Alouette
Membro dal: 03/02/08
Recensore Junior (64 recensioni)
       

Alouette, gentille alouette,
Alouette, je te plumerai.

 

Alouette, l’allodola: vive in piccoli branchi, ha un volo possente e ondulato,
ama portarsi in volo a qualche centinaio di metri di altezza per poi ritornare verso terra ad ali chiuse,
riaprendole solo a poca distanza dal suolo;così volo anch’io, nell’unico modo in cui ci riesco, sognando.


Dovrei scrivere di me, ma cosa? 
Al momento nemmeno io mi conosco, figuriamoci se riesco a illustrarmi agli altri, 
non ho un’idea precisa di me eppure persiste la speranza che la mia personalità non sia così facile da spiegare in poche parole. 

Amo: amo Alessandro Magno sopra ogni cosa. Amo Efestione. Amo Alessandro ed Efestione insieme. La musica. L’odore dei libri nuovi.
I gatti. Il mio gatto. Il cinema. Alexander McQueen. Jared Leto. I Coldplay. Londra. La storia antica. I 30 seconds to Mars.
Il gelato nocciola e pistacchio. Chanel. Scrubs. Lancillotto. Ron e Hermione. Il Re Leone. La Disney. Andrea DeCarlo. I libri di Harry Potter.
Scrivere di getto. Gli Oasis. La filosofia. Dante. L’Iliade e l’Odissea. L’arte. Il gelato alla menta con le scaglie di cioccolato.
LeBoutin. Parigi. Istambul. Gli scrittori russi. I Muse. La fotografia. Disegnare. La scultura. Gli occhi chiari. Il rossetto rosso bordeaux. 
Fabrizio De André e le sue parole. Sex and the City. New York. Viaggiare in macchina. La Grecia. I Beatles. Il suono del basso.
Manolo Blahnik. Pete Doherty. Michelangelo. Pearl Harbor. Il cheesecake di Robiglio. Elizabeth. Il tormento e l’estasi. Mondo senza fine.
Tim Burton. Il signore degli anelli. I libri storici. Le biblioteche. Glee . Viaggiare. L’estero. Le bow windows. Glee's Klaine. Jimmy Choo.
Nessuna storia trovata.