Semperinfelix
   
Membro dal: 17/10/17
Recensore Junior (98 recensioni)
       
Benvenuti plebei! Mi trovate anche su Wattpad col medesimo nome. ^_^

Inizio dicendovi che sono figlia di quella regione d'Italia che il sole ha scelto per propria dimora, l'isola del Fuoco. Vivo tra i monti, dove per il corso pascolano ancora pecore e mucche e dove si vedono le cose più strane.

Diventata prematuramente vecchia da quando un tipo in Calabria mi chiamò "signora", sono solo una giovane problematica in età da marito. So maneggiare la penna come anche la zappa e difatti ho una grande passione per le piante! Mi piace vestirmi trasgressiva, con gonne lunghe alle caviglie (chissà perché la gente mi guarda male) e ho la testa perennemente al cibo, ma faccio parte di quell'odiata categoria di donne che non ingrassa mai. Combatto un'eterna guerra intestina tra il cannolo ed il panettone, non senza quel senso di colpa, e tra i due litiganti alla fine ho scelto la cassata, tié!

Tradizionalista, religiosa, fredda, crudele (mi fa ridere la gente che cade), spericolata, violenta quando serve, ma sempre vendicativa. Però non vogliatemi male, sono anche simpatica, disponibile e dispettosa. Adoro i dialetti in generale, primo ovviamente il mio, ma sono innamorata dell'accento napoletano. Ho un insana fissazione per: i miei capelli, le cose antiche, i roditori e la pasta cruda (quella che fa mia nonna).

Sono anche monarchica e innamorata dei condottieri. Io e Marx concordiamo sulla sola necessità di abolire il capitalismo, poi lui vorrebbe un mondo pieno di arcobaleni e unicorni, io il ritorno al feudalesimo.

Innamorata da Ettore sin da quando, bambinetta, mia madre per farmi mangiare soleva raccontarmi l'Iliade e l'Odissea, ebbi poscia brevi infatuazioni per uomini dalle belle statue come Vercingetorige (alle elementari) e Caracalla (al liceo).

Oggigiorno il mio cuore va a Ferrandino (d'Aragona), l'anima a Ludovico (il Moro), la mente a Baiardo (Pierre Terrail). Ma non son certo men degni di lode il conte Giulio (d'Acquaviva) e Roberto (Sanseverino) e Fracasso (suo figlio). Non son men belli Diego (Cavaniglia), La Tremoglia (Louis de la Tremoille) e Costanzo(Sforza). E non amo forse altrettanto, e Ercole (d'Este) e Ferrante (d'Aragona) e Galeazzo (Sanseverino)? Che dire poi di coloro, che nel più bel fiore della vita infranti, non poterono mostrar della virtù il volto? E dunque Francesco (d'Aragona) e Faccendino (Sanseverino) e Pietro (d'Aragona), e ancora altri ne addurrei, se non fosse troppo lungo parlare. Un pensiero, infine, ai martiri di Otranto, alle vittime di Galeazzo (Sforza) e della Gatta (Caterina Sforza), e a quelle di re Ferrante e Alfonso (d'Aragona)... nonché ai miei Francesco (II Sforza), Bianca (Giovanna Sforza), Alfonsino, Ferrante e Giulio (d'Este).

Amo prima Dante, poi Virgilio, ma in mezzo sta anche Vincenzo Calmeta (cioè la virtus). E non dimentichiamoci il Petrarca.

Ciò che conta per me di più e l'onore, tutto il resto viene dopo. Odio la sdolcinatezza, il lietofine e questo secolo, sarei stata perfetta per il XV, ma ahimè la Sorte è crudele. Ci sarebbe molto altro da dire, ma le parole stringono, perciò un saluto e per qualsiasi cosa non esitate a scrivermi in privato! Grazie per avermi dedicato un momento della vostra attenzione, a presto! ^_^

Ahi vita umana, trista e dolorosa,
nella qual mai diletto alcun non dura!
Sì come a la giornata luminosa
vien drieto incontinente notte oscura;
così non fu giamai cosa gioiosa,
che non fusse meschiata di sventura;
ma ogni diletto è breve e via trapassa,
la doglia sempre dura e mai non lassa.
(Orlando Innamorato)

~ Malo mori quam foedari,
~ Aut id aut nihil
~ El pasato me castiga, el presente non me piace, l'avvenire me spaventa.

La Semper Infelix.

Con l'Impero Bizantino dell'VIII secolo sullo sfondo si svolgono le vicende dell'ammiraglio della flotta imperiale Konstantinos Ampatis, dei nobili della città di Bisanzio e delle province e del basileus Leone III l'Isaurico. La storia, che segue la vita dell'ammiraglio, inizia con la fine del secondo assedio arabo di Costantinopoli nel 718 e continua per alcuni altri anni successivi a questo evento, coinvolgendo i personaggi in battaglie, intrighi, cospirazioni e storie d'amore.
Dal II capitolo: "Ormai la solitudine era diventata un’abitudine che era parte integrante della sua vita quotidiana, e difficilmente avrebbe rinunciato al tempo che utilizzava per riordinare i suoi pensieri, che correvano nel tempo senza che lui se ne rendesse conto e potesse fermarli"
REVISIONE COMPLETATA
Autore: mystery_koopa | Pubblicata: 12/01/18 | Aggiornata: 16/02/20 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Storico, Thriller | Capitoli: 16 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Medioevo | Leggi le 76 recensioni

1370, Mons Belli.
In un castello isolato dal mondo, nasce una bambina bionda e dagli occhi azzurri. Nulla di strano, se non che tutto ciò sancirà anche la sua condanna a morte.
Autore: alessandroago_94 | Pubblicata: 07/07/18 | Aggiornata: 14/09/18 | Rating: Rosso
Genere: Mistero, Sovrannaturale, Triste | Capitoli: 4 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Medioevo | Leggi le 27 recensioni