Ame chan
Membro dal: 28/07/08
Nuovo recensore (2 recensioni)

{W h o I s M o r g a n ?}





I veri sognatori non dormono mai.

[Edgar Allan Poe
]




Morgan è una ragazza di diciotto anni che si diletta a leggere storie di vampiri e thriller vari. E' una ambiziosa ma, contemporaneamente, si abbatte facilmente se ha un risvolto negativo nel suo intento, al quarto anno di Linguistico, Morgan, ama in particolar modo l'inglese ed il francese. Ama in modo intenso il Giappone e le sue tradizioni; così come i manga e gli anime, viene presa in giro parecchio su questo ma se ne frega altissimamente e va avanti con la sua passione. Il significato del nome Morgan è nata dal mare, di origine Celtica, un'altra, tra le svariate passioni di Morgan, vi è anche la tradizione celtica ed il suo paese. Nonostante tutto; ha una passione irrefrenabile per la musica ed i film, i generi che guarda sono solamente i soliti di tutte le ragazze d'oggi ma i film che l'hanno colpita di più sono, pochi e rarai, Il Corvo, Donnie Darko, Queen Of The Damned, Twilight e Control. Riguardo alla musica si può solo dire che nutre un certo interesse per il così detto Dark, i gruppi che solitamente ascolta sono, anche questi pochi ma unici, Within Temptation, Evanescence, D'espairsRay, Malice Mizer e Moi Dix Mois.
I libri che solitamente legge, come ho già detto, sono thriller e storie di vampiri dove possiamo contemplare i due scrittori, i più grandi del nostro tempo, Anne Rice e Giorgio Faletti; con le loro storie dai bordi taglienti e ruidi sanno far fremere Morgan d'impazienza e desiderio di sapere. Per quanto riguarda l'arte in generale; stima molto il sommo Leonardo Da Vinci e Raffaello Santi, considerandoli all'altezza, addirittura, degni del nostro tempo presente, invece, come artisti contemporanei, si diletta ad andare avedere le nuove opere della somma Natalie Shau, conosciuta grazie alla sua amica Alice e alla sua passione per Kerli. Come tradizioni Giapponesi le piace in modo perverso la festa delle bambine ed il Tanabata, le piace osservare il cielo in cerca della via lattea che, ahimè, nel luogo in cui vive non si nota; si diverte un mondo ad andare dal fioraio vicino e chiedergli, ogni anno, "Mi dia una pianta di bambù, per favore" e vedere la faccia di Gigi, il fioraio, che sgrana gli occhi. Morgan ha un'autentica passione anche per i telefilm, ovviamente, vi sono vari generi anche quelli sdolcinati e melensi le piacciano alle volte. I suoi telefilm preferiti sono Criminal Mind, Buffy, Bones, NCIS, CSI e Crossin Jordan, non avendo il modem si arrangia più che può.
Morgan stima moltissimo i disegni delle sue mangake preferite, così come i pochi manga che dentro la sua camera; le sue somme divinità del disegno sono Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, Kaori Yuki, Ai Yazawa e Matsuri Hino, mentre, i manga che si diverte a leggere sono i seguenti: Death Note, God Child, Vampire Knight, Nana e Paradise Kiss.
Una cosa particolare di Morgan è che le piacciono gli Dèi Greci tra cui Ade, Apollo e Artemide; le piacciono questi Dèi non per il sincronismo delle 'A' ma per la loro personalità forte e determinata, infatti, sin da piccola le è sempre piaciuta l'Iliade del sommo Omero.
A Morgan piacciono molto anche i fiori soprattutto le ninfee e le margherite, in un certo senso sono legate anche alle storie che, da piccola, tanto la appassionavano.
Un'altra cosa che non abbiamo detto di Morgan è che si veste sempre di nero, segue come esempio Lestat e Jesse di Queen Of The Damned, ed anche per questo fattore è volgarmente presa in giro. I suoi colori preferiti sono infatti nero e blu; non si vestirebbe con nessun altro colore. Per quanto riguarda la scrittura ha iniziato a scrivere quando era in quinta elementare e da allora non ha più smesso, scrivere per lei è sfogo e liberazione, è la completezza del suo piccolo mondo e la fine della sua depressione cronica. Ma, in fondo, Morgan è proprio questo; è cinismo, ironia, dolore, amore, freddezza, indifferenza, solitudine, rabbia, rancore, passione e peccato assieme. Morgan è la Dèa dell'imprevedibilità ed è questo che lepiace essere, imprevedibile.




{C o u p l e}





Le coppie più pucciose di anime e manga!

Nana: Yasu&Nana, Nobu&Hachi
Paradise Kiss: Arashi&Miwako, George&Yukari
Death Note: Misa&Elle
Naruto: Sakura&Sasuke, Naruto&Hinata
Vampire Knight: Zero&Yuuki, Rima&Shiki, Zero&Rima, Hanabusa&Sayori, Cain&Ruka, Ichiru&Maria
Ouran Host Club: Haruhi&Hikaru
Gintama: Gin&Kagura
Twin Princess: Shade&Rein, Fine&Bright








NCIS: Tony&Ziva, Abby&McGee
CSI NY: Lindsay&Don, Danny(sta bene a solo)
Crossing Jordan: Jordan&Woody
Buffy: Spike&Buffy, Buffy&Angel, Willow&Xander, Willow&Oz
Bones: Brennan&Booth, Angela&Hodgins
Criminal Minds: Hotch&JJ, Penelope&Kevin, Penelope&Derek, Sencer(sta meglio da solo)
True Blood: Eric&Sookie








Twilight: Edward&Bella, Jasper&Alice, Jasper&Bella
Queen Of The Damned: Lestat&Jesse



Nessuna storia trovata.