GinTB
Membro dal: 28/05/07
Recensore Junior (75 recensioni)
Il mio nome è Giulia, se non si fosse capito. Bel nome? Forse, ma troppo comune. Addirittura uno dei nomi più sfruttati in Italia. Per quanto ne so, solo qualche parente e i miei professori mi chiamano così, sono conosciuta semplicemente come Giu. E oramai è quasi diventato il mio vero e proprio nome.
Rappresentare me stessa sembra semplice, ma è del tutto complesso. Quando credo di sapere quello che sono mi sorprendo da sola con nuove reazioni e nuovi comportamenti. Generalmente sono orgoliosa, non riuscirei mai a farmi mettere i piedi in testa. 
Anche mi buttassero a terra con tutta la forza del mondo, mi rialzerei, fiera di quello che sono. In sintesi sono una persona forte di carattere.  Sto bene con me stessa, pur essendo un pozzo di difetti, ho anche i miei pregi, che solitamente fuori escono con le persone a cui mi affeziono.
Sono cattivella, stronza sarebbe l'aggettivo perfetto. Spietata, so veramente far star male la gente quando la persona in questione non suscita nessun interesse per me. Però, odio anche farlo, molto spesso, soprattutto quando sono costretta dai fatti, per quanto sia nella mia natura. Sono una persona schiva, ho una miriade di conoscenti, qualche amico e pochi veri amici, per cui dò tutta me stessa. In effetti, me stessa la pongo solo dopo le persone che amo.
Sono molto allegra e fuori di testa, e contemporaneamente calma e rilassata. Dall'apparenza non rendo l'idea di quello che sono, soprattutto non di direbbe che amo leggere e scrivere. In effetti,  ho diversi lati di me, da cattiva ragazza del sabato sera, la classica festaiola, sono anche un allegra e simpatica piccola donna. E nel mentre, sotto una scorza dura e menefreghista si nasconde una bimba che si distrugerebbe per il bene delle persone a cui vuole bene.
In genere, sono attratta da gente egocentrica, è quella con cui mi trovo più bene, anche se spesso si riducono a semplici conoscenze.
Sono sincera, non mi piacciono le bugie. Non mi piacciono le persone false, anche se non mi interessa particolarmente di loro, fanno parte dei miei conoscenti e persone che frequento solo ogni tanto. Al contrario, se è un amico a mentirmi mi arrabbio parecchio, preferisco che mi dicano sempre e comunque la verità se sono persone a cui sono legata. A costo di essere un pò brutali, è una qualità che apprezzo.
Fumo, forse l'unica cosa simile ad un vizio che mi riguarda, perchè odio dipendere dalle cose, preferisco che gli altri dipendano da me. Sono superficiale e giudico subito una persona, ma aspetto sempre di conoscere per disprezzare o viceversa una persona.


Per voi lui non ha tangibilità, è un’esistenza che si fa chiamare Maverick sui forum e nelle chat, e il cui detto è “Sono troppo vecchio per queste stronzate!”.
Vi siete conosciuti per caso, non ne conoscete né l’aspetto né il nome, ma ci parlate da mesi e solo con lui riuscite a sentirvi bene. Suvvia, quella sensazione di totale abbandono, di completa appartenenza e dipendenza… com’era la vita prima di Maverick? Neanche lo ricordate.

Reila odia Evan largamente ricambiata fin dal giorno in cui sono nati; le loro vite persistono così, in questo equilibrio stabile e bilanciato, ormai da anni.
Ma che fare quando si scopre che il proprio amante virtuale, alias “uomo dei sogni”, è proprio Evan?
Ci sono diverse scelte: buttarsi dal balcone, buttare lui già dal balcone, fare finta di nulla o cambiare radicalmente.
Evan sa cosa fare, ma per Reila ognuna di queste opzioni è sbagliata. Che sia il destino a scegliere ancora una volta, quel destino che li ha voluti anche vicini di casa…!
E forse, se ci si impegna, anche nel proprio nemico si può trovare un’occasione per crescere.
>>DAL CAPITOLO 19 [ULTIMO CAPITOLO] "Il cuore di Reila andò a fuoco nel sentire come l’aveva chiamata: “amore”. La bionda alzò il viso raggiante e gli diede un leggero bacio sulla bocca, alzandosi in punta di piedi quanto più poteva per raggiungerlo."
GRAZIE A TUTTI!!
Autore: Liz | Pubblicata: 23/12/08 | Aggiornata: 24/05/10 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Commedia, Introspettivo | Capitoli: 20 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 166 recensioni

Lui era solo un ragazzo tranquillo che aspirava ad uscire con la sua bellissima quanto irraggiungibile collega. Lei era solo una ragazza complicata che aveva voglia di divertirsi. Ma insieme a questo, una pancia grande e gonfia, e soprattutto ciò che conteneva, erano il suo problema. Lui cerca di aiutarla, ma non ha fatto i conti con il suo carattere impossibile. Davide prova a capirla, ma Francesca gli nasconde un segreto. -Ascolta, Davide… sicuramente tu mi hai già visto, ma non ti ricordi di me. Sai, io sono incinta- Davide inarcò le sopracciglia scuotendo la testa. “Ma cosa voleva quella da lui?”. -Beh, tanti auguri, mi fa piacere…- stava già per chiudere la conversazione. Lei intuendo ciò che voleva fare si affrettò a vuotare il sacco. -Sono incinta di te-
Autore: Egomet | Pubblicata: 13/03/09 | Aggiornata: 18/05/09 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 22 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 207 recensioni