Camelia Jay
   
Membro dal: 02/08/09
Recensore Veterano (240 recensioni)
       
contatore



Prima di tutto salve ai miei visitatori - che sono più di quel che pensavo a giudicare dal mio contatore lassù in alto!
Io sono Camelia Jay, abbreviata con Jade o con Cam. Se siete qui per saperne un po' di più su di me, eccovi accontentati immediatamente.
Su di me ci sono da dire parecchie cose:
~ Il mio nick deriva dall'unione di "Camelia", un bellissimo fiore, detto anche "rosa giapponese", con il diminutivo Jay, che sta a indicare la lettera J, ma non mi andava di scrivere solo J nel nick perché era antiestetico ok? :P
~ Amo scrivere; non so se è la cosa che mi riesce meglio, ma sta di fatto che è la cosa che più adoro fare, e non nascondo che un giorno mi piacerebbe, anche se è un sogno molto ambizioso, poter vivere di questo.
~ Mi piace anche lavorare con le foto; sto imparando adesso a utilizzare programmi come Photoshop e, se volete, basta contattare me o ThePoisonofPrimula se volete un'immagine per la vostra fanfiction o originale (sotto vedete alcuni dei miei lavori ;D)
~ Adoro i gatti; sono le creature più tenere e più belle di questa terra. Ne sono ossessionata sin da bambina e ancora oggi la mia micia mi odia perché la coccolo troppo xD



~ Amo viaggiare; sì, sono una che ama i viaggi ed eccovi uno scoop eccezionale: non sono mai andata all'estero. Forse è per questo che ne ho tanta voglia .__. i miei obiettivi numeri uno sono Stoccolma, Mosca e le altre città del nord. Ma se mi volete portare anche da qualche altra parte non mi fa mica schifo ;D



~ Viola, verde e rosso; i miei tre colori fondamentali, nominatene uno e avrete la mia attenzione xD

~ Vado matta per i dolci!



~ Anime giapponesi: d'obbligo. Guardo un po' di tutto, con poche eccezioni. Ultimamente sto imparando anche il giapponese da autodidatta. KONNICHIWAAAAA! xD Ma andiamo per preferenze:
          - NANA
          - Death Note
          - Kaichow wa maid-sama!
          - Vampire Knight
          - Clannad
          - Higurashi no naku koro ni
~ Autori preferiti:

          - Stieg Larsson
          - Glenn Cooper
          - Catullo
          - Shakespeare
          - Altri scrittori che non mi vengono in mente; ma comunque, leggendo un po' di tutto, raramente mi fisso su un autore specifico ;)
~ Libri preferiti:

          - La trilogia Millennium. Tutta. So che lo scoglio maggiore dei lettori sono le prime 40 pagine di Uomini che Odiano le Donne, e credetemi quelle hanno straziato anche me, ma se andate avanti ne vale davvero la pena! (Stieg Larsson)
          - Orgoglio e Pregiudizio, della Austen
          - Amore e Psiche (che non è un vero e proprio libro ma piuttosto un racconto...) di Apuleio.
          - La psichiatra, Wulf Dorn
          - Tutti i libri di Glenn Cooper u.u
          - Amleto, Shakespeare (letto in una notte in bianco)
 ~ Musica. La amo. La amo la amo la amo. Mi dà l'ispirazione, mi dà forza, mi dà tutto, insieme alla scrittura. Non voglio essere più prolissa di quanto non sia già stata, ergo vi faccio un piccolo elenco:
          - My Chemical Romance
          - Breaking Benjamin
          - Skillet (new entry ;D)
          - Avril Lavigne (eeeeehm, sì .__. io per principio non ascolto musica commerciale, ma con lei mi vedo costretta a fare un'eccezione perché, personalmente, trovo che i primi due album siano fan-ta-sti-ci)
          - Simple Plan
~ Odio: educazione fisica (spesso e volentieri anche i professori che la insegnano), le bugie, i pettegolezzi gratuiti, le bugie, i bimbiminkia (probabilmente perché mi circondano!) ma soprattutto, odio essere interrotta mentre sto facendo qualcosa u.u è una cosa che non sopporto.


Bene, ora vi lascio alla lista delle mie storie in corso, ricordandovi che il congiuntivo non è una malattia tropicale e che mi fareste felice se passaste anche da alcune mie conoscenze ;D La Mistress, VeronicaLPrim ^^ io sono anche su facebook, se mi cercate, comunque sia :)


Rebirthing Now


Circondata dal buio e dai libri, Keira si rifugia in camera sua per evitare i suoi problemi, come l'assenza della voglia di studiare, il difficile rapporto con i genitori, la rottura irreversibile con l'amica Lydia e il cuore spezzato e disilluso a causa di un amore non sbocciato da ambo le parti.
Quasi nella stessa situazione si trova Blake, suo coetaneo e vicino di casa, così simile alla ragazza da essere l'unico in grado di comprenderne le emozioni, ma allo stesso tempo il solo in grado di farla ragionare davvero. Infatti, riuscirà a convincere Keira a tornare a condurre una vita normale.
Ma ecco che, appena sembra essersi ristabilito l'ordine, per Keira è ora di fare le valigie, e si ritrova affrontare la rigida e severa zia che la tiene sotto regole troppo strette. Confortata solamente da Blake, sempre più assente, e dalla materna vicinanza della signora Rush, per Keira subentra poi un nuovo problema: un problema di nome Logan. Mi bastò allungarmi di pochi centimetri prima che le mie labbra venissero a contatto con le sue, aderendo perfettamente, in un gesto repentino e inaspettato. Non volevo più aspettare. Non era la prima volta che baciavo qualcuno, ma quel bacio in particolare aveva un sapore… buono; così tanto che mi stupii. Con un flebile sospiro poi, entrambi e contemporaneamente, ci tirammo indietro. [...] Fu un attimo. Un attimo che pensavo mi avrebbe dato delle risposte, che pensavo avremmo preso entrambi così, un po’ per scherzo, un po’ per curiosità. Quanto mi sbagliavo. Da che parte vi schiererete voi? Blake o Logan? Read and review! ;D
 

Beneath the snow


Mariah è una ragazza buona, intelligente ma davvero molto timida e riservata, che da più di due anni ormai è innamorata di Aiden Jenney, il quale, per uno scherzo del destino, dall'inizio dell'anno è il suo compagno di banco. Vanessa invece è una ragazza allegra e socievole, ma purtroppo è goffa e impacciata e non di rado le capitano dei brutti incidenti (si legga: battere costantemente il sedere per terra). Dopo una grande umiliazione pubblica subita dal ragazzo per cui si era presa una cotta, sta appena cominciando a rialzarsi (in senso metaforico, nonostante tutte le cadute che fa) quando la vicinanza di un ragazzo che cerca di tirarla su di morale le confonde di nuovo le idee. Questo ragazzo è... Aiden. Due protagoniste per una sola storia d'amore possibile: scorrerà buon sangue tra Mariah e Vanessa? Chi delle due avrà il cuore di Aiden, in un amore che si consuma sotto le fredde giornate nevose di metà gennaio? Nota: di capitolo in capitolo si alterneranno i POV di Mariah e di Vanessa. Dal futuro capitolo cinque: "Le lacrime scgorgarono a fiotti dai miei occhi, bagnandole il maglioncino di lana color lavanda, mentre lei mi stringeva. Non avevo mai pianto per lui prima. Anche se, sinceramente, pensavo che la prima volta che l'avessi fatto sarebbe stato a causa di una nobile sofferenza, e non per una stupida, insignificante gioia senza valore".


Superbia e presunzione


Sotto un'apparente gentilezza e generosità verso tutti, Nicole Hicks è riuscita a costruirsi una buona reputazione, e sa farsi adorare da tutti. Poi arriva una persona a far vacillare la sua gloria, Luke, nonché il ragazzo apparentemente innocuo per lei che invece, a quanto pare, è l'unico che riesce a vedere davvero la superbia e la presunzione che si celano dietro la maschera di infinita bontà della ragazza. Ma dietro quella vita vuota fatta di studio e orgoglio c'è posto per qualche sentimento? Dal Tre: «Fermati!» gridava l’altra, senza che nessuno la sentisse o facesse caso a lei. «Mettimi giù istantaneamente! Aiuto! Sequestro di persona!» Agitava le gambe disperatamente, ma il fisico ben allenato di Luke gli permetteva di non cedere. [...] Poi, ringhiò, in maniera più simile a un chihuaua iracondo che a una ragazza: «Quanto ti odio!»
«Anch’io spero che possiamo andare d’accordo, Nicole.»



Violet - Annabelle's diary


Quando la sorpresa è dietro l'angolo...
Violet si rifugia in una nuova città iniziando a frequentare un nuovo istituto, convinta di poter ricominciare tutto daccapo. Tuttavia i guai continuano a seguirla e ben presto accade l'inaspettato: David Kincy, la star del momento, cantante rock amato dal pubblico femminile, un giorno bussa alla porta di casa sua. Nonostante l'immenso sconcerto di Violet, le sorprese ancora non sono finite. Le cose si complicano con vecchi rancori che tornano a galla, inimicizie, bugie e vendette. Cinque ragazze, ognuna delle quali ha uno scopo da raggiungere. Il culmine verrà raggiunto non appena Violet scoprirà di un diario, il diario di Annabelle. [...] Ma si sentiva debole e spossata. Decise che per un po' sarebbe stata al suo gioco. Poi, solo poi, si sarebbe vendicata. Una vendetta pianificata, inaspettata e spietata. Okay. Questa fu la risposta. E fece partire la musica, stavolta una melodia più gradevole al suo orecchio stanco [...]



Ricordate: le mie storie sono
©Jade e contengono tutta la mia pazzia al cento per cento xD
Romantico (Classifica della sezione) - Camelia Jay ha ottenuto 473 punti nella sezione e segnala la seguente storia per la lettura:
Rebirthing now - Ultimo capitolo
Circondata dal buio e dai libri, Keira si rifugia in camera sua per evitare i suoi problemi, come l'assenza della voglia di studiare, il difficile rapporto con i genitori, la rottura irreversibile con l'amica Lydia e il cuore spezzato e disilluso a causa di un amore non sbocciato da ambo le parti.
Quasi nella stessa situazione si trova Blake, suo coetaneo e vicino di casa, così simile alla ragazza da essere l'unico in grado di comprenderne le emozioni, ma allo stesso tempo il solo in grado di farla ragionare davvero. Infatti, riuscirà a convincere Keira a tornare a condurre una vita normale.
Ma ecco che, appena sembra essersi ristabilito l'ordine, per Keira è ora di fare le valigie, e si ritrova affrontare la rigida e severa zia che la tiene sotto regole troppo strette. Confortata solamente da Blake, sempre più assente, e dalla materna vicinanza della signora Rush, per Keira subentra poi un nuovo problema: un problema di nome Logan.
Mi bastò allungarmi di pochi centimetri prima che le mie labbra venissero a contatto con le sue, aderendo perfettamente, in un gesto repentino e inaspettato. Non volevo più aspettare.
Non era la prima volta che baciavo qualcuno, ma quel bacio in particolare aveva un sapore… buono; così tanto che mi stupii. Con un flebile sospiro poi, entrambi e contemporaneamente, ci tirammo indietro. [...] Fu un attimo. Un attimo che pensavo mi avrebbe dato delle risposte, che pensavo avremmo preso entrambi così, un po’ per scherzo, un po’ per curiosità. Quanto mi sbagliavo.

[ Autore: Camelia Jay ] [ Rating: Arancione ] [ Genere: Romantico ] [ Capitoli: 5 ]  
[ Pubblicata: 03/12/11 ] [ Aggiornata: 10/01/12 ] [ Note: Nessuna ] [ In corso ]
[ Categoria: Storie originali > Romantico ]  [ Leggi le 31 recensioni ]

Harry Potter (Classifica della sezione) - Camelia Jay ha ottenuto 27 punti nella sezione

Introspettivo (Classifica della sezione) - Camelia Jay ha ottenuto 21 punti nella sezione

Higurashi no naku koro ni (Classifica della sezione) - Camelia Jay ha ottenuto 11 punti nella sezione

Drammatico (Classifica della sezione) - Camelia Jay ha ottenuto 9 punti nella sezione

(Classifica della sezione) - Camelia Jay ha ottenuto 8 punti nella sezione

My Chemical Romance (Classifica della sezione) - Camelia Jay ha ottenuto 7 punti nella sezione

Commedia (Classifica della sezione) - Camelia Jay ha ottenuto 7 punti nella sezione

Twilight (Classifica della sezione) - Camelia Jay ha ottenuto 6 punti nella sezione

Death Note (Classifica della sezione) - Camelia Jay ha ottenuto 5 punti nella sezione

Generale (Classifica della sezione) - Camelia Jay ha ottenuto 5 punti nella sezione

Vampire Knight (Classifica della sezione) - Camelia Jay ha ottenuto 5 punti nella sezione

Poesia (Classifica della sezione) - Camelia Jay ha ottenuto 4 punti nella sezione

Glee (Classifica della sezione) - Camelia Jay ha ottenuto 4 punti nella sezione

Giallo (Classifica della sezione) - Camelia Jay ha ottenuto 3 punti nella sezione