Momoko The Butterfly
   
Membro dal: 03/04/12
Recensore Junior (125 recensioni)
       
《 ◆ 》
{SU DI ME}

Vi avverto, non sono brava con le presentazioni. In quattro anni non sono mai stata capace di produrre una biografia decente, vuoi per mancanza di fantasia, vuoi per incapacità nel trovare le parole giuste e saperle disporre in quantità ragionevoli, ma questa volta, davvero, cercherò di fare del mio meglio.
Quindi, che tu sia arrivato qui intenzionalmente o per aver inavvertitamente cliccato sul mio nick, benvenuto nel mio piccolo angolino farfalloso ~( ̄▽ ̄)~.

Il mio nome è Sara, ho diciannove anni e ho iniziato a scrivere fanfiction in maniera più seria nel 2012, in concomitanza con la mia iscrizione alla community di EFP. Qui ho conosciuto molti autori davvero capaci, che hanno saputo accogliermi con calore e allegria, dandomi tanti preziosi consigli e aiutandomi a crescere - sebbene abbia ancora molta strada da fare!
Tra le mie passioni primarie ci sono la scrittura (obv), il disegno, il tè, dormire, la lettura, il fantasy e le farfalle. Per quanto riguarda i libri, mi piace leggere un po' di tutto, ma in genere evito le storie d'amore, a meno che queste non catturino il mio interesse - lo so, sono una persona noiosa ( ̄ー ̄).
Tra i miei manga/anime/cartoni animati preferiti ci sono: D. Gray-man (❤), Soul Eater, Pandora Hearts, Vagabond, Kuroshitsuji, Fullmetal Alchemist, One Piece, Steven Universe e Wakfu. Non sono una accanita videogiocatrice, ma stravedo letteralmente per alcune saghe, in particolare The Legend of Zelda, Bravely Default, Fable, Darksiders, Pokèmon e Dark Cloud. Amo la musica, in particolare quella rock/metal, anche se, come per la letteratura, spazio tra i vari generi. I miei artisti preferiti sono: Black Veil Brides, Breaking Benjamin, Three Days Grace, Evanecence, Within Temptation, Wintersun, Two Steps From Hell...
Caratterialmente sono un disastro; pigra, perfezionista, fortemente polemica, timida, suscettibile, testarda e solitaria. Sono l'equivalente di un orso bruno nel periodo del letargo (?). So essere però leale, disposta ad ascoltare, disponibile e cortese con chi considero una brava persona. Non mi piace mentire, soprattutto perché poi dimentico quel che ho detto e faccio figure del... Sì, insomma, avete capito (*´∀`*). Preferisco essere quindi brutalmente sincera, se devo, o quantomeno parlare in maniera chiara e schietta.
Bene, questo è più o meno tutto quello che dovete sapere. Spero di non avervi annoiato troppo, ma se volete, potete passare a leggere qualcuna delle mie storie. Prometto che non ve ne pentirete - credo ( ゚▽゚)/.

《 ◆ 》
{NOTA IMPORTANTE!}

Generalmente sono molto attiva nel sito, ma possono capitare dei periodi in cui, a causa di impegni personali e/o studio, non possa né postare capitoli né recensire. A tutti quelli che seguo, rivolgo quindi le mie scuse più sincere. Se non mi vedete apparire in tempi brevi, non preoccupatevi: probabilmente ho visto il vostro aggiornamento, ma in quel momento sono impossibilitata a lasciarvi un commento. Abbiate pazienza, prima o poi mi farò viva!



《 ◆ 》
{STORIE SOSPESE}

Arrivano le note dolenti. Più volte ho ribadito - dimostrando così una coerenza da record - che non abbandonerò mai le mie storie; in realtà, stavo però commettendo un errore madornale. Perché non si può mai sapere quel che succederà in futuro, cosa cambierà della tua vita o del tuo modo di essere e vedere le cose.
Ci sono storie che, per un motivo o per un altro, non continuerò, e alle quali provvederò quindi ad aggiungere l'apposito tag "Incompiuta", onde evitare fraintendimenti e delusioni.
Chiedo infinitamente scusa a tutte le persone che le hanno lette e sperato in un loro possibile continuo, da fastidio più a me che a voi, credetemi. Di seguito trovate una lista con allegata spiegazione delle storie incompiute.

Poison heart
(Le 5 Leggende - Rise of the Guardians) - 3/X

La storia è attualmente bloccata al terzo capitolo; la ragione per cui ho deciso di non continuarla è che, a seguito della mia lunga pausa da EFP, ho iniziato a perdere interesse nel film (che adoro tutt'ora, ma per il quale non stravedo più come prima) e nella storia stessa. In sostanza, non sento di poter più continuare la storia senza rovinarla con una trama scadente e personaggi poco approfonditi. In più, il debole riscontro dei lettori non mi ha incentivata ulteriormente nel proseguire. Quindi, piuttosto che "sprecare" energie e tempo in qualcosa che, ora come ora, mi entusiasma poco e per cui so di non ottenere in cambio un'adeguata dose di interessamento, preferisco concentrarmi su progetti che mi piacciono di più.

Estratto dal prologo:
"Io lo so…Tu non sei il tipo di persona che si lascia uccidere così facilmente. Non è nel tuo stile. Ti è sempre piaciuto essere teatrale in tutto ciò che fai, essere la svolta di una situazione prossima al fallimento. Ami essere egocentrico, vanitoso, arrogante, sai di esserlo, e non ti arrenderesti mai d’innanzi a una morte che non ti renderebbe il giusto onore. La sceglieresti solo dopo aver guardato a lungo una bella donna e averle sussurrato frasi che avrebbero fatto di te un ricordo prezioso e insostituibile. Soltanto allora, ne saresti soddisfatto." 
Autore: KH4 | Pubblicata: 04/03/13 | Aggiornata: 30/08/16 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Capitoli: 27 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Allen Walker, Lenalee Lee, Marian Cross, Nuovo personaggio | Coppie: Allen/Lenalee
Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man |  Leggi le 51 recensioni

Storia prima denominata "La frusta dell'esorcista."
Dal capitolo 7°.
«Siete spregevole!» La mano di Thierry sfiorò la mia guancia, prima che la mia stessa Innocence gli imprigionasse il polso in una morsa ferrea. Riuscii a vedere il mio riflesso nei suoi occhi sorpresi, spaventati: una macchina assassina che non prova pietà per nessuno, neppure per coloro che combattono nella sua stessa fazione.
«Sono un diavolo, scelto da Dio ma pur sempre un diavolo, e in quanto tale è nella mia natura essere spregevole» sibilai, strattonandolo da una parte. Il corpo dell’uomo volò attraverso la foschia, tagliando la nebbia e creandovi un corridoio che si andò a riempire qualche minuto dopo il suo passaggio; dopo di che, atterrò sotto l’albero del Generale. Richiamai a me l’innocence, tornando a vedere a colori abitudinari e sistemai entrambe le braccia sui fianchi. Gli puntai un dito contro, affilando lo sguardo quasi a volerlo tagliare. «Prova a sfiorarmi ancora e la tua vita finirà in quell’istante.»
Autore: Alex Wolf | Pubblicata: 12/09/14 | Aggiornata: 30/08/16 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Guerra, Sentimentale | Capitoli: 16 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Allen Walker, Nuovo personaggio, Rabi/Lavi, Un po' tutti, Yu Kanda
Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man |  Leggi le 28 recensioni

L’aria puzzava d’umidità chiusa. L’odore tipico di un luogo non esposto alla luce, riluttante alla freschezza dell’ossigeno, dove le ombre covavano putridume maleodorante. A un certo punto l'olfatto vi si abituava, più per rassegnazione che per accettazione. Il buio diveniva parte integrante del proprio essere e si scordava quanto piacevole fosse il calore della pelle a contatto con il sole, per non parlare della brezza primaverile in mezzo ai capelli o il corpo libero di muoversi con solo i suoi limiti a fargli da freno. Lo smarrimento diveniva lucidità priva di increspature e il tempo si elasticizzava per abbracciare tutte le consapevolezze annidatesi nell’animo con la cattura forzata. Se il suo attaccamento all’esterno fosse stato intimo a tal punto, forse avrebbe pianto con più rammarico tutte le piccole forme di libertà di cui aveva inconsapevolmente goduto, ma accovacciato su un giaciglio di paglia dai fili asciutti, accatastati sopra quelli umidi e con le punte degli arti molli a sfiorare il metallo delle sbarre, Rasiel pensò soltanto che sarebbe dovuto succedere prima o poi.
Spin Off di Hell's Road.
Autore: KH4 | Pubblicata: 11/12/15 | Aggiornata: 04/07/16 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Malinconico | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio
Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man |  Leggi le 3 recensioni

La serie segue le avventure di Finn, un ragazzino dodicenne (all'inizio) e il suo migliore amico Jake, un cane dotato di magici poteri come quello di potersi ingrandire, rimpicciolire o trasformare in numerose forme. Finn e Jake vivono nella post-apocalittica terra di Ooo.
Autore: Diablo_Crow | Pubblicata: 20/06/13 | Aggiornata: 20/06/13 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Capitoli: 1 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, Crack Pairing | Note: AU | Avvertimenti: Violenza
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > Adventure Time |  Leggi le 4 recensioni


-Fèdor...fermo! Cosa vuoi fare?!-
-COME HAI POTUTO!!!- urlò una voce metallica, gracchiante come frammenti di meccanismi sferraglianti.

[Tratto dalla storia]
Si sono raccontate molte storie sui guerrieri di Dio, gli esorcisti, e le loro gesta riempiono ancora il silenzio stagnante di quei secoli bui. Si sono raccontate altrettante storie su chi combatte, bruciato dal peccato, per Conte del Millennio.
Qualcuno si è mai fermato a pensare cosa ci sia a metà? Semplici persone che fronteggiano i loro problemi, non dotati, non speciali...
Come può cambiare la semplice vita di qualcuno che abita il campo di battaglia su cui si fronteggiano gli opposti e abbraccia infine il peccato?
Qui comincia tutto con un incontro e un "c'era una volta...", finirà con un lieto fine?
Autore: Ignis Ferroque | Pubblicata: 01/09/12 | Aggiornata: 04/11/12 | Rating: Giallo
Genere: Sentimentale, Sovrannaturale, Triste | Capitoli: 6 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Allen Walker, Altro personaggio , Nuovo personaggio
Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man |  Leggi le 10 recensioni

Rose aveva 4 anni quando suo padre e tutto il suo villaggio le dava la caccia come un animale. Suo padre l'aveva vista uccidere sua madre. Lei era il mostro. Ma lei era davvero un mostro? No. Non lo era. Rose lo capì solo quando conobbe per la prima volta due strani personaggi. Si facevano chiamare esorcisti.
Autore: Koteichan | Pubblicata: 17/06/12 | Aggiornata: 19/07/12 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Allen Walker, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man |  Leggi le 10 recensioni

Il suo essere sottomessa da sempre pensava l'avrebbe fregata. Che interesse poteva esserci nel dialogare anche se per iscritto, con qualcuno che non poteva avere proprie opinioni e temeva una qualsiasi lamentela? Eppure quando ricevette l'ennesima risposta insperata dal contenuto ancora più inaspettato del precedente, dovette iniziare a prendere il coraggio che mai aveva posseduto realmente, o forse si era auto imposta di non manifestare mai.
-Io ho risposto perché mi annoio, non per ricevere scuse. E finiscila di essere così triste, non avevi scritto di voler anche se in un pezzo di carta, essere te stessa? Anche se non capisco il divertimento che puoi trovare in un pezzo di carta ed una fottuta penna ingestibile. Comunque ti prometto che un giorno sarai tu a provare piacere nel vedere messi male i tuoi padroni-
Fu un riflesso incondizionato quello di sbarrare gli occhi e mettersi una mano sulla bocca spalancata. Sia per la maleducazione del suo interlocutore che aveva spento una sigaretta sul foglio, e sia per la minaccia finale che augurava ai suoi padroni. In teoria doveva essere lei ad augurare cose brutte verso quelle persone, eppure non ne trovava il coraggio, era davvero schiava anche moralmente.
Autore: Lizanna | Pubblicata: 24/04/12 | Aggiornata: 01/05/12 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man |  Leggi le 5 recensioni