micRobs
 
Membro dal: 12/03/10
Recensore Veterano (476 recensioni)
       
presentazione by vals
‹‹She’s the smoke, she’s dancing fancy pirouettes,

Swan diving off of the deep end of my tragic cigarette.

She’s steam laughing on the window panes,

The never-ending swaying haze.

Oh, that ever smiling maze,

Oh, that ever smiling maze ballet.››

*Vals si impossessa brutalmente della pagina di Robs*

*Vals fa schioccare le dita delle mani e fissa la tastiera pensierosa*


Robs è la paranoia fatta persona. Lo so, inizio in bellezza, ma è così.

È la tipa più insicura dell’universo, a volte riesce perfino a superare me – il che è tutto dire. Quando scrive, cerca sempre di dare il meglio di sé, cerca di figurarsi i contesti con realismo e non è mai soddisfatta di quello che butta giù. Ha un continuo bisogno di rassicurazioni da parte del suo team fidato, che la riempie sempre di complimenti, di “awww” e di “snfkdhjdiel”, facendola puntualmente andare in brodo di giuggiole.

A Robs basta pochissimo per commuoversi da questo punto di vista. Soprattutto quando le persone apprezzano sinceramente una storia a cui tiene in maniera particolare, o quando i lettori notano un dettaglio che lei ritiene importante.

Il punto debole per eccellenza sono le sue OTP. È capace di allagare una stanza, soltanto immaginando una scena tragica in cui sono coinvolti i suoi cuccioli. È in grado di vedere riferimenti alle sue coppie preferite in ogni canzone che le passa sotto il naso, il che è deleterio per il suo cervellino adorabile dato che in casa sua la TV è sempre sintonizzata su MTV Rocks.

Robs è un forno vivente per plot – attenzione! Per plot, non per storie. Passa il 50% delle sue giornate a plottare, il 40% a fangirlare e a sclerare, il 10% a fare tutto il resto. Le idee che sforna sono dannatamente geniali e la gente a cui le confessa – ehm, ehm – ne rimane talmente presa da non veder l’ora di leggerle… pur sapendo che passeranno secoli prima di poterlo fare.

È la sua pecca, ahimè, ha idee geniali, perché ama alla follia plottare, ma ha cali di ispirazione e di voglia di scrivere.

‹‹Ho voglia di scrivere, ma non ho voglia di scrivere nessuna di quelle che ho plottato, Vals!››

Robs shippa – shippa a morire – coppie slash, poche canon, la maggior parte vengono ignorate dal resto del mondo.

I suoi due cavalli di battaglia sono i Thadastian e il Merthur (rispettivamente da Glee e Merlin). I due pairing vanno quasi di pari passo nella sua testolina, tranne che per un piccolissimo particolare: Thad, alias Eddy Martin. Credo sia questa la differenza sostanziale.

Robs ama – lo ama veramente, con tutta se stessa – Eddy. Lo sposerebbe se potesse sposerà un giorno. Lui verrà a prenderla con la sua macchina elegante e lucida come un gioiello, e insieme scapperanno in Messico e vivranno la loro storia d’amore e io diventerò zia di tre bei bimbi/piccole-fotocopie-di-Edds. No, sul serio, ha una vera e propria passione per quel ragazzo. Ricordo ancora i pianti che si fece quando lui le rispose su twitter.

Oltre ad amare Edds, però, lei ama incondizionatamente anche il personaggio che interpreta. Nelle sue storie gli ha regalato lo stesso carattere di Eddy ed i suoi stessi interessi. Trova che Thad sia il solo con cui Sebastian debba stare, anche se tollera abbastanza le Seblaine. Ha costantemente paura di rendere Sebastian OOC nei suoi atteggiamenti con Thad e, col tempo, si è capacitata del fatto che Sebastian si comporta diversamente con Thad perché ne è innamorato.

La storia di cui va più fiera in assoluto (la storia che io me medesima stimo con tutto il cuore) è “Stuck in a (im)perfect day”. Da quando l’ha conclusa cerca sempre di essere all’altezza di se stessa – testuali parole – anche se non sa che ci riesce alla perfezione.

Un piccolo (ma neanche tanto) angolino del suo cuore è occupato dai Niff. Sono il suo salvagente in mezzo ad un mare di fluff, è raro che riesca a plottare angst su di loro.

In generale, però, ama tutti i Warblers di Glee. Ama scrivere di loro che ridono di stupidaggini e che complottano piani per far mettere insieme le sue ship. Ama ficcare dovunque il rapporto di amicizia tra Jeff e Thad. È forse il suo head canon preferito, se sorvoliamo su quello che vede Thad e Sebastian compagni di stanza.

Spesso si dimentica che esistono altri personaggi nel telefilm di Glee. Il suo sogno nel cassetto è racimolare un gruppetto di pazze per plottare uno spin-off incentrato sui Warblers ed eventualmente spedirlo a quel tonto di Ryan Troll Murphy.

Del cast di Glee, shippa prevalentemente McGustin e una notevole quantità di MegaLynch.

Di Merlin non so molto, ma è abbastanza per essere sicura che Robs odia maledettamente Ginevra e tutto ciò che comprende il suo rapporto con Arthur. Per lei esiste solo il Merthur e qualsiasi interazione tra la piattola e il principe di Camelot passa inosservata. I dialoghi e gli abbracci tra Merlin ed Arthur sono la sua linfa vitale.

Negli ultimi mesi, ha preso una nuova fissa: Teen Wolf. Ha trascorso due giorni in reclusione per vedere entrambe le stagioni e si è irrimediabilmente innamorata dello Sterek, di Stiles ed, in particolar modo, di Isaac. Come ogni Teenwolfiana che si rispetti, è riuscita a fangirlare su qualsiasi cosa riguardasse lo Sterek, ogni minaccia di morte, ogni occhiata, ha imparato a memoria tutti i dialoghi e, per finire, si è incantata mille e mille volte sulla bocca di Stiles – come da copione. Infine, ha preso una cotta per Isaac: dice che è un cucciolo e che ha degli occhi fantastici, adora il suo personaggio ed è uno dei suoi preferiti. Odia a morte Alison, ma in compenso ama Jackson e Lydia, insieme e non.

Del suo periodo Potteriano si sa ben poco – mi sento tanto libro di letteratura a dire così – ma la sua vecchia presentazione nomina Remus/Sirius, Ron/Hermione, Dean/Luna, Bill/Fleur, Albus/Gellert e James/Sirius nella sua top list, e quindi ci fidiamo.

Robs odia i cliché nelle storie, i titoli banali, i personaggi senza spessore, i p0rn without plot. No, aspettate, quelli non li odia, ma diciamo che le riescono difficili da scrivere, perché lei si fa tutti i film mentali sui retroscena, gli antefatti, i sequel, e alla fine il plot viene da sé. Predilige particolarmente, tra tutti i generi, le AU, perché lasciano molto spazio alla sua immaginazione e perché, fondamentalmente, da quando ha visto Thad nelle vesti di cameriere, ci ha preso gusto a far cambiare mestiere ai personaggi. Altra cosa che odia sono i doppiaggi italiani, è raro che veda i telefilm doppiati, e quando passa le giornate a farsi le maratone in lingua originale, finisce per rispondere alla gente in inglese.

Robs è una personcina tanto dolce e coccolosa. Leggerla in chat o nelle note d’autore è come conoscerla dal vivo e, allo stesso tempo, leggere di Thad è come conoscere lei stessa. I comportamenti dei suoi personaggi e gli avvenimenti non sono mai casuali, nascondono sempre un po’ di lei, e sono dettati spesso dalla musica che ascolta: Panic! At The Disco, Panic, Panic, prevalentemente Panic. Sono la sua ispirazione e vive delle loro canzoni. Mai che esca di casa senza il suo ipod.

Credo di aver volontariamente saltato ben 6 pagine di descrizione, ma immagino di aver già rovinato abbastanza la reputazione di Robs. Ora avete paura di lei, vero? Suvvia, non abbiatene, è così adorabile questa ragazza. *lolla*

Nel caso vi sia venuta voglia di leggerla, trovate le sue storie awwose qua sotto! Scendete e immergetevi nel suo mondo. Eventualmente, tenete a portata di mano una scatola di kleenex, un badile per l’espulsione di arcobaleni e per raccogliere il miele in cui vi tramuterete, nel caso leggiate fluff, e una busta di ghiaccio, man mano che salite di rating.

E se siete in vena di studiare gli scleri di questo delizioso esemplare di fangirl, avventuratevi qui, nei meandri di facebook e twitter. Vi accoglierà inondandovi di demenz- ehm, di affetto. :3

E boh, immagino che adesso mi toccherà lasciarvi a verificare il papiro di informazioni che vi ho scritto su Robs, perché tanto lo so che non vi fidate di me, sono pur sempre parte del cervellino bacato di questa fanwriter *indica*.


La tua metà ha fatto un buon lavoro, Robs? Spero di sì. Non hai idea di quanto sia complicato riassumerti, perché sei una carta geografica. Sì, è così, lo sei! Scriverei un’enciclopedia su di te, ma mi riservo di tenermi determinate cosine solo per me, perché… perché ci sta, sì. *abbraccia gelosamente* ♥

E niente, credo di dover concludere, ma sai che sono un impiastro con i finali, quindi scriverò la prima cosa che mi verrà in mente…

La prima cosa che mi verrà in mente… mmh…

*scimmia che batte i piatti nel suo cervello*

I mouse you!! ♥

L’altra metà di te…

Il tuo Bas…

Il tuo marsh mallow spupazzoso…

Vals 


Thadastian | OS | Sentimentale, Introspettivo, Romantico | What if
Dal testo: "‹‹Ti piace proprio quella canzone.›› Lo sentì dire con naturalezza, senza voltarsi. Lo aveva sentito cantare, ovvio. Harwood lo sentiva sempre cantare. Condividevano la stessa stanza ed erano nello stesso Glee Club dopotutto. E allora perché tutta quella vergogna? Quel formicolio sotto pelle? Quella nausea improvvisa che gli saliva alla gola?
“Perché la stavo cantando pensando a lui, cazzo.”"
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 04/07/14 | Aggiornata: 04/07/14 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 2 recensioni

Seguito di "People can('t) change"
"Sembrava tanto uno di quegli stupidi cliché romantici.
Smythe, Smythe, sei messo male, caro mio.
Male? Perché?
Punto uno: non è normale parlare da soli. Punto due: hai appena pensato la parola “romantici,” e tu e quella parola non siete mai andati d'accordo.
Tornò a osservare Harwood, che ora sorrideva, ascoltando le parole dell'altro.
E no, non stava affatto pensando a quanto fosse bello quel sorriso; assolutamente no.
«Ti senti bene?»
Perché Duval si era appena seduto di fianco a lui? «Certo che sì. Perché non dovrei?»
«Avevi un'espressione strana» storse il naso, prima di aggiungere: «Hai presente quel sorrisino ebete che hanno le persone innamorate?»
Eh?"
Autore: Lady_F | Pubblicata: 02/02/14 | Aggiornata: 02/02/14 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sebastian Smythe, Thad Harwood, Warblers/Usignoli | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 1 recensioni

"«Scusa la franchezza, Thad: di cazzate ne hai fatte da quando ti conosco, ma questa le supera tutte.»
Lui borbottò qualcosa in risposta, contro il suo cuscino.
«Avanti, Nicky, non si può decidere di chi innamorarsi. Guarda me!» intervenne Jeff.
Nick gli lanciò un'occhiataccia, che venne subito cancellata da un bacio da parte dell'altro e uno «scherzavo» sussurrato. «Quello che intendevo», riprese il biondo, «è che non è certo colpa di Thad se ha una cotta per quello là.»
Nick sembrò pensarci per qualche istante. «Lo so che non è colpa tua, Thad. Ma se vuoi un consiglio da amico, fai finta di niente. Insomma, conosci Smythe. Ti porterebbe a letto e poi addio.»
«Quanto sei negativo, Nicky» lo rimproverò il suo ragazzo. «Ehi, Thad, potremmo spiarlo. Frugare fra le sue cose. Magari scopriamo che anche lui ha una cotta per te. Magari tiene un diario in cui non fa che scrivere Sebastian Smythe-Harwood!»|"
Autore: Lady_F | Pubblicata: 19/01/14 | Aggiornata: 19/01/14 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Sentimentale, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sebastian Smythe, Thad Harwood, Warblers/Usignoli | Coppie: Nick/Jeff, Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 4 recensioni

Sebastian/Thad | AU, angst e feelings a palla.
Dal testo: "Sì, ti osservo da un po’ e ti seguo, per sapere cosa fai e con chi sei, chi c’è nella tua vita e se appartieni a qualcuno. Sono stato attento, molto attento. E so che non ti piace la confusione in biblioteca, mentre studi; [...] e ti vedo spesso con le cuffiette nelle orecchie, soprattutto quando aspetti l’autobus, e sembra quasi che tu non riesca proprio a fare a meno di dondolarti sui talloni mentre ascolti la musica"
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 30/08/13 | Aggiornata: 17/01/14 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Capitoli: 20 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 100 recensioni

"Si voltò di nuovo. Ecco di nuovo il profilo del corpo dell'altro ragazzo che respirava piano. Le sue spalle si rilassarono. Nemmeno si era accorto che erano rimaste tese per tutto quel tempo. Un secondo. Okay, aveva proprio bisogno di una doccia. E di scacciare tutti quei ridicoli pensieri. Come l'idea che Harwood gli trasmettesse sicurezza."
Autore: Lady_F | Pubblicata: 29/12/13 | Aggiornata: 29/12/13 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 2 recensioni

Thadastian (Thad/Sebastian) | Verde | OS (natalizia) | Commedia, Fluff, Sentimentale
Dal testo: "Il regalo lo devi fare col cuore.
E perché avrebbe dovuto? Non aveva neanche speranze di portarselo a letto.
E poi, a metà strada tra la stanza di Sterling e la sua, la risposta gli si palesò dinanzi in maniera semplice e diretta.
Per sorprenderlo. A Sebastian sarebbe piaciuto tanto sorprenderlo e vederlo sorridere. Sorridere per lui, non per gli altri, indossare o usare qualcosa regalatagli proprio da lui. Sì, sarebbe stato inaspettatamente bello, una sensazione diversa e nuova da provare assolutamente."
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 22/12/13 | Aggiornata: 22/12/13 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jeff Sterling, Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 6 recensioni

"La vita è chi sei e ciò che fai. E' vero. Ma è anche chi ami, Sebastian. E' anche e soprattutto come ami. Come sei in grado di darti al mondo e lasciare che il mondo si dia a te. "
6 piccole os, 6 diversi modi di raccontare un amore. 6 diversi modi di raccontare la capacità di donarsi e amare.
Scritta per la thadastian week.
Autore: Bay24 | Pubblicata: 11/11/13 | Aggiornata: 16/11/13 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 6 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, Lemon, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sebastian Smythe, Thad Harwood, Warblers/Usignoli | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 47 recensioni

Mickey Milkovich ce lo vedi bene prendere a calci un tipo solo perché gli gira bene quel giorno, non mentre dorme nudo nel letto di Ian Gallagher.
Autore: Kalyptein | Pubblicata: 23/09/13 | Aggiornata: 23/09/13 | Rating: Rosso
Genere: Erotico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ian Gallagher, Mickey Milkovich
Categoria: Serie TV > Shameless US |  Leggi le 4 recensioni

Sebastian è l'amante di Thad.
Adam è un impegno mal dimenticato nell'agenda.
Tutto torna, fin quando non diventa banale casualità.
--------
[Angst+happyending-Unfaithful!Thad]
Autore: homelesswriter | Pubblicata: 22/09/13 | Aggiornata: 22/09/13 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 3 recensioni

Sono in tre, in quella foto: Thad, il naso rosso per il freddo e il maglione accollato, Sebastian e il suo sorriso che è come una garanzia mai scaduta e infine il piccolo James, bello come entrambi o forse ancor di più.
---------------
Thadastian + Nuovo Personaggio.
Angst a palate + happyending.
Autore: homelesswriter | Pubblicata: 09/09/13 | Aggiornata: 09/09/13 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 5 recensioni

Ci sono mattine qualunque in cui può succedere tutto.
Sebastian e Thad l'hanno imparato.
'E se mi dici che vuoi andar via, io ti dico che ho ancora la mia mano nella tua'.
----------
Thadastian!Angst+happyending.
Autore: homelesswriter | Pubblicata: 28/08/13 | Aggiornata: 28/08/13 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 4 recensioni

"Sarebbe bastato poco per rimanere lì con loro.
Sarebbe bastato chiudere le palpebre solo per un momento, lasciarsi confondere dalle ombre e abbandonare la testa ai ricordi e a quelle piacevoli sensazioni, scegliere il passato, invece del presente, come sarebbe dovuto essere e purtroppo non è stato.
Ma tu non ti sei lasciato ingannare, Derek, sei stato più forte, sei riuscito a trovare l’appiglio giusto in quel mare di nulla.
Stiles.
Non potevi andare via, senza aver salutato Stiles."
Dopo che il resto del branco lo crede morto, Derek torna da Stiles...
Autore: Violet Sparks | Pubblicata: 11/07/13 | Aggiornata: 11/07/13 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Erotico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski
Categoria: Serie TV > Teen Wolf |  Leggi le 16 recensioni

SPOILER 3x06!!!!
Sesso. Hai fiutato un altro tipo di sesso. Un odore familiare, confortevole, eccitante. Odore di sesso indirizzato a te.
E alla fine Danny ha sventolato distrattamente nell'aria la chiave della sua camera d'albergo, e improvvisamente non te n'è fregato davvero niente nemmeno di Derek Hale e del suo fantasma a gironzolare nella tua vita.
Una notte con Danny.
Autore: sistolina | Pubblicata: 10/07/13 | Aggiornata: 10/07/13 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Danny Mahealani, Ethan
Categoria: Serie TV > Teen Wolf |  Leggi le 5 recensioni

Come una fenice che risorge dalle sue ceneri, Sebastian stava risorgendo da quell’incidente come un nuovo Sebastian Smythe. Perlomeno lo stava facendo con Thad e la cosa gli piaceva, lo ammetteva.
Decisamente era una cosa a cui avrebbe potuto abituarsi.
Autore: Bay24 | Pubblicata: 04/07/13 | Aggiornata: 04/07/13 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 4 recensioni

Pure se Murasakibara non è esattamente la persona più lungimirante del mondo.
Pure se Himuro non sempre appare limpido e sincero, nonostante affermi che non ha nulla da nascondere dietro la sua apparente mancanza di espressività.
Sono imperfetti come ogni altro essere umano.
Ed in quella imperfezione, hanno trovato l'equilibrio perfetto e calzante per ciascuno, per far sì che il loro rapporto sai autentico, che non tolga troppo all'uno e non dia più del dovuto all'altro.
Un'intesa che si riflette sul loro modo di giocare, formano un duo formidabile che non ha nulla da invidiare a nessuno.
Un legame che si salda e si consolida nel più caldo dei loro amplessi, e per quanto si sfiniscano, non ne hanno mai abbastanza.
Autore: Hakaesaru | Pubblicata: 12/06/13 | Aggiornata: 12/06/13 | Rating: Rosso
Genere: Erotico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Atsushi Murasakibara, Tatsuya Himuro
Categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket |  Leggi le 6 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]