Koori_chan
 
Membro dal: 30/08/09
Recensore Junior (66 recensioni)

PAGINA FACEBOOK

 

 

 

Quand le ciel bas et lourd pèse comme un couvercle
Sur l'esprit gémissant en proie aux longs ennuis,
Et que de l'horizon embrassant tout le cercle
Il nous verse un jour noir plus triste que les nuits;

[...]

- Et de longs corbillards, sans tambours ni musique,
Défilent lentement dans mon âme; l'Espoir,
Vaincu, pleure, et l'Angoisse atroce, despotique,
Sur mon crâne incliné plante son drapeau noir.
                                                                            Charles Baudelaire, Spleen

 

 

 

 

Salve a tutti e benvenuti sulla mia pagina! ~

Sono Koori, e il mio nome significa "ghiaccio" in Giapponese. Fredda e antipatica? Decisamente sì, ma per grande sfortuna del mio prossimo, se faccio tanto di affezionarmi, so diventare la persona più logorroica e leale sulla faccia della terra.

Poi non dite che non vi avevo avvisati!

 

 

 

 

 

Semel in anno licet insanire

 

 

 

 

 

Mi piacciono un sacco di cose. Davvero, ho la tendenza a trovare il bello anche nei peggiori aborti di questo mondo. Il che però sa essere problematico quando bisogna fare delle liste. Cercherò di contenermi.

 

Adoro la Storia.

Sin da piccola ho sviluppato un'insana passione per tutto ciò che è vecchio, sperando di poter diventare, da grande, una famosa Archeologa.

Ahimé ho poi scoperto di essere una schiappa totale nelle materie scientifiche, ergo ora mi ritrovo ad arrancare nella speranza di una Laurea in Storia&Filo.

Non ho un periodo storico preferito, tuttavia posso individuare senza problemi un paio di personaggi con cui non mi dispiacerebbe affatto scambiare quattro chiacchiere. I poveri disgraziati fortunati in questione sono Federico II di Prussia, Filippo II di Spagna e Giovanna d'Arco. Anche se non disdegnerei affatto una birretta con Maria Teresa d'Austria e  Elisabetta Prima d'Inghilterra. Vorrei conoscere anche Pietro il Grande, ma mi inquieta un po'... xD

Ah. Prima o poi sposerò Farinata Degli Uberti. Questa è una promessa.

 

Passione malata per l'Arte.

Tenetemi lontana dai musei, perchè sono capace di chiudermici dentro per ore.

Adoro particolarmente la ritrattistica e le scene di vita quotidiana, ma -giusto per essere coerente- la mia corrente preferita è l'Impressionismo.

Scoperte recenti di cui mi sono innamorata: Hopper, Magritte, Grimshaw e Ajvazovskij.

Artisti preferiti? Monet e Michelangelo in primis.

L'amore e i feels che mi legano a Vincent Van Gogh sono tutta una storia a parte.

 

 

Fanatica di Lingue e Letterature.

Cinque sudati e sofferti anni di Liceo Linguistico a qualcosa dovranno pur essere serviti, no?

Non so le mie compagne, ma io ne ho ottenuto una fissa per la Francia ai limiti della sanità mentale e una necessità quasi maniacale di citare opere letterarie in qualsiasi occasione.

I miei miti indiscussi sono il Sommo Dante Alighieri, Leopardi, Pascoli, Montale, Nievo -che poveretto non se lo fila mai nessuno-, Calvino e molti altri per quanto riguarda il panorama italiano.

Spostandoci a Ovest mi prostro innanzi a Fraçois Villon, a Voltaire e Baudelaire, i miei fari, a Camus e Sartre, ai Poeti Maledetti e a Zola, che aveva uno sguardo cattivo(cit.)

E ovviamente a Nonno Hugo, vecchio malefico.

Per quanto riguarda l'Inghilterra la mia ignoranza regna sovrana. Per ora mi limito ad amare l'eterno Shakespeare, a odiare Jane Austen perchè per colpa sua aspetterò per sempre un uomo perfetto che non esiste, a voler stringere la mano a Daniel Defoe perchè l'ha fatta in barba a mezzo mondo e a Milton perchè dei, Paradise Lost è un capolavoro.
E a Chaucer. Perchè sì.

 

 

 

 

 

 

Galeotto fu 'l libro e chi lo scrisse.
                                                       Dante Alighieri, La Divina Commedia

 

 

 

 

 

Ed eccoci giunti alle note dolenti: i fandom.

Cercherò di andare in ordine cronologico rispetto al mio ingresso nel vortice oscuro di ogni saga, ma sento già che sarà un'ardua impresa.

 

Harry Potter

L'ho letto a sei anni, il primo libro "da grandi" che abbia mai letto. Ricorderò per sempre il pomeriggio di Settembre in cui finii per la prima volta "La Pietra Filosofale". Un amore lungo una vita, anche se rifiuto ancora di credere ad alcuni particolari del settimo episodio della saga.

Amore spassionato per Oliver Baston, mio ideale di fidanzato per tutta l'infanzia. Poi è uscito il terzo volume e ho conosciuto Sirius Black. E qui ho seriamente preso in considerazione l'ipotesi della bigamia.

Con Harry ho un rapporto difficile: lo adoro fino al terzo-quarto volume, e dal quinto in poi lo spappolerei con una schiacciasassi. L'adolescenza gli ha fatto male.

Problema inverso con il caro Malfoy Jr, che crescendo è diventato un personaggio sempre più interessante e profondo.

Hermione e Ron invece li ho amati da subito.

Parlando del corpo insegnanti, voglio bene a Lupin perchè, fra mille motivi, mi ricorda un sacco il mio prof di Arte del Liceo, che è un cupcake assoluto e alla McGranitt, che è il mio ideale di prof. Credo inoltre di essere l'unica che si è affezionata ad Allock. Ho pianto nella scena al San Mungo.

Ben consapevole della disumana cattiveria di Voldemort, non riesco ad evitare di volergli bene. Più che altro al Tom Riddle che (non) fu. Ho pianto anche per lui, sì.

 

♣ Il Signore degli Anelli & Lo Hobbit

Ho visto per la prima volta "La Compagnia dell'Anello" a nove anni. Per due ho ronzato attorno al libro guardandolo con timore reverenziale finchè, il primo giorno di Prima Media, non mi sono azzardata a incominciarlo.

Questo è stato il mio primo fandom, inteso come passione. All'epoca nemmeno avevamo internet in casa... xD

Aragorn sarà sempre il mio grande amore, anche se nel corso degli anni quella lagna di Boromir si è guadagnato un posto speciale nel mio cuore. Sì, amo anche lui, seppur in maniera diversa.

Vorrei Merry e Pipino come cugini, Sam Gamgee per papà e Faramir e Eomer come fratelli.

Eowyn è la mia dea e credo fermamente che Bergil di Minas Tirith meriti più amore, ma lui è uno sfigatissimo personaggio secondario, e non se lo fila mai nessuno.

Unpopular opinion: Arwen e Legolas mi danno un po' sui nervi. Ma tutti gli Elfi lo fanno. Penso di essere l'unica donna sulla faccia della terra che non si fida degli Elfi...

Per quanto riguarda "Lo Hobbit" l'ho letto subito dopo LOTR, ergo su per giù nella Primavera della mia Prima Media.

Adoro Bilbo, ma non credo che esista qualcuno capace di odiarlo.

E, tant pour parler, ero innamorata di Fili e Kili before it was mainstream, ossia quando erano ancora dua nani vecchi, grassi e barbuti. Devo dire però che la resa cinematografica me li ha fatti apprezzare ancora di più! xD

 

♣ Pirati dei Caraibi

A dodici anni ho deciso che sarei diventata un pirata. Cosa assai problematica visto che, nonostante non volessi ammetterlo, ero perdutamente innamorata del Commodoro James Norrington. E non che le cose col tempo siano cambiate.

Adoro Elizabeth, anche se nel terzo film ogni tanto le tirerei i capelli così, a tradimento, e Jack è troppo troppo perchè semplici parole possano descrivere la mia ammirazione nei suoi confronti.

Poi c'è Hector Barbossa.

Se si potesse scegliersi i padri, sceglierei lui. Lo ammiro, lo rispetto, lo venero. Da grande voglio essere come lui(?).

E poi il suo cappello è fighissimo!~

 

♣ Keroro

E' stato questo "stupido cartone" ad avvicinarmi al mondo dei Manga. Anche qui avevo dodici anni e ignoravo il fatto che sbavare indecorosamente dietro a una rana rossa che si fa chiamare Caporale Giroro non fosse poi un gran vanto.
Ora ho vent'anni, e continuo a sperare che la suddetta rana possa un giorno entrare dalla mia finestra e non andarsene mai più.

Stendiamo un velo pietoso. Riguardo a questo fandom ci sono cose che voi umani... xD

 

♣ Naruto

Fino alla saga dell'assedio di Konoha è uno dei manga più belli che abbia mai letto. Dopo.. cos'è Naruto? Si mangia? Sono dell'idea che Kishimoto non sappia davvero più cosa inventarsi, e a parer mio avrebbe dovuto darci un taglio già qualche anno fa.

Fingendo che tutta la parte della Quarta Guerra dei Ninja non esista, continuo a struggermi dietro a Obito e Rin, a voler abbracciare Iruka e Deidara e a finire in crisi ormonale ogni volta che sento nominare Kakashi o Itachi.

Detesto Sasuke oltre ogni dire e voglio adottare Gaara. Se Naruto continua a non considerare Hinata nemmeno di striscio sclero. Fosse solo per educazione.(?)

 

♣ Axis Powers: Hetalia

La mia rovina.

Avendo io una passione sfrenata per gli Original Character vi lascio immaginare cosa abbia rappresentato per me un'opera che offriva letteralmente un mondo di possibilità. E inoltre adoro la Storia, quindi non fissarsi con Hetalia è stato praticamente impossibile.

Bonus, mi ha accompagnata attraverso gli anni del Liceo, facilitandomi lo studio in modo non trascurabile.

Adoro i fratelli Vagras in situazioni angst, voglio Ludwig, Gilbert Beilschmidt e mio fratello minore sono la stessa persona sarò per sempre indecisa fra la RomaxHellas e la TurchiaxHellas.

Shippo UsUk senza riserve e, per quanto adori Francia, lo vedrò sempre come un calzino spaiato.

 

 

♣ Les Misérables

Passione nata nei giorni dell'Esame di Maturità, difficilmente vedrà il tramonto.

Amo tutti i personaggi, tutti quanti -eccetto quella merdaccia di Tholomyès, ma vabbè- e questo romanzo mi ha portato a riflessioni che mi hanno spaccato il cuore.

Ho scoperto di essere la copia mal riuscita di Enjolras, e il che non è affatto una cosa bella.

Grazie a questo fandom non posso più guardare gatti, procioni, volpini della Pomerania e foglie che cadono senza scoppiare a piangere/ridere istericamente.

E quadri di Bacon senza passare notti insonni battendo i denti dal terrore, ma questa è un'altra storia.

 

♣ Disney e NonDisney

Adoro l'animazione e, mi duole confessarlo, preferisco molto di più il 2D alla grafica digitale.

Eroina Disney indiscussa: Mulan. Recentemente ho riscoperto Belle e la mia reazione è stata qualcosa di simile a "perchè in tutto questo tempo l'ho sempre ignorata?!".

Parlando di produzioni un po' più recenti, sono anche io caduta nel vortice di Frozen -amo tutti, pure Hans- e adoro Rapunzel e Flynn.

Film NonDisney preferiti: Anastasia e La Spada Magica-Alla Ricerca di Camelot, che mi hanno cresciuta.

 

 

 

 

 

O, what a noble mind is here o’erthrown!
The courtier’s, soldier’s, scholar’s, eye, tongue, sword,
Th’ expectation and rose of the fair state,
The glass of fashion and the mould of form,
Th’ observ’d of all observers, quite, quite down!
And I, of ladies most deject and wretched,
That suck’d the honey of his music vows,
Now see that noble and most sovereign reason
Like sweet bells jangled out of time, and harsh;
That unmatch’d form and stature of blown youth
Blasted with ecstasy
.
O, woe is me
T’ have seen what I have seen,
See what I see!
                                                    William Shakespeare, Hamlet

 

 

 

 

 

 

 

Concludiamo con qualche info randomica, tanto per chiudere in bellezza.

 

Fra i tanti hobby per cui non ho un minimo di talento vi è il disegno.

Sono piuttosto schiappica e non ho ancora trovato uno stile di colorazione che mi soddisfi, ma disegnare mi diverte tantissimo, quindi chissenefrega.

 

Sono una persona schifosamente pigra: ogni giorno ho almeno millemila idee per qualche fanfiction o qualche storia originale, ma alla fine è davvero poco quello che arrivo a mettere su carta.

Purtoppo o per fortuna.

 

Se non si fosse capito, mi piace parlare. E' anche per questo che scrivo: quando la voce non basta, si passa alla carta! Però sono anche un'ottima ascoltatrice e mi piace poter aiutare il prossimo, ergo se avete voglia di lagnarvi di qualcosa o anche solo di fare quattro chiacchiere... hey, sono qui! :D

 

 

Ora, finalmente, posso dire di aver concluso e constatare quanto il mio proposito di essere stringata sia andato a farsi benedire...

Grazie mille a tutti coloro che sono giunti fin qui, spero che le mie storie siano di vostro gradimento!

 

Kisses,

Koori-chan

 

 

 

 

 

 

 

The Code is more what you'd call guidelines
than actual rules.
                                                    Hector Barbossa, Pirati dei Caraibi

 



Sequel di This is Us – Youth e di This is Us – Bond
Anno 1995/1996
Per Edmund, Frannie e Margaret inizia l’ultimo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. L’ombra del ritorno di Voldemort si allunga silenziosa, e i ragazzi ne subiranno le conseguenze. Scopriranno presto che il mondo magico non è più quello di una volta.
Con la professoressa Umbridge più odiosa che mai, segreti da tenere nascosti, i rapporti fra le Case che si fanno più freddi, la fine di qualche amicizia e un’alleanza inaspettata, riusciranno i nostri eroi a superare i MAGO e a prepararsi alla vita fuori da Hogwarts?
*
[Dal capitolo IV]
«Usare incantesimi di Difesa?! Non riesco a immaginare una situazione nella mia classe che richieda di ricorrere a un incantesimo di Difesa. Lei si aspetta forse di essere aggredita durante la mia lezione, signorina…?»
«Oaks» rispose Laetitia.
Frannie fissò l’insegnante incredula. Non aveva mai sentito una castroneria simile, nemmeno dal professor Allock, e comunque a quei tempi sarebbe stato divertente. Ora non lo era, non lo era per niente.
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 15/07/19 | Aggiornata: 01/04/20 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Generale, Slice of life | Capitoli: 27 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Dolores Umbridge, Fred Weasley, Nuovo personaggio, Serpeverde, Severus Piton
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 50 recensioni

Seguito di This is Us – Youth
Anno 1994/1995
Edmund, Frannie e Margaret proseguono con il loro sesto anno gli studi presso la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Li abbiamo lasciati sull'Espresso del ritorno, e li ritroveremo con l'estate nel mondo magico.
Tra la Coppa del Mondo di Quidditch, il Torneo Tremaghi, nuovi amici e vecchi rancori, conti in sospeso e baci rubati nelle aule deserte, sirene squamate e draghi sputafuoco, ce ne saranno per tutti, di belle e di brutte.
Saltate a bordo e tenetevi forte, un nuovo anno vi aspetta!
*
Dal testo:
-Sai mamma, Edmund e Margaret giocano per Serpeverde!
Esclamò Frannie, per cambiare argomento.
-In verità io giocavo.
-Non dire sciocchezze, Mag. Dopo la disfatta di Draco di quest'anno, il prossimo avrai un posto assicurato in squadra!
La rassicurò Edmund, deciso. A quelle parole i genitori di Frannie si guardarono complici.
-L'anno prossimo, dici? Chissà...
Iniziò Jane, ridendo sotto i baffi.
-È possibile che avrete altro a cui pensare...
Continuò Josh, guardandola ammiccante.
-Io non mi preoccuperei molto della squadra! Anzi, fossi in voi non me ne preoccuperei per niente!
Frannie sbuffò.
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 01/02/19 | Aggiornata: 14/06/19 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Generale, Slice of life | Capitoli: 22 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Nuovo personaggio, Serpeverde
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4 | Leggi le 45 recensioni

Anno 1993/1994
Mentre Harry Potter vive il suo terzo anno a Hogwarts, tre ragazzi Serpeverde del quinto anno si troveranno ad affrontare misteri inaspettati. Tra feste clandestine nel bagno dei prefetti, amori, delusioni, un misterioso cane nero che sembra perseguitarli e la minaccia del famigerato assassino Sirius Black che cerca di introdursi a Hogwarts, riusciranno Edmund, Margaret e Frannie ad arrivare a fine anno interi e a passare i G.U.F.O.?
*
Sono presenti anche personaggi Disney e de Le Cronache di Narnia, faranno da contorno alla storia. Vi consiglio di leggere l'introduzione per capire meglio come abbiamo gestito loro e i personaggi di Harry Potter.
*
Dal testo:
“Era…Era…”
“Sì” rispose Margaret, che aveva il volto rigato dalle lacrime.
“Ma cosa ci faceva un Dissennatore qui? È grave, praticamente siamo tutti disarmati!” disse Laetitia con la voce incrinata.
“Per Sirius Black, ovvio. Vorranno assicurarsi che non tenti di avvicinarsi a Potter. Ma è davvero assurdo mandarne uno qui sopra!” esclamò Frannie con rabbia.
Quei pochi istanti di gelo avevano riportato alla mente di tutti dei ricordi terribili.
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 24/09/18 | Aggiornata: 11/01/19 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Slice of life | Capitoli: 23 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: George Weasley, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Serpeverde
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4 | Leggi le 42 recensioni

Fino alla partita contro la Dateko sembrava che nulla potesse far decadere la loro unione.
Nishinoya si nutriva di assoluti; l’avevano plasmato nel portamento, nei modi, nello sguardo e nella voce.
Nishinoya ardeva di fuoco e brillava di sole – il suo sorriso scioglieva, rischiarava, animava.
Averlo accanto convertiva il significato delle parole più spaventose (Niente era impossibile, al massimo
complicato) e magnificava quello delle più belle (Un amore non bastava che fosse grande, era sconfinato).
Nishinoya era forte.
Lui no.
Autore: lillabulleryu | Pubblicata: 26/11/15 | Aggiornata: 26/11/15 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Asahi Azumane, Ryuunosuke Tanaka, Yuu Nishinoya
Categoria: Anime & Manga > Haikyu!! |  Leggi le 0 recensioni

Tutti potevano ammirare il lato luminoso della Luna, proprio come tutti potevano vedere in Ale la persona brillante che era. Pochissimi esseri umani però erano riusciti a vedere il lato oscuro della Luna, quello nascosto alla Terra.
Così come questo meraviglioso satellite eclissa il suo lato buio, Ale, il nostro protagonista, cela nel suo animo un segreto che lo macchia nel profondo, obbligandolo a nascondere quella parte di sé che l'ha cambiato drasticamente da quando aveva tredici anni.
Il nostro protagonista si ritroverà ad odiarsi, o meglio, odiare ciò che si cela in lui, poiché se stesso è ciò che mette davvero in pericolo la persona che ama.
Ma perché è diventato così? Perché non può avvicinarsi a lei, che subito entra in campo l'istinto di farle del male?
Nessuno sa come e perché quel giorno il fato ha deciso di cambiare la sua vita per sempre.
 
"Perché quella ragazza magnifica non sarebbe mai potuta essere sua. Nemmeno se Ivan non fosse mai esistito. Nemmeno se quell'episodio al mare non fosse accaduto. Nemmeno se lei lo avesse voluto."
Autore: Koaluch | Pubblicata: 24/04/14 | Aggiornata: 16/05/15 | Rating: Arancione
Genere: Fantasy, Romantico, Sovrannaturale | Capitoli: 18 | In corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 43 recensioni

Per tutta risposta, Laura si bloccò, portandosi una mano alla bocca. Lo aveva riconosciuto, tutto combaciava. Non riusciva quasi a crederci. Eppure era lì, davanti a lei, in carne e ossa. Vivo.
E dire che aveva studiato tanto le sue gesta, sui libri di scuola. Anche i suoi ritratti: ecco perchè il suo volto le pareva familiare!
«Tu sei Augusto...»
«Chi?»
«Dove stai andando? Sei da solo?»
«A quanto pare, sì, sono solo. Ti dirò tutto: sto andando a Munda, dove mi sta aspettando mio zio»
«A sconfiggere Sesto, giusto?».
Ottavio restò perplesso. «Come lo sai?»
Laura gli sorrise. «Dovrò spiegarti moltissime cose»
«Per esempio?»
«Siamo nell'anno duemilasettecentosessantaseiesimo ab Urbe condita. Mi sa che hai appena viaggiato nel tempo».
Autore: Vibia Matidia | Pubblicata: 27/08/14 | Aggiornata: 07/10/14 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Slice of life | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Contesto generale/vago, Antichità greco/romana | Leggi le 14 recensioni

A volte ci si accorge troppo tardi che il coltello dalla parte del manico non lo si ha mai avuto.
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 23/06/14 | Aggiornata: 23/06/14 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Calypso, Calypso, Davy Jones
Categoria: Film > Pirati dei caraibi |  Leggi le 6 recensioni

Tutti sappiamo la storia di Balilla, il ragazzino che, col lancio di una pietra, scatenò la rivoluzione contro gli oppressori della sua città, un nuovo, piccolo David contro Golia. In realtà, le notizie su di lui sono così scarse da dargli un alone quasi di leggenda. Di lui, oggi, è rimasto solo un nome. Chi era, in realtà, Giovan Battista Perasso, detto Balilla? Questa è la mia risposta. Un tuffo nella Genova del XVIII secolo. Enjoy.
Autore: Vibia Matidia | Pubblicata: 21/03/14 | Aggiornata: 21/03/14 | Rating: Giallo
Genere: Azione, Introspettivo, Storico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Epoca moderna (1492/1789) | Leggi le 2 recensioni

«Sarà divertente, vero, Mikoto-chan?»
Minato sospirò, Fugaku tremò e Mikoto acconsentì.
Itachi, semplicemente, rimase a guardarli.
01. Piagnistei;
02. Un nii-san per due?
03. Protezione;
[Dedicata a SoraRoxas ♥]
Autore: Hikari93 | Pubblicata: 22/04/13 | Aggiornata: 04/07/13 | Rating: Verde
Genere: Comico, Generale | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fugaku Uchiha, Itachi, Kushina Uzumaki, Mikoto Uchiha, Minato Namikaze
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 35 recensioni

"Di fronte a lui, a dargli le spalle, vi era un manipolo di dodici soldati in armi: un vero plotone d'esecuzione.
Gettato su quella sedia scricchiolante, a impersonare alla perfezione la vecchia metafora dell'ubriaco morto, doveva esser parso non meno morto di tutti gli altri.
E poi lo vide, in un angolo remoto della locanda, barricato dietro il tavolo da biliardo che lo divideva dai fucilieri.
Enjolras."
Autore: Timcampi | Pubblicata: 01/07/13 | Aggiornata: 01/07/13 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Enjolras, Grantaire
Categoria: Libri > I Miserabili |  Leggi le 2 recensioni

E vedo figure. Figure, persone, voci, colori, nebbia, sole, buio, cipressi, corvi, grano, vento.
Tu.

[ Vincent van Gogh ]
Autore: LadyBracknell | Pubblicata: 30/06/13 | Aggiornata: 30/06/13 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: L'Ottocento, Il Novecento | Leggi le 1 recensioni

Camminava, correva, scappava. Si precipitava. Era un universo distorto, distorto come i suoni che danzavano intorno a lui. I suoni danzavano. Danza, danse macabre, sabba. Distorto, contorto, malato. Qualcosa non andava. La strada era troppo lunga, troppo larga. L'aveva fatta spianare lui stesso quella strada, insieme ad altre centinaia di migliaia. Le vedeva tutte, le strade che aveva costruito. Le ferite, le cicatrici che aveva inflitto. Eppure lui non aveva mai fatto del male a nessuno. Lui non aveva mai torto un capello ad un bambino... dato fastidio ad un orsetto, tolto il nido ad un'anatra...
Autore: Sophie Isabella Nikolaevna | Pubblicata: 13/06/13 | Aggiornata: 13/06/13 | Rating: Verde
Genere: Angst, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Once-ler
Categoria: Film > Lorax - Il guardiano della foresta |  Leggi le 4 recensioni

[Les Misérables (film 2012)]
"Cullami finché non dormo, sono stanca e voglio andare a dormire. Cullami col tuo canto finché non dormo, e poi lasciami sola; non cercare di svegliarmi domattina, perché sarò morta. Non dispiacerti per me: voglio che tu sappia che nel profondo del cuore sarò davvero felice di andare.
Canta per me, non voglio più svegliarmi da sola. E non dispiacerti per me: voglio che tu sappia che nel profondo del cuore sarò veramente felice di andare.
C'è un altro mondo? Beh, dev'esserci"
Autore: MartyJane1775 | Pubblicata: 10/05/13 | Aggiornata: 10/05/13 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Dark, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, Movieverse | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Film > Les Misérables |  Leggi le 2 recensioni

Vincent Van Gogh, che dipingeva con gli occhi e con le mani, che infuocava i campi di grano con i suoi capelli scarlatti e i suoi sguardi inquieti.
Nutro un profondo sentimento di stima e affetto per questo pittore, che ha saputo ritrarre la natura, la terra e le persone in modo straordinario e unico, e dopo aver letto molto di lui e del suo difficile rapporto con il collega Paul Gauguin ho voluto scrivere questa one-shot, perché a mio parere la loro relazione è stata molto di più che una semplice convivenza da amici.
Tuttavia la mia storia non vuole solo descrivere uno stralcio di vita dei due artisti, bensì anche uno stralcio dell'anima di Van Gogh, per quanto impossibile possa essere.
Spero che questa one-shot vi piaccia, buona lettura.
Autore: Captain Willard | Pubblicata: 14/11/12 | Aggiornata: 14/11/12 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Storico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: L'Ottocento | Leggi le 12 recensioni

[Obito/Rin | raccolta di flashfics + tributo ai Coldplay]
#01. “Vieni a ballare anche tu, Obito-kun!”
#02. "Ha detto che sono troppo dolce e che a lui non piacciono le cose dolci"
#03. Obito e Rin pensano che quello sia stato l’inverno più bello della loro vita. E anche il più caldo.
#04. “Mi pare ovvio! Per battere Kakashi, no?”
#05. Li osservi da lontano, lui e lei. Così diversi, eppure così d’accordo.
#06. Perché si sente così debole? Perché non è mai all’altezza della situazione?
#07. “Come fai ad essere sempre così... graziosa?”
#08. “Tu ce l’hai la ragazza, Obito?”
#09. "Chissà se un giorno troverò anche io il mio principe azzurro...”
#10. “Io non voglio esserti amico, Rin. Voglio essere qualcosa di più.”
#11. “Se fossi più brava con le armi, probabilmente adesso non starei qui a curarti”
#12. Eppure non ho saputo dirti quanto ti amo.
#13. “Oggi sono diventata nonna, Obito-kun”. [WHAT IF? + SPOILER]
Autore: Soly_D | Pubblicata: 28/05/12 | Aggiornata: 29/08/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Capitoli: 13 - Raccolta di Flashfics | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kakashi Hatake, Obito Uchiha, Rin | Coppie: Obito/Rin
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Prima dell'inizio | Leggi le 50 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]