ninety nine
 
Membro dal: 12/03/14
Recensore Veterano (447 recensioni)

Ciaone a tutti, lettori e scrittori! Qui è Ninety Nine che vi parla e lo fa per avvisarvi: se mi avete conosciuta come katniss_jackson, sappiate che sono sempre io... soltanto, ho voluto con questo nick rendere onore a un numero a cui sono affezionata per molti motivi ^^

 

Gli adulti non si ricordano com'era essere bambini.
Anche quando sostengono il contrario.
No. Non lo sanno più. Credimi.
Hanno dimenticato tutto.
Come sembrava grande allora il mondo.
Come poteva essere facticoso anche solo arrampicarsi su una sedia.
E come ci si sentiva a dover guardare sempre in alto?
Dimenticato. Non lo sanno più.
Anche tu lo dimenticherai.
Talvolta gli adulti parlano di com'era bello essere bambini.
Sognano persino di tornare bambini. Ma cosa sognavano quando erano bambini? Tu lo sai? 

Io credo che sognassero di diventare finalmente adulti.   (Il re dei ladri) 


Ancora faccio fatica a capire come mai questa frase sia qui, nella mia presentazione di EFP, eppure ogni volta che per qualche motivo la modifico non riesco ad eliminarla. Forse, è perchè è stato questo il primo libro a far nascere dentro di me la voglia di scrivere, di cambiarne il finale. Mi ha lasciato un'amarezza dentro, quando ho concluso l'ultima pagina, un'amarezza che mi ha obbligato a fantasticare su di esso. Non ho mai scritto ciò che pensai, ma proprio con quella sua particolarità, con quella sua amarezza, questo libro, ''Il re dei ladri'', resta uno dei miei preferiti. Resta quello che mi ha fatto capire che un libro non si conclude con le parole del suo autore, ma può essere portato avanti dalla fantasia dei lettori.

 

La gente vuole combattere! (Gale Hawthorne, Hunger Games) 

Ed eccoci arrivati al secondo libro che mi ha aperto le porte verso il mondo delle fanfiction. Hunger Games. E' stato chiamato in molti modi questo libro. Libro per adolescenti? Ebbene, eccomi, sono un'adolescente. Libro violento? Ebbene sì, lo è. Ma è proprio per quello che resta dentro. Ti si incastra in gola e, se sai rifletterci su, se sai cogliere gli spunti che ti regala, non se ne va. Resta lì e ti obbliga a riflettere sul mondo moderno. Con questo, non voglio dire che sia un capolavoro. Potrei nominare miliardi di libri molto più belli, molto più toccanti, molto più grandi sotto tutti i punti di vista. Eppure prima di questo con nessuna storia avevo voluto predere in mano la penna e scrivere. Quindi, devo ad Hunger Games la medaglia per avermi iniziato al meraviglioso mondo di EFP.
Aggiungerei inoltre un pezzo a questa frase di Gale.
La gente deve combattere.
Deve combattere per rimanere se stessa, deve combattere per ciò in cui crede, deve combattere per le porsone a cui vuol bene. Ci sono molti modi per combattere. Uno di questo è leggere. Scrivere. La cultura può essere una forma di combattimento verso l'ignoranza che sempre più si diffonde nel nostro mondo. Dobbiamo essere, noi che ancora riusciamo a renderci conto di quanto importante sia una frase scritta, una serie di frasi scritte, paladini della cultura. E dobbiamo andarne fieri.



Potrei aggiungere milioni di citazioni presenti nel mio libretto delle citazioni, raccolte da libri, film, canzoni, serie TV. Ma credo che non lo farò. Ho citato queste due in quanto trampolino di lancio verso il mondo della fanfiction, ma non sono le uniche che mi hanno segnato e che sono rimaste nel mio cuore. Magari ne incontrerete nei miei scritti, se li vorrete leggere. Magari le indovinerete con l'idea che vi farete di me tramite essi. Magari invece no, ma vorrei dire una cosa soltanto. Una terza frase prima di passare al perchè scrivo:

Siamo noi, con il nostro pensiero, a creare giorno per giorno il mondo che ci circonda. (Le nebbie di Avalon)



 

Perchè scrivo? In molti mi hanno fatto questa domanda.                                                                 
Come mai una ragazza nata nel luglio del 1999 deve voler passare il suo tempo a scrivere?                
Oltre a ciò che ho scritto sopra, scrivo per far vivere a personaggi miei o inventati, le storie che voglio io.
Mi piace la scrittura perchè nessuno di può dire cosa fare, cosa essere.                                    
Scrivendo, tu puoi essere semplicemente tu.                                                                                   
Non c'è modo di obbligarmi a scrivere su un determinato personaggio o su un determinato pairing, genere, fandom. La mia ispirazione dipende da me, da come mi sento, da quello che ho fatto, letto,ascoltato. La scrittura diventa un modo cun cui esternare quello che sento, anzichè tenermi tutto dentro. Da fuori posso sembrare una ragazza allegra ma un po' chiusa, ma in realtà sono molto di più. Sono testarda e orgogliosa. Ho le mie idee e terrei il cielo sulle spalle pur di difenderle.                                
Sogno, immagino, leggo. Leggo, leggo e leggo.                                                                                 
A volte, i miei sogni a occhi aperti si tramutano in storie. A volte apro un nuovo documento di word e lascio che le mie dita scorrano sulla tastiera per conto loro. A volte mi lascio ispirare da un prompt o da un concorso.                                                                                                                                                         Ma sempre, SEMPRE, quando scrivo sono io. Soltanto io.                                                                       
Voi lettori siete le persone che scoprono le parti di me che sono sempre nascoste.                                  
E io voglio ringraziarvi per questo!
GRAZIE ^^

Vi ringrazio qui e vi ringrazierò se recensirete ciò che trovate tra i miei scritti. Il colore della bandierina non conta. Grazie per spendere nel tempo qui, nel mio mondo. Se non dovess rispondere al vostro commento vi chiedo umilmente perdono. Di solito lo faccio, ma una ogni tanto mi scappa. Magari la mia risposta arriverà dopo secondi, giorni, anni. Ma inatnto, GRAZIE! 
                                                     Ninety Nine

 

  • GiudiciA sul forum ''Scrittori on The Road''
  • GiudiciA sul forum di EFP

 



Una guerra tra culture, l'ultima cosa che il mondo si sarebbe aspettato. Ha mietuto tante vittime, troppe sopratutto innocenti. Troppe secondo gli déi di tutto il mondo. I Mezzosangue, i Faraoni, i Druidi, tutti coloro che sono legati alla religione( e non solo) sono stati segregati in luoghi fuori dal tempo e dallo spazio.
Nico fa parte della Casa di Ade ed aspetta solo che quattro dei suoi fratelli vengano designati dagli déi per combattere in un Colosseo per decretare il più forte. Costretti a combattere e a vedere i propri cari morire, in un macabro gioco che non ha spiegazione.
Non sono Hunger Games, non sono Giochi Romani, sono Olimpiadi Culturali nell'accezione peggiore del termine.
Sarai ancora disposto a lottare in nome di un dio?
[Presenta personaggi di un'opera non ancora uscita e che spera di vedere la luce, inoltre questa FF ha partecipato ad un concorso su Facebook, forse qualcuno l'ha già letta. Comunque, buona lettura.]
Autore: JKEdogawa | Pubblicata: 01/08/14 | Aggiornata: 07/10/16 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Capitoli: 8 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Altro personaggio, Gli Dèi, Nico di Angelo, Quasi tutti, Sorpresa
Categoria: Libri > Percy Jackson |  Leggi le 10 recensioni

"...la mia attenzione cade su un’altra lettera, poggiata accanto alla mia bisaccia da caccia. Non l’avevo notata prima, deve averla portata Sae mentre dormivo. No, la data risale a mesi prima, poco dopo il mio rientro al distretto 12."
Autore: Hey Catnip | Pubblicata: 13/02/14 | Aggiornata: 04/09/16 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Capitoli: 11 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Gale Hawthorne, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 60 recensioni

Selena abbassò lo sguardo.
Le sarebbe piaciuto poter ribattere qualcosa, qualsiasi cosa, ma quella situazione assurda le impediva di pensare. La vicinanza del corpo del figlio di Ade, il suo torso nudo incollato al petto di lei, il suo fiato che le solleticava le labbra... Non riusciva a pensare coerentemente, e sarebbe sicuramente impazzita se le cose non avessero preso una piega diversa al più presto.
Senza riflettere, alzò gli occhi su quelli di Nico. Gli occhi neri come la notte del ragazzo mandavano lampi e scintille, scrutandola in un modo che pareva in grado di perforarle l'anima. Selena si sentì nuda di forme a quello sguardo intenso, così simile a quello che le aveva rivolto la sera del suo arrivo al campo.
Eppure, notava che c'era anche qualcosa di diverso. Oltre a tutta la rabbia, il rancore e l'odio che lampeggiavano nelle iridi del ragazzo, le sembrò, anche se solo per poco tempo, di intravedere qualcos'altro. Curiosità, forse. Curiosità per quella figlia di Afrodite che diceva di essere simile a lui.
Autore: Iris_Blu | Pubblicata: 02/02/14 | Aggiornata: 14/10/15 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Commedia, Romantico | Capitoli: 33 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Nico di Angelo, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti
Categoria: Libri > Percy Jackson |  Leggi le 279 recensioni

10 drabble, 10 colori, 10 riflessioni di Katniss Everdeen sui personaggi e sui luoghi di Panem.
.
1 - Rosso acceso {la messe degli Hunger Games}
2 - Caldo arancio {Cinna}
3 - Biondo cenere {Mamma}
4 - Verde bosco {Il Distretto 12}
5 - Azzurro pallido {Gale}
6 - Polvere viola {Prim}
7 - Apparenza rosa {Effie}
8 - Ambra liquida {Haymitch}
9 - Bianco ghiaccio {presidente Snow}
10 - Nero indelebile {Peeta}
.
Autore: __Sayuri__ | Pubblicata: 20/10/14 | Aggiornata: 05/02/15 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 10 - Raccolta di Drabbles | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Katniss Everdeen, Un po' tutti
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 8 recensioni

[GIALLO] Fuggita da Chicago con il cuore in pezzi, Mandy si trova costretta a tornare a casa dopo tre anni. Si troverà immersa in emozioni che credeva ormai perdute, rivedrà persone che aveva deciso di allontanare per sempre e... le sue tanto amate fiamme diventeranno complici di una morte inattesa. Un giallo da risolvere, una fiamma riaccesa... un fuoco che neanche la pioggia primaverile potrà placare.
[ATTENZIONE: linguaggio colorito.]
___________________________________________________________________________________
La storia partecipa al contest a turni "Giallo a scelta multipla" di Faejer.
Autore: B e l l e | Pubblicata: 04/08/14 | Aggiornata: 16/01/15 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 25 recensioni

"Li chiamano così i Titani, gli Hunger Games, i giochi della fame. Lo scopo è far divertire Gea e i suoi figli, ah e dimenticavo, far soffrire i nostri genitori che sono costretti a vedere i loro figli uccidersi a vicenda. Ecco a cosa servono : 24 ragazzi, dodici del campo Giove e dodici del campo Mezzosangue, sono rinchiusi in un’arena, devono uccidersi e solo uno può sopravvivere. Tutto questo è avvenuto quando Gea ha preso il sopravvento sull’Olimpo, o meglio io glie l’ho lasciato fare,ma tralasciamo. "
Autore: embracemydreams_ | Pubblicata: 22/05/14 | Aggiornata: 21/12/14 | Rating: Giallo
Genere: Fantasy | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jason Grace, Nico di Angelo, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti
Categoria: Libri > Percy Jackson |  Leggi le 25 recensioni

Cosa succede nella missione di salvataggio di Peeta? Ho odiato il fatto che nel libro non venisse descritta, così ho deciso di provare a immaginarlo io...
Autore: Jim2233 | Pubblicata: 25/11/14 | Aggiornata: 03/12/14 | Rating: Giallo
Genere: Azione, Drammatico | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Boggs, Gale Hawthorne
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 5 recensioni

[Spoiler Mockingjay per chi ha visto solo i film]
Tendono le mani trasparenti attraverso la sua mente, avvinghiano le loro dita che sanno di sangue e morte e urla attorno ai suoi pensieri, conficcano i loro artigli nei suoi sogni. Sono come le onde del mare in tempesta che si abbattono sulla spiaggia, inghiottendo il mondo con il loro furore, e Annie è una conchiglia abbandonata sulla sabbia in balia della loro collera.
Quando Annie si perde, solo Finnick riesce a riportarla a casa. Ovunque si trovino.
[Seconda classificata al contest Ship Ship Ship! indetto da HermioneJeanGranger sul forum di EFP]
Autore: Macy McKee | Pubblicata: 28/11/14 | Aggiornata: 28/11/14 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 9 recensioni

{ | One Shot/Long di 2315 parole | Song-Fic | KatnissCentric! | Little Moment Galeniss | }
Cosa prova Katniss mentre aspetta un padre sopravvissuto che non arriverà mai? Come si sente? Ve lo siete mai chiesti? Probabilmente sì, ed ecco la mia versione!
| Dalla storia |
❝ Mia sorella Prim si volta verso di me, con i suoi occhioni azzurri. Sono interrogativi, domandano qualcosa. Io le stringo più forte la mano, sorridendole.
„Sarà nel prossimo, è sicuro“, cerco di convincerla, ma è la stessa cosa che le ho ripetuto poco fa, e ancora prima, e ancora prima. Lei annuisce, speranzosa, osservando poi un uomo venire verso di noi. Sono contenta che sia troppo piccola per esprimere dei pensieri, per fare dei ragionamenti logici. Per capire.
Riconosco l'uomo, è un collega di mio padre.
[ ... ]
Era un collega di mio padre. ❞
Autore: _Heartland_ | Pubblicata: 12/09/14 | Aggiornata: 12/09/14 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Song-fic, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Mr. Everdeen, Primrose Everdeen, Sindaco Undersee
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 7 recensioni

[Questa storia ha partecipato al contest "Il Contest per gridare qualcosa al Mondo" indetto da Fight_4]
Robin Williams ci ha lasciato. Silenziosamente, non da lui. Lui, attore poliedrico, capace di mirare dritto al cuore. Di bombardarci di sentimenti e stati d'animo di qualunque tipo. Un arcobaleno di emozioni.
Questo, è il mio tributo ad uno dei più grandi attori che ho avuto la fortuna di apprezzare, questo è il mio tributo al mio Capitano.
Autore: PriorIncantatio | Pubblicata: 12/08/14 | Aggiornata: 12/08/14 | Rating: Verde
Genere: Poesia, Sentimentale, Triste | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, John Keating
Categoria: Film > L'attimo fuggente |  Leggi le 17 recensioni

Katniss/Gale||accenni a Katniss/Peeta e partecipazione speciale della figlia dei due.||Ambientato in un post rivolta, molti anni dopo.
Dal testo:
"Forse i tuoi stessi, dove Gale era legato nella piazza del distretto dodici ed eri pronta a sacrificare la tua intera esistenza, causa e vita per salvare quel ragazzo."
Autore: A n o n y m o u s Rei | Pubblicata: 12/06/14 | Aggiornata: 12/06/14 | Rating: Verde
Genere: Angst, Drammatico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 4 recensioni

Indirizzata a qualsiasi persona.
Autore: gattapelosa | Pubblicata: 24/04/14 | Aggiornata: 24/04/14 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 6 recensioni

Quella piccola chiacchierona è troppo per il suo vecchio cuore; troppo sincera per un bugiardo patentato, troppo insistente per un uomo irritabile come lui. Troppo simile al sogno di avere una famiglia, morto un poco nell'arena e il resto negli anni a venire.
Haymitch in un testa a testa con la piccola Posy Hawthorne, perché avevo bisogno che il mio personaggio preferito venisse strapazzato da qualcuno.
Autore: FloxWeasley | Pubblicata: 29/12/13 | Aggiornata: 29/12/13 | Rating: Verde
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Haymitch Abernathy, Posy Hawthorne
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 15 recensioni

Allora eccomi di nuovo qua! Giugiu8 parte alla carica con una nuova storia!
LO SO; LO SO sto già scrivendo una storia, e la devo completare!
Ma io sono fatta così quando mi viene in mente una storia la devo SCRIVERE!!!!!!!!!!!
Comunque DIMENTICATEVI TUTTO, E DICO TUTTO!
Percy non ha mai scoperto di essere il figlio di Poseidone, Tyson non è un Ciclope, ma un normale semideo, Luke non sta dalla parte di Crono, Talia non è mai stata trasformata in un albero, Crono non si è mai risvegliato..............
in una scuola, con professori fuori dalle righe e pure un pò pazzi, inizierà la nuova avventura dei nostri eroi!
Spero di avervi incuriosito con questa trama.
vi lascio alla storia
un bacione giugiu8
Autore: giugiu8 | Pubblicata: 17/10/13 | Aggiornata: 28/11/13 | Rating: Giallo
Genere: Fantasy | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Personaggi: Crono, Gli Dèi, Quasi tutti, Sorpresa
Categoria: Libri > Percy Jackson |  Leggi le 19 recensioni

[Raccolta di one-shot a due capitoli, dedicata a Gale e a Katniss, non come coppia. Come entrambi hanno affrontato la perdita dei rispettivi padri.]
#1: Il prezzo della fame;Gale Hawthorne
"Una medaglia: tutto quel che mi resta di mio padre, insieme al coltellino che mi aveva regalato qualche mese fa."
#2: Cupola di foglie; Katniss Everdeen.
"Ricordo di aver pensato che quello fosse davvero un buon nascondiglio. Contavo di dirglielo, prima o poi, di ringraziarlo per avermi portato lì, in quel posto che poteva contenerci entrambi e ci intrappolava nella sua cupola di foglie.
Ma non lo feci. Mai."
Autore: _eco | Pubblicata: 02/09/13 | Aggiornata: 14/09/13 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gale Hawthorne, Katniss Everdeen
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 15 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]