momob
Membro dal: 28/01/08
Recensore Master (780 recensioni)

Se state cercando le mie traduzioni, potete trovarle nel seguente account:

Harry Potter:

theshinygirl

***

Su di me: Monica, fu questo il nome che la mia adorata progenitrice decise di darmi quando,ahimè, venni al mondo 21 anni fa. Questa fantomatica 'Monica' era la protagonista di una soap opera, ed incarnava tutte le migliori qualità possibili ed esistenti al mondo:bontà, pazienza, coraggio e caparbietà. Ovviamente... io non ho niente a che fare con questo.

Per mio padre sono la placida disgraziata di famiglia, la pecora nera, la Dea Verme (HI!) e la rompicoglioni di casa, con brevetto.

Per la mia sorellina sono solo 'Fuori dalle palle!' oppure 'Momi, sai che ti voglio bene? Mi fai la ricarica?' Adorabile ruffiana.

Per i miei amici, sempre e solo momo.

Non ho un carattere particolamente affabile o alla portata di tutti. Sono sarcastica, testarda, orgogliosa e calcolatrice. Ruffiana per professione e istigatrice per hobby. Ma so anche essere premurosa e accorta nei confronti di chi voglio bene. Posso sputtanare mia madre con fierezza un attimo prima e quello dopo sentirmi la più viscida bastarda al mondo. Un po di coscienza credo di averla. Meno, quando pianifico il mio comportamento o atteggiamento nei confronti di una persona pur di arrivare ad un certo obiettivo.

Ma di nuovo... c'è l'altra faccia della medaglia. Quella di una ragazza a volte un po' insicura, spaventata dalla vita che sente sfuggirle di mano, dalla perfidia e dalla volubilità delle persone. Che pur di non affondare nel fango punta in alto e colpisce forte.

Stravedo per la mia migliore amica -Elena- e sono sempre a caccia dell'approvazione e del rispetto degli altri. Credo che questi due aggettivi definiscano molto una persona. A volte non si può ne amare qualcuno ne odiarlo, ma rispettarlo forse si. E la trovo una cosa molto bella. Rispettare gli altri significare conoscere il concetto di rispetto e di autostima a mio avviso, così come non si può conoscere il concetto di 'amore' se non si impara ad amare se stessi. Io ho imparato ad amare me stessa per quella che sono, un po pazza, lunatica, a volte dolce, a volte crudele. Ma sempre me stessa alla fine. Non potrei mai cambiare per qualcuno ed è per questo che, anche se a volte li maltratto, le persone vicino a me restano le più importanti nel mio cuore. Un rifugio caldo e sicuro su cui so di poter sempre fare affidamento e che per questo ricompendo con ogni fibra di bontà e perdono in me.

Che cosa mi piace: il mio pappagallo Prince! Lo adoro!

Mi piace la sensazioni di avere qualcosa tra le mani che sia mio e solo mio, come un libro, un vestito, un film, un ricordo. Qualisiasi cosa possa essere materiale e non.

Mi rilassa il color verde scuro e il verde acqua. Adoro l'inverno e la purezza della neve.

Adoro, starmene seduta in giardino quando piovigina e rientrare in casa con gli occhiali appannati e i capelli umidi oppure buttarmi in una radura nel bosco e addormentarmi li con la paura a mille per l'essere da sola e l'eccitazione incontrollabile del brivido stesso.

Amo i miei amici, pochi ma buoni e detesto cordialmente il resto del mondo, reputandolo qualcosa di troppo estraneo e di troppo contorto per essere capito dalla sottoscritta.

Rimpiango di non aver più tempo da dedicare ai viaggi, di non poter prendere il coraggio per mano e partire senza alcuna remora verso qualche posto sperduto ed affascinante. Purtroppo, oltre al nome, mia madre mi ha dato una certa dose di buon senso e pratico cinismo perciò passo più tempo a fantasticare che a viaggiare. Per ora le mie mete sono state molte e varie, da spiagge tropicali a capitali europee fino al soggiorno in Inghilterra di 6 mesi che mi sono concessa dopo il diploma. Pian pianino si avanza, passo dopo passo. La vita per la sottoscritta è ancora lunga.

Vado pazza per qualsiasi cosa sia cioccolatosa o dolciosa, come dico io.

Sono inoltre una fan ossessiva dei pavoni e di tutto ciò che ha a che fare con loro. Ho un tatuaggio a forma di pavone, ho la camera piena di piume di pavone, ho orecchini, collane a mo' di pavone e, nemmeno a dirlo, sono la fiera proprietaria di un incantevole quanto stupido Pavone Nigripennis, Pablo. Oh, Pablino mio!!

Ah si, ho la sfortuna di avere il ragazzo. Ed è una sfortuna perché mi toglie tempo e fiato quell'uomo, ma gli voglio bene e perciò lo sopporto.

Cosa non sopporto: Appena svegliata detesto perfino Dio per il seplice fatto di essere di nuovo sveglia.

Poi in sequenza: detesto mia sorella quando ha le palle girate, detesto mia madre quando fa scarica barile, detesto il mio migliore amico quando mi snobba, detesto me stessa pensando al fatto che detesto mezzo mondo e che non cago l'altro. Non sopporto quando il pavone inizia a strillare alle 5 di mattino perché si sente molto maschio e vuole pinciare. Non sopporto quando, di seguito, anche il pappagallo si mette a strillare, perché lui non è da meno e anche lui vuole pinciare. Detesto mio papà quando mi trova seduta a riposarmi dopo una giornata di lavoro e mi fa: 'Sempre a fare la sfaticata tu, eh?' COSA? PREGO? ecco... parti per quel paese,va,va!

Odio proprio quando vedo qualcosa che voglio da matti e mi rendo conto che mi mancano solo pochi spiccioli per poterla comprarla. Non mi fa mai piacere dover rimettere a posto la mercanzia, né sono convincente nel ripetermi 'Non ne hai bisogno, Monica, tranquilla, puoi vivere anche senza'. Davvero, non è una bella sensazione.

Non sopporto la sensazione di vuoto che ti lascia addosso un attimo perso o una parola di meno. Anzi, detesto le emozioni negative e l'incertezza, l'essere ferma in uno stesso punto e chiedersi 'Cosa posso fare ora?' Muoversi!, anche a costo di sbagliare ma muoversi! Dire quel che pensi, fare la mossa sbagliata, piangere una volta di troppo e urlare fino all'esasperazione ma fare qualcosa, altrimenti la vita è vuota e se è vuota non vale la pena viverla.

Ma più di tutto, ciò che mi fa star male è l'ipocrisia della gente. L'onestà è un dono troppo prezioso per essere sprecato per certi colpi di testa. La bugia è come una bella maschera: una volta tolta cosa rimane? Solo una sensazione di bruciante desolazione. Siate voi la vostra migliore interpretazione e non delle patetiche imitazioni di perfezione che vi inculcate in testa. You are fucking perfect, baby!

Il resto di me è storia e francamente, sono cazzi miei! :)

La Dea Verme. (HI!)

"Luceo non uro"


Un'ossessione che distrugge tutto ciò con cui entra in contatto.
Autore: obsessmuch | Pubblicata: 29/06/11 | Aggiornata: 01/06/20 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Drammatico, Romantico | Capitoli: 45 | In corso
Note: Traduzione | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Lucius Malfoy
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VII libro alternativo | Leggi le 192 recensioni

Ginny Weasley ed una Giratempo usata per sbaglio.
Lucius Malfoy, Purosangue giovane... diverso.
Remus Lupin, Lupo Mannaro debole, solo, insicuro.
James Potter e Sirius Black, Malandrini arroganti e prepotenti.
Lily Evans, Paladina fiera e determinata.
Narcissa Black, Regina gelosa ed algida.
Un passato lontano, irreale, surreale.
“Prudenza, mia cara.” sussurrò un giovane Albus Silente. “Ricordati che tutto quello che accadrà avrà ripercussioni sul futuro, ripercussioni che tu, ora, non puoi prevedere.”
Un amore segreto, nascosto, covato nelle profondità più oscure del cuore. Un'ossessione velenosa, soffocante, agonizzante.
Tutto è destinato a riemergere, a venire alla luce, a rinascere in un presente vivo e reale. Purtroppo non senza un doloroso travaglio di sofferenze, di litigi, di pianti, di... dolore.
Risplendevano come stelle fulgide in cielo. Risplendevano, soli, ma uniti illuminavano di una luce più pura di quella del Sole, irradiando il mondo circostante con la loro bellezza.
Autore: Mahoney | Pubblicata: 15/07/10 | Aggiornata: 16/05/20 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Generale, Romantico | Capitoli: 25 | Completa
Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ginny Weasley, Lucius Malfoy, Mangiamorte
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 220 recensioni

Lui: sadico, incontrollabile, perverso, cupo, perfido, quasi bestiale.
Lei: autolesionista, insicura, timida, quasi totalmente passiva.
Fratelli.
Gemelli.
Innamorati.

***
«Che differenza fa, come lo definisci? In qualunque modo lo chiami, è comunque un legame. Il nome è una convenzione».
***
Sono uniti per la mente, è vero, ma sono diversi.
Lontani.
Divisi.

***
In realtà lui lo sa che non è nella sua natura replicare, ribattere – perché non è nella sua natura contrastare, ribellarsi.
Lui la conosce bene, meglio di chiunque altro.
Eppure, lei gli è completamente incomprensibile.
Autore: Skadeglaedje | Pubblicata: 15/01/14 | Aggiornata: 06/09/18 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Introspettivo | Capitoli: 35 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Bondage, Contenuti forti, Incest
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico, Sovrannaturale | Leggi le 692 recensioni

«Kore.» chiamò «Fanciulla.»
Nyx scostò i suoi veli d'ombra dal mio corpo, mi lasciò esposta sotto lo sguardo del suo signore.
«Ade.» sussurrai «Invisibile.»
Autore: TuttaColpaDelCielo | Pubblicata: 17/08/15 | Aggiornata: 21/09/15 | Rating: Giallo
Genere: Dark, Introspettivo | Capitoli: 6 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Ade, Demetra, Persefone
Categoria: Libri > Mitologia greca |  Leggi le 10 recensioni

(Titolo provvisorio)
-Voglio essere libero di poterti considerare mia.- Concluse appoggiando la sua fronte sulla mia.
-Voglio essere il tuo ragazzo.-
Hanno litigato, sono finiti a letto insieme, si sono odiati, si sono baciati. E adesso, finalmente, Alice e Lorenzo stanno insieme. I problemi però non sono finiti con una dichiarazione un po' atipica, anzi. Una raccolta di brevi (brevi?) extra sul futuro che condivideranno i due protagonisti di “Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio”. Sempre che prima non si uccidano l'un l'altro, ovviamente.
E' necessario aver letto la storia principale per comprenderli.
Autore: _Bec_ | Pubblicata: 07/10/12 | Aggiornata: 29/09/14 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico, Universitario | Leggi le 214 recensioni

Lo odio, questo odore. Il sapone con cui si è lavato stamattina, l’erba appena tagliata in cui si stende sempre a leggere, il sole che gli illumina i libri, la carta che gira con le dita – perché è uno di quelli che legge ancora libri di carta, come me, ma lui non ha la scusa di essere nato quasi settant’anni fa a giustificare questa morbosa nostalgia. Lo odio, questo odore. Quando lo sento per i corridoi, quando resta in una classe in cui è stato lui, quando mi colpisce per strada, insieme alla consapevolezza che lui sia passato per di lì. Lo odio, questo odore. Perché appena lo sento non posso fare a meno di…
«Stai… mugolando?»
Beh, almeno stavolta ha messo insieme una frase.
Autore: Mirya | Pubblicata: 17/12/13 | Aggiornata: 26/05/14 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Successivo alla saga | Leggi le 106 recensioni

Come sarebbe svegliarsi e scoprire di non avere alcun ricordo dell’ultimo anno passato? Hermione Granger non riesce a capacitarsene. Tutto le sembra così irreale, così assurdo. Ma cosa ci può essere di peggio che venire a sapere di essere sposata, senza nemmeno ricordare il nome o il volto del proprio marito? Un’amnesia richiede calma e molta pazienza. Ma quando il marito in questione si chiama Draco Lucius Malfoy, le cose non sono mai semplici come si vorrebbe che fossero…
Autore: anfimissi | Pubblicata: 09/01/07 | Aggiornata: 16/03/14 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Commedia, Erotico | Capitoli: 31 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 1323 recensioni

Ero bella, ero giovane ed ero ebrea.
Se fossi nata in un periodo diverso della Storia, probabilmente questa mia ultima caratteristica non sarebbe sembrata poi così rilevante.
Invece, per mia sfortuna nacqui nel 1923 a Buchenwald nella Germania orientale.
La storia di Heike, giovane ebrea tedesca deportata nel campo di Buchenwald, che sarà protagonista suo malgrado di un amore malsano.
Autore: velvetmouth | Pubblicata: 27/03/11 | Aggiornata: 26/02/14 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Guerra, Triste | Capitoli: 16 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Guerre mondiali | Leggi le 91 recensioni

la storia di Ade e Persefone, di amori scuri e risvolti luminosi. forse.
Autore: uranian7 | Pubblicata: 17/01/12 | Aggiornata: 10/06/13 | Rating: Rosso
Genere: Romantico | Capitoli: 23 | In corso
Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Epico |  Leggi le 248 recensioni

Un ragazzino solo. Un sarcastico, irritante bastardo. Quando la salvezza dell'uno è affidata all'altro, tutti sanno che non finirà bene... oppure sì?
Segue "Harry's First Detention".
Autore: kbinnz | Pubblicata: 25/02/11 | Aggiornata: 26/03/13 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Capitoli: 40 | In corso
Note: Traduzione, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, Severus Piton, Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4 | Leggi le 553 recensioni

"Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio" dal punto di vista del protagonista maschile, Lorenzo Latini.
Per rivivere attraverso i suoi occhi la sua storia d'amore con Alice.
Può essere letta anche da chi non ha seguito la storia dal punto di vista femminile, ma consiglio comunque, se interessate, di leggere prima la storia originale.
Autore: _Bec_ | Pubblicata: 27/12/11 | Aggiornata: 10/10/12 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 110 recensioni

Draco Malfoy viene cresciuto sin da piccolo con la convinzione che il suo destino sia ormai già segnato: il signore oscuro lo vorrà tra le sue file una volta che sarà tornato. Draco però vive un conflitto dentro di sè: vivere e servire il padrone oscuro, o seguire i suoi sentimenti? L'amore che lui prova per una ragazzina della sua scuola, una "sudicia mezzosangue", così la definirebbe il padre, lo porterà ad essere più forte o ad andare incontro ad un destino sfavorevole?
Autore: alecter | Pubblicata: 27/07/11 | Aggiornata: 23/07/12 | Rating: Verde
Genere: Fantasy | Capitoli: 17 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 14 recensioni

[Ispirata al bando del contest [Original Malefica 1] L'Ala e... il Gatto, di Eylis]
Sorrideva.
Costantemente, impunemente. Continuava a sorriderle mentre le si mozzava il respiro, mentre le acute stilettate di dolore le impedivano perfino di urlare.
La osservò tentare di liberarsi dalla sua presa, sgranare gli occhi al sordo spezzarsi dell’osso, accasciarsi quasi esanime ai suoi piedi, rotta, incapace di sopportare oltre.
“E ora vattene, se ti riesce.”
Lo vide sorriderle ancora una volta, raccogliere l’ala da lui stesso tranciata e voltarle le spalle, scomparendo inghiottito dal nulla.

Era in fondo a un crepaccio, illuminato dal sole invernale, che l’angelo da un’ala sola giaceva inerte.
[In futuro potrebbe presentare elementi nonsense, ma ben lungi dall'essere comici o quant'altro. Il rating arancione è messo più per precauzione a causa di scene violente e sanguinose.]
Autore: schwarzlight | Pubblicata: 05/04/12 | Aggiornata: 04/05/12 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Drammatico, Sovrannaturale | Capitoli: 2 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni |  Leggi le 3 recensioni

Settimo anno di Hogwarts: lei studentessa brillante e impeccabile, la personificazione dell'orgoglio e del coraggio; lui freddo e diabolico, la personificazione dell'opportunismo e del peccato...è una storia senza pretese: solo quella di strappare un sorriso ed un attimo di tenerezza alla giornata di chi legge!
Autore: kri87 | Pubblicata: 22/11/08 | Aggiornata: 17/03/12 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Commedia, Erotico | Capitoli: 25 | In corso
Note: OOC, Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 572 recensioni