micRobs
 
Membro dal: 12/03/10
Recensore Veterano (476 recensioni)
       
presentazione by vals
‹‹She’s the smoke, she’s dancing fancy pirouettes,

Swan diving off of the deep end of my tragic cigarette.

She’s steam laughing on the window panes,

The never-ending swaying haze.

Oh, that ever smiling maze,

Oh, that ever smiling maze ballet.››

*Vals si impossessa brutalmente della pagina di Robs*

*Vals fa schioccare le dita delle mani e fissa la tastiera pensierosa*


Robs è la paranoia fatta persona. Lo so, inizio in bellezza, ma è così.

È la tipa più insicura dell’universo, a volte riesce perfino a superare me – il che è tutto dire. Quando scrive, cerca sempre di dare il meglio di sé, cerca di figurarsi i contesti con realismo e non è mai soddisfatta di quello che butta giù. Ha un continuo bisogno di rassicurazioni da parte del suo team fidato, che la riempie sempre di complimenti, di “awww” e di “snfkdhjdiel”, facendola puntualmente andare in brodo di giuggiole.

A Robs basta pochissimo per commuoversi da questo punto di vista. Soprattutto quando le persone apprezzano sinceramente una storia a cui tiene in maniera particolare, o quando i lettori notano un dettaglio che lei ritiene importante.

Il punto debole per eccellenza sono le sue OTP. È capace di allagare una stanza, soltanto immaginando una scena tragica in cui sono coinvolti i suoi cuccioli. È in grado di vedere riferimenti alle sue coppie preferite in ogni canzone che le passa sotto il naso, il che è deleterio per il suo cervellino adorabile dato che in casa sua la TV è sempre sintonizzata su MTV Rocks.

Robs è un forno vivente per plot – attenzione! Per plot, non per storie. Passa il 50% delle sue giornate a plottare, il 40% a fangirlare e a sclerare, il 10% a fare tutto il resto. Le idee che sforna sono dannatamente geniali e la gente a cui le confessa – ehm, ehm – ne rimane talmente presa da non veder l’ora di leggerle… pur sapendo che passeranno secoli prima di poterlo fare.

È la sua pecca, ahimè, ha idee geniali, perché ama alla follia plottare, ma ha cali di ispirazione e di voglia di scrivere.

‹‹Ho voglia di scrivere, ma non ho voglia di scrivere nessuna di quelle che ho plottato, Vals!››

Robs shippa – shippa a morire – coppie slash, poche canon, la maggior parte vengono ignorate dal resto del mondo.

I suoi due cavalli di battaglia sono i Thadastian e il Merthur (rispettivamente da Glee e Merlin). I due pairing vanno quasi di pari passo nella sua testolina, tranne che per un piccolissimo particolare: Thad, alias Eddy Martin. Credo sia questa la differenza sostanziale.

Robs ama – lo ama veramente, con tutta se stessa – Eddy. Lo sposerebbe se potesse sposerà un giorno. Lui verrà a prenderla con la sua macchina elegante e lucida come un gioiello, e insieme scapperanno in Messico e vivranno la loro storia d’amore e io diventerò zia di tre bei bimbi/piccole-fotocopie-di-Edds. No, sul serio, ha una vera e propria passione per quel ragazzo. Ricordo ancora i pianti che si fece quando lui le rispose su twitter.

Oltre ad amare Edds, però, lei ama incondizionatamente anche il personaggio che interpreta. Nelle sue storie gli ha regalato lo stesso carattere di Eddy ed i suoi stessi interessi. Trova che Thad sia il solo con cui Sebastian debba stare, anche se tollera abbastanza le Seblaine. Ha costantemente paura di rendere Sebastian OOC nei suoi atteggiamenti con Thad e, col tempo, si è capacitata del fatto che Sebastian si comporta diversamente con Thad perché ne è innamorato.

La storia di cui va più fiera in assoluto (la storia che io me medesima stimo con tutto il cuore) è “Stuck in a (im)perfect day”. Da quando l’ha conclusa cerca sempre di essere all’altezza di se stessa – testuali parole – anche se non sa che ci riesce alla perfezione.

Un piccolo (ma neanche tanto) angolino del suo cuore è occupato dai Niff. Sono il suo salvagente in mezzo ad un mare di fluff, è raro che riesca a plottare angst su di loro.

In generale, però, ama tutti i Warblers di Glee. Ama scrivere di loro che ridono di stupidaggini e che complottano piani per far mettere insieme le sue ship. Ama ficcare dovunque il rapporto di amicizia tra Jeff e Thad. È forse il suo head canon preferito, se sorvoliamo su quello che vede Thad e Sebastian compagni di stanza.

Spesso si dimentica che esistono altri personaggi nel telefilm di Glee. Il suo sogno nel cassetto è racimolare un gruppetto di pazze per plottare uno spin-off incentrato sui Warblers ed eventualmente spedirlo a quel tonto di Ryan Troll Murphy.

Del cast di Glee, shippa prevalentemente McGustin e una notevole quantità di MegaLynch.

Di Merlin non so molto, ma è abbastanza per essere sicura che Robs odia maledettamente Ginevra e tutto ciò che comprende il suo rapporto con Arthur. Per lei esiste solo il Merthur e qualsiasi interazione tra la piattola e il principe di Camelot passa inosservata. I dialoghi e gli abbracci tra Merlin ed Arthur sono la sua linfa vitale.

Negli ultimi mesi, ha preso una nuova fissa: Teen Wolf. Ha trascorso due giorni in reclusione per vedere entrambe le stagioni e si è irrimediabilmente innamorata dello Sterek, di Stiles ed, in particolar modo, di Isaac. Come ogni Teenwolfiana che si rispetti, è riuscita a fangirlare su qualsiasi cosa riguardasse lo Sterek, ogni minaccia di morte, ogni occhiata, ha imparato a memoria tutti i dialoghi e, per finire, si è incantata mille e mille volte sulla bocca di Stiles – come da copione. Infine, ha preso una cotta per Isaac: dice che è un cucciolo e che ha degli occhi fantastici, adora il suo personaggio ed è uno dei suoi preferiti. Odia a morte Alison, ma in compenso ama Jackson e Lydia, insieme e non.

Del suo periodo Potteriano si sa ben poco – mi sento tanto libro di letteratura a dire così – ma la sua vecchia presentazione nomina Remus/Sirius, Ron/Hermione, Dean/Luna, Bill/Fleur, Albus/Gellert e James/Sirius nella sua top list, e quindi ci fidiamo.

Robs odia i cliché nelle storie, i titoli banali, i personaggi senza spessore, i p0rn without plot. No, aspettate, quelli non li odia, ma diciamo che le riescono difficili da scrivere, perché lei si fa tutti i film mentali sui retroscena, gli antefatti, i sequel, e alla fine il plot viene da sé. Predilige particolarmente, tra tutti i generi, le AU, perché lasciano molto spazio alla sua immaginazione e perché, fondamentalmente, da quando ha visto Thad nelle vesti di cameriere, ci ha preso gusto a far cambiare mestiere ai personaggi. Altra cosa che odia sono i doppiaggi italiani, è raro che veda i telefilm doppiati, e quando passa le giornate a farsi le maratone in lingua originale, finisce per rispondere alla gente in inglese.

Robs è una personcina tanto dolce e coccolosa. Leggerla in chat o nelle note d’autore è come conoscerla dal vivo e, allo stesso tempo, leggere di Thad è come conoscere lei stessa. I comportamenti dei suoi personaggi e gli avvenimenti non sono mai casuali, nascondono sempre un po’ di lei, e sono dettati spesso dalla musica che ascolta: Panic! At The Disco, Panic, Panic, prevalentemente Panic. Sono la sua ispirazione e vive delle loro canzoni. Mai che esca di casa senza il suo ipod.

Credo di aver volontariamente saltato ben 6 pagine di descrizione, ma immagino di aver già rovinato abbastanza la reputazione di Robs. Ora avete paura di lei, vero? Suvvia, non abbiatene, è così adorabile questa ragazza. *lolla*

Nel caso vi sia venuta voglia di leggerla, trovate le sue storie awwose qua sotto! Scendete e immergetevi nel suo mondo. Eventualmente, tenete a portata di mano una scatola di kleenex, un badile per l’espulsione di arcobaleni e per raccogliere il miele in cui vi tramuterete, nel caso leggiate fluff, e una busta di ghiaccio, man mano che salite di rating.

E se siete in vena di studiare gli scleri di questo delizioso esemplare di fangirl, avventuratevi qui, nei meandri di facebook e twitter. Vi accoglierà inondandovi di demenz- ehm, di affetto. :3

E boh, immagino che adesso mi toccherà lasciarvi a verificare il papiro di informazioni che vi ho scritto su Robs, perché tanto lo so che non vi fidate di me, sono pur sempre parte del cervellino bacato di questa fanwriter *indica*.


La tua metà ha fatto un buon lavoro, Robs? Spero di sì. Non hai idea di quanto sia complicato riassumerti, perché sei una carta geografica. Sì, è così, lo sei! Scriverei un’enciclopedia su di te, ma mi riservo di tenermi determinate cosine solo per me, perché… perché ci sta, sì. *abbraccia gelosamente* ♥

E niente, credo di dover concludere, ma sai che sono un impiastro con i finali, quindi scriverò la prima cosa che mi verrà in mente…

La prima cosa che mi verrà in mente… mmh…

*scimmia che batte i piatti nel suo cervello*

I mouse you!! ♥

L’altra metà di te…

Il tuo Bas…

Il tuo marsh mallow spupazzoso…

Vals 


«"Vederti cantare Blackbird", certo!» sbottò Wes «Non so se vi ricordate la faccia che ha fatto quando l’ha sentito cantare Don’t cry for me Argentina».
«Ha! Hai ragione! Non si guarda un amico così!» concordò Thad.
«Ragazzi, zitti! Non riesco a sentire quello che si dicono!».
Perchè i Warblers sono molto, molto peggio di un manipolo di fangirls.
Specialmente se si imbattono in Kurt e Blaine assieme... assolutamente per caso, ovvio.
Autore: MeMedesima | Pubblicata: 08/05/12 | Aggiornata: 08/05/12 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Warblers/Usignoli | Coppie: Blaine/Kurt
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 11 recensioni

La bambina si voltò, speranzosa, e Kurt era sicuro che non si fosse persa nemmeno una parola di quello che si erano detti. Elisabeth sapeva benissimo che, per quanto Dave sembrasse severo, aveva comunque un punto debole e quello, ovviamente, era Kurt.
Per la Kurtofsky Week | 7th day – 10 years in the future
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 06/05/12 | Aggiornata: 06/05/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Dave Karofsky, Kurt Hummel | Coppie: Dave/Kurt
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 4 recensioni

«Questa mattina avevi trentasette e mezzo di febbre, Jeff, ormai sei quasi guarito» gli si avvicinò, posandogli una mano sulla fronte per sentire la temperatura. «Penso ti sia passata».
Jeff lo guardò sospettoso per qualche istante, quindi si tirò a sedere sul letto, posando una borsa dell'acqua calda sul comodino. «Non è possibile. Non posso essere guarito: non mi hai ancora cantato 'Soft Kitty'».
L'espressione di Jeff era seria, stava guardando Nick come se si aspettasse di vederlo cantare da un momento all'altro. «Scherzi, vero?»
«No. È da quando abbiamo visto quella puntata di The Big Bang Theory che aspetto questo momento. Me lo avevi promesso!»

Nick/Jeff.
Autore: whateverhappened | Pubblicata: 09/03/12 | Aggiornata: 09/03/12 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Nick/Jeff
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 6 recensioni

[Storia scritta per l'iniziativa "Babbo Natale segreto: una storia sotto l'albero" di HPeace&Love]
Per caso, nell’entrare i due ragazzi avevano incrociato un signore anziano con un cane lupo al guinzaglio: una cosa di così poco conto aveva comunque risvegliato in Kurt un commento sulla saga di Harry Potter, argomento che aveva dunque monopolizzato la conversazione.
«.. e così mi sono messo a rileggere tutti i libri. Insomma, è chiaro che sono canon!»
Autore: Juniper Fox | Pubblicata: 24/12/11 | Aggiornata: 24/12/11 | Rating: Verde
Genere: Commedia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sebastian Smythe | Coppie: Blaine/Kurt
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 4 recensioni

Perchè Blaine e Sebastian si scrivono su Skype quasi tutti i giorni, e Seb ci tiene ad avere il parere di Blaine sulla nuova webcam che ha comprato.
Autore: emme30 | Pubblicata: 16/12/11 | Aggiornata: 16/12/11 | Rating: Rosso
Genere: Comico, Erotico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaine Anderson, Sebastian Smythe | Coppie: Blaine/Sebastian
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 13 recensioni

Merlin si volse un istante, il mezzo sorriso che addolcì le sue labbra non raggiunse i suoi occhi dorati. La sua voce uscì morbida e implorante.
“Lasciami, Arthur”.
Autore: MelKaine | Pubblicata: 16/01/09 | Aggiornata: 27/11/11 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Capitoli: 23 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon | Avvertimenti: Violenza
Personaggi: Gaius, Merlino, Morgana, Principe Artù, Uther | Coppie: Merlino/Artù
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Nessuna stagione | Leggi le 535 recensioni

Perchè a volte, lo sclero è davvero troppo, e non può essere contenuto.
"Il curioso caso di Blaine Anderson".
Starring: Kurt, Blaine, il mio cervello.
Rating: dai 15 anni in su (tutti i riferimenti all'età sono puramente causali)
Genere: demenziale. Ai limiti dell'assurdo.
Avvertenze: SPOILER!!!! Sulla 3x02. Demenza più totale. Perchè, davvero, questa volta se la sono cercata.
Disclaimer: Le immagini non mi appartengono. Kurt e Blaine non mi appartengono. QUEL CAPRONE DI RYAN MURPHY E LA FOX non mi appartengono, altrimenti li avrei già appesi al muro e usati come lavagna per giocare a freccette.
Note Le frasi in grassetto corsivo sono tutte citazioni del film a cui mi sono ispirata, “Il curioso caso di Benjamin Button”. Non leggete se non avete l’umore (NERO) adatto, o non apprezzate la parodia. Non voglio critiche su quanto sia assurda questa cosa, o moralismi su "sei esagerata! Questo spoiler non è la fine del mondo." E' la mia valvola di sfogo, e spero che lo sia anche per molti altri. Don't like? Don't read.
Autore: Medea00 | Pubblicata: 27/09/11 | Aggiornata: 27/09/11 | Rating: Verde
Genere: Demenziale, Parodia, Satirico | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 32 recensioni

Non si conoscono.
Non si conosceranno mai.
Questa One-Shot racconta la storia di due ragazzi e della loro magica notte, vissuta in una Villa, durante una normalissima festa.
Sì, normalissima. Ma non per loro.
***
[...]
Si fa largo tra le persone, lei, in cerca di aria, in cerca di lucidità per quel folle gesto che ha appena compiuto.
Si fa largo tra le persone, lui, in cerca di quella strana ragazza, credendo di aver inteso male, ma sperando di aver capito bene.
Spintona, di corsa, lei, per arrivare in fondo al corridoio, e poi di nuovo in un altro, sempre più deserti e sempre più silenziosi.
Spintona, di corsa, lui, ansioso di fermarla, pur non sapendo cosa dirle, e timoroso di perderla tra la folla e di rimanere con il dubbio.
Si immagina già le risate e gli scherni dei suoi amici, quando racconterà di essere corso dietro ad una ragazza, fidanzata, intendendo male un invito malizioso.
-Aspetta.- Le parole escono da sole, come soli sono rimasti, svoltato l’ennesimo angolo, di quel labirinto di corridoi.
Lei si ferma, ma non ha il coraggio di girarsi, non sa come giustificarsi, non sa perché lui l’abbia seguita e fermata.
[...]
Autore: Lady_Heather_Malfoy | Pubblicata: 06/09/11 | Aggiornata: 06/09/11 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama |  Leggi le 13 recensioni

Ripenso al mio passato.
Il problema è che l'ultima volta che abbiamo parlato, la notte che me ne sono andata,
brucia come il ferro nella mia mente

Certi sentimenti sono troppo forti per permettere che il tempo li cancelli.
E a volte basta una scintilla per riaccendere la luce e riscoprirli ancora li, in fondo al cuore.
Autore: Nackros | Pubblicata: 06/06/11 | Aggiornata: 06/06/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gwen, Trent | Coppie: Trent/Gwen
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama |  Leggi le 11 recensioni

«Hai davvero detto di aver letto la mia storia?».
Annuisco.
«In un libro» continua imperterrito.
«No, in un opuscolo del mio dentista».

L'eccesso di birra mi trascina a Hogwarts per sette giorni - il che, ammettiamolo, è umiliante.
Scritta per la Sfida fra le Case indetta da HpQuiz l'anno scorso. Chiedo scusa per cotanta idiozia, ma tant'è...
Autore: Trick | Pubblicata: 21/04/11 | Aggiornata: 21/04/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, Remus Lupin
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 16 recensioni

Arthur perde tempo in una bettola dimeticata da Dio sull'autostrada per Bournemouth.
Ed è tutta colpa sua, ma quando mai non lo è?
Autore: Melchan | Pubblicata: 31/03/11 | Aggiornata: 31/03/11 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Nessuna stagione | Leggi le 10 recensioni

Arthur, Merlin e Morgana sono amici d'infanzia. Arthur è sempre stato attratto da Morgana ed è assolutamente ignaro dei sentimenti di Merlin per lui. Il padre di Arthur, Uther, decide di trasferirsi con la famiglia a New York per cominciare un nuovo lavoro, così Arthur deve allontanarsi dai suoi amici.
Fa promettere a Morgana di scrivergli via email. Ma Morgana presto inizia ad interessarsi ad altre cose, così è il leale Merlin che scrive ad Arthur; ma firma sempre con il nome di Morgana per aiutarla a mantenere la sua promessa. Arthur e Merlin hanno un sacco di cose in comune e le loro email li avvicinano molto l'uno all'altro. Dieci anni dopo, Arthur ritorna a Londra per una breve vacanza. Ormai è innamorato di "Morgana" (ovvero Merlin).
Quando i tre finalmente si incontrano, Arthur è completamente infatuato di Morgana, che è vivace come sempre. COmunque, durante le sue due settimane di vacanza, non può fare a meno di notare che la vera Morgana è completamente diversa dalla Morgana che ha conosciuto tramite email. Inizia anche ad essere attratto da Merlin, senza capire che è lui quello di cui è davvero innamorato.
Autore: Snowblood7 | Pubblicata: 04/03/11 | Aggiornata: 06/03/11 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Merlino, Morgana, Principe Artù
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Nessuna stagione | Leggi le 32 recensioni

Ogni volta che Arthur rompe con una ragazza va da Merlin per del comfort-sex. Ultimamente, però, Merlin ha l'impressione che Arthur chiuda le sue storie un po' troppo frequentemente.
Autore: Inessa | Pubblicata: 01/03/11 | Aggiornata: 01/03/11 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Fluff, Romantico | Capitoli: 1 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Nessuna stagione | Leggi le 20 recensioni

Classificata 3 a pari merito nel contest Citazioni di Alessandro Baricco indetto da Ale2!
Ambientata nel futuro:la reazione di Arthur alla scoperta del segreto di Merlin ha portato conseguenze che adesso il re non sa come cancellare.
La solitudine è un duro peso quando sei re Arthur e il tuo mago è scomparso.
Elementi della leggenda,ma molto vaghi e rimodellati a mio piacere!:P
Principalmente Merthur, ma con riferimenti ad Arwen e Lancelot/Gwen.
Farà parte dell'universo di 'Ripetizioni d'amore' come prequel.
Autore: emychan | Pubblicata: 11/02/11 | Aggiornata: 11/02/11 | Rating: Giallo
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Merlino, Principe Artù
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Terza stagione, Nel futuro | Leggi le 13 recensioni

“Domani è il mio compleanno” disse inaspettatamente Merlin. Si costrinse a continuare a strofinare il cuoio con la spazzola, avvertendo lo sguardo di Arthur su di sé. Non sapeva perché l’avesse detto. Non che ci pensasse o che gli importasse.
“Domani… è il giorno dopo il solstizio d’inverno” gli fece notare Arthur, andando a sedersi vicino a lui.
“Sono sempre stato contento di…sai, essere nato il giorno dopo il solstizio d’inverno…”
Si sentiva stupido a dire quelle cose, non sapeva nemmeno da dove provenissero. Insomma non è che fosse un giorno importante o altro. E lui si sentiva un idiota ad ammettere che aveva riflettuto a lungo sul suo compleanno e che in qualche modo.. beh per lui non era un giorno come un altro.
"Perchè?"
“Mi piace essere nato il giorno dopo la notte più lunga dell’anno perché… beh perché la notte più lunga è ormai… andata, no? Quindi le cose da quel momento in avanti non possono che migliorare”
[Dedicata a GiulyB per il suo compleanno! Tanti Auguriii!]
Autore: Egle | Pubblicata: 17/12/10 | Aggiornata: 17/12/10 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Merlino, Principe Artù
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 20 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]