Oblakom
Membro dal: 03/02/12
Recensore Junior (113 recensioni)

Облаком
(Oblakom).

Non comune di cosa, neutro, di quantità indefinita. (…Più o meno).

Se cercaste Oblakom su un qualsiasi vocabolario di una qualsiasi lingua molto difficilmente trovereste risultati soddisfacenti.
Oblakom è una creatura che non esiste 
e che non dovrebbe esistere in natura. Però c’è.
Pascola(?) allo stato brado attorno alle università di lettere e alle biblioteche, cercando con lo sguardo i gelati che sono
le prede di cui si nutre principalmente, nonostante nel periodo di carestia invernale possa essere rinvenuta anche all’interno di fast food o case di amici.
Oblakom conduce uno stile di vita sedimentario, in bilico fra la pigrizia, le pagine dei libri di narrativa e la smania di dedicarsi all’hobby della scrittura.
In definitiva, quando non si annoia o si perde in voli pindarici, Oblakom scrive.



Io come Oblakom.


Come scrittrice, Oblakom è… strana. Dai gusti in fatto di personaggi ai Crack Pairing di cui si nutre, le informazioni sulla sua psiche che disperde nelle sue fanfiction potrebbero indurvi a dubitare giusto un pochino del suo stato di salute mentale.
Fin dalla tenera età di cinque anni, Oblakom ha il pallino fisso di Freezer, che è stato il suo primo personaggio preferito in assoluto – e che le ha causato non pochi bisticci in una classe elementare in cui le bimbe avevano una cotta di massa per Vegeta, che lei da sempre mal sopporta. Ma son dettagli – e che tendenzialmente shippa nella crackissima Goku x Freezer che praticamente nessuno supporta e sopporta ma di cui lei avrà il coraggio di scrivere, prima o poi.
Ha passato un gran periodo di fissa anche con Orochimaru e il grande Lord Voldemort, per quali tuttavia dubita fortemente che riuscirà mai a mettere mano alla tastiera – vuoi perché rimasta disgustata dall’ignominioso crollo di Naruto negli ultimi numeri, vuoi perché la Rowling ha inventato un personaggio troppo difficile da maneggiare – ma che continuerà comunque ad amare in silenzio.
All’inizio dell’autunno 2014 due sue amiche di non farà nome 
hanno avuto la maledetta idea di passarle gli Animorphs di cui si è innamorata e di cui, lo giura, prima o poi scriverà qualcosa, rigorosamente Esplin x Edriss (Visser III x Visser I, per i non intenditori).

Oblakom ha un rapporto decisamente conflittuale con IC, che spesso le organizza uscite a tre senza dirglielo perché altrimenti quel demente del suo ragazzo – OOC – si sente solo, e quindi Oblakom se lo ritrova nelle fanfiction completamente a sorpresa e involontariamente.
Ma rimedierà, lo promette Oblakom e lo giuro io.
Il terzo incomodo deve sparire e sparirà.

Per il momento, Oblakom abita unicamente su EFP, benché abbia da qualche tempo il masochistico progetto di sbarcare anche su Fanfiction.net, che provvederà a realizzare non appena il suo livello di inglese raggiungerà livelli quantomeno passabili.




Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit.


Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felice milioni di scrittori!
Chiunque voglia aderire a tale iniziativa, può copia-incollare questo messaggio dove meglio crede.
(© elyxyz)





Che i trentaquattresimi Hunger Games abbiano inizio!
Alyss Knight si è offerta volontaria alla mietitura per proteggere Laree Amberdeen, la ragazza che ama. Ma, oltre a sopravvivere all'arena, ha un altro obiettivo importante da adempiere: nascondere alle telecamere di Capitol City la sua relazione omosessuale con la giovane Laree, che potrebbe costare loro la vita a causa delle ferree leggi di Panem a riguardo.
[Capitolo 1]
«No!» grido con rabbia, «non lei!» tremo di terrore e di fatica, quando la raggiungo davanti al palco. «Mi offro volontaria come tributo al suo posto!». Non posso credere di averlo fatto sul serio. Un brivido mi corre lungo la schiena, di paura ed eccitazione insieme, nella consapevolezza che sto per morire. Sto per morire per lei.
---
[Capitolo 4]
"Noi tributi siamo solo questo: gli agnelli più belli, giovani e forti del gregge, strappati dai propri compagni per attendere al sacrificio da tributare a dèi oscuri. E il nostro sangue bagnerà l’altare dei potenti, tra grida di giubilo e l’eco lontana del lamento degli ultimi, che piangeranno per lunghi secoli i loro figli."
Autore: AlessiaDettaAlex | Pubblicata: 16/11/14 | Aggiornata: 16/08/17 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 15 | In corso
Tipo di coppia: FemSlash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Tributi edizioni passate
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 58 recensioni

Harry ha lasciato Ginny perché fosse al sicuro, ma Hogwarts, sotto il dominio di Voldemort, è stata tutto fuorché sicura. Anche se sono sopravvissuti, portano entrambi i segni di quell'anno di distacco. La fine di una guerra e la morte di un fratello non renderanno più facile una relazione, ma finché ci sarà almeno una pallida, remota e tenue speranza... La famiglia Weasley ha ritrovato e perduto un membro in una notte. Riusciranno a rimanere sé stessi?
Avvertimenti: Rating rosso per contenuti espliciti (principalmente nella seconda metà), riferimenti a violenza fisica (inclusa quella sessuale), qualche abuso di alcol, descrizione di stati depressivi e una certa dose di parolacce (Salve, fratelli Weasley!)
[Traduzione di "Faintest, Slimmest, Wildest Chance", a cura di dierrevi]
Autore: Keeptheotherone | Pubblicata: 19/11/15 | Aggiornata: 01/09/16 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 42 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Bill Weasley, Charlie Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 54 recensioni