Desperate Housewriter
   
Membro dal: 05/10/12
Recensore Junior (118 recensioni)
Ciao, Sono Desperate Housewriter, un'appena quattordicenne molto confusa. Senza una meta precisa, ma con delle vaghe idee sputate sul muro. Mi piace pensare di avere un mondo tutto mio, possedere finalmente un posto di mia unica proprietà, nascosto in una porticina del mio cervello. Io sono due persone, Sofia e Alice11. Sofia è debole ma sa stare su due piedi da sola, Sofia cerca di stupire le persone, Sofia è anche imbranata, purtroppo. Sofia cerca sempre di sorridere e tenersi tutto dentro, Sofia è furba, ma allo stesso tempo è ingenua, non riesce mai ad arrivare al punto giusto. Poi c'è Alice11, che dimostra di essere forte ammettendo di non esserlo. Sa sfogarsi, scrivendo. Non ha paura di tralasciare nessun dettaglio, ma in qualche modo racconta tutto della sua vita, senza vergognarsi, anche le questioni che possono sembrare più sofferenti, più delicate. Alice è sempre tra le nuvole, non ha mai rapporti umani con la gente, il suo vero io arriva quando è il momento di viaggiare in un luogo lontano. Alice se ne frega dei dati di fatto, ma pensa solo a ciò che intuisce. Alice è creativa ed è piene di idee, che appaiono strane, sì, ma alla fine riscuotono sempre grandi successi. Sofia è cattiva, però. Prende tutti i meriti dei lavori di Alice. La gente non capisce che Sofia non è Alice, ma le identifica come la stessa persona. Invece si sbaglia, di grosso. Non ci sono persone più diverse di loro due. Si odiano, si odiano a vicenda. Perché ognuna delle due sa che per farcela ha bisogno anche del carattere dell'altra. Se volete saperlo, adesso sono Sofia, per l'appunto. L'idea però è venuta all'altra me, Alice. Il problema è che Alice in vita sua non ha mai conosciuto o parlato con degli altri esseri umani, non so se mi spiego. Sofia tiene sempre chiusa a chiave Alice, poverina. La sfrutta solo per le idee. D'Altronde, Alice sarebbe ingestibile da portare in giro. A scuola, Sofia è la preferita di tutti, ovvio. Con gli amici? Anche. Non posso nascondere però, che a volte Alice11 sbuca fuori. Ad esempio durante le lezioni noiose, come tecnica e scienze. Lì esce fuori senza che Sofia voglia ma Alice è più forte e riesce a spaccare la porta. Oppure, quando c'è bisogno di un'idea, per qualche progetto, festa da organizzare o anche scherzo. Le mie amiche mi guardano sempre speranzose dicendo "Sofi, idee?", allora faccio un bel respiro e per un po' lascio libera Alice. Loro non sanno di Alice, nessuno sa di Alice. Se raccontassi questa storia mi potrebbero spedire in manicomio. Vi invito a dividere il mondo di Alice qui, nella mia storia , perchè, poverina, ha bisogno di un po' di svago. Alice scriverà e Sofia parlerà alla fine. Che dite? Io credo in questa magia, e voi?

Grazie all'ispirazione che una mia amica mi ha dato, ho deciso di proporre una raccolta di 365 poesie.
Una per ogni giorno dell'anno. Una follia? Vedremo.
Spero vi piaceranno i miei componimenti, sono nel mio stile, presi da ciò che mi circonda e trasformati in parole che mirano a mettere per iscritto i miei sentimenti.
Recensite in molti! A presto,
Empty_Eyes.
Autore: EmptyEyes | Pubblicata: 01/01/13 | Aggiornata: 31/12/13 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Poesia | Capitoli: 365 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 191 recensioni

E se un segreto valesse di più della stessa vita, a chi lo infrange cosa succederebbe?
-------------------------------------------
-E tu sai cosa succede a chi non mantiene un segreto?-
Non mi sforzo nemmeno di trovare un senso a quella domanda. Tanto, in un posto così fuori dal normale, quanta importanza poteva mai avere una domanda?
-No, cosa gli succede?-
-...niente di buono-
Autore: Flareon24 | Pubblicata: 30/10/13 | Aggiornata: 30/10/13 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 0 recensioni