Sole_
Membro dal: 26/05/10
Recensore Junior (130 recensioni)
Nota d'Autore
23 Luglio 2011



Facebook, Tumblr, Twitter e vorrei mettere anche Google Plus, ma non ce l’ho… a proposito, qualcuno ce l’ha e mi fa il favorone di invitarmi? [24 settembre 2011: adesso ho anche quello ;) quindi se ce l’avete, aggiungetemi e così conoscerò qualcuno che ha Google Plus e non mi sentirò più  una forever alone :D]

Sapete? Io non so scrivere. E non lo dico per ricevere complimenti, perché voglio sfruttare la psicologia inversa. Io veramente non so scrivere. Italiano scritto –tema, per intenderci- è la materia in cui vado peggio. Sono sempre andata male ad italiano, mi ha sempre abbassato la media. Lo so, i voti non sono tutto, però fanno la loro parte, soprattutto se hai genitori esigenti.
Comunque non voglio annoiarvi con i vari voti che ho preso durante questi anni. Quindi…

Amo Twilight. Amo Edward. Jacob non mi sta antipatico, ma non l’ho mai considerato un possibile rivale di Edward.

Amo i personaggi criptici. Amo Damon Salvatore –di The Vampire Diaries- e Niel Caffrey –di White Collar.

Mi piacciono i telefilm e vorrei iniziare a vedere Lost.
Amo leggere le fan fiction. Amo leggere in realtà. No. Ferma, non è vero. In realtà non amo leggere, mi piace leggere che è totalmente diverso. Però le fan fiction mi piacciono. Di solito leggo ffs del Fandom Twilight e poi quelle Romantiche, a volte leggo anche qualcosa su TVD.

Amo l’amore. Questa è la frase più importante di tutta la nota, dentro le mie storie –anche se ne ho scritte solo due, veramente una completa e l’altra al secondo capitolo- c’è sempre l’amore. Non è detto che finiscano bene, perché, basandomi sulla mia esperienza, sono tutti amori impossibili, o improbabili.
Non mi piacciono gli ipocriti, i nomi propri senza maiuscola –sono una bacchettona, però mi fanno arrabbiare, non chiedetemi perché- e comunque qualsiasi errore di grammatica/ortografia commesso per ignoranza e non per sbaglio sulla tastiera, odio leggere , forse perché la mia maestra delle elementari me l’ha menata tanto, forse perché sono una rompiballe.
Cos’altro odio? Odio chi odia a scatola chiusa: odio chi dice: “Mi fa schifo Twilight!” senza averlo letto, senza dare delle motivazioni vere.

Odio chi non da motivazioni. Deformazione professionale. Non mia, di mia mamma. Avvocato. Già. E così:  quando non mi danno motivazioni inizio a rompere, l’unica ad avermi tenuto testa? La prof di inglese delle medie. È una gran donna, lei.

Odio le ingiustizie. Di qualunque cosa si tratti, qualunque ingiustizia sia. Io combatto per le ingiustizie.

Non so che altro scrivere. Ah, sì. Anche se non voglio che sia così, sono un avvocato. Un avvocato senza laurea. Ma tanto sarò un avvocato. Ce l’ho nell’animo.

Ah. Già. Amo Robert Pattinson. Lo trovo bello, molto bello, per non dire un figo della Madonna, bravo -il film che mi piace di più è Water for Elephants e, per chi non lo avesse letto, consiglio vivamente il libro, molto bello- e mi fa divertire –durante le interviste, le facce, avete visto le sue smorfie?

24 Settembre 2011

Questo era quello che avevo scritto, ma poi rileggendo ho detto: io non sono questa: non sono una persona che si diverte a fare le liste dei buoni e dei cattivi. Io sono una ragazza/ragazzina/bambina -dipende quanti anni hai tu che stai leggendo, beh almeno qualcuno mi ha detto così- che l’unica cosa che vuole realmente, l’unica cosa che cerca realmente è la libertà. So che adesso starete pensando che la libertà, non si può mai avere del tutto, e lo penso anch’io, ma la libertà che sto cercando io è quella pura e semplice. Sono alla ricerca del famoso libero arbitrio. È questo quello che voglio: voglio poter prendere le mie scelte, voglio poter scegliere il sentiero sbagliato e poi capirlo –che era quello sbagliato. Voglio “andare dove mi porta il cuore”, voglio poter decidere cosa fare della mia vita. Voglio essere libera. E questo penso sia il sogno che ho da quando alle elementari mi chiedevano di disegnare il mio animale preferito. Sapete qual è? Sono certa che ve ne importi una pippa, ma a scopi narrativi ho bisogno di scrivervelo: la rondine. Perché la rondine viaggia, sa volare, non dipende da nessuno. Ma viaggia comunque in covata. La rondine non è sola. Ed essere sola è fra le cose che mi spaventa di più. Io non voglio essere sola, voglio avere un’amica –ma LA amica, quella che è per sempre-, la mia migliore amica. E lei c’è. O c’era. O ci sarà. Fatto sta che si chiama Micol. Ancora non so se ci sarà ancora, o se c’è ancora adesso, so che c’è stata, e so che vorrei che ci stesse per sempre. E potrei aver finito qui, giusto? Voglio essere libera, non voglio essere sola. Bene. Il problema è che c’è un fattore che li unisce. Ed è il più importante. L’amore. Adesso so che magari la maggior parte delle persone che mi leggono –perché c’è qualcuno che mi sta leggendo, giusto, giusto, giusto? *occhioni da bambina abbandonata*- sono felicemente fidanzate, o sposate, o hanno un inciucio –come si dice a Firenze-, e che non hanno voglia di leggere di una ragazza che si dispera –aggettivo a scopo narrativo, rende l’idea, ma io non sono una che si dispera, no, no- perché “oh no, nessuno mi vuole, sono una sfigata e blabla blabla blabla…” ma è veramente ciò che mi serve per essere felice. Perché fra le cose che voglio essere e non sono tante -ho la lista nel cassetto (scopo narrativo, ci tengo ad essere sincera con voi che state leggendo il mio sproloquio) e sono si e no quattrocentoventimilaquarantadue voci, sì, lo so, sono una ragazza ambiziosa. ;) – c’è anche l’essere felice. E tutto questo, tutto quello che voglio essere –ne sono certa- sarà completo solo grazie a lui, che fortunatamente, non so chi è. Ma nel frattempo vorrei tanto avere l’illusione di averlo trovato, vorrei tanto dire “ti amo”, vorrei tanto che il mio fosse un amore corrisposto. Quindi se me lo trovate, inviatemi un messaggio privato, li leggerò tutti. :D

Se avessi aggiornato la mia pagina d’Autore –seh, autore- così, non avreste saputo che sono di Firenze, fiorentinissima, pur abitando in un covo di
gobbi –a loro discolpa posso dire che il Babbo è di Torino.
Ecco adesso guardate questa foto, sì esattamente quella al lato.  Oltre a trovarla bellissima –so che pensate che sia bellissima ù.ù- questa è Firenze. Non è vero, non è tutta Firenze, ma è l’unica motivazione valida che mi permette di mettere questa foto. Babbé –che ho scoperto da poco che si scrive va be’, lo sapevate? :0 – penso di aver finito. Di solito nelle pagine autore vedo la lista delle fan fiction, e forse ha senso metterle, io penso di no, perché tanto c’è sotto. Però posso sempre spiegarvi perché le ho scritte. Ma non lo farò, perché sono clemente, ho già scritto 1118 parole, 1120 con queste, e stanno continuando ad aumentare. Quindi penso che passo e chiudo, Capo. Per qualsiasi cosa scrivete. E se leggete le mie fan fiction, ditemi cosa ne pensate ok?! Sole_ alias Maria Sole, più comunemente Mary.
Ps. Il mio colore preferito è il giallo, sì proprio il giallo canarino: questo, per intenderci. E lo so che può sembrare una boiata, ma per me il giallo è importante. Esprime un mucchio di cose, solo che adesso non mi va di scrivervi cosa, perché ho già scritto troppo.
counter


“Io non andrò dai Cullen!” Sento gli occhi bruciare, ma mi sforzo per non piangere.
“Partirai con Carlisle proprio domattina. Sua moglie è già in Irlanda con il loro figlio. Edward ha diciannove anni, potreste diventare anche amici.”
“COSA?!? Quello è uno storpio!
TUTTI UMANI. RATING ROSSO PER CAPITOLI FUTURI.
Autore: Tati Saetre | Pubblicata: 16/07/18 | Aggiornata: 05/04/21 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico | Capitoli: 30 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 191 recensioni

"Ti propongo una sfida playboy..."disse Tyler
"Ti ascolto" risposi deciso
"Se riuscirai a portarti a letto la Swan, ti lascerò il ruolo di capitano della squadra" disse porgendomi la mano.
"Ci sto!" risposi afferrandogliela.
(...)
"Bella i ragazzi stravedono per te! tu potresti anche vomitargli addosso e sono sicura che continuerebbero a starti dietro!"
"Jess non è vero!"
"Persino Cullen!"
"Cosa?"
"Bene, Lauren dice che non riesco a piacere ad un ragazzo perchè sono troppo appiccicosa ed invadente...bene ti sfido a comportarti come me, e sono sicura che nonostante tutto quando sarete tornati dal week-end Cullen continuerà a sbavarti dietro!"
"Affare fatto!"dissi decisa.
Autore: NikkiLu | Pubblicata: 31/08/11 | Aggiornata: 09/11/20 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 12 | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 95 recensioni

Isabella Swan è una giovane diciassettenne, innamorata del suo ragazzo capitano della squadra di football, Mike Newton, o almeno, è convinta di esserlo. L'arrivo di un nuovo studente , Edward Cullen, le farà cambiare idea su ogni cosa, su se stessa, su cosa sia realmente l'amore, sulla concezione del mondo, sul modo di viverlo. Ma non sarà facile, Edward non è come tutti gli altri, ha qualcosa che lo differenza, qualcosa per cui verrà deriso e emarginato. Avvicinarsi a lui sarà più difficile di quanto si possa pensare.
Tratto dal capitolo 3:
«Ehi, ma come ti permetti? Stavo solo cercando di darti un mano» lo raggiunsi parandomi davanti a lui e bloccandolo.
«Non ho la più pallida idea di chi tu sia e la cosa non mi interessa neppure. Non ti ho chiesto aiuto e non lo voglio di certo» mi rispose in malo modo, facendomi arrabbiare ancora di più.
«Edward! Cerca almeno di essere gentile» lo riprese sua madre.
«Certo, va bene. Per favore, mi faresti passare e mi lasceresti in pace per i prossimi… sempre?» mi chiese ancora più acido di prima.
«Sei alquanto odioso» sputai con rabbia.
Autore: CherryBomb_ | Pubblicata: 09/01/12 | Aggiornata: 18/06/20 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 48 | Completa
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 626 recensioni

“Resta. Ti prego, Bella. Resta. Non andartene. Non di nuovo. Resta. Resta con me.”
['Vicini, ancora' è il seguito di 'Vicini', una ff pubblicata dalla fine del 2009 all'inizio del 2010.]
Autore: Stupid Lamb | Pubblicata: 10/07/18 | Aggiornata: 24/02/20 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 28 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 429 recensioni

Edward ha 30 anni, capo della Cullen Media Group, è un uomo presuntuoso, egoista e viziato.
Isabella ha 28 anni, direttrice di una delle Gallerie d'arte più famose di New York, è in cerca dell'uomo della sua vita.
Che cosa li accomunerà per il resto delle loro vite?
Autore: Tati Saetre | Pubblicata: 20/03/14 | Aggiornata: 11/09/17 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Capitoli: 21 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 176 recensioni

«Ho messo il ragazzo dai capelli rossi nel mucchietto sbagliato», Helen sorrise. «Uccidere mio padre ha davvero riparato il mio errore?».
Questa volta lui fu costretto a rimanere zitto.
«Io. So. Tutto», ripeté lentamente. «Anche le conseguenze delle mie azioni».
Silenzio.
«E lei sa a cosa porteranno le sue azioni?».
Autore: fragolottina | Pubblicata: 03/03/16 | Aggiornata: 27/06/16 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Romantico, Sovrannaturale | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Soprannaturale |  Leggi le 57 recensioni

< Buongiorno, i signori Cullen giusto? >
< sì > risponsi io sedendomi sul divano a tre posti di fronte al Dr. Whitlook, il nostro nuovo terapeuta.
Lui ci sorrise per poi prendere appunti sul suo block notes. Mi resi conto che probabilmente aveva osservato che io ed Edward ci eravamo seduti i più distante possibile l'uno dell'altra.
< allora Signora Cullen, perchè ritiene che lei e suo marito abbiate bisogno di una terapia di coppia? >
Mi sentivo in imbarazzo a parlare dei miei fatti privati ad un completo estraneo, ma d'altra parte quella era la mia (la nostra) unica speranza per salvare le cose.
< io ed Edward ci siamo separati sei mesi fà dopo che l'ho trovato a fare sesso con un'altra donna >
< non ci stavo facendo sesso! > mi interruppe lui alzando la voce come faceva sempre quando tiravo fuori la storia del tradimento.
< Signor Cullen, poi le farò la stessa domanda e potrà dire la sua. Per favore lasci parlare sua moglie. >
All'angolo del mi campo visivo vidi Edward squotere la testa contrariato, ma lo ignorai e mi concentrai sullo psicologo.
< e perchè pensa che suo marito abbia deciso di tradirla? >
< perchè non mi ama abbastanza >
Autore: Vichy90 | Pubblicata: 15/02/16 | Aggiornata: 01/06/16 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 26 recensioni

Una promessa difficile da mantenere, quella del titolo. Difatti è una promessa infranta.
Una scelta da cui ne conseguono tante altre, molte obbligate.
Quindi c’è Pemberley, che non si è fermata un attimo negli ultimi dieci anni e non sa quale direzione ha preso la sua vita.
C’è Nathan che è il suo passato, il suo primo grande amore. Il custode di quel cuore che poi la proprietaria si è ripresa con la forza.
C’è Rhys, che non è perfetto e lei mai si sarebbe vista con un tipo simile, ma qualcosa tra loro sta succedendo.
E c’è Naive, l’ago di una bilancia troppo delicata, come l’equilibrio che tutti questi personaggi faticano a trovare.
Rhys è l’occasione di Pem per voltare pagina dopo anni, ma cosa succede se il passato, con le fattezze di Nathan, ritorna, anche se non proprio per lei? E se ci fossero nuove responsabilità per qualcuno a complicare il tutto?
Una storia, un grande inganno su come la scelta sbagliata possa essere quella giusta.
Dalla storia:
“«Mi piace il buio» sentenziò Pemberley dopo poco.
«E perché?» lui la trovò strana come affermazione.
«Perché può essere sempre illuminato».”
Autore: Love_in_London_night | Pubblicata: 04/11/12 | Aggiornata: 30/10/14 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 63 recensioni

Isabella, ricca e potente, proprietaria delle Industrie Explosion di Boston se la vedrà con Edward, testardo e indomabile responsabile dell'azienda vinicola di famiglia a Sonoma. Un detto latino recitava In Vino Veritas (nel vino la verità) leggete se è vero
Autore: gaccia | Pubblicata: 03/07/11 | Aggiornata: 16/09/14 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Romantico, Thriller | Capitoli: 15 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 108 recensioni

"Ogni sei mesi tutti i ragazzi di tutte le scuole dello stato, di età compresa tra i diciassette ed i venti anni, venivano sottoposti ad un test.
Tutti i test erano spediti direttamente alla sede centrale dell’ADP a Vernon, dove erano analizzati, smistati e valutati.
C’erano tre responsi possibili: il primo, ragazzo normale, potevi continuare la tua vita come se niente fosse successo; il secondo, potenziale Veggente, non eri arrestato – od ucciso, come ebbi modo di scoprire in seguito – come un Veggente attivo, ma ad ogni modo eri obbligato a sottoporti a test clinici per valutare la tua resistenza al Mitronio, per calibrare una cura su misura; il terzo, potenziale Vegliante, un soldato, una risorsa del governo, da quel giorno la tua missione era quella di dare la caccia ai Veggenti attivi.
A quanto pareva, io ero una potenziale Vegliante."
Autore: fragolottina | Pubblicata: 17/05/12 | Aggiornata: 12/09/14 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Capitoli: 31 | Completa
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Soprannaturale |  Leggi le 464 recensioni

Quando il silenzio fa paura, quando si tenta di riempirlo di suoni e rumori, quando persino compiere i passi verso la vita sembra difficile, l'unico conforto che sembra trovare Martina è quello di rintanarsi in un angolo di se stessa, senza parole da dire né capacità di afferrare il tempo che gli scorre veloce di fianco.
Stefano, il dj di una delle serate più famose della città, sembra avvicinarsi con la stessa lenta apatia al suo mondo fatto di rumori, tenta di penetrare quell'anfratto buio. Poi c'è Rebecca, la sorella di Stefano e amica di Martina, studentessa di filosofia che tornerà a scontrarsi con il suo primo amore, Leonardo. E Irene, una pessima amica senza alcun interesse al di fuori di se stessa, Roma vista attraverso gli occhi di chi la vive ballando, attraverso i suoi vicoli e la sua musica, il rumore del traffico e il vociare di Trastevere.
Questa è una storia fatta di suoni e realtà che collidono, dell'incapacità di affrontare la morte, ma anche la vita.
[Dal primo capitolo: "Giorgia mi sorrideva e basta. Non era una bambina di molte parole, la loquacità l’ha sviluppata verso i tredici anni; all’epoca si limitava a poche frasi e a leggere ad alta voce per me.
Avrei dovuto capire che la sua natura taciturna non era stata solo cancellata con un colpo di spugna, durante un’adolescenza turbolenta. Avrei dovuto capire che Giorgia non diceva quasi niente di tutto quello che in realtà avrebbe voluto e dovuto dire.
Forse se lo avessi capito ora tutto sarebbe diverso."]
Autore: Elle Sinclaire | Pubblicata: 08/07/12 | Aggiornata: 26/05/14 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 11 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 57 recensioni

Lo odio, questo odore. Il sapone con cui si è lavato stamattina, l’erba appena tagliata in cui si stende sempre a leggere, il sole che gli illumina i libri, la carta che gira con le dita – perché è uno di quelli che legge ancora libri di carta, come me, ma lui non ha la scusa di essere nato quasi settant’anni fa a giustificare questa morbosa nostalgia. Lo odio, questo odore. Quando lo sento per i corridoi, quando resta in una classe in cui è stato lui, quando mi colpisce per strada, insieme alla consapevolezza che lui sia passato per di lì. Lo odio, questo odore. Perché appena lo sento non posso fare a meno di…
«Stai… mugolando?»
Beh, almeno stavolta ha messo insieme una frase.
Autore: Mirya | Pubblicata: 17/12/13 | Aggiornata: 26/05/14 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Successivo alla saga | Leggi le 106 recensioni

Edward e Bella sono vicini di casa.
Autore: OpunziaEspinosa | Pubblicata: 09/02/14 | Aggiornata: 23/03/14 | Rating: Giallo
Genere: Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 45 recensioni

Avrebbe dovuto fermarsi. Avrei potuto – dovuto – fermarlo. Ma non ce l’ho fatta. Edward è come una droga per me. Il sesso con lui il mio personale sballo. C’è chi si fa di marijuana, chi di anfetamine, chi di cocaina o di farmaci. C’è chi sniffa colla o vernice. Chi beve. Io mi faccio Edward Masen.
NON PER STOMACI DELICATI. MOLTO OOC. MOLTO ANGST.
Autore: OpunziaEspinosa | Pubblicata: 26/02/11 | Aggiornata: 26/02/14 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Introspettivo | Capitoli: 49 | Completa
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 963 recensioni

Pensa alla carriera e mai all'amore, lei è Isabella Swan, venticinquenne con una carriera promettente nel mondo di Hollywood. Il suo sogno è sempre stato quello di seguire le orme del padre, il suo mentore, e ora che ne ha la possibilità non vuole che nulla intralci il suo cammino.
Ma i progetti possono sempre cambiare o fallire, oppure offrire sorprese inaspettate. Quale tra queste opzioni sarà la strada di Bella? Tutte e tre? Forse...
Edward è un uomo dalle mille risorse, farà di tutto per ottenere ciò che vuole. Lotterà per l'impossibile che si trasformerà in possibile.
Nella vita per cosa vale la pena vivere? Isabella scoprirà la risposta.
Autore: Vanderbilt | Pubblicata: 22/09/11 | Aggiornata: 05/12/13 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Erotico, Romantico | Capitoli: 11 | In corso
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Un po' tutti
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 133 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]