Blueorchid31
   
Membro dal: 30/10/13
Recensore Veterano (398 recensioni)
       

|   Tumblr   |   Facebook   |   WattPad   |

Nei preferiti di 190Utenti.




Il mio username nasce da una canzone dei White Stripes e da una serie di vicissitudini che hanno contrassegnato la mia vita.

L'orchidea blu, detta anche vanda coerulea, è un fiore tra i più belli e significativi. Simboleggia l'amore eterno ed è molto resistente alle avversità. È epifita, ovvero ha bisogno delle altre piante per crescere, ed è perenne. È stata da sempre il mio simbolo, tanto che cinque anni fa ho deciso di tatuarla sul fianco destro, all'altezza del bacino.

Il 31, invece, è il giorno del mio compleanno - Halloween. 31 Ottobre 198? Non inserisco l'ultimo numero per decoro. Dico solo che sono molto più vecchia di molti altri utenti. :-)

Appassionata di manga e anime sin dalla tenera età, scoprire la versione non censurata di Georgie, ha ampliato i miei orizzonti. Ho scoperto Naruto giusto qualche anno fa (dodici, tredici anni fa) Caso volle che la prima scena che mi capitò di guardare fosse quella della fuga di Sasuke dal Villaggio. "Quella" notte. 

Da quel momento sono diventata Naruto-dipendente, pur non abbandonando altri miei amori come Buffy o Saint Seya.(Ve l'ho detto che sono vecchietta) Non disdegno Death Note e Inuyasha . Ultimamente mi sono appassionata a D-Gray Man e Tokyo Ghoul per superare il lutto della fine di Naruto.

Ho un rapporto ossessivo con la musica. Accompagna quasi ogni momento della mia giornata e spesso ispira le mie storie. Ascolto un po' di tutto, anche se la mia anima è fondamentalmente rock. Adoro perdermi tra le note di Chopin come tra gli assoli di Jimi Hendrix. Mi aggradano l'alternative rock e l'emo ( Afterhours, Subsonica) ma anche i classici intramontabili( Led Zeppelin, Black Sabbath etc). Non ho pregiudizi, quindi a seconda dell'umore potrei sentire qualsiasi tipo di musica.

Sono una persona schietta, forse anche troppo. Odio l'ipocrisia. Tuttavia sono diplomatica - fino a un certo punto. Quelle poche volte che "mi cala il velo" conviene starmi alla larga. Tendenzialmente mi fido degli esseri umani e spesso prendo delle cantonate pazzesche. Non sono vendicativa, ma non dimentico. Sono ironica, sarcastica e il mio bicchiere è sempre mezzo pieno. Tendo a sdrammatizzare, anche se a volte un attimo di sconforto è inevitabile. Sono razionale e folle allo stesso tempo. Lunatica all'ennesima potenza, tuttavia con la "vecchiaia" ho raggiunto un certo equilibrio. Passo da momenti di indolenza acuta ad altri di iperattività e lo si nota dalla frequenza con cui aggiorno le fan. Sono in grado di scrivere due, tre capitoli per volta, come sparire per settimane. Ma tranquilli, sono come l'erba cattiva... rispunto sempre fuori.

Ho praticato l'equitazione per quindici anni; so giocare a tennis, a calcetto, a pallavolo (durante il Liceo praticavo tutti questi sport per saltare le ore di matematica). Talvolta faccio yoga per cercare un po' di "pace interiore", ma con scarsi risultati.

Amo in maniera spasmodica la filosofia. Agli Esami di Stato fui l'unica a portare Kant e Hegel insieme, presentandomi con un 9 come biglietto da visita.(E un 6 scarso in matematica, ma queste sono facezie. nda) Non sono mai stata una secchiona, ho sempre studiato quello che mi piaceva, e i risultati ovviamente li ottenevo solo in quelle materie. Anche adesso, di tanto in tanto, mi dedico alla lettura dell'Enciclopedia de l'Abbagnano o di testi specifici, trovando spesso spunto per le mie fan (come nel caso di Entelechia ).

La mia prof di italiano del Liceo era solita chiamarmi "piccola Soviet" a causa del mio atteggiamento "fuori dalle righe". Penso che sia stata molto contenta di essersi liberata di me.

A livello letterario spazio dall'horror al romantico, gialli, legal thriller, libri sconosciuti. Da topolino a Umberto Eco, per farla breve. Amo i classici ( Bronte, Wilde, Shakespeare, Flaubert, Mann, Sartre, Pirandello) , ma non disdegno scrittori attuali.. "La metamorfosi" di Kafka, " Anna Karenina" di Tolstoj, "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera e "Madame Bovary" di Flaubert sono i libri che rileggo più spesso. Sono una specie di terapia.

Sono una mamma e spero di trasmettere alla mia bimba l'amore per la lettura, perché credo che sia il più sano dei passatempi - anche se la mia dolce metà non la pensa così. Mi prende bonariamente in giro dicendomi che " vado in missione nel Villaggio della Foglia". (N.B. Poi sono io quella esaurita!)

Ho iniziato a scrivere su Efp per gioco, invogliata dalle bellissime storie che avevo letto, e la maggior parte delle mie fan vertono sulla coppia Sasuke/Sakura.

Ho sperimentato anche l'ebbrezza di una storia originale, ispirata da un contest di una utente del forum. Psicologicamente è stata una cosa straziante perché da novellina, ovviamente, la mia storia è risultata tendenzialmente autobiografica.

Bazzico la sezione Contest, più per l' ispirazione che ne deriva che per la competizione. Mi sono tolta qualche soddisfazione e ho preso anche qualche bastonata, ma quando ci si mette in gioco credo sia inevitabile.

Ci sarebbero almeno un milione di altre cose che potrei dirvi su di me, ma credo di essermi dilungata anche troppo.

Blueorchid31



Prima classificata con “Io respiro” al contest “Songfiction per tutti” indetto da Supersara sul Forum di Efp (Fandom Naruto)

Terza classificata con “Insopportabile” al contest “Il linguaggio dei fiori” indetto da Naruhinafra sul forum di Efp (Fandom Naruto)

Terza classificata con “Fumo negli occhi” al contest “ In memory of Fabrizio De Andrè” indetto da DakotaDeveraux sul forum di Efp (Originale)

Prima classificata con “Tra cielo e terra” al contest “100 Pacchetti: avete l'imbarazzo della scelta” indetto da Eireen23 sul forum di Efp (Fandom Naruto)

Seconda classificata con "Unravel" al contest "It all ends here - (Another) Naruhina contest" indetto da Ayumi Yoshida sul forum di Efp .(Fandom Naruto)

Quarta Classificata con ''Cuore Nudo'' e Vincitrice dei Premi Speciali: "Premio Atmosfera"; "Premio Titolo" e "Premio Finale" al Contest "Briciole di Letteratura" indetto da Radioactive sul Forum di Efp e giudicato da _Sonder. (Fandom Naruto)

Seconda Classificata con ''Di cinque volte in cui Sasuke ha salvato la vita di Sakura e di una volta in cui è stata Sakura a salvare la vita di Sasuke'' al Contest Natalizio 5+1 indetto dal gruppo FanFiction Anime&Manga – Gruppo Italiano

Seconda Classificata al Contest " Tra Favole, Miti e Leggende ~ Decostruiamo una storia!' indetto da _Schwarz sul forum di EFP'' (Fandom Naruto)

Prima classificata a parimerito con ''Where the past comes back to life'' al Contest ''Idee in libera uscita'' indetto da Meryl Watase sul Forum di Efp

Naruto (Classifica della sezione) - Blueorchid31 ha ottenuto 942 punti nella sezione

Drammatico (Classifica della sezione) - Blueorchid31 ha ottenuto 49 punti nella sezione

Saint Seiya (Classifica della sezione) - Blueorchid31 ha ottenuto 30 punti nella sezione

Generale (Classifica della sezione) - Blueorchid31 ha ottenuto 13 punti nella sezione

Introspettivo (Classifica della sezione) - Blueorchid31 ha ottenuto 13 punti nella sezione

Harry Potter (Classifica della sezione) - Blueorchid31 ha ottenuto 11 punti nella sezione

Nirvana (Classifica della sezione) - Blueorchid31 ha ottenuto 5 punti nella sezione

Death Note (Classifica della sezione) - Blueorchid31 ha ottenuto 5 punti nella sezione

Comico (Classifica della sezione) - Blueorchid31 ha ottenuto 4 punti nella sezione

Percy Jackson (Classifica della sezione) - Blueorchid31 ha ottenuto 4 punti nella sezione

Soprannaturale (Classifica della sezione) - Blueorchid31 ha ottenuto 3 punti nella sezione

Storico (Classifica della sezione) - Blueorchid31 ha ottenuto 2 punti nella sezione