Slyth
Membro dal: 26/08/11
Recensore Junior (64 recensioni)

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni


안녕 ~

Annyeong! ~

Il mio nome è Lucia, e sono una studentessa di archeologia di quasi vent'anni. Nonostante il mio amore per l'archeologia, vi stupirà sapere che non passo tutto il mio tempo libero a spolverare ossa di mammut e decifrare geroglifici, ma che ho vari hobby ed interessi (se stagnare su tumblr e vedere serie tv sono considerati hobbies...).

Prima cosa da sapere su di me: sono una Potterhead da sempre, e appartengo alla nobile ed antica casata dei Serpeverde. Sono una persona così poco normale, che lo scorso agosto me ne sono andata in giro per le strade di Pisa, nel bel mezzo di un raduno Potteriano, vestita con la divisa di Hogwarts, lasciando che i passanti mi scambiassero per una testimone di Geova. Come potrete constatare spulciando tra le mie storie potteriane, mi diletto soprattutto scrivendo Dramione e no, nonostante questa coppia venga spesso e volentieri schifata e scansata come la peste, non mi vergogno assolutamente di shippare Draco ed Hermione come se non esistesse un domani. Sono assolutamente indifferente alla coppia Romione, la trovo piuttosto piatta e noiosa, mentre non mi dispiacciono le Drarry, e ne leggo volentieri qualcuna ogni tanto, anche se non penso arriverò mai a scriverne. Il mio cuore è devoto ad una sola OTP, e così la mia penna. ~

 dramione 


Come poi avrete notato dalla primissima parola con cui ho dato inizio a questa presentazione, sono anche una patita -modo carino per non dire malata- della Corea, e più specificamente del k-pop, ovvero il pop coreano. Prima che prepariate i pomodori da lanciarmi, vi informo amichevolmente che il k-pop è un genere musicale di tutto rispetto, e vi invito ad informarvi al riguardo, stando però molto attenti: il k-pop crea dipendenza, ti stravolge completamente la vita e alza i tuoi standard sugli uomini da 'normale terrestre' ad 'idol coreano'. Se mai deciderete di avventurarvi in questo turbine di follia formato da idols dai capelli multicolor, etero quanto Albus Silente e normali quanto un asino che vola che è il k-pop, vi auguro sinceramente buona fortuna. Ma spero allo stesso tempo che lo facciate, perché ne vale la pena. 

Nel frattempo, lasciate che vi mostri di cosa sto parlando;

 

b.a.p

bts

bigbang

exo

 

 

Tornando in occidente, c'è poco altro da dire. Ascolto i Green Day da quando avevo undici anni, sono con me da metà della mia vita e (k-pop a parte) sono il mio gruppo preferito, che ho potuto vedere dal vivo, finalmente, il 5 Giugno 2013 a Roma. Ascolto inoltre svariate band rock, prevalentemente anni '70-'80, e per quanto riguarda l'Italia, sono assolutamente devota al grande, immenso, incomparabile Fabrizio De André. 
Che altro? Sono una persona piuttosto nella media. Mi considero totalmente dipendente dalle serie tv, che si parli di Game Of Thrones, The Vampire Diaries, Doctor Who, The Originals, Buffy, Shameless, My Mad Fat Diary, Downton Abbey, Spartacus, Sherlock, Merlin, The 100, Skins, o altre ancora, non importa. Nominatemi un telefilm qualsiasi, e probabilmente l'avrò visto. Questi elencati sono soltanto i miei preferiti. 

Divoro libri come fossero patatine del McDonald's, specialmente storici e fantasy, o classici della letteratura (occidentale e non). Sembra superfluo ribadirlo, ma nutro una passione sfrenata per tutto ciò che è storia antica, e sono particolarmente affezionata al personaggio di Alessandro Magno. 

Mi considero anche una cinefila, e sono profondamente innamorata di Johnny Depp e Leonardo Di Caprio dalla tenera età di -rispettivamente- 9 e 12 anni (e no, signori miei, di Caprio non era ''un gran gnocco da giovane ed ora fa schifo''; Di Caprio rimane un gran gnocco anche adesso, e lo sarà sempre, in tutte le salse e a tutte le età).Va da sé, immagino, che il mio amore si estenda anche ai geni di Tim Burton & Martin Scorsese. 

 

dicaprio

 

 

 

 

 

Penso di essermi dilungata abbastanza, e non confido che qualcuno di voi si sia spinto a leggere fino alla fine, quindi la chiudo qui.

Buona lettura e una cioccorana a tutti.

Fatto il misfatto,

Lucia ~

 

Led Zeppelin (Classifica della sezione) - Slyth ha ottenuto 147 punti nella sezione

Harry Potter (Classifica della sezione) - Slyth ha ottenuto 22 punti nella sezione

Alexander (Classifica della sezione) - Slyth ha ottenuto 20 punti nella sezione

Commedia (Classifica della sezione) - Slyth ha ottenuto 13 punti nella sezione

Avenged Sevenfold (Classifica della sezione) - Slyth ha ottenuto 10 punti nella sezione

Green Day (Classifica della sezione) - Slyth ha ottenuto 7 punti nella sezione

30 Seconds to Mars (Classifica della sezione) - Slyth ha ottenuto 5 punti nella sezione

Generale (Classifica della sezione) - Slyth ha ottenuto 4 punti nella sezione

Introspettivo (Classifica della sezione) - Slyth ha ottenuto 3 punti nella sezione

My Chemical Romance (Classifica della sezione) - Slyth ha ottenuto 2 punti nella sezione