Flo March
Membro dal: 17/04/14
Nuovo recensore (25 recensioni)


Louisa May Alcott, Charlotte Brontë e Virginia Woolf sono i miei modelli/miti irraggiungibili, nonché esempi come donne.

Piccole donne è il mio libro preferito da quando avevo dieci anni, leggerlo è come tornare a casa e farsi avvolgere dal calore del focolare. Jane Eyre è la perfezione in termini di scrittura e Virginia... Virginia la sto ancora scoprendo, ma è troppo unica per essere racchiusa in una descrizione.

Se ognuno deve avere uno scopo nella vita, il mio è sicuramente quello di scrivere, scrivere e trasmettere delle emozioni con le parole. Amo lasciarmi inebriare da esse, leggere fino a che volteggiano in un turbine e si confondono tutte. Amo modellarle come argilla tra le mie mani e andare dove mi porta la penna, che mi trascina in luoghi che non avrei mai immaginato. Vivo per le storie di tutti i tipi e in tutte le forme, che siano nella sfumatura di un colore, nelle pagine di un libro o in posti lontani nel tempo e nello spazio su uno schermo.

«Rovesciati. Lascia andare la rabbia, l'amore, la satira con tutte le parole che riesci a cogliere, costringere o creare, con qualsiasi metrica, prosa, poesia o borbottio che ti viene. Così imparerai a scrivere.»- Virginia Woolf


C'era una volta e non c'è più una piccola repubblica stretta tra due fiumi. I suoi abitanti furono molte cose, sudditi, contadini, cittadini e briganti. Furono fortunati più di molti altri e si trovarono ad esser padroni di loro stessi in un tempo in cui solo i re lo erano. Questa storia non vuole raccontare cosa davvero accadde, per quello ci sono documenti e libri di storia, molti pochi, a dir la verità. Questa storia racconta attraverso molti occhi l'esperienza unica di un paesino di 300 anime. Racconta le possibilità, i sogni, le sconfitte. Racconta Cospaia.
[Questa storia partecipa alla Challenge Trasformazioni elementali indetta dal forum Torre di Carta]
Autore: Amatus | Pubblicata: 29/11/16 | Aggiornata: 18/02/17 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Introspettivo, Satirico | Capitoli: 4 - Raccolta di One-shots | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Epoca moderna (1492/1789) | Leggi le 4 recensioni