Blue Poison
Membro dal: 11/02/14
Recensore Junior (164 recensioni)

Chi è Blue Poison?



Blue Poison sono io, una ragazza un po' pazza che ama leggere e scrivere alla follia.

I libri sono un po' come il mio scudo contro il mondo e la scrittura è la mia arma per tenere in vita le storie che amo e i loro personaggi, ma soprattutto per tenere in vita me.

Adoro il Fantasy e l'Horror, incondizionatamente, e ho un malsano amore per l'Angst, il Drammatico e la Tragedia.
Le mie saghe preferite in assoluto? Shadowhunters, LOTR, Lo Hobbit, Harry Potter, Star Wars.

Un amore particolare lo riservo alla Musica, che mi offre conforto in qualsiasi momento come una vecchia amica.


Fanfiction complete



[BTS]

Silently subtle: un piccolo esperimento che vede protagonisti Yoongi e Suran durante una passeggiata su una quieta spiaggia al tramonto; Yoongi è stordito dall’ansia di impegni accumulati, ma sia Suran che la melodia dell’oceano circostante contribuiranno alla pace dei sensi.

Chemical: una Sugamon focalizzata sulla tensione dei due che si incontrano in un locale quasi per caso; Namjoon è completamente invaghito di Yoongi, tanto da mettere in secondo piano la sua ragazza, mentre Yoongi, dal canto suo, sembra trovare divertente stuzzicarlo e chissà, forse non vede questi atti di seduzione solo come un gioco.

Caught in a Lie: Shadowhunters AU in cui Yoongi e Jimin sono parabatai, ispirati rispettivamente a William Herondale e Jem Carstairs de “Le Origini”; i due ragazzi condividono un momento di tranquillità lasciandosi beare dalla musica, fino a che la realtà crudele non ricorda a entrambi che il loro tempo insieme sta scorrendo inesorabile, conducendo Jimin fra le braccia della morte, e nulla può fermarlo.
Se non avete mai letto la trilogia, o la saga in generale, vi basti sapere che Jem –e quindi Jimin- deve assumere una droga chiamata Yin Fen per sopravvivere, che è letteralmente veleno di demone: questo significa che essa lo sta tenendo in vita, ma lo sta anche uccidendo velocemente e non vi è cura.

Fumi di alabastro: one-shot che vede come protagonista Yoongi, un pianista che si lascia andare completamente alla sua musica fra i fumi colorati della stanza; sono presenti elementi ispirati all’MV di Blood, Sweat and Tears e ai poeti maledetti.

Aesthetic – Of Art and Beauty: Jungkook è un giovane artista in totale preda alla frustrazione riguardo all’infruttuosità dei suoi disegni; un giorno si rifugia in un bar di Seul alla ricerca dell’ispirazione giusta per sfogare tutto ciò che ha dentro e l’occasione gli si presenta nell’istante in cui scorge Park Jimin, un emergente modello dalla bellezza mozzafiato che manda le sue emozioni nel caos più completo.
Questa one-shot l’ho scritta con l’idea della sindrome di Stendhal in mente e non come romance; tuttavia, se volete interpretare la reazione di Jungkook in quel modo, o come entrambi, siete liberissimi di farlo.

Engraved in the ice: Yoongi e il suo amore non corrisposto per Jungkook; è tormentato dai suoi sentimenti e, nonostante i suoi sforzi, non riesce più a nasconderli al più giovane che, contrariamente a ciò che si sarebbe aspettato, reagisce in un modo tutto suo.


[Shadowhunters]

Demons: breve raccolta di one-shot incentrate su Jem e collocate poco prima dei fatti narrati ne “Le Origini”; i sette capitoli possono essere letti uno dopo l’altro, per mantenere un certo ordine cronologico, ma anche singolarmente.

Finding a soul brother: i magici nove secondi che sono bastati a Will per disarmare Jem e convincerlo a diventare il suo parabatai.

Dire addio al passato: un ipotetico sfogo di Will alla fine de “La Principessa”, dopo che Jem è entrato a fare parte della Fratellanza; il ragazzo entra nella stanza del parabatai ed è soffocato dai ricordi.


[Harry Potter]

The Shadow of the Death: una Fremione ambientata alla fine del settimo libro, durante la battaglia di Hogwarts; scritta dal punto di vista di Fred, questa flash si articola attorno ai suoi pensieri durante i suoi ultimi istanti di vita.


In Arrivo



[BTS]

Valeo si vales: una long, Shadowhunter AU che segue gli eventi narrati in "Caught in a Lie" (trasuderà di Angst, ve lo garantisco lol)

Aesthetic: Palette of Emotions: seguito della one-shot "Aesthetic - Of Art and Beauty", probabilmente verrà estesa in una long

Blossom (titolo provvisorio): raccolta di one-shot AU incentrate su Yoongi in un periodo particolarmente difficile della sua vita (viva l'Angst parte 2 yo)



"Meglio scrivere per se stessi e non aver pubblico, che scrivere per il pubblico e non avere se stessi"


(Cyril Connolly)


Alcune persone nascono per affascinare, altre per essere affascinate.
Min Yoongi sa esattamente come inginocchiarsi quando deve supplicare per una dose.
Jeon Jungkook si inginocchiava solo per far provare piacere alle donne.
Jungkook nasconde i suoi pensieri dietro un paio di occhi elusivi.
Yoongi è pallido e ama la filantropia.
Yoongi si innamorava facilmente.
Forse, troppo facilmente.
E Jungkook non era di certo nei suoi piani.
_____________________________________________________________________________________
"I miei giochi si fanno sotto alle coperte."
"I miei anche sopra ai tavoli."
Autore: Rebel Girl | Pubblicata: 23/09/15 | Aggiornata: 02/01/17 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Malinconico | Capitoli: 12 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jeon Jeongguk/ Jungkook, Jung Hoseok/ J-Hope, Kim Namjoon/ RapMonster, Min Yoongi/ Suga, Park Jimin
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) |  Leggi le 63 recensioni