomodo, e quando si sentiva così, il suo nervosismo andava alle stelle.
“Non voglio che senta quello che devo dirti!”
“Uff... Grimmjow – Kurosaki roteò gli occhi verso il cielo con fare esasperato – ...a meno che non si tratti di una confessione d'amore nei miei confronti, credo che anche Yumichika abbia il diritto di ascoltare”
[di che cosa si parla? leggete e lo scoprirete XD]
Autore: ElderClaud | Pubblicata: 01/11/09 | Aggiornata: 01/11/09 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Comico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ayasegawa Yumichika, Jaggerjack Grimmjow, Kurosaki Ichigo
Categoria: Anime & Manga > Bleach |  Leggi le 8 recensioni

“Nnoitra sama, non va bene?”
Per l'ennesima volta da quando la sua Fracctiòn era entrata nella sua stanza quella mattina, venne nuovamente scosso da brividi.
Quella voce cinguettante lo aveva per un momento spiazzato. Lui che era così abituato a sentire una voce di ragazzo ogni volta, si sentì quasi perduto ad udirla ridotta di un paio di ottave.
“N-no Tesla... Va tutto bene! Credo”
{Nnoitra-Tesla} attenzione, contiene Gender Bender, se non amate il genere astenetevi!
Autore: ElderClaud | Pubblicata: 26/10/09 | Aggiornata: 26/10/09 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Gender Bender
Personaggi: Arrancar, Nnoitra Jilga
Categoria: Anime & Manga > Bleach |  Leggi le 4 recensioni

“Dai... Dillo ancora a chi appartieni!”
Fu come un pezzo di ghiaccio Inoue, mentre il suo aguzzino risaliva il profilo del mento e si scontrava con le sue labbra. Labbra trattenute solo all'interno da denti serrati. La preda non voleva dare a vedere in nessun modo il suo disgusto verso quella creatura.
“Alla Quinta Espada, e ai suoi desideri”

Sissignore, la prima NnoiHime del sito ù_u
Autore: ElderClaud | Pubblicata: 13/10/09 | Aggiornata: 13/10/09 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Inoue Orihime, Nnoitra Jilga
Categoria: Anime & Manga > Bleach |  Leggi le 3 recensioni

“Davvero signorina...? Non è il suo fidanzato?”
Ora il biondo la guardava con più interesse e con una certa malizia negli occhi furbi. Il tutto per gustarsi l'indignazione e la rabbia dell'amichetto del cuore.
Il cui volto stava raggiungendo una colorazione simile a quella dei capelli, per quanta rabbia stesse covando dentro.

{Renji-Rukia-Yylfort} {Altri personaggi presenti: Edorad Liones}
Autore: ElderClaud | Pubblicata: 28/09/09 | Aggiornata: 28/09/09 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Arrancar, Kuchiki Rukia, Renji Abarai
Categoria: Anime & Manga > Bleach |  Leggi le 1 recensioni

Ma quando il vento, maligno e tagliente, si levò ancora una volta in quei campi, innalzando con fierezza l’odore di carne bruciata, il bambino si scoprì a sbarrare nuovamente gli occhi, confuso.
Era cresciuto ed aveva appena avuto il tempo di rendersene conto.
« Addio, Ichigo. » Era adulto e tutto ciò che muovesse i suoi passi era l’odio.

Il soffio del vento nasconde una risata.
[Ichigo/Hichigo]
[!Angst]
{Moving into the past: #1}
Autore: Slits | Pubblicata: 11/09/09 | Aggiornata: 11/09/09 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hichigo, Kurosaki Ichigo
Categoria: Anime & Manga > Bleach |  Leggi le 2 recensioni

Che diavolo stava succedendo? In effetti c'era qualcosa che non andava.
“Grimmjow... Ma che sta succedendo? Che ti salta in testa eh?”
Il tono del rosso era scettico e incredulo, e a Jaggerjack davano noia le persone così stupide!
“Secondo te idiota? Sto lavorando!”
“Sei conciato così male da dover battere per strada...?”
“Sono sotto copertura co***ne!!”
Primo tentativo di creare un "trianolo" GrimmHimeIchi, tentativo forse mal riuscito. rating arancione per linguaggio scurrile!
Autore: ElderClaud | Pubblicata: 19/08/09 | Aggiornata: 19/08/09 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Comico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Inoue Orihime, Jaggerjack Grimmjow, Kurosaki Ichigo
Categoria: Anime & Manga > Bleach |  Leggi le 1 recensioni

Era nato sporco, cresciuto in quella sozzura che a lungo andare era divenuto il suo unico credo. Si trovava bene in quella macchia di terra, credeva fosse giusto che gli appartenesse come un regno.
Un fazzoletto di mondo buio ( quale luce avrebbe mai osato attraversarlo del resto? ) che lo acclamava come re. O era lui a volersi gloriare di tanto?
Ed in quanto sovrano aveva diritto su tutto e tutti. Tranne che sulla sua stessa vita.

Il tiranno è sempre solo.
[Grimmjow-centric]
[Nonsense]
Autore: Slits | Pubblicata: 17/08/09 | Aggiornata: 17/08/09 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jaggerjack Grimmjow, Kurosaki Ichigo
Categoria: Anime & Manga > Bleach |  Leggi le 4 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]