neurodramaticfool
   
Membro dal: 19/11/12
Recensore Junior (135 recensioni)
Hello, boys. Se siete giunti a questo profilo, la modalità di emergenza è stata attivata, per proteggervi dagli scleri contenuti in questa pagina, vi si consiglia di tornare indietro. Ah, siete rimasti, e vabbè. Sono Chiara, nel mio gruppo sanguigno c'è scritto NERD a caratteri cubitali. Tendo a trovare ship anche dove non ce ne sono, a piangere anche per film comici, a ridere per film strappalacrime, ho un bisogno disperato di affetto, ma sono una persona molto malvagia. Scrivo per vivere e vivo per scrivere. Se odiate lo slash fuggite, sciocchi. Se odiate i riferimenti nerd a ogni serie tv, blog di Tumblr, libro, saga, cantante, band, fuggite, sciocchi. Se credete che la logica e la grammatica siano riservate ai vulcaniani, fuggite, sciocchi. Se non siete disposti ad accettare commenti onesti da parte mia, levatevi proprio dai piedi. Sono disponibilissima a recensire e tradurre quasi tutto quello che mi proponete (tempo volendo), purché accettiate che non sia sempre compiacente nei vostri confronti. Regola d'oro: cortesi fino al midollo. Se elencassi i miei fandom mi servirebbe un server a parte. Pace e prosperità, people, state tutti tranquilli, il Dottore ci salverà, per portarci ad Hogwarts con i Winchester a bere vino con re Robert e ad ascoltare le canzoni dei Muse. Adios, bitches.

E' un qualsiasi pomeriggio di Primavera, quando Enjolras decide di andare al cinema con Courfeyrac e Combeferre per distrarli dalla scuola e dai compiti.
Il cielo è grigio e l'aria frizzante nonostante la stagione inoltrata; la vita scorre tranquilla e ordinaria a Parigi.
Qualcosa, però, attira l'attenzione del biondo mentre assieme ai suoi amici sta attraversando il piazzale di fronte a Notre-Dame.
E' un ragazzino, è seduto a terra fra la polvere e lo sporco e ha su per giù la sua età.
Disegna, incurante delle occhiatacce dei passanti, e Enjolras non capisce perchè, almeno fino a quando il suo sguardo non incontra un cappellino da baseballe un cartello di cartone: "Un disegno, 50 centesimi. Grazie." cita la scritta semplice e dolorosamente reale.
E Enjolras si rende conto in un attimo quanto tutto quello sia sbagliato e quanto sia giusto, doveroso fare qualcosa.
E' un qualsiasi giorno di Primavera, il cielo è grigio e l'aria è frizzante, e il gruppo di giovani che rivoluzionerà la Francia ha appena trovato il suo Leader.
[Young!Les Amis de l'ABC]
Autore: Do_Not_Touch_My_Patria | Pubblicata: 24/02/14 | Aggiornata: 24/02/14 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Courfeyrac, Enjolras, Sorpresa
Categoria: Libri > I Miserabili |  Leggi le 4 recensioni