TwinStar
   
Membro dal: 11/02/05
Recensore Junior (93 recensioni)

Autrice Romantragica e Beta Infame



***


Cose che devi assolutamente sapere di me perché altrimenti non puoi vivere appieno la tua vita:


GENERALITA’

1) Sono superbellissima.

2) Sono superintelligentissima.

3) Sono Grifondoro per esclusione.

4) Sono disasterrificamente simpatica.

5) Sono geneticamente intollerante al puccio.

6) Soffro di incontinenza scrittoria (nota come graforrea).

7) Sono la moglie di Sirius Black checché ne dica Joanne Rowling.

8) Sono legata a Gary Oldman* da una profonda e complessa intesa mistica.

9) Sono fissata con le coppie NON canon, per le quali nutro inverecondo amore.

10) Sono in grado di piangere come una fontana anche per un episodio di Hamtaro (è un dono).

11) Ho la fissa maniacale di mettere tutte le frasi che scrivo in ordine di lunghezza (non lo si direbbe!).



*(io e Gary la mattina

appena svegli

siamo molto molto simili)

I MIEI ALTER EGO INCONSAPEVOLI

(Ovvero, come fare un Brain trust senza "brain")

    


LORELAI: Lei è la simpatica e la detestabile al tempo stesso. E' quella che non metterebbe a freno la lingua nemmeno se ne andasse della sopravvivenza, che ha sempre una battuta sulla lingua, quasi mai la più adatta alla situazione. E' quella che ha sempre la risposta pronta. Quella sbagliata, però. E' quella che grida "ma cos'è questo mortorio?" ai funerali rischiando immancabilmente il linciaggio. E' colei a cui si deve la maggior parte del sarcasmo delle sue storie, anche le più tragiche, insomma. Si devono a lei anche gli scatti di distrazione da pigrizia che la portano, irrimediabilmente, a ignorare errori idioti anche dopo la sessantanovesima lettura. Nicole la detesta. Per le storie comiche in genere lavora in coppia con Rinoa, anche se lo detesta perchè dice che fa un umorismo da 2a elementare.

NICOLE: Lei è la sofisticata, la perfezionista. E' quella che per lavarsi i capelli ci mette 2 ore solo per passarsi lo shampoo e ha il ripiano del bagno che sembra una profumeria LIMONI, che non esce senza trucco e tacchi alti nemmeno se deve andare a buttare la spazzatura perchè "non si sa mai", che per andare dal verduraio sotto casa si veste come se l'avessero chiamata alla notte dei Telegatti. E' colei a cui si devono i tempi di postaggio e le tremila correzioni al testo anche dopo la pubblicazione di un capitolo.

TIFA: Lei è la manesca e pure un po' dark. E' colei che non rifiuta mai un pugno a nessuno, che al liceo lanciava i banchi contro gli armadietti per saltare i compiti di matematica, che molla calci nelle parti basse e spacca setti nasali e ossi sacri. In genere agisce se provocata. Più spesso provoca per poter agire. E' colei a cui dovete le scene violente, le atmosfere intrinsecamente dark, l'odio per la dolcezza e l'amore per il PDT (Potenziale di Tragicità).

RINOA: Lei è la vivace, la solare. Molto spesso pure la più ebete. E' colei che salta di palo in frasca nelle discussioni, che sembra non avere filo logico, che ha sempre un sorriso per tutto e tutti, fosse anche la pianta di gerani nell'androne. Scherza, ma è priva del sarcasmo di Lorelai: i maligni dicono che non abbia abbastanza materia grigia per fare del sarcasmo (quando la materia grigia l'abbiamo condivisa in sei, illazioni!!!!). Ma è romantica, anche se sciocchina, e dovete a lei gli sprazzi di dolcezza (rari ma buoni) delle mie storie. E' anche colei a cui dovete gli immancabili ringraziamenti e/o i delirium verbali e/o le battute che nessuno capisce. Anche questa presentazione credo sia opera sua, in effetti. Lorelai non vuole metterci bocca.

LILY: Lei è l'impicciona. Quella che fa del modo di dire "AVVOCATO DELLE CAUSE PERSE" un vero e proprio mestiere. Non sa mai farsi gli affari suoi, ha un senso della morale calibro 9 e non ha paura di usarlo su chiunque faccia il prepotente, a costo di rendersi antipatica. Dovrebbe impiegare tutte quelle energie a trovarsi un ragazzo invece di ficcarsi nei casini tutte le volte. Lei non prende mai parte alla stesura delle storie, preferisce andare in giro a cercare vittime da difendere. E' però quella che giustifica le critiche quando ne vengono fatte. Di solito viene fatta zittire a sputi e insulti.

YUKINO: Lei è il cervello di questo trust di menti eccelse. E' scaltra, maligna, calcolatrice, non fa mai nulla senza un tornaconto, si può dire essere la versione intelligente di TIFA. E' colei che se gli salvassi la vita tirandola su per un braccio mentre sta per cadere in un burrone dopo ti denuncerebbe per avergli slogato la spalla. E' colei che non si fa scrupolo di accanirsi sui più deboli pur di ottenere uno scopo. A lei dovete le idee base delle storie, le trame, gli accadimenti.

Codeste sei personalità costituiscono gli HORCRUX di
Twinstar, che si rifiuta di Chiamarle ORROCROCI se non vuole ricevere un anfibio con punta d'acciaio in piena faccia da parte di Lorelai o Tifa (Nicole no, lei porta solo stivali a punta e scarpe a spillo marca Prada).


I MIEI FIDANZATI INCONSAPEVOLI

(Ovvero, coloro che mi amano ma ancora non lo sanno)

    

GARY: Lui sopperisce al complesso edipico irrisolto, è il papà con cui le cose porcelle si possono fare. Mi ama da così tanto tempo che si è persino dimenticato il perchè. Gli invidiosi e i maligni dicono che ciò sia dovuto a semplice demenza senile, ma ovviamente ciò è falso. Tra tutte noi preferisce Nicole, perchè mica è fesso! Ha su di lei un diritto d'anzianità inoppugnabile.

HUGH: Lui sopperisce all'insana (e inspiegabile, se mi è concesso dirlo) passione di Lorelai per sodi, maschi pettorali scolpiti nel granito, per la barba incolta all'insegna dell'animalità più primordiale e per i dialoghi all'insegna dell'insulto, perchè se non si combatte ad armi pari lei non si diverte. Contenta lei.

RALPH: Lui sopperisce al desiderio di avere un dialogo che vada oltre il citare i dialoghi degli sketch di Mai Dire Lunedì. E' l'intellettuale, il socialmente impegnato, il serio. A volte tende ad essere noioso e pedante, per cui tutte lo lasciano volentieri a Lily, che in lui può finalmente trovare un interlocutore che non scambi per insulti parole come "trascendentale", "iperbole" o "deodorante".

SQUALL: Lui è il taciturno, l'ombroso, il guerriero senza macchia né paura né proprietà di linguaggio, è l'anello di congiunzione tra la scimmia e l'uomo. Tra tutte noi ha scelto Rinoa come sua donna: le ha dato una clavata in testa e l'ha trascinata nella caverna più vicina. Insieme passano fantastiche serate all'insegna del grugnito e del monosillabo.

VINCENT: E' il dark senza controllo, il bello senza morale, il Fonzie senza signora Cunningham venuto dal caldo baratro dell'inferno per prendere con sè le anime di dolci e indifese pulzelle. Nessuno ha ancora capito come mai allora sia finito a far coppia fissa con Tifa. Negli incontri di lotta libera del mercoledì sera.

ZIO PAPERONE: Sopperisce alla mancanza di pecunia, per quanto tutto ciò possa sembrare inspiegabile (Yukino è molto convincente, del resto). Perchè mantenere tutte queste personalità non è uno scherzo.

LE MIE PASSIONI INCONSAPEVOLI

(Di quelle che ti colpiscono piacevolmente, come una randellata alle parti basse data a un masochista)


ATTENZIONE

Chi non legge le mie storie è un burfaldino!!

 

Nessuna storia trovata.