Red_Ginger
Membro dal: 17/10/10
Recensore Junior (52 recensioni)

Amor, amor 
que está herido. 
Herido de amor huido; 
herido, 
muerto de amor. 
Decid a todos que ha sido 
el ruiseñor. 
Bisturí de cuatro filos, 
garganta rota y olvido. 
Cógeme la mano, amor, 
que vengo muy mal herido, 
herido de amor huido, 
¡Herido! 
¡Muerto de amor!

 

 

Ciao, sono Red_Ginger (per gli amici solo Ginger), la pazza scatenata che ha preso il posto di BlueStarMoon. Una versione definitiva, diciamo aggiornata, di una scrittrice che pubblicherà soprattutto storie a tematica omosessuale, preferibilmente storiche ed erotiche.

Non scherzo se dico che sono matta da legare, giuro.

Sono dotata di una testa sempre persa tra le nuvole, coperta di capelli rossi mai, e dico mai, in ordine, nella quale c’è un cervello (e menomale) che mi da più problemi che altro: l’ideare una storia al secondo ed interminabili film mentali è solo una delle magnifiche prodezze che le mie celluline grigie possono fare.

Dopo una premessa del genere, direte, chissà che scriverò dopo. Eheh, ora vedrete.

Di me una persona molto cara ha detto che sono proprio come lo zenzero (mica per niente sono Ginger): rinfrescante, frizzante e soprattutto pungente.

In effetti cerco sempre di prendere la vita con entusiasmo, mi butto a capofitto in progetti e attività e ho un’ironia pungente, ma soprattutto scrivo. Scrivo quasi sempre, e se non scrivo penso a cosa scrivere.

Inoltre soffro di disordine cronico: passo il tempo a comprare quaderni su cui scrivere le mie storie e i mei pensieri, quaderni che puntualmente perdo, o che spariscono fagocitati da casa mia. Scrivo di tutto. Scrivo ovunque. Se potessi probabilmente scriverei anche sui muri, ma non credo che i miei approverebbero.

Amo i personaggi e le storie omosessuali. Già, non ci posso fare nulla, li amo. Del resto questa passione è perfettamente comprensibile se pensate che Ginger è bisessuale, quindi omofobi tremate!

Che siano persone realmente esistite o personaggi inventati, mi piacciono troppo le coppie omosessuali, le adoro.

Inoltre a quanto pare sono dotata del gay-radar, o qualcosa del genere, perché se mi piace qualche artista, puntualmente scopro che è o era omosessuale, o che ha avuto qualche inciucio del genere.

Ovviamente a Ginger passerebbe la vita a leggere (e una mensola crollata da poco in camera sua per i troppo libri che c’erano sopra lo conferma). Che sia prosa, poesia o teatro, io mi mangio i libri.

A proposito di omosessuali, guai a chi mi tocca Federico García Lorca, che vi guarda con un’espressione oltremodo gnocca dal mio avatar. Perché quest’uomo, questo genio, uno dei poeti più grandi che la Spagna abbia avuto, se non il migliore, è uno dei miei poeti preferiti (è in continua lotta con Tagore, Hikmet e Panagulis, ahimè), sia per quello che ha scritto, perché ha dato una splendida voce ai sentimenti che aveva dentro, ha denunciato l’arretratezza del suo Paese fino a che ciò gli è costato la vita, ha cantato l’amore e la vita in ogni sua forma; sia perché ha sempre cercato di cancellare la figura dell'omosessuale effemminato in favore di una visione molto più virile. E lui virile lo era, tanto da far girare la testa a uomini e donne. L’ha fatta girare anche a me, pur essendo morto da settantotto anni, e per di più solo con le sue poesie, quindi fate un po’ voi.

Ginger ama il mare. Ama nuotare (oddio, forse è meglio dire galleggiare), ama l’estate, vestirsi come un pappagallo (a volte mi dicono che sono un pugno in un occhio).

Ma soprattutto ama le lingue, le adorate lingue studiate al liceo, spagnolo, francese e inglese, e ama la storia, adora studiarla.

A tutto questo aggiungiamo un alquanto sfrenata passione per la Spagna, la Grecia e la Turchia, nazioni che girerò in macchina prima o poi, per il cioccolato al latte (e i dolci in generale), i gatti, così morbidosi e coccolosi, così eleganti e velatamente sensuali… Ecco, Ginger ama anche la sensualità, il carattere, il carisma che solo certe persone hanno. E ama recitare, calarsi in personaggi crudeli e subdoli.

E dopo avervi tediato fino a qui, scompaio in una nuvola di zenzero e vi lascio alle mie storie. Anche se la maggior parte sono vecchie (retaggio della romanticona BlueStarMoon) e dovrei cancellarle, spero che vi piacciano lo stesso.

 

 

 

 

 

 

 

Nessuna storia trovata.