Sole_
Membro dal: 26/05/10
Recensore Junior (130 recensioni)
Nota d'Autore
23 Luglio 2011



Facebook, Tumblr, Twitter e vorrei mettere anche Google Plus, ma non ce l’ho… a proposito, qualcuno ce l’ha e mi fa il favorone di invitarmi? [24 settembre 2011: adesso ho anche quello ;) quindi se ce l’avete, aggiungetemi e così conoscerò qualcuno che ha Google Plus e non mi sentirò più  una forever alone :D]

Sapete? Io non so scrivere. E non lo dico per ricevere complimenti, perché voglio sfruttare la psicologia inversa. Io veramente non so scrivere. Italiano scritto –tema, per intenderci- è la materia in cui vado peggio. Sono sempre andata male ad italiano, mi ha sempre abbassato la media. Lo so, i voti non sono tutto, però fanno la loro parte, soprattutto se hai genitori esigenti.
Comunque non voglio annoiarvi con i vari voti che ho preso durante questi anni. Quindi…

Amo Twilight. Amo Edward. Jacob non mi sta antipatico, ma non l’ho mai considerato un possibile rivale di Edward.

Amo i personaggi criptici. Amo Damon Salvatore –di The Vampire Diaries- e Niel Caffrey –di White Collar.

Mi piacciono i telefilm e vorrei iniziare a vedere Lost.
Amo leggere le fan fiction. Amo leggere in realtà. No. Ferma, non è vero. In realtà non amo leggere, mi piace leggere che è totalmente diverso. Però le fan fiction mi piacciono. Di solito leggo ffs del Fandom Twilight e poi quelle Romantiche, a volte leggo anche qualcosa su TVD.

Amo l’amore. Questa è la frase più importante di tutta la nota, dentro le mie storie –anche se ne ho scritte solo due, veramente una completa e l’altra al secondo capitolo- c’è sempre l’amore. Non è detto che finiscano bene, perché, basandomi sulla mia esperienza, sono tutti amori impossibili, o improbabili.
Non mi piacciono gli ipocriti, i nomi propri senza maiuscola –sono una bacchettona, però mi fanno arrabbiare, non chiedetemi perché- e comunque qualsiasi errore di grammatica/ortografia commesso per ignoranza e non per sbaglio sulla tastiera, odio leggere , forse perché la mia maestra delle elementari me l’ha menata tanto, forse perché sono una rompiballe.
Cos’altro odio? Odio chi odia a scatola chiusa: odio chi dice: “Mi fa schifo Twilight!” senza averlo letto, senza dare delle motivazioni vere.

Odio chi non da motivazioni. Deformazione professionale. Non mia, di mia mamma. Avvocato. Già. E così:  quando non mi danno motivazioni inizio a rompere, l’unica ad avermi tenuto testa? La prof di inglese delle medie. È una gran donna, lei.

Odio le ingiustizie. Di qualunque cosa si tratti, qualunque ingiustizia sia. Io combatto per le ingiustizie.

Non so che altro scrivere. Ah, sì. Anche se non voglio che sia così, sono un avvocato. Un avvocato senza laurea. Ma tanto sarò un avvocato. Ce l’ho nell’animo.

Ah. Già. Amo Robert Pattinson. Lo trovo bello, molto bello, per non dire un figo della Madonna, bravo -il film che mi piace di più è Water for Elephants e, per chi non lo avesse letto, consiglio vivamente il libro, molto bello- e mi fa divertire –durante le interviste, le facce, avete visto le sue smorfie?

24 Settembre 2011

Questo era quello che avevo scritto, ma poi rileggendo ho detto: io non sono questa: non sono una persona che si diverte a fare le liste dei buoni e dei cattivi. Io sono una ragazza/ragazzina/bambina -dipende quanti anni hai tu che stai leggendo, beh almeno qualcuno mi ha detto così- che l’unica cosa che vuole realmente, l’unica cosa che cerca realmente è la libertà. So che adesso starete pensando che la libertà, non si può mai avere del tutto, e lo penso anch’io, ma la libertà che sto cercando io è quella pura e semplice. Sono alla ricerca del famoso libero arbitrio. È questo quello che voglio: voglio poter prendere le mie scelte, voglio poter scegliere il sentiero sbagliato e poi capirlo –che era quello sbagliato. Voglio “andare dove mi porta il cuore”, voglio poter decidere cosa fare della mia vita. Voglio essere libera. E questo penso sia il sogno che ho da quando alle elementari mi chiedevano di disegnare il mio animale preferito. Sapete qual è? Sono certa che ve ne importi una pippa, ma a scopi narrativi ho bisogno di scrivervelo: la rondine. Perché la rondine viaggia, sa volare, non dipende da nessuno. Ma viaggia comunque in covata. La rondine non è sola. Ed essere sola è fra le cose che mi spaventa di più. Io non voglio essere sola, voglio avere un’amica –ma LA amica, quella che è per sempre-, la mia migliore amica. E lei c’è. O c’era. O ci sarà. Fatto sta che si chiama Micol. Ancora non so se ci sarà ancora, o se c’è ancora adesso, so che c’è stata, e so che vorrei che ci stesse per sempre. E potrei aver finito qui, giusto? Voglio essere libera, non voglio essere sola. Bene. Il problema è che c’è un fattore che li unisce. Ed è il più importante. L’amore. Adesso so che magari la maggior parte delle persone che mi leggono –perché c’è qualcuno che mi sta leggendo, giusto, giusto, giusto? *occhioni da bambina abbandonata*- sono felicemente fidanzate, o sposate, o hanno un inciucio –come si dice a Firenze-, e che non hanno voglia di leggere di una ragazza che si dispera –aggettivo a scopo narrativo, rende l’idea, ma io non sono una che si dispera, no, no- perché “oh no, nessuno mi vuole, sono una sfigata e blabla blabla blabla…” ma è veramente ciò che mi serve per essere felice. Perché fra le cose che voglio essere e non sono tante -ho la lista nel cassetto (scopo narrativo, ci tengo ad essere sincera con voi che state leggendo il mio sproloquio) e sono si e no quattrocentoventimilaquarantadue voci, sì, lo so, sono una ragazza ambiziosa. ;) – c’è anche l’essere felice. E tutto questo, tutto quello che voglio essere –ne sono certa- sarà completo solo grazie a lui, che fortunatamente, non so chi è. Ma nel frattempo vorrei tanto avere l’illusione di averlo trovato, vorrei tanto dire “ti amo”, vorrei tanto che il mio fosse un amore corrisposto. Quindi se me lo trovate, inviatemi un messaggio privato, li leggerò tutti. :D

Se avessi aggiornato la mia pagina d’Autore –seh, autore- così, non avreste saputo che sono di Firenze, fiorentinissima, pur abitando in un covo di
gobbi –a loro discolpa posso dire che il Babbo è di Torino.
Ecco adesso guardate questa foto, sì esattamente quella al lato.  Oltre a trovarla bellissima –so che pensate che sia bellissima ù.ù- questa è Firenze. Non è vero, non è tutta Firenze, ma è l’unica motivazione valida che mi permette di mettere questa foto. Babbé –che ho scoperto da poco che si scrive va be’, lo sapevate? :0 – penso di aver finito. Di solito nelle pagine autore vedo la lista delle fan fiction, e forse ha senso metterle, io penso di no, perché tanto c’è sotto. Però posso sempre spiegarvi perché le ho scritte. Ma non lo farò, perché sono clemente, ho già scritto 1118 parole, 1120 con queste, e stanno continuando ad aumentare. Quindi penso che passo e chiudo, Capo. Per qualsiasi cosa scrivete. E se leggete le mie fan fiction, ditemi cosa ne pensate ok?! Sole_ alias Maria Sole, più comunemente Mary.
Ps. Il mio colore preferito è il giallo, sì proprio il giallo canarino: questo, per intenderci. E lo so che può sembrare una boiata, ma per me il giallo è importante. Esprime un mucchio di cose, solo che adesso non mi va di scrivervi cosa, perché ho già scritto troppo.
counter


“Io non andrò dai Cullen!” Sento gli occhi bruciare, ma mi sforzo per non piangere.
“Partirai con Carlisle proprio domattina. Sua moglie è già in Irlanda con il loro figlio. Edward ha diciannove anni, potreste diventare anche amici.”
“COSA?!? Quello è uno storpio!
TUTTI UMANI. RATING ROSSO PER CAPITOLI FUTURI.
Autore: Tati Saetre | Pubblicata: 16/07/18 | Aggiornata: 05/04/21 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico | Capitoli: 30 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 191 recensioni

[NUOVA VERSIONE ONLINE SU AMAZON]
Julia ha ventisei anni, si mantiene grazie a un lavoro che non le piace e spesso la notte fatica a dormire, preda della solitudine.
Andrew vive alla giornata, sempre pronto a terminarla con una birra in compagnia degli amici al solito bar.
Non hanno nulla in comune, eppure la loro amicizia regge da anni, a dispetto di ogni previsione.
Cosa accadrà quando Julia ricomincerà a frequentare Richard, il suo ragazzo storico?
Tra gelosie, equivoci e visioni inaspettate, il loro rapporto subirà un grande colpo perché nessuno dei due ha fatto i conti con l’imprevisto.
Autore: fallsofarc | Pubblicata: 03/05/11 | Aggiornata: 03/06/19 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 53 recensioni

Valeria frequenta l'ultimo anno di Liceo. E' sempre stata una studentessa nella media e insieme alle sue due migliori amiche, Amy e Marti, ha trascorso in relativa tranquillità il suo periodo da liceale. Ma proprio all'inizio di quell'ultimo anno accade qualcosa che sconvolgerà il suo mondo di pace. Un litigio, durante la ricreazione, darà la scossa definitiva perché la vita di Vale cambi per sempre. La chiave di volta di questo cambiamento è Massimiliano Draco, il figlio della temuta professoressa D'Arcangelo, acerrima nemica della protagonista. Una storia che ha il solo scopo di raccontare i sentimenti e le traversie di una ragazza come tante.
||Il Sequel di questa storia è Verso La Maturità||
Autore: Scarcy90 | Pubblicata: 14/04/09 | Aggiornata: 16/09/17 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 32 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico | Leggi le 734 recensioni

Se la vostra migliore amica vi incastrasse in un corso di cui voi neanche immaginate l’esistenza, cambiando radicalmente lo svolgersi dei vostri giorni, andando contro i vostri stessi principi, ma tentandovi nel profondo della vostra anima, cosa fareste? Rischiereste o rinuncereste?
Melanie Smith decide di rischiare, pur combattuta nel rinunciare.
Autore: C r i s | Pubblicata: 07/07/10 | Aggiornata: 28/09/16 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Erotico, Romantico | Capitoli: 14 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 145 recensioni

< Buongiorno, i signori Cullen giusto? >
< sì > risponsi io sedendomi sul divano a tre posti di fronte al Dr. Whitlook, il nostro nuovo terapeuta.
Lui ci sorrise per poi prendere appunti sul suo block notes. Mi resi conto che probabilmente aveva osservato che io ed Edward ci eravamo seduti i più distante possibile l'uno dell'altra.
< allora Signora Cullen, perchè ritiene che lei e suo marito abbiate bisogno di una terapia di coppia? >
Mi sentivo in imbarazzo a parlare dei miei fatti privati ad un completo estraneo, ma d'altra parte quella era la mia (la nostra) unica speranza per salvare le cose.
< io ed Edward ci siamo separati sei mesi fà dopo che l'ho trovato a fare sesso con un'altra donna >
< non ci stavo facendo sesso! > mi interruppe lui alzando la voce come faceva sempre quando tiravo fuori la storia del tradimento.
< Signor Cullen, poi le farò la stessa domanda e potrà dire la sua. Per favore lasci parlare sua moglie. >
All'angolo del mi campo visivo vidi Edward squotere la testa contrariato, ma lo ignorai e mi concentrai sullo psicologo.
< e perchè pensa che suo marito abbia deciso di tradirla? >
< perchè non mi ama abbastanza >
Autore: Vichy90 | Pubblicata: 15/02/16 | Aggiornata: 01/06/16 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 26 recensioni

Nicola, quando la salutava, poggiava sempre le labbra screpolate su quel segno. Quando lei gli chiedeva perché la baciasse proprio in quel punto, lui le rispondeva che le labbra gliele avrebbe baciate quando si sarebbe tolta l’apparecchio e avrebbe smesso di farsi le trecce che le arrivavano fino a metà schiena.
Claudia gli rispondeva che il suo, di bacio, non lo voleva nemmeno se avesse avuto le labbra che sapevano di cocco.
Quando all'età di quattordici anni la ragazza si tolse l'apparecchio, davanti a un gelato menta e cioccolato Nicola la baciò per ben quattro volte sulle labbra morbide.
E cazzo, le sue labbra sapevano davvero di cocco.
Autore: giulina | Pubblicata: 03/11/12 | Aggiornata: 19/05/13 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 2 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Commedia |  Leggi le 16 recensioni

Cecilia Molinari ha ventun anni, frequenta l'università a Verona e vive in simbiosi con un pesce rosso, l'unico componente della sua famiglia che la comprenda.
Matteo Maestri ha ventidue anni, frequenta l'università a Verona tra una partitella a calcio e un'altra e trascorre la propria esistenza cercando di sfuggire dalle grinfie di Gisella e Melissa.
Non si conoscono, nonostante s'incrocino quasi ogni giorno nei corridoi della Facoltà di Lettere. Ma se ci si mettono una festa in maschera, la strana proprietaria di un ancor più strano negozio e un orribile paio di scarpe, nessuno è al sicuro.
Una rivisitazione in chiave moderna e stravagante della fiaba di Cenerentola.
(Storia che avrebbe voluto partecipare al contest "Un mondo di fiabe" indetto da IoNarrante, ma che, come al solito, è arrivata in ritardo).
Autore: HappyCloud | Pubblicata: 12/02/12 | Aggiornata: 09/01/13 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 7 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 37 recensioni

Bella, Rosalie e Alice: tre sorelle, ammirate da tutti e con una passione: le scommesse. Edward,Emmett e Jasper: tre fratelli, il rifiuto della scuola, i cosidetti "Sfigati". Cos'hanno in comune?? Una scommessa tra sorelle, che coinvolgerà i tre poveri Cullen.
Autore: vale_cullen1992 | Pubblicata: 03/07/09 | Aggiornata: 03/12/12 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 32 | Completa
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Categoria: Libri > Twilight |  Leggi le 1168 recensioni

Afferrai un quaderno a righe dalla mia borsa e strappai alcuni fogli dalla metà. Tornai di corsa all’aria aperta e ripresi la mia posizione precedente, col cuore che batteva forsennato nel petto.Mordicchiai la penna. Cosa scrivere?Una frase d’effetto? Il mio indirizzo? Una storia?
Mmmm…no.Non avrebbe avuto senso scrivere nulla che non fosse stata la verità.Perché quante probabilità c’erano davvero che qualcuno la leggesse? Quante probabilità c’erano che finisse davvero tra le mani di un essere umano e non distrutta, incastrata tra delle rocce o tra le reti di qualche pescatore e gettata nell’immondizia?
Praticamente nessuna…Potevo essere sincera. Potevo essere me stessa, forse per la prima volta davvero.
Poggiai la penna sulla carta e iniziai.
Autore: cloe cullen | Pubblicata: 14/02/11 | Aggiornata: 07/10/12 | Rating: Rosso
Genere: Romantico | Capitoli: 43 | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 2113 recensioni

Alexis sta scappando, non sa nemmeno lei da cosa. A due esami dalla Laurea in Medicina alla Stanford-Brown, decide di mollare tutto e tutti e fuggire lontano.
Attraversa l’America e approda nel Bronx.
Il sobborgo della Grande Mela non le offre un caldo benvenuto e subito si rende conto che non tutta l’America è come l’assolata Los Angeles.
Ryan ha sempre vissuto nel Bronx, sul corpo e sul cuore i segni di una vita vissuta all’insegna delle lotte tra bande e dell’assenza di una famiglia su cui poter contare.
Alexis comincia a cadere in quel vortice che Ryan crea attorno a lei. Vuole a tutti i costi salvarlo, portarlo sulla retta via; non c’è infatti qualche legge che costringe una ragazza ad aiutare chi è senza speranze?
Autore: RobTwili | Pubblicata: 29/01/12 | Aggiornata: 04/10/12 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Triste | Capitoli: 21 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 678 recensioni

Avevo detto che non avrei mai scritto storie a lieto fine, né ambientate in tempi moderni: “The Guardian” è la mia sfida personale. Siamo nel XXI secolo, Elizabeth Turner vive in un paese vicino Londra con una sorella maggiore che adora, un padre amorevole ma poco presente, una madre convinta che la preoccupazione maggiore per una donna debba essere un buon matrimonio e una sorella minore che segue le orme materne. Single di professione e giornalista per passione, Elizabeth vince una prestigiosa borsa di studio per frequentare uno stage di dieci mesi al famoso giornale inglese “The Guardian” e lì, tra quelle mura affollate, incontrerà il bel tenebroso odioso arrogante giornalista che diventerà la croce e la delizia della sua vita… Tra Londra, New York e lo Yorkshire. Tra caratteri orgogliosi e troppi pregiudizi quanto in là si spingeranno prima di capire qual è la realtà? Ispirato a "Pride&Prejudice" un omaggio, nel mio piccolo, al genio di Jane Austen... perché tutte noi sogniamo Mr.Darcy ma quando lo troviamo vorremmo solo ucciderlo!
Storia eliminata per nuovi progetti fuori da efp.
Autore: Emily Alexandre | Pubblicata: 02/12/10 | Aggiornata: 18/09/12 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 57 recensioni

Ehi ciao ragazze, eccomi di nuovo qui con una nuova storia. Allora Edward, insegnate di biologia della Forks High School, si innamorerà a prima vista della nuova arrivata...
Volevo dire che questa sarà interamente una storia d'amore, non ci saranno gelosie, triangoli amorosi, ex che tornano dal passato per dividere la mia coppia preferita, credo che anche loro debbano vivere una storia d'amore tranquilla, ogni tanto.
Ps. in questa storia sono tutti umani
Autore: maryc | Pubblicata: 19/05/11 | Aggiornata: 31/08/12 | Rating: Rosso
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 64 | Completa
Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 773 recensioni

Bella ed Edward si odiano per una cosa accaduta molto tempo fa, cosa succederà se i due saranno costretti a vivere insieme e prendersi cura del figlio dei loro due migliori amici che purtroppo sono morti? Niente vampiri, sono tutte persone normali.
Autore: saramichy | Pubblicata: 25/02/11 | Aggiornata: 07/06/12 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Capitoli: 18 | In corso
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 127 recensioni

RICOMINCIARE A VIVERE E', DOPO OLTRE SEI ANNI, IN TOTALE REVISIONE!!! Corretto fino al capitolo 4!
A Bella Swan hanno infranto i sogni. Costretta a scappare di casa, si ritroverà, da sola, a dover affrontare un cammino di rinascita e di riscoperta di sé che la porteranno a diventare una donna migliore. E a trovare l'amore che, anche nelle situazioni buie e difficili, riesce a bussare e a farsi spazio in un cuore lacerato. Proprio come una fenice che rinasce dalle proprie ceneri, Bella riuscirà a spiccare nuovamente il volo.
Autore: congy | Pubblicata: 11/03/10 | Aggiornata: 05/06/12 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Capitoli: 31 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 850 recensioni

Michelle Waldorf è all'apparenza una ragazza normale: ha 18 anni, vive con la madre a Los Angeles, sta per diplomarsi ed è il capitano della squadra di pallavolo della scuola. Eppure la sua vita viene presto sconvolta da due avvenimenti: il fantasma del suo passato e lui, il suo nuovo vicino di casa. Robert Pattinson.
< Ti va di ricominciare? > propose porgendomi la mano, < ciao, mi chiamo Robert Pattinson >
< Piacere, Michelle Waldorf >
< Waldorf? > ripeté sgranando gli occhi, < come Blair Waldorf in Gossip Girl? Cavolo, puoi farmi un autografo? Non capita tutti i giorni di conoscere una ragazza che faccia di cognome Waldorf >
< Va bene, ma tu devi promettermi di mordermi sul collo > risposi a tono e entrambi incominciammo a ridere.
[...]
< Io avrei ancora un paio di scatoloni da sistemare… okay, più di un paio e avrei bisogno di qualche buon'anima che mi dia una mano. Ti andrebbe? >
< Certo, perché no? > risposi alzandomi in piedi, < ma mi offri la colazione >
< Va bene, > asserì, posando una banconota da dieci dollari sul tavolo, < andiamo? >
< Andiamo > dissi mente prendevo la mia borsa e uscii dal bar insieme a Robert. Chissà, questo potrebbe essere l'inizio di una nuova amicizia.
Autore: Giulls | Pubblicata: 22/04/10 | Aggiornata: 14/05/12 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Romantico | Capitoli: 50 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su attori > Robert Pattinson |  Leggi le 241 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]