Dora83
Membro dal: 18/07/07
Recensore Junior (69 recensioni)

Eccomi qua.. Ho scoperto da poco questo sito e trovo che sia una buona occasione per gli amanti della scrittura, che in questo modo hanno la possibilità di "pubblicare" le loro storie e magari avere una spinta, un motivo in più per continuare a scrivere e a lavorare di immaginazione.
Finora mi sono dedicata alla lettura di qualche fiction, anche per avere un'idea generale, e ne ho trovate alcune davvero belle, scritte bene e scorrevoli. In particolare mi sono soffermata su fanfic riguardanti Harry Potter, perchè le sue avventure mi sono sempre piaciute e mi hanno permesso di volare con la fantasia sin dalle prime parole de "la pietra filosofale". Poi il fatto di poter associare i personaggi ai volti degli attori che li interpretano nei vari film è stato determinante. Beh, anche il mio nick trova le sue radici in queste storie.. Precisamente nel personaggio di Ninfadora Tonks, l'Auror che può cambiare aspetto a suo piacimento, a seconda dell'umore o della giornata, così come vorrei essere capace di farlo io quando, in certe giornate tristi, la voglia di cambiare il mio corpo mi assale come un fiume in piena.. la voglia di mostrare al mondo una maschera diversa dalla solita.. che magari possa sembrare meno fragile. E poi mi piace il suo amore per Lupin, il lupo mannaro. Amore che nasce nonostante tutte le difficoltà o i problemi che la condizione di lui può comportare. Infine la sua sbadataggine, il suo essere imbranata, ... Insomma, un personaggio curioso.

Per accennare qualcos'altro di me.. Mi piace molto leggere, perchè, ripeto, mi aiuta a fantasticare e a "evadere" dalla realtà.. e quando inizio un libro mi lascio prendere dalla storia, come se stessi vedendo un film, facendo dei protagonisti miei compagni di viaggio. Come forse è emerso, il fantasy è il mio genere letterario - cinematografico preferito, insieme a fantascienza e avventura. Se poi questi sono intrecciati con romantiche storie d'amore che si sviluppano nella trama tra i vari personaggi, allora è il top!!
Adoro "scrivere" per me stessa, nel senso che la scrittura per me è una valvola di sfogo. Mi permette di "buttare" fuori tutti i pensieri che a volte affollano in maniera incontrollata la mente.. mi rilassa, anche se non sono mai riuscita a scrivere delle storie, dei racconti, cosa che onestamente trovo molto difficile, sotto diversi punti di vista! Ecco perchè non posso che ammirare tutti gli scrittori, più o meno conosciuti nel mondo o nel loro piccolo.
Nonostante tutto spero di poter prima o poi creare qualcosa di mio.. qualcosa che possa soddisfare me e gli altri.. anche se, premetto, le mie saranno (chiamiamole così) riflessioni senza alcuna pretesa.

Un saluto, Tiz.

Dora83 non ha ancora lasciato recensioni all'interno del programma recensioni.