Lebron
Membro dal: 26/08/08
Recensore Junior (101 recensioni)
Ciao sono Lebron, che dire di me? Ho un'età che oscilla fra i venti e i venticinque anni, frequento l'università di lettere e nonostante il mio evidente cinismo e quel pizzico( va bene, più di un pizzico) di misantropia, ho abbastanza amici fidati per cui ritenermi fortunato. Ho frequentato il liceo classico e, fra un bestemmione e l'altro, sono giunto sino ad oggi pienamente convinto che adesso non potrei usufruire di una cultura un po' più ampia rispetto a quella di molti senza aver affrontato tali studi. Ciò mi induce a ritenermi un classicista o quantomeno umanista( nonostante la suddetta misantropia) nel midollo. Adoro i libri: Classici greci e latini, la poesia, la narrativa e alcuni romanzi specialmente i gialli. Ho affrontato la mia adolescenza con Harry Potter ma ho scoperto il vero fantasy con Tolkien ( di cui ho quasi tutti i libri). Durante il mio percorso dall'età adolescenziale a quella adulta ho scoperto i manga e gli anime ma nonostante essi costituiscano due dei miei interessi non sono quelli preponderanti nella mia vita. Oltre a studiare( perché lo so che mi starete ritenendo un secchione) sono uno sportivo,otto anni di basket a livello agonistico possono testimoniarlo ma purtroppo gli impegni odierni mi hanno convertito al jogging. Ascolto quasi ogni genere di musica anche se spesso, quando studio, solo quella strumentale; fra i miei compositori preferiti posso citare Thomas Bergersen e l'immenso Howard Shore. Adoro i Poets of the fall, i Queen... Ma anche Lucio Dalla, Mina, Paolo Conte (strascichi,questi, di un'infanzia passata costantemente a casa di mia nonna). Mi piacciono molto il cinema e le serie Tv ma la mia selettività spesso non aiuta XD. Mi sembra di aver detto tutto, quindi vi saluto. Un plauso a voi che siete giunti sin qui, Lebron.

"Riparti da zero Michiru", commentò a margine delle vicende tra il tragico e il comico cui finalmente era stata messa a parte, "per chi lavora la tua memoria in fondo? Una mica è ciò che crede, è quello che si ricorda. Puoi tirare le somme è vero, ma gli addendi se ne vanno per i fatti loro, quindi fidati del mio consiglio, adattati al jet lag, fregatene di tutto e torna indietro di almeno dieci anni. Vivi in differita." Concluse ghignando e non si capiva se, come al solito, la stesse prendendo in giro, o facesse sul serio.
"E sentiamo", fece quest'ultima replicando per iperbole, ma disponibile comunque al compromesso, poiché non è che al momento avesse altre opzioni disponibili, "come mi regolo se mi chiedono l'ora?"
"Gli rispondi che è già passata."
Autore: Aurelia major | Pubblicata: 17/03/20 | Aggiornata: 17/03/20 | Rating: Arancione
Genere: Commedia | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Yuri | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Haruka/Heles, Michiru/Milena, Setsuna/Sidia | Coppie: Haruka/Michiru
Categoria: Anime & Manga > Sailor Moon | Contesto: Nessuna serie | Leggi le 2 recensioni