Carote e Zucchero
Membro dal: 10/05/11
Nuovo recensore (0 recensioni)

Zucchero &Carote

 
Anno 2010.
Sul mondo sta per abbattersi una catastrofe dalle dimensioni enormi: Giuls ( _ L a l a) e Lily (Lils_) diventano amiche.
Quest’amicizia porterà distruzione in più di un fandom, tra storie assurde e ridicole.
 
Anno 2014.
Il duo è ancora qui, più micidiale che mai, ma con una notevole differenza: nel corso degli anni, le due menti malate si sono digievolute e hanno creato personaggi originali, che vengono messi in qualsiasi situazione aggradi le due folli.
 
È così che Zucchero & Carote, l’account in comune delle due fangirls, è stato eletto a ricettacolo di tutte le storie di questi poveri, maltrattati, sfortunati personaggi.
 
Ma come funziona?
I personaggi, creati insieme o singolarmente, sono sempre gli stessi. Cambia la storia intorno a loro e il loro ruolo nella trama.
Abbiamo smesso di scrivere assieme molto tempo fa, più che altro perché siamo delle imbranate croniche, ma questo non ci ha impedito di avere personaggi in comune e di scambiarci idee, opinioni e, addirittura, trame: una storia può essere scritta solamente da una di noi, ma questo non vuol dire che sia tutta farina del suo sacco.
 
E loro, chi sono?


Liam Davis, detto Lilli, Lillino, Lillitrilli, fatina o più semplicemente Lì.
Image and video hosting by TinyPic Liam è un cucciolotto dai grandi occhioni blu che non farebbe male ad una mosca (è più probabile che sia la mosca a fare  del male a lui). Ha un animo sensibile ed una passione per le cause perse. S’imbarazza super facilmente  e non ama  essere al centro dell’attenzione (a meno che quest’attenzione non equivalga a coccole).
Famiglia: Arthur e Emily Davis, più  un fratellino minore, Timothy, e un infelice pesce rosso regalatogli da Alec.
 Status: felicemente fidanzato con Alec. All’origine dovevano essere solo migliori amici, ma la faccenda è degenerata in poco tempo e quindi eccoci qui.







- Alexander Hill, detto Alec.
Image and video hosting by TinyPic Alec è passato dall’essere “bello, carismatico e sempre con la battuta pronta” a “è ancora bello, ma purtroppo è poco  sveglio” fino a diventare “ è bello e generalmente sveglio, ma dà sempre aria alla bocca” nel giro di poco tempo. Alec ha  un fascino tutto suo e probabilmente solo Liam si sarebbe mai potuto innamorare di uno che continua a comunicare con  insistenza i propri pensieri pseudo filosofici alla gente.
 Famiglia: figlio di Carter e Megan Hill, ha una sorella minore di nome Amèlie il cui hobby principale è ficcare il naso nei  suoi affari.
 Status: felicemente fidanzato con Liam. Gli Aliam (come li chiamiamo noi, perché sì, abbiamo auto deciso il nome della  nostra OTP), sono la Coppia per eccellenza e nessuno riuscirà mai a separarli.





- Mylène Chévelier, detta Myl o Lène.

Image and video hosting by TinyPic Mylène è una tipa tosta anche se il suo aspetto grazioso può trarre in inganno. Sa mentire spudoratamente a chiunque  senza mai farsi beccare, non le piace perdere il controllo delle proprie emozioni e non ama che le si dica cosa fare.  Nonostante sia la prima a mentire, odia la gente che si finge affabile per entrare nelle grazie altrui. Si arrampica sugli  alberi come una scimmia ed è brava a cantare. È poco romantica, ma molto leale e diretta con chi le è caro.
 Famiglia: Mylène ha un fratello gemello, Adam, e i suoi genitori, Louis e Alice.
 Status: in un’allegra relazione con Chris. Tendono ad essere un poco altalenanti perché hanno due punti di vista molto  diversi, ma Chris trova sempre in fretta un modo per fare pace. Mylène finge sempre che le attenzioni che riceve siano eccessive, ma sanno entrambi che in realtà le fanno solo piacere.  




- Christopher O’Connelly, detto Chris o Chrichri.

Image and video hosting by TinyPic Chris è, al contrario di Mylène, un ragazzo molto dolce e affettuoso, talvolta un po’ ingenuo e troppo fiducioso  nei  confronti degli altri. È un master nello scendere a compromessi e nel riappacificarsi con gli altri, principalmente perché  non sa tenere il broncio a lungo. E’ sempre molto calmo e pacato, tanto che talvolta può sembrare timido, ma in caso di  necessità è il primo a farsi avanti. Ha una grande passione per lo sport in generale.
 Famiglia: La famiglia di Chris potrebbe benissimo mettere insieme una squadra di calcio: i fratelli O’Connelly sono  cinque e in ordine comprendono Carole, di 25 anni, Charles, 20, Chris, 17,Colin, 14, e infine Calliope, 10. I loro  (s)fortunati genitori si chiamano Mary e Robert.
 Status: in un’allegra relazione con Mylène. Quando le cose funzionano lisce, è principalmente grazie a lui che scende a compromessi per farla felice. È quello romantico dei due, quello che si ricorda le date e presta attenzione ai dettagli.





- Gabriel Hayes, detto Gab, Gabbi o Gabbigabbi.

Image and video hosting by TinyPic Chiacchierone e saputello, Gabriel è il folletto dispettoso della combriccola. Molto testardo e leggermente lunatico, è la  persona più goffa e pasticciona di questo pianeta: è capace di inciampare nei suoi stessi piedi, ma anche di rialzarsi  solamente dopo aver fatto cadere anche tutti gli altri. La sua caratteristica più notevole è l’insistente parlantina, capace  di far arrendere e di sfinire chiunque si trovi davanti.
 Famiglia: Quei poveracci che hanno messo al mondo Gab si chiamano Jen e Brandon Hayes ed hanno altre due figlie, più  piccole di Gab, Hellen e Lucinda.
 Status: in una più-o-meno relazione con Rosalie. La maggior parte del suo tempo, la passa a corteggiarla o a sfinirla di chiacchiere, ma in qualche modo riesce sempre a conquistarla.




- Rosalie Carter-Hale, detta Rosie o Rose.

Image and video hosting by TinyPic Le sue armi preferite sono l’ironia e il sarcasmo, che non risparmia a nessuno. È sprezzante e indipendente, deve sempre 
 fare di testa propria e detesta essere infastidita dagli altri. Allo stesso tempo, però, Rosie è una persona aperta a nuove  esperienze e avventure e non ha paura di affrontare le situazioni di petto, se non in rari casi. Ogni tanto fa fatica a capire  quello che vuole e confonde non solo sé stessa, ma anche gli altri.
 Status: in una più-o-meno relazione con Gabriel. Le sue costanti attenzioni la lusingano, ma lui è decisamente il genere  di persona irritante che vorrebbe evitare.







- Richard McIntyre, detto Richie.

Image and video hosting by TinyPic Creato per essere il classico badass, super sprezzante e menefreghista, nonché violento e non molto educato, Richard si  è trasformato in qualche modo nel “Papà Orso” del gruppo. Ai suoi occhi, gli altri sono dei cuccioletti poco capaci di  pensiero e azioni logiche, a cui lui deve dare un occhio per evitare che si facciano tropo male. Nonostante farebbe di  tutto per proteggerli e dar loro una mano (anche se lui nega sempre), Richard non si risparmia le battute e le critiche. Non  è particolarmente egocentrico, ma ci sono poche persone che considera propri pari.
 Famiglia: I genitori di Richard si chiamano Clelia e Sasha ed oltre a lui hanno una figlia di nome Ygraine.
 Status: probabilmente prossimo al matrimonio con Ibiza. Impossibili da separare, Ibiza è sempre compresa nel pacchetto Richard. è tra le poche persone a cui Richard si rivolge alla pari e forse l’unica a cui Richard la lasci vinta (qualche volta) e sicuramente l’unica che abbia mai assistito a vere e proprie dimostrazioni d’affetto.




- Ibiza Velasquez, detta Ib.

Image and video hosting by TinyPic Ibiza è, strano ma vero, l’unica a non essere stata creata da noi (i copyright vanno chiaramente tutti alla sua  creatrice,  Martichan97, che ci ha gentilmente concesso di utilizzarla anche nelle nostre storie). Nonostante questo, è  diventata parte del pacchetto Richard e della famiglia. È sempre molto elegante e aggraziata, dolce e gentile. Ha un gran  cuore ed è molto generosa e le fa piacere aiutare gli altri. Ha un atteggiamento molto positivo e solare.
 Status: probabilmente prossima al matrimonio con Richard. è riuscita a conquistarsi la sua fiducia ed è molto probabile  che adesso non abbia più intenzione di staccarsi. È molto affettuosa e adora infastidire Richard, perché sa di passarla  sempre liscia.






- Lancelot Stonem, detto Lance.
Image and video hosting by TinyPic Al contrario da quanto si potrebbe dedurre dal suo nome, Lance non è affatto un cavaliere gentiluomo, semmai il    contrario. È maleducato, volgare, lamentoso e pigro. Non molto fedele, lo diverte fare a botte ed essere  generalmente  insopportabile. È molto egocentrico e pur di attirare l’attenzione su di sé farebbe di tutto.  (ma noi  lo amiamo  comunque)
 Status: in una relazione decisamente complicata con Dith. Lance è un donnaiolo e non è famoso per la sua  fedeltà, ma  nonostante questo finisce sempre con il tornare da lei (possibilmente perché il sesso arrabbiato lo  diverte).






- Meredith Angelina Vargas, detta Dith.

Image and video hosting by TinyPic Meredith è vanitosa, spesso prepotente ed ama mostrare agli altri quello che sa, quindi spesso risulta molto saccente.  Alcuni la descriverebbero selvaggia come i suoi ricci rossi, e indipendente. Non ama seguire le regole e le piace fare a  modo suo.
 Status: in una relazione decisamente complicata con Lance. Il minimo di civiltà che Lance ha, è dovuto a lei. Sono  costantemente arrabbiati l’uno con l’altra e forse per questo è diventata leggermente isterica.
 





I nostri personaggi, chiaramente, sono amici tra loro e finiscono sempre per diventare in qualche modo un gruppo unico, anche se in modi diversi.
Chris, Liam e Gab sono quasi sempre amici sin dall’inizio, così come Alec, Lance e Richard. Qualche volta, Mylène e Rosalie diventano amiche dopo essersi messe con i ragazzi, altre volte lo sono e basta, mentre Ibizia e Dith si aggiungono sempre grazie a Richard e Lance. Solitamente, Mylène e Liam sono molto legati (o legano molto), così come Alec e Rosalie.
Dato che la maggior parte di loro (ossia tutti tranne Dith) sono stati creati per Hunger Games, in molte delle prime FanFictions i vincitori delle rispettive edizioni (Richard, Mylène, Liam e Gabriel) sono molto vicini tra loro (perché sentono lo stesso dolore, buahahaha).
Ci sono diverse guest stars (morte, nel caso degli HG), nelle nostre storie:
- Eve e Jean (per l’edizione di Liam): generalmente sono amici/conoscenti di Alec.
- Charlie (per l’edizione di Liam): ex ragazza/amica/conoscente di Liam.
- Lucrezia e Hendrick (per l’edizione di Mylène): si alternano, ogni tanto sono amici di Mylène, ogni tanto di Chris. Ogni tanto ci sono e basta.
- Beatriz Moore e Aytron (edizione a parte, nel caso di HG Beatriz è una vincitrice): lei è un’amica di Mylène, lui il suo ragazzo.
- Hannah (per l’edizione di Mylène): ragazza di Adam.
 
Probabilmente, ci sono altri millemila personaggi supersecondari che utilizziamo, ma elencarli tutti sarebbe impossibile e quasi sicuramente poco utile.
E voi due, chi diavolo siete?
Noi, chiaramente, siamo Giuls e Lily, Carote e Zucchero, meglio conosciute su EFP come
 _ L a l a e Lils_   
Volete conoscerci meglio? Fate un salto nei nostri account singoli o mandaci un MP :D 
Carote e Zucchero non ha ancora lasciato recensioni all'interno del programma recensioni.