Hermione Jean Granger
Membro dal: 17/10/13
Recensore Veterano (266 recensioni)

Ciao, popolo di EFP! 

Sono "Hermione Jean Granger", detta "Herm". Mi chiamano tutti così, anche quelli che conoscono il mio nome vero. Rispecchia al meglio la mia personalità perché io e Hermione, potente personaggio letterario creato da J.K. Rowling, siamo molto, molto simili, cosa riscontrata da me e da tutte le persone che mi conoscono: la nostra crescita e la nostra maturazione sono state molto somiglianti, ho tanti dei suoi difetti e dei suoi pregi e non mi sono mai sentita così affine a nessuno in tutta la mia vita.


Image and video hosting by TinyPic

 Prima cosa: la Casa di appartenenza. Oscillazione tra Corvonero e Grifondoro, anche se quest'ultimo alla fine prevale (e nel mio caso, c'è anche un po' di Tassorosso... sono una specie di Divergente tra le Case). Anche io ho un amore smodato per i libri; sono considerata molto intelligente, ma più ancora forte e dolce, e credo fortemente nell'apprendimento come punto di forza; a volte sono molto precisina e puntigliosa, ma alle persone a cui voglio bene do tutto: mi sono trasformata da bambina petulante a donna, forse anche prima del dovuto, perché la vita mi ha messo davanti a delle prove difficili. Da bambina ero... beh, ero una so-tutto-io! E adesso, nel profondo, lo sono ancora. Ma non è questo il punto. Quando vedo Hermione, è come se guardassi uno specchio di me stessa: il coraggio di esporsi per gli altri, a volte l'insicurezza, la capacità di fronteggiare ogni situazione, prendere la via giusta e non quella facile, saper aiutare le persone in difficoltà e tante altre cose ci accomunano. Come lei, a volte risulto antipatica alle persone a pelle, ma solo perché per chi non mi conosce bene rischio di risultare un po' sulle mie, perfino acida. Non credo abbastanza in me stessa. Con la confidenza mi sciolgo e divento molto più dolce, ma rimango sempre una tigre nell'affrontare chi fa del male alle persone che amo; farei qualsiasi cosa per proteggerle e preservarle da ogni danno. Sono famosa per le mie occhiatacce, molto Hermionesche. Sono anche molto organizzata e ho quasi sempre una risposta a ogni domanda.


Image and video hosting by TinyPic

Io e Hermione condividiamo anche una certa propensione al pianto facile, che però non significa debolezza, ma sensibilità. Hermione è... beh, è fortissima. E' davvero la mia anima, la mia ispirazione. Sono fiera e felice che le persone posso paragonarmi a lei, e io stessa mi sento realizzata quando mi rendo conto di assomigliarle. Io e Hermione abbiamo in comune un'altra cosa, cioè il folle, folle amore per uno sciocco e adorabile rosso di nome Ronald Weasley. Non so bene quando mi sono innamorata di Ron: forse, come Hermione, mi ci è voluto un po' di tempo per capirlo, ma quando l'ho realizzato, ha cambiato la mia vita. Odio le persone che lo sottovalutano, che pensano che non sia coraggioso: Ron è un fiero Grifondoro, e il suo cuore è pien d'ardore. Solo perché ha paura dei ragni e ha una certa propensione a lamentarsi - adorabile - non vuol dire che non sia una persona piena di valori, un amico leale, un impavido combattente, orgoglioso e protettivo. Ron è la dimostrazione di come qualcuno, seppure con i suoi difetti, possa essere una bella persona. E' la prova di come una persona considerata inferiore possa rivelarsi, alla fine, la migliore. Non toccatemi mai Ron perché non risponderò di me stessa, in tal caso. E', insieme a Hermione, il mio personaggio preferito... perché è vero. Ed è meraviglioso.


Image and video hosting by TinyPicE qui arriviamo al punto fondamentale della mia presentazione! Io ho un credo, un'idea precisa di amore, ed essa si chiama ROMIONE. Ron e Hermione sono la mia speranza. In tante occasioni il loro amore mi ha dato fiducia e gioia quando entrambe sembravano perse. Io voglio dire grazie a questa coppia, a questo amore, perché è una favola moderna che mi ha insegnato tanto. Ron e Hermione sono complementari: perfetti l'uno per l'altra, si compensano a vicenda, ma hanno anche tante cose che li accomunano. La timidezza di Ron, l'intelligenza di Hermione; la goffaggine di lui, la generosità di lei; la dolcezza di lui, la comprensione di lei. Entrambi credono di non essere abbastanza, ma sono tutto per l'altro. Entrambi trovano la felicità quando capiscono di amare e di essere amati. Il loro amore è un minuetto fatto di sguardi, di sospiri, di rossori: l'incontro di due mondi diversi ma non opposti. L'evoluzione del loro sentimento, libro dopo libro, è qualcosa di molto più magico di tutte le materie studiate a Hogwarts! E ci sono sempre stati l'uno per l'altro, sebbene con tempi e modi strani. Hermione è la forza di Ron così come Ron è la forza di Hermione, ognuno dei due ha bisogno dell'altro per sopravvivere. Sono perfettamente complementari, come pezzi di un puzzle, che malgrado le differenze combaciano. Ho appena fatto una rilettura di tutta la saga e ho notato dal primo libro, anche quando sono piccolini, che loro due si cercano, hanno bisogno della presenza dell'altro, sono attirati l'uno verso l'altro come calamite. E poi mi fa effetto come Ron, sempre oscurato dai suoi fratelli e poi da Harry, per Hermione sia la prima scelta, sempre. Lei sceglie continuamente Ron, ogni volta che parla, che cammina, che respira. E lui sceglie lei, ogni cosa che dice e che fa è in funzione di lei, per compiacerla, per stuzzicarla o per farla infuriare; per vendetta, per ripicca, per affetto. Come dice lui stesso nel settimo libro "tutto è concesso in guerra e in amore, e questo è un po' di tutte e due". Non riesco a concepire il fatto che Hermione venga appioppata a qualsiasi personaggio, basta che respiri. Insomma, EFP è invaso da Dramione, Harmony, Fremione, perfino Severus x Hermione e Sirius x Hermione... ma per me, Hermione sarà sempre e solo perfetta con Ron. Non me ne vogliate se shippate qualcuna delle coppie che ho nominato, ma io davvero non riesco ad accettarle. 


Image and video hosting by TinyPic


 

Qualcosa in lui si trasformò
era sgarbato, un po' volgare, ora no
E' timido, piacevole,
non mi ero accorta che ora è incantevole.

Qualcosa in lui si trasformò
era sgarbato, un po' volgare, ora no
E' timido, piacevole,
non mi ero accorta che ora è incantevole.

 


 

Image and video hosting by TinyPic
Lo sguardo suo su me posò,
sfiorò la zampa, ma paura non provò
Son certo che mi sono illuso
Lei non mi aveva mai guardato con quel viso...

 

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic

Adoro l'amicizia tra Harry e Hermione. Hanno una complicità unica. Mi commuovo ogni volta che nel film Hermione dice "Vengo con te" e poi lei e Harry si abbracciano, è qualcosa che mi fa morire dentro.  Amo forse ancora di più il rapporto tra Harry e Ron - non quello dei film, ma quello dei libri - è qualcosa di assolutamente speciale. Dove li trovi due più amici di loro?

 

Oltre alla Romione, mia OTP per eccellenza, shippo Hinny (anche se Harry non mi dispiace con Luna), Lupin e Tonks, Neville e Luna e un pizzico di Drarry (solo quelle scritte bene, però!). Sono una fan sfegatata di Hunger Games (team Everlark tutta la vita) e amo con tutto il mio cuore i quel gruppo leggendario che si fa chiamare Beatles (McLennon! McLennon!). Shippo anche Joshifer e Grintson. Amo scrivere. Sono una cantante, e per me cantare e scrivere hanno lo stesso scopo: donare un pezzettino di me stessa a chi legge/ascolta. Spesso mi rendo conto di quanto metta a nudo me stessa facendo queste cose, e di quanto le persone possano capire di me leggendo una mia storia o sentendomi interpretare un brano. E' qualcosa di... magico. Mi piacciono il cinema e il teatro, e il posto in cui mi sento più a mio agio è sopra un palco. I miei due detti preferiti sono "chi trova un amico trova un tesoro" e "la fortuna aiuta gli audaci" (ve l'avevo detto che sono una Grifondoro!). Ritengo che l'amicizia sia qualcosa di straordinario... ci credo tanto, nell'amicizia, in quell'alchimia che ti fa ridere con una persona, parlare di tutto con lei e sentire che lei ci sarà sempre, che sarà sempre dalla tua parte. Vengo considerata una buona amica, penso soprattutto per la mia capacità di sfornare consigli e supporto a chiunque me lo chieda...e spesso anche a chi non lo chiede, ma ne ha tanto bisogno. 

 

Image and video hosting by TinyPic

La mia idea di amore è più o meno riassunta in questo sguardo:

Ogni volta che vedo questa scena, mi commuovo, perché 
Ron ha uno sguardo così pieno d'amore che mi fa sentire male.
Quando troverò il mio Ron, potrò morire in pace. Lo aspetto. 
Credo di aver terminato. Spero che le mie storie vi piacciano e che 
vi facciano appassionare al mio mondo. Grazie se siete arrivati fin qui 
a leggere le mie boiate...!

 

 

Peace, love and Romione!

Herm

 

 

Grazie a CeciliaDeedlit per avermi aiutato con l'HTML di questa presentazione e per la sua gentilezza ♥


Parodia del primo libro della mirabolante saga "50 sfumature".
Dal cap. 1: "Mi lego i capelli – è risaputo che le ragazze sfigate ed insicure del proprio aspetto si legano sempre i capelli – sperando di avere ottenuto un bel look da appena scappata di casa, in modo da poter impietosire qualcuno, magari un affascinante miliardario superdotato.
Ah! Ecco perché ero davanti allo specchio, con tutto questo ciarlare me n'ero quasi scordata: devo fare un'intervista al posto di Kate, la mia coinquilina e migliore amica.
La adoro, lei è il mio modello di riferimento, la ammiro e la venero, soprattutto perché vivo a scrocco a casa sua."
Autore: LeftEye | Pubblicata: 05/09/12 | Aggiornata: 04/01/17 | Rating: Giallo
Genere: Demenziale, Parodia | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nonsense, OOC | Avvertimenti: Bondage, Spoiler!
Personaggi: Anastasia Steele, Christian Grey, Un po' tutti
Categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... |  Leggi le 398 recensioni

"Draco" lo chiamò sorridendogli.
"Sì, Madre" rispose automaticamente lui, rivolgendole uno sguardo interrogativo.
"Penso che sia arrivato il momento di parlare del tuo piccolo ... disturbo notturno"
Il diciottenne si irrigidì immediatamente, mentre una sgradevole sensazione di calore incominciava a pizzicargli le guance, solitamente esangui.
"Non so proprio a che cosa tu ti riferisca"
Narcissa ignorò quest'ultima esternazione "Io e tuo padre pensiamo che dovresti farti aiutare da un ... Guaritore" ... "Esperto in Disturbi Mentali, ovviamente"
Aggiunse quest'ultima informazione tutta d'un fiato, mentre sul volto di Draco si dipingeva un espressione di indignazione totale.
Lui, un Malfoy, da uno ... strizzacervelli? Sarebbero dovuti passare sul suo cadavere.
Autore: HelenHM | Pubblicata: 15/12/14 | Aggiornata: 07/02/16 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 27 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Famiglia Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Più contesti | Leggi le 84 recensioni